[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, l'ho recuperata in altro modo.

Su Nientflix ho iniziato ieri Dirk Gently, proprio perchè non sapevo che iniziare. Ti aggiorno nel caso fra qualche tempo.
Io su net ho provato ad iniziare Sense 8, delle sorelle Wachosky (ex fratelli... quelli di Matrix per capirci...): tutti ne parlano bene ma arrivato a metà del pilota ho interrotto... boh... anche qui si parla di seconda chance...

Io su net ho provato ad iniziare Sense 8, delle sorelle Wachosky (ex fratelli... quelli di Matrix per capirci...): tutti ne parlano bene ma arrivato a metà del pilota ho interrotto... boh... anche qui si parla di seconda chance...

Non ho grande stima dei i fratelli/sorelle Wachosky (o meglio dei loro lavori), lo stesso matrix non mi piacque esageratamente anzi. Quindi quella serie l'ho scartata a prescindere.
Fra l'altro se non sbaglio ho visto che Netflix l'ha pure troncata ergo non credo nemmeno valga la pena mettercisi ora. Non so però a che punto era. Per esempio hanno tagliato anche The Get Down (che mi era piaciuta molto) ma in questo caso se non se ne uscivano dicendo che ci sarebbe stata una terza stagione quasi manco me la serie aspettata visto che già la seconda ha una conclusione piuttosto "conclusiva".

A te piacciono questi film di supereroi?
Di WW ho sentito dire che é peggio di un attacco di salmonellosi, ma altri invece lo hanno visto 5 volte...
Imho l'unico film su dei supereroi meritevole di essere guardato é Watchmen (DC, teoricamente).

"Piacere" è una parola grossa...li guardo a tempo perso, tipo riempitivo...sai, dopo 6 ore di pes il cervello deve spegnersi, fare un hardreset e ripartire...intanto che si riavvia metto su qualcosa di scemo, con trama minima, possibilmente con esplosioni e morti e via...tipo COMMANDO con Arnlod Schwarzenegger...
Cmq: chi lo giudica una cacchina ha ragione, in fatto di credibilità e logica il film nella seconda parte si sputtana del tutto, ma di brutto brutto brutto proprio...
Chi lo ha visto 5 volte (ammesso e non concesso sia per le cosce da 130cm della Gadot...e ciò dovrebbe farti riflettere su che tipo di lupi conosci, dato che fa pure alquanto schifo) ha i suoi motivi, compreso quello di dire "cavolo è il primo film DC che non fa letteralmente cagare già dai titoli di testa"...guarda che è uno shock non indifferente eh...sta cosa ha il suo peso...come se l'Asylum facesse un film su Nelson Mandela e vincesse l'oscar per miglior film...stiamo a quei livelli di stupore lì eh...

@pietro19771 a proposito di Watchmen (di cui devo recuperare la graphic novel prima ancora del film di cui ho poca fiducia visto il regista), si vocifera di una serie tv da parte di HBO con Lindelof dietro il progetto. Per questo appunto vorrei recuperare il fumetto. Hai qualche link a qualche versione particolare da consigliare?

@pietro19771 a proposito di Watchmen (di cui devo recuperare la graphic novel prima ancora del film di cui ho poca fiducia visto il regista), si vocifera di una serie tv da parte di HBO con Lindelof dietro il progetto. Per questo appunto vorrei recuperare il fumetto. Hai qualche link a qualche versione particolare da consigliare?
Ciao, per quanto riguarda la graphic novel ti consiglio la versione cartonata della Planeta DeAgostini.
Costa 35€ a prezzo pieno ed a volte si trova anche su Amazon scontata.
Riguardo la serie tv non so nulla, ma il film (incredibilmente) è fatto veramente bene nonostante Snyder.
Il motivo è semplice: non ha fatto niente, o poco, di sua iniziativa... in pratica il film è uno scan to scan della graphic novel: intelligentemente il regista ha cambiato poco e nulla della trama e ha rifatto le stesse inquadrature utilizzando il fumetto come storyboard, sostanzialmente.
Aggiungi un casting assurdo (tutti i personaggi sono perfetti nei rispettivi ruoli pur non essendoci il Tom Cruise della situazione...), una colonna sonora fantastica, le tematiche super sfaccettate di Alan Moore e, gusti soggettivi a parte, esce fuori un filmone.
L'unico film di (non) supereroi che riesce a non rendersi MAI ridicolo.
La graphic novel, ovviamente, è dieci livelli sopra (non a caso credo sia l'unico fumetto ad aver vinto il premio Hugo destinato, di norma, ai libri) ma la trasposizione cinematografica è forse, in assoluto, la riproduzione più fedele in un passaggio carta stampata/film.
Chiudo con una considerazione personalissima e contraria al pensiero di tutti i fan di Alan Moore: ho trovato più credibile il finale del film rispetto a quello della graphic novel, anche se a livello narrativo Moore non ha sbagliato una virgola nella sua creazione. Non posso dire altro per non spoilerare.

Ciao, per quanto riguarda la graphic novel ti consiglio la versione cartonata della Planeta DeAgostini.
Costa 35€ a prezzo pieno ed a volte si trova anche su Amazon scontata.
Riguardo la serie tv non so nulla, ma il film (incredibilmente) è fatto veramente bene nonostante Snyder.
Il motivo è semplice: non ha fatto niente, o poco, di sua iniziativa... in pratica il film è uno scan to scan della graphic novel: intelligentemente il regista ha cambiato poco e nulla della trama e ha rifatto le stesse inquadrature utilizzando il fumetto come storyboard, sostanzialmente.
Aggiungi un casting assurdo (tutti i personaggi sono perfetti nei rispettivi ruoli pur non essendoci il Tom Cruise della situazione...), una colonna sonora fantastica, le tematiche super sfaccettate di Alan Moore e, gusti soggettivi a parte, esce fuori un filmone.
L'unico film di (non) supereroi che riesce a non rendersi MAI ridicolo.
La graphic novel, ovviamente, è dieci livelli sopra (non a caso credo sia l'unico fumetto ad aver vinto il premio Hugo destinato, di norma, ai libri) ma la trasposizione cinematografica è forse, in assoluto, la riproduzione più fedele in un passaggio carta stampata/film.
Chiudo con una considerazione personalissima e contraria al pensiero di tutti i fan di Alan Moore: ho trovato più credibile il finale del film rispetto a quello della graphic novel, anche se a livello narrativo Moore non ha sbagliato una virgola nella sua creazione. Non posso dire altro per non spoilerare.
Concordo, grande graphic novel, ottimo film, perfetto, tutto il monologo del Dt. Manhattan con in sottofondo le musiche di Philip Glass è qualcosa di indimenticabile, e poi Rorschach è diventato il mio idolo

PS, quanto sono gnocche Carla Gugino e Malin Akerman...

Però a me i film dei supereroi (non tutti) piacciono, li guardo per quello che sono, senza aspettarmi grandi prove recitative o riflessioni profonde, puro intrattenimento, tranne che per quelli della DC, Batman di Nolan a parte, i vari Man of Steele, Batman vs Superman, Suicide Squad, li ho trovati atroci

• Mi piace
Reazioni: pietro19771
@Peeta
Dimenticavo: se prima leggi la graphic novel e poi guardi il film, quest'ultimo ti sembrerà una merda. Non si scappa.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
@Peeta
Dimenticavo: se prima leggi la graphic novel e poi guardi il film, quest'ultimo ti sembrerà una merda. Non si scappa.
:D...dai non esagerare, vero è che questo è un destino funesto per quasi tutto ciò che viene tratto da un libro/fumetto/graphic novel e portato su schermo, ma non è poi male, anzi, forse insieme a "Il silenzio degli innocenti" è una piacevole sorpresa :) ;)

:D...dai non esagerare, vero è che questo è un destino funesto per quasi tutto ciò che viene tratto da un libro/fumetto/graphic novel e portato su schermo, ma non è poi male, anzi, forse insieme a "Il silenzio degli innocenti" è una piacevole sorpresa :) ;)
Il discorso è che non puoi migliorare la perfezione, infatti le cose peggiori di Watchmen film sono le poche (grazie a Dio...) "libertà creative" che Snyder si è preso.
Il finale del film, per dire, a me è piaciuto ma se ci pensi bene modifica completamente il messaggio originale dell'opera di Moore.
La graphic novel fa letteralmente a pezzi lo stile di vita americano con dei personaggi che sono: o talmente buoni/ingenui da sfociare nel patetico, oppure talmente negativi da non avere nulla da salvare; la pellicola rispetta in parte questa visione ma addolcisce di molto il tema.
Voglio dire che il film è un'ottima opera, una grandissima opera... ma accostata al fumetto si rimpicciolisce.
Per assurdo sarebbe meglio guardare prima il film e poi leggere la graphic novel.

Per assurdo sarebbe meglio guardare prima il film e poi leggere la graphic novel.
Concordo, ma vale, come detto prima, per tutto, per dire, io ho letto persino i libri della saga Twilight, e li ho trovati interessanti, sempre molto "teen", ma più godibili dei film attira fighette/emo.

Però a me i film dei supereroi (non tutti) piacciono, li guardo per quello che sono, senza aspettarmi grandi prove recitative o riflessioni profonde, puro intrattenimento, tranne che per quelli della DC, Batman di Nolan a parte, i vari Man of Steele, Batman vs Superman, Suicide Squad, li ho trovati atroci

E cosa mai ti dovresti aspettare? Ci mancano solo le riflessioni profonde.... Bo io nel corso degli anni ne avrò visti una manciata e poi direi anche basta. Secondo me, tranne rari casi, sono roba da bambini e per altro nemmeno tanto adatta ultimamente. Oppure sono film adatti a chi ha una passione sfrenata per i fumetti che vogliono ritrarre. L'ultimo che ho visto, che veniva spacciato come capolavoro è stato Guardian of Galaxy. E mi sono addormentato dopo la metà. Le mille gag e battute stupide con i richiami a caso agli anni 80 non mi hanno fatto colpo.
Ecco nell'ottica però del bimbo maschio, se ne avessi uno, sicuramente ne avrei visti di più. Altrimenti mettermi li da solo a guardarmeli, ci sono già passato, mi rompo le palle dopo 20 minuti. Le scene action sono quasi sempre realizzate male e vertono sull'infarcire le sequenze più che altro di effettazzi speciali che dopo un pò sono sempre gli stessi. Non c'è mai un guizzo, un idea, o qualcosa che possa essere interessante. Se voglio del intrattenimento caciarone possono comunque guardare altro che gente che vola col mantello o altri con poteri diversi.
Per di più sti cavolo di film hanno ormai intasato le sale con giorni e giorni di proiezione tagliando fuori tanti altri film che meriterebbero più attenzione, inizio proprio a non sopportarli.

E cosa mai ti dovresti aspettare? Ci mancano solo le riflessioni profonde.... Bo io nel corso degli anni ne avrò visti una manciata e poi direi anche basta. Secondo me, tranne rari casi, sono roba da bambini e per altro nemmeno tanto adatta ultimamente. Oppure sono film adatti a chi ha una passione sfrenata per i fumetti che vogliono ritrarre. L'ultimo che ho visto, che veniva spacciato come capolavoro è stato Guardian of Galaxy. E mi sono addormentato dopo la metà. Le mille gag e battute stupide con i richiami a caso agli anni 80 non mi hanno fatto colpo.
Ecco nell'ottica però del bimbo maschio, se ne avessi uno, sicuramente ne avrei visti di più. Altrimenti mettermi li da solo a guardarmeli, ci sono già passato, mi rompo le palle dopo 20 minuti. Le scene action sono quasi sempre realizzate male e vertono sull'infarcire le sequenze più che altro di effettazzi speciali che dopo un pò sono sempre gli stessi. Non c'è mai un guizzo, un idea, o qualcosa che possa essere interessante. Se voglio del intrattenimento caciarone possono comunque guardare altro che gente che vola col mantello o altri con poteri diversi.
Per di più sti cavolo di film hanno ormai intasato le sale con giorni e giorni di proiezione tagliando fuori tanti altri film che meriterebbero più attenzione, inizio proprio a non sopportarli.
Perfettamente d'accordo, premettendo che da ragazzino mi piacevano.
Watchmen, oggettivamente, con questo genere non ci azzecca nulla... senza fare troppo spoiler la trama, per capirci, parla di un gruppo di disadattati (sociopatici, idealisti al limite del ridicolo, schizofrenici, persone in cerca di celebrità ecc.ecc.) che decidono di mascherarsi per combattere il crimine.
Il governo, dopo qualche anno, li mette "in pensione" ed il film parte, diciamo, da queste premesse.
I temi trattati non sono affatto quelli tipici del genere super eroistico tipo "mega cattivone da sconfiggere" o "o gruppo di amici che si coalizzano per far fronte alla minaccia comune" ma sono sostanzialmente politici, sociali ed economici come in tutti i lavori di Alan Moore.

• Mi piace
Reazioni: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975