[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
10-cloverfield-lane-movie-poster.jpg

Visto 10 Cloverfield Lane.
Piuttosto ridicolo il voler ficcarci dentro il "nome" Cloverfield per richiamare l'altro film. Ma non aggiungo altro. Film piuttosto dimenticabile ma dimostrazione che alle volte basta uno o due attore di livello e un minimo di bravura nel girarlo per renderlo guardabile. Insomma John Goodman da solo vale la visione, e pure la tizia è brava o forse sono condizionato dal fatto che l'ho trovato una gran uallera.
Prepariamoci comunque perchè mi pare proprio che sia il capostipite di un ennesimo filone con sequel e fiumi.....

10-cloverfield-lane-movie-poster.jpg

Visto 10 Cloverfield Lane.
Piuttosto ridicolo il voler ficcarci dentro il "nome" Cloverfield per richiamare l'altro film. Ma non aggiungo altro. Film piuttosto dimenticabile ma dimostrazione che alle volte basta uno o due attore di livello e un minimo di bravura nel girarlo per renderlo guardabile. Insomma John Goodman da solo vale la visione, e pure la tizia è brava o forse sono condizionato dal fatto che l'ho trovato una gran uallera.
Prepariamoci comunque perchè mi pare proprio che sia il capostipite di un ennesimo filone con sequel e fiumi.....
...dopo il filone, purtoppo inesauribile, dei film sui supereroi americani (lammerda) non mi spaventa più nulla...

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
...dopo il filone, purtoppo inesauribile, dei film sui supereroi americani (lammerda) non mi spaventa più nulla...

Si quello è pure peggio, ma da quel lato almeno hanno la scusa del tanto materiale disponibile e soprattutto dei triliardi di dollarazzi incassati :D

john-wick-poster1.jpg

Visto l'altra sera questo JOHN WICK. Gran film, lo avevo li pronto da tipo 2 anni ma l'ho sempre snobbato. Dopo averlo visto ho capito perchè me lo consigliavano vari amici. Pensavo fosse tratto da un qualche fumetto o graphic novel invece mi pare di aver capito di no. Vabbè, comunque davvero niente male erano anni che non vedevo un action così ignorante e di poche pretese fatto come dio comanda. Ho capito perchè il buon Keanu dopo questo film è tornato alla ribalta. Forse si perde un pochino nel finale ma comunque la cosa non svaluta molto il film.

Questa sera puntatone del Trono di Spade ragazzi che spettacolo di serie!

Peccato che manca solo l'ultimo episodio e poi ancora un lungo anno di attesa :(

Showtime ha chiuso Penny Dreadful. Che tristezza, non c'è davvero più speranza per il genere umano.

Showtime ha chiuso Penny Dreadful. Che tristezza, non c'è davvero più speranza per il genere umano.
Questioni di ascolto? La terza serie dopo un buon inizio ha rallentato e sembra in fase di stanca, se chiudono il finale decentemente per me sarebbe comunque una cosa positiva.
Meglio poche stagioni cult che andare avanti sino a chiudere per mediocrità...

Questioni di ascolto? La terza serie dopo un buon inizio ha rallentato e sembra in fase di stanca, se chiudono il finale decentemente per me sarebbe comunque una cosa positiva.
Meglio poche stagioni cult che andare avanti sino a chiudere per mediocrità...

Non lo so, meglio che non mi esprima....

Nel frattempo mi sono sparato la prima stagione di Better Call Saul. Molto carina, mi sa che parto a razzo con la seconda....

Non lo so, meglio che non mi esprima....

Nel frattempo mi sono sparato la prima stagione di Better Call Saul. Molto carina, mi sa che parto a razzo con la seconda....
Ho letto un intervista a John Logan dove l'autore dichiara che la serie dall'inizio è stata concepita e strutturata per concludersi in tre stagioni.
Adirittura la rete (show time, ma anche la rete internet...) ha fatto pressioni per continuare almeno per un altro anno visto che molti personaggi non hanno una chiusura, ma il buon John è rimasto fermo dicendo che la storia sarebbe finita nel momento in cui...non dico nulla...e così è stato.
Ovviamente tutto va preso con il beneficio del dubbio (e personalmente devo ancora guardare l'ultima puntata per crederci o meno...) ma se è la verità sposo in piena questa politica: ho abbandonato molte serie che all'inizio adoravo, causa il volerle portare avanti sino allo sfinimento.
Ps: la seconda stagione di BCS è bastardissima perchè finisce sul più bello...

E' un campo minato perchè non l'ho ancora iniziata a vedere.... Però un sacco di siti hanno proprio scritto che è stata chiusa anzitempo... Bo...

Dammi qualche spinta emotiva perchè mi hai azzerato la voglia di iniziarla per posticiparla a quando uscirà e finirà la terza.... :(

Dammi qualche spinta emotiva perchè mi hai azzerato la voglia di iniziarla per posticiparla a quando uscirà e finirà la terza.... :(
...é superiore, decisamente, alla prima. Altro non saprei dirti...merita perdinci! Rimani un po' di cacca perché l'ultima puntata non sembrerebbe l'ultima ma lo è, e chiude se non sul più bello...quasi. Vedi tu quanto puoi convivere con la tua pazienza.
Ps: vista l'ultima puntata di Penny: delusione.
Forse avevo aspettative troppo alte ma oggettivamente c'è stato un calo evidente della scrittura...ad un certo punto mi ha ricordato Matrix (?!?).
Non esiste praticamente chiusura su (quasi) nessun personaggio.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Non voglio sapere nulla.... Nel frattempo mi dicono dalla regia che è saltata pure Vinyl. Fortuna che avevo visto solo il primo episodio... Che mestizia, siano maledetti i draghi e gli zombi...

Non voglio sapere nulla.... Nel frattempo mi dicono dalla regia che è saltata pure Vinyl. Fortuna che avevo visto solo il primo episodio... Che mestizia, siano maledetti i draghi e gli zombi...
Quando le majors si fissano con qualcosa (vampiri, licantropi, zombi, avvocati, super eroi, paramedici ecc.) inizia uno scartavetramento sistematico delle gonadi di noi poveri spettatori generalisti.
La moda, e la saturazione, poi finisce e il tutto ricomincia usando un altro canovaccio.
Hai menzionato i draghi, ed immagino che ti riferisca a TGOT: io al tuo posto darei alla serie una possibilità perché è veramente ben fatta.
Non farti ingannare dalla sua nomea di serie fantasy: in realtà è una paraculata di Martin per ampliare il bacino di utenza; gli elementi fantasy sono pochissimi rispetto agli altri.
I draghi, ad esempio, in 6 stagioni si vedono in azione massimo per un'oretta circa e sono dipinti più come bestie selvaggie e distruttive che come creature alla drago Smaug...per capirci.

Un gruppo di amici storici decide di fare, durante una cena, un gioco per animare la serata: chiunque riceverà un messaggio o una telefonata sarà obbligato a leggerlo o a mettere la chiamata in viva voce.
Film semplice nell'idea, basato sui dialoghi e sui personaggi (la scena più d'azione è quando Giallini cucina...) che riesce però a scorrere senza un minuto di noia.
Cast perfetto.

L'ho visto l'altra sera. Molto carino, il film passa via molto bene. Ottimo davvero il cast. E sicuramente è consigliabile. Però devo dire di essere rimasto un pò deluso. Forse mi aspettavo troppo io però eh, a furia di leggere gente esaltata in giro quasi come se fosse un capolavoro di quelli in ricordarsi a lungo forse avevo un pò troppe aspettative.
Non so Pietro, l'ho trovato un pò troppo superficiale e a tratti pure troppo finto. Che tutto ruoti attorno al sesso e alle corna è una cosa che ormai porca miseria sembra che certi scrittori italiani non riescono a scrollarsi di dosso. Una volta si facevano commedie che oltre a farti ridere ti facevo pure riflettere. Ora anche la miglior commedia dell'anno presenta una crosta di superficialità talmente spessa quasi da mettermi un pò tristezza. Il tentativo di rendere un pò più profonda la storia sta (escludendo ila digressione sull'omosessualità) nelle balconate con l'esclissi e la scenetta dei vecchietti innamorati, dure roba veramente patetiche :D

L'ho visto l'altra sera. Molto carino, il film passa via molto bene. Ottimo davvero il cast. E sicuramente è consigliabile. Però devo dire di essere rimasto un pò deluso. Forse mi aspettavo troppo io però eh, a furia di leggere gente esaltata in giro quasi come se fosse un capolavoro di quelli in ricordarsi a lungo forse avevo un pò troppe aspettative.
Non so Pietro, l'ho trovato un pò troppo superficiale e a tratti pure troppo finto. Che tutto ruoti attorno al sesso e alle corna è una cosa che ormai porca miseria sembra che certi scrittori italiani non riescono a scrollarsi di dosso. Una volta si facevano commedie che oltre a farti ridere ti facevo pure riflettere. Ora anche la miglior commedia dell'anno presenta una crosta di superficialità talmente spessa quasi da mettermi un pò tristezza. Il tentativo di rendere un pò più profonda la storia sta (escludendo ila digressione sull'omosessualità) nelle balconate con l'esclissi e la scenetta dei vecchietti innamorati, dure roba veramente patetiche :D
Sicuramente non rimarrà negli annali del cinema (italiani, ovviamente) ma personalmente non mi è dispiaciuto premesso che non avevo nessuna aspettativa.
Una commediola con dei risvolti "amari", tutto qua...sicuramente banalotta in molti suoi cliché ma oggettivamente oro puro rispetto alle commedie che sbancano da anni il botteghino o passano in loop alla tv generalista.
Chi lo definisce un capolavoro tuttavia esagera alla stragrande; detto ciò ormai non esistono più sceneggiatori in Italia...bisogna accontentarsi di questo genere di approccio visto che l'alternativa è il culo in bella mostra della Belen di turno, oppure film alla Checco Zalone che un certo tipo di critica ritiene ben scritti (personalmente li trovo anche divertenti ma, come hai scritto tu, paragonarli alle vecchie commedie all'italiana che ti facevano ridere ma anche riflettere è improponibile...).

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal e Peeta
Il primo che mi paragona uno Zalone di oggi con un Sordi di ieri lo cospargo di benzene e gli do fuoco in pubblica piazza....

@Peeta ho visto il film di Angry Birds tempo fa e ancora non ho capito se è bello o se è brutto, il che mi fa pensare che forse è brutto. Parte bene, abbastanza divertente, poi c'è una parte centrale ripugnante e stagnante che ti porta all'abbiocco facilmente, poi risale un pochino la china, ma senza strafare, per poi sbocciare nel classico happy ending di disenyana memoria. Lascia l'amaro in bocca, come se fosse uno di quei film a cui "manca un soldo per fare una lira"...peccato, perché poteva venir fuori meglio, fortuna che almeno non è una boiata clamorosa. Se hai modo di vederlo "fuori dalle sale" fallo, non spenderci cmq i soldi del biglietto che non li vale....

Saluti!

Non stiamo mischiano troppo? Non sarebbe meglio aprire un thread apposito sulle Serie TV?

Comunque, R.I.P. immenso per me, abbiamo perso Carlo Pedersoli, in arte BUD SPENCER, mio compagno di crescita, e ogni volta che becco i film li guardo con piacere, grazie Bud, mi hai fatto crescere con grande divertimento, ci mancherai!!!

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online