Sono affezionato a questo film perché è stato il primo horror che, da bambino, sono riuscito a vedere (non senza terrore o dita intrecciate di fronte agli occhi..).Ah beh, cult anni 80. Pure quello quante notti horror con gli amici!
Sono affezionato a questo film perché è stato il primo horror che, da bambino, sono riuscito a vedere (non senza terrore o dita intrecciate di fronte agli occhi..).
Sino a 11/12 anni avevo paura anche dei cartoni animati di Osamu Tezuka (quello della Principessa ZAffiro e Kimba il leone bianco) ma ero attratto dai "film di paura" perché non riuscendo a guardarli mi incuriosivano.
Attrazione e repulsione.
Adesso invece mi terrorizza più una lettera sconosciuta nella cassetta della posta (il tribunale? Il condominio? La banca? La bolletta?) che il film più perverso e terrificante mai realizzato...
Intendi come ordine quello cronologico dei fatti (in questo caso il primo sarebbe Hannibal le origini del male) o come uscita nelle sale (in questo caso Manhunter, Il silenzio degli innocenti è uscito dopo)?Ragazzi un aiuto...non ho mai visto alcun film di hannibal the cannibal....
In che ordine vanno guardati? Così è giusto?
1 il silenzio degli innocenti
2 hannibal
3 hannibal lecter
Ps: poi ho letto che c'è anche red dragon che sarebbe un prequel del primo film, anche se è stato fatto dopo...ma questo andrebbe visto prima del silenzio degli innocenti o dopo?
Grazie
Aloa![]()
...che praticamente non conosce nessuno...Manhunter é il mio preferito
In ordine per la storia...me li riordini please?Intendi come ordine quello cronologico dei fatti (in questo caso il primo sarebbe Hannibal le origini del male) o come uscita nelle sale (in questo caso Manhunter, Il silenzio degli innocenti è uscito dopo)?
Guarda il link che ho postato (Manhunter e Red Dragon sono due film diversi).In ordine per la storia...me li riordini please?
Ps: ma manhunter non è red dragon ?(dovrebbero essere la stessa cosa)
Poi quello che dici tu hannibal le origine del male a quale corrisponde...a "hannibal" o "hannibal lecter" ?
Grazie aloa
...che praticamente non conosce nessuno...
Chi ti ha detto che Red Dragon è un remake? È un film "originale".Uhm....ma se red dragon è il remake bisogna guardarsi anche l'originale o basta il remake?
Ma in totale sono 4 o 5 i film? Non ci sto capendo niente...su amazon esistono i bluray di solo 4 film su hannibal : il silenzio degli innocenti, hannibal, hannibal Lecter e red dragon....
C'è scritto ovunque che red dragon è il remake di manhunter...sia su wikipedia, sia su amazon nelle recensioni....Chi ti ha detto che Red Dragon è un remake? È un film "originale".
Su amazon evidentemente manca Manhunter: Frammenti di un omicidio.
I film della saga sono 5 piú, al limite, tre stagioni di serie tv (Hannibal, superiore come fedeltà ai libri e qualità a quasi tutti i film praticamente).
Se non sbaglio sono tratti entrambi dallo stesso romanzo di Harris. Ma Red Dragon è una cosa che se la si evita non si fa nulla di male...Chi ti ha detto che Red Dragon è un remake? È un film "originale".
I film della saga sono 5 piú, al limite, tre stagioni di serie tv (Hannibal, superiore come fedeltà ai libri e qualità a quasi tutti i film praticamente).
C'è su amazon! In DVD, manca il bluray che essere presente in versioni non ita.Chi ti ha detto che Red Dragon è un remake? È un film "originale".
Gente appassionata di cinema in pratica non ne frequento (nel senso che non ne conosco...), al massimo qualcuno che si reputa intenditore perché va al cinema a guardare l'ultimo Fast and Furious...Devi iniziare a frequentare gente diversa!![]()
Prima.C'è scritto ovunque che red dragon è il remake di manhunter...sia su wikipedia, sia su amazon nelle recensioni....
Ditemi solo se red dragon va visto appena prima o appena dopo il silenzio degli innocenti....grazie![]()