[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie a tutti per l'aiuto...
Ma come quAlità complessiva di film questi su hannibal sono meglio o peggio rispetto alla serie Saw l'enigmista??
Considerate che i saw li ho visti tutti e mi sono piaciuti dal 7 all' 8...con il primo saw che per me vale 8+ .....so che non sono simili, però che mi potete dire?
Aloa

Se non sbaglio sono tratti entrambi dallo stesso romanzo di Harris. Ma Red Dragon è una cosa che se la si evita non si fa nulla di male...
Si, sono tratti entrambi dal libro (mi sembra) I Delitti della terza luna ma a livello di storia sono abbastanza (molto) diversi.
Red Dragon è stato fatto per sfruttare il successo del personaggio Hannibal Lecter che compare maggiormente rispetto alla "fonte" originale.

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Ma come quAlità complessiva di film questi su hannibal sono meglio o peggio rispetto alla serie Saw l'enigmista??
Considerate che i saw li ho visti tutti e mi sono piaciuti dal 7 all' 8...con il primo saw che per me vale 8+ .....so che non sono simili, però che mi potete dire?
Aloa
Oggettivamente come qualità non esiste proprio confronto...zero.
Da una parte abbiamo film che hanno vinto diversi premi oscar diretti da grandissimi registi (Mann, Demne, Scott) con un cast di prima fascia, dall'altra (escluso il primo, thriller ben costruito ed originale) vera e propria monnezza portata avanti sino ad esaurimento fan...tipo i Nightmare o i Venerdì 13 degli anni 80.
Il più scarso qualitativamente della serie è Hannibal Lecter le origini del male, ma globalmente rimane superiore, gusti a parte, a tutti i Saw (tranne il primo) che sono film a basso costo realizzati un tanto al chilo.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Aloa
Guarda Saw quasi non lo ricordo, però è un film sopra la media e un 7-7.5 ci può stare. Gli altri sono per sfruttare il successo del primo e sono più o meno inferiori o molto inferiori.
Per quanto riguarda Manhunter personalmente gli darei un dall'8/9, ma tieni conto che è un thriller particolare, molto visivo e un po' meno narrativo.
Il silenzio degli innocenti un 8.5 ci sta tutto. A differenza di Manhunter è un film che si basa proprio sulla narrazione, sulla recitazione e su una regia molto ben calibrata.
Preferire l'uno o l'altro è una questione soggettiva, ma sono entrambi grandi film, in modo differente.
Il film di Scott è per me uno dei punti bassi di questo regista, la cui carriera è costellata da alti (a volte molto) e bassi.
Il resto lo ignoro...

Guarda Saw quasi non lo ricordo, però è un film sopra la media e un 7-7.5 ci può stare. Gli altri sono per sfruttare il successo del primo e sono più o meno inferiori o molto inferiori.
Per quanto riguarda Manhunter personalmente gli darei un dall'8/9, ma tieni conto che è un thriller particolare, molto visivo e un po' meno narrativo.
Il silenzio degli innocenti un 8.5 ci sta tutto. A differenza di Manhunter è un film che si basa proprio sulla narrazione, sulla recitazione e su una regia molto ben calibrata.
Preferire l'uno o l'altro è una questione soggettiva, ma sono entrambi grandi film, in modo differente.
Il film di Scott è per me uno dei punti bassi di questo regista, la cui carriera è costellata da alti (a volte molto) e bassi.
Il resto lo ignoro...

Tutto sommato la vedo così anche io lasciando un pò perdere i voti. Anche il discorso di pietro è assolutamente condivisibile soprattutto in ottica "serialità" e sfruttamento del Brand. Seppur avrei evitato di inserirci Nightmare, che seppur abbia subito anch'esso una serialità molto lungo, ha nel primo film un livello che sia Saw che Venerdì 13 si sognano.

Tornando ai film su Hannibal comunque effettivamente il livello è tendenzialmente più alto seppur personalmente ricordo bene solo Manhunter e The Silence of the Lambs, gli altri li vidi a suo tempo ma li ricordo poco o nulla se non qualche scena qua e la, insomma li ho trovati poco memorabili. Il film di Demme è universalmente riconosciuto come un il capolavoro su Hannibal, tra l'altro portarsi a casa l'oscar per il miglior film con miglior regia attore e attrici protagonista e sceneggiatura (seppur non originale) è qualcosa di quasi irripetibile. Una roba veramente unica.
Però personalmente ho sempre preferito il film di Mann. Visivamente è fuori parametro, poi vabbè Mann è veramente un fuoriclasse.

La mia classifica:
Manhunter
Il Silenzio degli innocenti
Red Dragon
Hannibal
Hannibal Lecter: Le origini del male

• Mi piace
Reazioni: solojuve
Visto Batman vs Superman delusione totale! Ben Affleck non mi è piaciuto x nulla,invece bravo Jesse eisenberg nel ruolo di luthor. Bah amarezza infinita
Edit ho letto le critiche e sono molti contrastanti,addirittura c'è una petizione x levare la regia a snyder x justice League in uscita nel 2017.

Ultima modifica:
Visto Batman vs Superman delusione totale! Ben Affleck non mi è piaciuto x nulla,invece bravo Jesse eisenberg nel ruolo di luthor. Bah amarezza infinita
Edit ho letto le critiche e sono molti contrastanti,addirittura c'è una petizione x levare la regia a snyder x justice League in uscita nel 2017.

Ripeto:
Un alieno invincibile, indistruttibile, col fiato gelante, occhi laser, super mega sonica velocità e che VOLA se prende a mazzulate un tizio dentro una armatura, per quanto tecnologica essa possa essere, lo massacra con una puzzetta!
Credibilità di sto film -1000!

Aloa

Concordo con @pietro19771 al 100%, non si possono proprio paragonare. Il livello di Hannibal è troppo superiore, in tutto e per tutto!

Premesso che non ho visto il film (e mi interessa poco vederlo...) ma da un idea così idiota il pubblico cosa si aspettava? Un approfondimento psicologico di Superman, il supereroe più mono dimensionale e piatto mai inventato? Una trama ricca di colpi scena o intricata? Il plot è tutto nel titolo...
Conoscendo Snyder avrà fatto un film fracassone pieno di esplosioni e combattimenti al rallenty, ma a prescindere dal regista parliamo di un genere dove è quasi impossibile girare qualcosa di decente (parlo di un pubblico adulto, i teenager non si stancano mai dei vari Avengers, Spiderman e Ironman...).

Premesso che non ho visto il film (e mi interessa poco vederlo...) ma da un idea così idiota il pubblico cosa si aspettava? Un approfondimento psicologico di Superman, il supereroe più mono dimensionale e piatto mai inventato? Una trama ricca di colpi scena o intricata? Il plot è tutto nel titolo...
Conoscendo Snyder avrà fatto un film fracassone pieno di esplosioni e combattimenti al rallenty, ma a prescindere dal regista parliamo di un genere dove è quasi impossibile girare qualcosa di decente (parlo di un pubblico adulto, i teenager non si stancano mai dei vari Avengers, Spiderman e Ironman...).
Guarda io l'ho visto x curiosità e xke c'era Batman mio eroe preferito,ad esempio ora esce civil war ma non me ne può fregare de meno.

Appena finito la prima puntata di Vinyl. Praticamente un film a se stante.
Se un po vi piace la musica, ed il mood anni '70, ve lo consiglio!

into-the-grizzly-maze-poster.jpg

Ieri notte mi sono visto questo Into The Grizzly Maze.
I rapporti tra Beckett (James Marsden) e il fratello (Thomas Jane) sono logori da tempo. Nel tentativo di appianare le divergenze di un travagliato passato, si riuniscono nella loro casa d'infanzia nella sperduta Alaska. Insieme alle loro rispettive fidanzate, decidono di avventurarsi in un campeggio che, però, va terribilmente sottosopra quando un aggressivo orso grizzly li prende di mira.
I film nei boschi e gli orsi mi piacciono fin da quando, ancora ragazzino, vidi Grizzly l'orso che uccide (@pietro19771 lo ricordi?). Ora stanno tornando di moda e dopo il decente Backcountry qua però andiamo a finire un pò male. Veramente si salva poco o nulla se non la presenza di Billy Bob Thornton che è sempre eccezionale.

into-the-grizzly-maze-poster.jpg

Ieri notte mi sono visto questo Into The Grizzly Maze.
I rapporti tra Beckett (James Marsden) e il fratello (Thomas Jane) sono logori da tempo. Nel tentativo di appianare le divergenze di un travagliato passato, si riuniscono nella loro casa d'infanzia nella sperduta Alaska. Insieme alle loro rispettive fidanzate, decidono di avventurarsi in un campeggio che, però, va terribilmente sottosopra quando un aggressivo orso grizzly li prende di mira.
I film nei boschi e gli orsi mi piacciono fin da quando, ancora ragazzino, vidi Grizzly l'orso che uccide (@pietro19771 lo ricordi?). Ora stanno tornando di moda e dopo il decente Backcountry qua però andiamo a finire un pò male. Veramente si salva poco o nulla se non la presenza di Billy Bob Thornton che è sempre eccezionale.
Il titolo non mi accende nessuna lampadina...probabile che l'abbia visto ma nel caso si parla di moooolti anni fa.
Ricordo che da bambino vidi un film su un orso assassino e mi impressionò tantissimo una scena dove l'urside faceva saltare la testa di una persona con una zampata....può essere Grizzly l'orso che uccide?
Backcountry l'ho visto non molto tempo fa e dopo il primo tempo ha iniziato ad annoiarmi...cosa strana perché teoricamente il film va in crescendo.
Forse la sera ero annoiato/addormentato di default.

Il titolo non mi accende nessuna lampadina...probabile che l'abbia visto ma nel caso si parla di moooolti anni fa.
Ricordo che da bambino vidi un film su un orso assassino e mi impressionò tantissimo una scena dove l'urside faceva saltare la testa di una persona con una zampata....può essere Grizzly l'orso che uccide?
Backcountry l'ho visto non molto tempo fa e dopo il primo tempo ha iniziato ad annoiarmi...cosa strana perché teoricamente il film va in crescendo.
Forse la sera ero annoiato/addormentato di default.

Credo sia quello, però ti dico, ho il ricordo che all'epoca mi sconvolse perchè fu uno dei primissimi horror che vedevo, ma in realtà me ne ricordo pochissimo perchè forse non lo rividi più.
Comunque Backcountry ci sta anche che ti sia annoiato, la prima parte è pallosa. Che poi pure sta cavolo di cosa che il 90% degli horror attuali deve avere metà film da frantumarsi i maroni per poi andare in crescendo nel finale ha fiaccato la borsa....

Ma, io penso che per i film, basta che vai sapendo ciò che vai a vedere, o comunque, senza preconcetti, a me i film Marvel Disney piacciono, sono divertenti, una piacevole distrazione, Superman non lo digerisco, proprio non mi piace il personaggio, ho visto a nolo il "Man of Steele" di Sneyder, e mi sono annoiato a morte.

Gli unici film che rifiuto a priori di vedere sono i cinepanettoni et similae (i Checco Zalone, Soliti Idioti) e gli horror palesemente defecanti (non in senso di paura)

I film di Zalone non sono paragonabili a i cinepanettoni in stile Boldi o compagnia danzante. Sono nettamente meglio.

99-Homes-Poster.jpg

Ieri visto questo 99 Homes.
Trama: Garfield perde la sua casa. Disperato, trova finalmente un lavoro proprio con l'agente immobiliare che ha preso la sua casa e ben presto non solo comincia a sfrattare i proprietari di abitazioni, ma aiuta l'uomo a sottrarre soldi che dovrebbero andare al governo. Mentre le sue preoccupazioni finanziarie scompaiono, la sua coscienza comincia a farsi viva.
Film non male e se non si perdesse un pò nella parte finale sarebbe stato davvero memorabile, ed è un pò un peccato. Però per gran parte del film vuoi per la tematica trattata, vuoi per la prova incredibile di Shannon si lascia vedere piacevolmente. Da segnalare la mitica Laura Dern che fa un pò strano vederla nei panni della nonna.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online