Carriera [CARDIFF CITY FC] - Statistiche individuali di fine stagione 20/21

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Oh, bene. Asfaltato pure il QPR. Bene il ritorno al gol di Wilson, anche Tomlin incide nel finale con il 4-1, invece Hoillett che ci mette la firma nel primo tempo e sembra dire “io resterei anche...”.
Chair bel prospetto, così come l’ormai ex Osayi-Samuel, che presi a Reading con discrete soddisfazioni. La nostra navigazione verso la Premier prosegue a vele spiegate... e “Capitan Skylls” non è sicuramente un timoniere di fortuna. Sta dimostrando di sapere il fatto suo, chissà se qualche club di Premier lo sta già adocchiando magari per un futuro neanche così lontano...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Demoliamo anche il QPR. Holiett segna la prima rete e lancia un messaggio alla società, che forse dovrebbe rinnovare il contratto al giocatore. Bellissimo il 4-1 di Tomlin. I gol di tacco hanno sempre qualcosa di magico
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Come ormai ci ha abitutato,il Cardiff si rialza subito e lo fa nel migliore dei modi,strapazzando con un sonoro 4-1 contro il QPR,squadra che per altro sta facendo molto bene. Li facciamo arrivare al tiro soltanto 3 volte e portiamo al termine la bellezza di 249 passaggi riusciti arrivando al tiro 10 volte.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
16^ SkyBet Championship Superstar

6tofwiU.png

ngz0jZl.png

wc8VZp1.png

Arriviamo allo scontro col Reading al Madejski carichi di aspettative. Paunovic si sta dimostrando un allenatore preparato con una rosa di talento, infatti i gol segnati dai Royals sono equamente distribuiti fra tutti i giocatori.
Non a caso si possono permettere di panchinare un giocatore della qualità di Ejaria in luogo di Swift, ciò significa avere delle alternative di livello assoluto.
Dal canto nostro partiamo con Tomlin dal primo minuto, per testarne l'efficacia a muscoli freddi, togliendogli di fatto il plus di entrare quando gli avversari sono stanchi e le squadre lunghe. Ci manca Ralls, ed è un'assenza che pesa nell'economia del nostro gioco. C'è Wilson dal primo minuto, con un'ora circa di autonomia nelle gambe.
Spero si sblocchi Kieffer Moore. E' a secco da quattro partite. La cosa non mi turba, visto l'enorme lavoro anche in fase di rifinitura, ma il gol per l'attaccante è cibo e acqua, per cui spero arrivi presto.​

jDnOfFw.png

yC5cZqW.png

Puscas 21', Pack 70'.​

Nel primo tempo facciamo molta fatica anche a mettere in fila due passaggi. Le linee molto chiuse dei Royals ci impediscono di sfondare al centro ed infatti Tomlin soffre molto la pressione continua e non riesce mai a ricevere la palla fronte alla porta.
Prendiamo il solito gol su errore banale, poi siamo confusionari, quasi poco pazienti e la cosa comincia ad insospettirmi.
Il secondo gol in stagione di Pack serve solo ad evitare una sconfitta. Nonostante i reiterati tentativi di tiro in porta sembriamo scarichi mentalmente. Urge ricaricare un pochino le energie mentali.
A fine partita parlo con Bruno Hübner e gli chiedo di stringere i tempi per la risoluzione dei problemi noti, come il rinnovo di contratto di Bennett e l'eventuale addio di Hoilett, i quali stanno leggermente destabilizzando la squadra, malgrado rimaniamo l'unica squadra imbattuta in Inghilterra.​

D1wSCnp.png

Il primo gol è loro ed è un fuorigioco mal eseguito a metà campo. Ovviamente palla a Puscas che, in volata, fa secco Smithies.
La costruzione del pareggio è gradevole. Watters è bravo ad aprire di prima su Hoilett, che torna dal centravanti, il quale vede l'inserimento di Pack che, concludendo, piega le mani a Rafael.​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho iniziato con il primo riassunto, e letto fino alla sfida con lo United...piano piano arrivo ;)

Ah,adesso voglio provare così per quanto riguarda imgur,visto che anche ieri su due video messi solo 1 andava..
Disinstallo l'app ed uso la versione desktop sempre dallo smartphone e vediamo
Come vedi adesso viene fuori la tua stessa schermata,proviamo e vediamo
20210325_180558.jpg
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il Reading... Mi è scesa una lacrimuccia a rivedere il Madejski e tanti vecchi pupilli.
(Carriera interrotta troppo presto, sigh)

Prendiamo gol da Puscas, l’ex Inter in volata non lascia scampo a Smithies. Per fortuna al 70’ la riprendiamo. Un pareggio che comunque non deve farci preoccupare visto che abbiamo giocato con una squadra molto attrezzata e dal discreto tasso tecnico. Siamo ancora imbattuti, bilancio più che positivo per Skylls.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ho iniziato con il primo riassunto, e letto fino alla sfida con lo United...piano piano arrivo ;)

Ah,adesso voglio provare così per quanto riguarda imgur,visto che anche ieri su due video messi solo 1 andava..
Disinstallo l'app ed uso la versione desktop sempre dallo smartphone e vediamo
Come vedi adesso viene fuori la tua stessa schermata,proviamo e vediamo
Visualizza allegato 230119
Grande Snake, tranquillo per la lettura, quando vuoi.
Ottimo per Imgur, infatti con la versione desktop dovresti risolvere e dovrebbe funzionare l'autoplay. Ricorda di togliere l'audio, perché a me qualche volta ha dato problemi.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e 0snake7

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
17^ SkyBet Championship Superstar

zYWbp8t.png

5yWjxKu.png

TpIwXLE.png

Proviamo a ritrovare lo smalto perduto contro la disastrata compagine di Ainsworth, ancora a secco di vittorie in stagione.
Non c'è la "Bestia" Akinfenwa, purtroppo.
Per quanto riguarda noi, Ralls recupera per la panchina, davanti schiero quelli che stanno meglio con Wilson centrale per tentare di mettere in difficoltà il loro centrocampo, riconosciuto come l'anello debole della squadra.​

jxpnE4Z.png

hsfuslQ.png

Ralls 51', Moore 70'.​

Primo tempo davvero imbarazzante da parte nostra. Entriamo in campo convinti di poter affrontare una passeggiata di salute, anziché una partita. Sbagliamo l'impossibile, addirittura nei fondamentali. La panchina scotta, non dico nulla fino agli spogliatoi.
Una volta entrati tutti, si vedono le scintille nascere sul tavolo, dove volano le borracce. Si capisce chiaramente, con episodi come questi 45 minuti, che il cambio di mentalità è appena agli inizi, che questa squadra tende a staccare la spina. Non ce lo possiamo permettere, dobbiamo andare sempre a tremila all'ora se vogliamo portare a casa i tre punti!
Ho una forte discussione con Bennett, il quale, infuriato, finisce dritto sotto la doccia. Lo sostituisco. Entra Ralls al suo posto.
Per dare un segnale forte cambio anche Ojo, autore di una prestazione fantasma, e passo al 3-4-3, inserendo Bamba al suo posto. Lo scopo è attirare il pressing avversario ed uscire sfruttando le corsie.
Effettivamente l'ingresso del numero 8 sortisce gli effetti sperati. A sinistra fa quello che vuole e confeziona un gol ed un assist.
La sblocchiamo da piazzato, come spesso ci è capitato, con lo schema diventato un cult per noi, che chiameremo "United", proprio per l'efficacia dimostrata anche contro i Red Devils.
Il respiro dato al gioco, sfruttando le bande laterali ci permette di portare a casa la vittoria, insperata alla fine del primo tempo. Si ritrova Moore, non subiamo reti... guardo il bicchiere mezzo pieno.​

NHAaIAW.png

Uno dei tanti errori commessi nel primo tempo. Bennett... ma dove sei con la testa?

1-0. Schema "United". Wilson per Ralls. Staffilata e vantaggio.

Il 2-0. Ancora Ralls, uomo partita, a chiedere l'uno-due lungo ad Hoilett, che gli restituisce palla con i giri giusti. Moore fa quello che sa fare meglio, incornare in rete.​
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Vittoria giusta e relativamente agevole contro il Wycombe, nonostante un primo tempo sottotono il Cardiff emerge nella ripresa e conquista 3 punti meritati per mole di gioco e qualità in campo.

p.s. bello lo schema sul gol di Ralls.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
È un po' il nostro leitmotiv quello di giocare un primo tempo un po' al risparmio, per poi scatenarci nella ripresa. Questa volta a farne le spese è il Wycombe che senza il suo ariete Akinfenwa si vede poco e nulla in attacco. Molto bello il secondo gol, ormai queste trame sono entrate nel nostro DNA :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci sono ;)
Cammino decisamente a rullo compressore,13 partite e 0 sconfitte,di stò passo batti il mio record personale di 3 sconfitte con il Derby :) .
Scherzi a parte,un Cardiff che gioca un calcio piacevole e propositivo.
Ho notato che nel complesso usi bene o male i miei due moduli più preferiti,4 1 2 3 o il 4 2 3 1..
Io ci ho fatto tutta la prima parte di stagione con il 4 1 2 3(o 4 3 3,intendo con un mediano,2 cc,2 ali ed una punta) e mi trovavo da dio,calcio super offensivo dove dettavo i tempi di gioco della partita.
Nella seconda parte ho inziato piano piano a passare al 4 2 3 1 in vista dell'eventuale promozione ed un passaggio ad un modulo che offrisse più copertura.

Ho notato che anche a te piace essere "camaleontico",cambiare molto le carte in tavola in base all'avversario come me:)

Complimenti perché sei risucito in quello che non sono riuscito io nel girone di ritorno,cioè sorpassare il Bournemouth.Ci sono andato vicino( a -1 ) per 3 volte ma non sono mai riuscito ad affondare il colpo letale.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Siamo forse nel momento stagionale più buio sotto l’aspetto della produzione di gioco. Però, caro Papa, tu che sei un buon intenditore di calcio sai che quando si vincono anche le partite sporche qualcosa vorrà pur dire. Certo, l’avversario non era di primo livello, anzi forse era la squadra in assoluto meno attrezzata della Championship, ma son pur sempre tre punti. A Skylls non resta che lavorare sulla testa ora. E vedrà che volerà anche qualche borraccia di meno, magari.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Partita non facile a Reading,dove torniamo a casa con un punticino che a dirla tutta ci sta un pò stretto. Vittoria meritata invece in casa contro Wycombe,la vittoria è stata "maturata" nel secondo tempo. Comunque ogni partita che passa,la squadra cresce sotto tutti i punti di vista e sul Possesso palla la squadra domina in ogni partita!
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Continuiamo a fare punti, meglio farli adesso e prendere stacco piuttosto che essere costretti a sudare nel finale
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ci sono ;)
Cammino decisamente a rullo compressore,13 partite e 0 sconfitte,di stò passo batti il mio record personale di 3 sconfitte con il Derby :) .
Scherzi a parte,un Cardiff che gioca un calcio piacevole e propositivo.
Ho notato che nel complesso usi bene o male i miei due moduli più preferiti,4 1 2 3 o il 4 2 3 1..
Io ci ho fatto tutta la prima parte di stagione con il 4 1 2 3(o 4 3 3,intendo con un mediano,2 cc,2 ali ed una punta) e mi trovavo da dio,calcio super offensivo dove dettavo i tempi di gioco della partita.
Nella seconda parte ho inziato piano piano a passare al 4 2 3 1 in vista dell'eventuale promozione ed un passaggio ad un modulo che offrisse più copertura.

Ho notato che anche a te piace essere "camaleontico",cambiare molto le carte in tavola in base all'avversario come me:)

Complimenti perché sei risucito in quello che non sono riuscito io nel girone di ritorno,cioè sorpassare il Bournemouth.Ci sono andato vicino( a -1 ) per 3 volte ma non sono mai riuscito ad affondare il colpo letale.
Sì mi piace molto cambiare in relazione al nostro momento di forma e all'avversario. Cambio spessissimo anche durante la partita, sia modulo che istruzioni. Uso spesso anche la difesa a 3 col tridente davanti, con i diversi atteggiamenti in fase di non possesso. A volte presso alto, a volte mi limito ad aspettare... sì insomma mi piace rimescolare le carte come hai detto giustamente tu. Infatti prendendola più da "gioco a calcio" più che "gioco a PES", mi sto divertendo molto più degli altri anni.
Il Bournemouth (che affronterò a leggenda) penso sarà un osso durissimo. Sulle vittorie mi sto meravigliando anche io della tenuta. Una stagione del genere mi era riuscita anche l'anno scorso col Grenoble, ma ero meno concentrato rispetto a quest'anno ed anche il calcio che esprimevo era molto più da "console", ovvero tentavo quasi sempre l'affondo, anziché girare come faccio col Cardiff.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
18^ SkyBet Championship Superstar

0iQZvKV.png

YrhNtlf.png

ICywSmW.png

Nell'iconico The Den ci aspetta un Millwall attualmente invischiato nei bassifondi della classifica, con la seconda peggior difesa del campionato.
Considerati il nostro momento di non eccelsa freschezza e l'insidia rappresentata dal giocare tra le mura nemiche opto per il 3-4-3 come Rowett che, finora, ci ha regalato momenti di spensieratezza e bel calcio.
L'instabilità sul fronte futuro mi spinge a lasciare Joe Bennett in tribuna. A sinistra va Ralls, che sarebbe decisivo anche se schierato tra i pali. Tornano anche Bamba - inevitabilmente - e Murphy tra i titolari.​

pXbgHP3.png

EcJqyns.png

Ralls 37', Kieftenbeld 58', Bodvarsson 63', Watters 82'.​

Il primo tempo è molto soddisfacente. Con questo assetto riusciamo ad essere efficaci ed estetici. Ci permette di rimanere corti e di bloccare i loro sbocchi di manovra giocando uomo contro uomo.
Il secondo tempo inizia come peggio non potrebbe e a causa di due episodi casuali andiamo addirittura sotto.
Grazie all'ingresso del giovane Watters al posto di uno spento Moore, acciuffiamo il pari ad otto minuti dal termine e prolunghiamo la nostra, incredibile, striscia di imbattibilità.​

opO0Hkz.png

Lo 0-1. Azione che mi inorgoglisce molto. Pressione portata nei pressi della loro area. Osei-Tutu prende il portatore e lo costringe ad arretrare. Wilson gli oscura il campo visivo e gli scippa il pallone. Alza la testa, pase de la muerte per l'accorrente Ralls che stringe al centro ed insacca magistralmente.

22 passaggi prima del tiro in porta. Tutto meravigliosamente bello. Riconquista nel lato sinistro, si cambia a destra, si torna a sinistra per concludere al centro. Il tutto per cosa? Per strozzare l'urlo in gola. Peccato.

Il loro pareggio. Kieftenbeld legge il suo oroscopo la mattina prima del match che recita "...a lavoro grandi soddisfazioni..." ed infatti...
Il 2-1 è frutto ancora del caso. Un cross dal fondo viene raccolto da Nelson che rimpalla sull'islandese Bodvarsson. La sfera resta in possesso di quest'ultimo che fa tap-in.

Il 2-2 finale. Murphy vede Watters muoversi come una biscia in mezzo ai centrali e lo serve magistralmente, il numero 19 calcia di prima intenzione implacabilmente.​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì mi piace molto cambiare in relazione al nostro momento di forma e all'avversario. Cambio spessissimo anche durante la partita, sia modulo che istruzioni. Uso spesso anche la difesa a 3 col tridente davanti, con i diversi atteggiamenti in fase di non possesso. A volte presso alto, a volte mi limito ad aspettare... sì insomma mi piace rimescolare le carte come hai detto giustamente tu. Infatti prendendola più da "gioco a calcio" più che "gioco a PES", mi sto divertendo molto più degli altri anni.
Il Bournemouth (che affronterò a leggenda) penso sarà un osso durissimo. Sulle vittorie mi sto meravigliando anche io della tenuta. Una stagione del genere mi era riuscita anche l'anno scorso col Grenoble, ma ero meno concentrato rispetto a quest'anno ed anche il calcio che esprimevo era molto più da "console", ovvero tentavo quasi sempre l'affondo, anziché girare come faccio col Cardiff.
Idem anche io.
Come ho sempre detto,io la vivo come una partita di scacchi dove devo capire il punto debole e forte dell'avversario e mettere in atto le dovute contromosse(è più il tempo che passo nel menù formazione prima della partita e durante che in campo :rotfl: .

Anche io la vivo più come partita reale che di pes,da qui infatti mi sono imposto delle regole per fare tutto ciò:
●Niente gioco di prima(non abbiamo la tecnica per farlo).
Gioco prevalentemente a 2 / 3 tocchi.
Le azioni di prima sono rare(1 o 2 a partita)e solamente se è un'azione in velocità nella loro metà campo me lo concedo(una classica trangolazione in poche parole).
●Nella mia testa ogni giocatore ha un modo di giocare e solo alcuni fanno determinate cose.
LAWRENCE cerca sempre la finta a rientrare sul destro ed è l'unico che con costanza gioca la palla alta.
JÒŹWIAK 9 volte su 10 punta l'uomo per poi scaricarla(se entra in area invece cercherà sistematicamente la porta).
SHINNIE è quello dalla falciata ignorante quando il gioco si mette male.
SWIFT,il neo arrivato ho deciso che sarà 1 dei pochi con licenza cercare il goalnda fuori quando possibile.
Insomma come vedi ad ogni giocatore(te ne ho messi solamente 4 per non sfracassarti:rotfl:) ho dato un certo modo di giocare nella mia testa che cerco di rispettare sempre per rendere più reale il gioco appunto.

La cosa della ricerca dell'affondo anche io sono risucito a togliermelo del tutto già dalla master dell'anno scorso con il Benfica dove penso solamente alla manovra(preferisco una bella azione finita male,un cambio di campo di 40mt,uno scavetto a liberare un attaccante davanti al protiere,piuttosto che fare 2 goal di fila con tap-in).

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda insomma:)
Scusa l'O.T.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Un pareggio che và bene vedendo come si era messa la partita.
Che palla di Murphy per il 2 a 2,una perla.

Bello anche il primo goal dove Ralls raccoglie lo scarico ed insacca,un passaggio dal coefficiente molto alto quello di Wilson
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Partita dominata con il Millwall ma alla fine usciamo dal The Den con un solo punto. I nostri avversari sono dei cecchini nel capitalizzare le loro occasioni, anche un pizzico di fortuna. Noi invece segniamo due gol da scuola calcio
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
La riacciuffiamo all’82 con Watters nel mitico The Den. Un pareggio con luci e ombre. Intrigante l’evoluzione al 3-4-2-1 o 3-4-3 che dir si voglia, nonostante la mancata vittoria raccogliamo comunque segnali importanti sotto l’aspetto del gioco, è pur sempre un dato carissimo a Skylls che - quatto quatto - resta imbattuto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,281
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12