Carriera [CARDIFF CITY FC] - Statistiche individuali di fine stagione 20/21

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Cosa è successo al BOURNEMOUTH?!??!
hanno mollato così di punto ed in bianco?
Sono passati da un + 1 ad un - 11,incredibile ed inspiegabile allo stesso tempo.
Meglio per noi comunque che archiviamo titolo e promozione in un colpo solo con 2 giornate di anticipo.
La costruzione del goal contro il Waycombe tanta roba,non c'hanno capito niente glia avversari :D
Wilson grande goal ad incrociare,ultima perla di un campionato giocato a livelli altissimi
Incredibile. Una debacle.
Come hai visto maggio è stato bello fitto di impegni e ad ogni giornata o pareggiavano o perdevano. Ed io continuavo ad esclamare "non ci credo".
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Complimenti, grande cavalcata e meritata promozione conquistata con un primato e 99 punti in classifica, a coronare un dominio pressochè totale per tutta la stagione, sia a livello di risultati che, naturalmente, di gioco.
Ora la parte difficile sarà far bene in massima serie, con i riflettori che saranno inevitabilmente puntati e il livello che aumenterà in modo esponenziale.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
GLI ANNUNCI DI MAGGIO!

La 888sport fa sul serio: è il nostro nuovo Global Partner.

HKjgBIc.png


Quello che vi avevo anticipato, si è verificato. Il gruppo legato al betting si è legato in maniera indissolubile al nostro marchio. Per le nostre casse un grande respiro. Secondo le stime di Ken Choo, il CEO, per il mercato verranno messi a disposizione 4,5 milioni di euro. Non sono grosse cifre, però tutto aiuta.
Il nostro stadio quindi non si chiamerà più Cardiff City Stadium, bensì 888sport Stadium. Con buona pace dei tifosi che ne contestavano l'operazione.
I lavori inizieranno in giugno e verranno ultimati per inizio stagione. Avremo una rete della porta blu e ci sarà una rizollatura completa del manto erboso. Prime mosse per una stagione che vogliamo sia ambiziosa.

Tom Sang, Leandro Bacuna e Lee Tomlin ai saluti.

M4eD5Mx.jpg
CrFiDnU.jpg
fFTfJNi.jpg


Prepariamo il terreno fertile per la nostra piccola rivoluzione. Chiudiamo tre operazioni ancor prima della fine della stagione. Il giovane Tom Sang viene ceduto a titolo definitivo al Molde, club norvegese con il quale è nata una bella sinergia. Leandro Bacuna va a parametro zero in Qatar, per provare una nuova esperienza, mentre Lee Tomlin si accasa allo Stoke City di O'Neill che l'ha voluto fortemente, corteggiandolo per buona parte dell'ultimo periodo di stagione.

Per Wilson è SI, si cerca una sinergia con il Liverpool

GBqtNZM.jpg


E' bene ciò che finisce bene. Harry Wilson giocherà ancora nel Cardiff la prossima stagione. Credo questo sia già il migliore acquisto per la Premier League. Confermate le modalità della sua permanenza: rinnovo del prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla salvezza fissato a 19 milioni di euro. Cifra importantissima per le casse del club, che farebbero di Mago Merlino il giocatore più pagato della storia del club. Last but not least, siamo riusciti a tenere fuori dal contratto la clausola che avrebbe potuto impedire a Wilson di giocare contro di loro.
Abbiamo stuzzicato i Reds anche su altri giocatori che ci potrebbero interessare. Dopo l'affare appena concluso su cifre interessanti, sembrano essersi slegati il dito dalla indisposizione nei nostri confronti a seguito del mancato riscatto di Ojo. I nomi che sono circolati sono quelli di Neco Williams, Curtis Jones, Rhys Williams e Ben Davies.
Vedremo in base all'atteggiamento tattico che deciderò di adottare nella prossima stagione. Sicuramente di un centrale difensivo avremo bisogno, visto il ritiro di Sol Bamba.
Ora godiamoci gli ultimi due match e poi iniziamo a programmare la stagione che ci vedrà nuovamente protagonisti in Premier.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
I tifosi si devono mettere l'anima in pace, ormai il calcio è legato troppo ai soldi, però il nome dello stadio è l'ultimo dei problemi. Alla fine i fans continueranno a chiamare il loro stadio con il vecchio nome. Sul fronte mercato partano tre giocatori. Intanto per Wilson troviamo un accordo con i Reds. Certo le cifra che dovremmo sborsare in caso di permanenza in Premier è alta, ma se il ragazzo gioca come sta facendo in questa stagione, 19 milioni non sono nemmeno tanti nel calcio di oggi
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
La partener con il nuovo sponsor farà bene alle casse,i tifosi dovrebbero esserne contenti.
Si inzia già a progettare qua con le prime partenza e la sicurezza di avere ancora tra i ranghi mr Wilson.
Se manterrà le aspettative anche in Premier,il riscatto di 19ML sarebbero più che giustificati a mio avviso
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Alla fine siamo riusciti ad aggiudicarci le prestazioni di Wilson anche per la prossima stagione...
Molto bene.
Con un bel centrale difensivo al posto di Sol siamo già a buon punto per migliorarci ulteriormente...
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
RESOCONTO DI GIUGNO/FINE STAGIONE + CONSIDERAZIONI

ZDCFUoR.png

oKnipZS.png


Si chiude la stagione. Purtroppo perdiamo nuovamente contro il Bournemouth che era motivato a mille per recuperare il secondo posto. Vano tentativo, perché a braccetto con noi in Premier viene il Watford di Xisco.
Per 4 punti non superiamo il record storico recente di punti della Championship, appartenente ancora al Reading edizione 2005/2006 che ne aveva totalizzati 106.
Chiudiamo con il migliore attacco e la terza miglior difesa oltre, ovviamente, anche alla miglior differenza reti.
Le bestie nere sono rappresentate da Norwich (un pari ed una sconfitta) e proprio le Cherries (due sconfitte in due confronti).

qo1CaUq.png

xP3JhOg.png


Nei premi di fine anno c'è molto Cardiff. Mi inorgoglisce molto ricevere il premio di Manager della stagione, impreziosisce il lavoro fatto in quest'anno che ha segnato il mio debutto fra i professionisti. Wilson chiude col botto: titolo di capocannoniere (26 reti, superato di 11 centri il suo record personale) e miglior giocatore. Titoli meritatissimi vista la luce sfavillante emanata dalla sua aura.
Emblematico che nell'undici ideale ci sia praticamente tutto il centrocampo e i due di riferimento davanti. Nessuno, e ripeto nessuno, della difesa. Sintomatico dell'annata produttiva di gioco e gol, ma piuttosto bucata per quanto riguarda l'atteggiamento di filtro tra centrocampo e porta.

Considerazioni sparse e dati di fatto.

IjjadgE.png


E' stata una stagione di enorme crescita per la squadra.
Innanzitutto non si parla più del Cardiff come squadra che attua un gioco fisico stile anni '90, ma si inizia a parlare di Cardiff che gioca e si diverte.
Abbiamo vinto il campionato praticamente senza fare mercato, anzi, privandoci di fatto di due titolari come Flint e Hoilett che, fino a gennaio, erano risultati importanti.
Come si nota abbiamo segnato un po' in tutte le maniere. Fierissimo del numero dei gol su piazzato. Da migliorare il dato sui gol da cross avendo un attaccante forte nel gioco aereo come Moore, l'abbiamo sfruttato decisamente poco.
Il 60% di possesso medio è la fotografia del fatto che ci piace tenere il pallone.
Neanche 2 parate di media a partita per Smithies che, se da un lato soddisfa, dall'altro irrita.
Abbiamo utilizzato 4 moduli (4-2-3-1, 4-3-3, 3-4-3 e 3-5-2). Tutti ci hanno dato risposte soddisfacenti perché l'idea di fondo è rimasta la stessa.
In particolar modo, come già detto, il cambio al 3-5-2 è stato di vitale importanza. Ci stavamo ingessando e stavamo diventando prevedibili. Il nuovo atteggiamento tattico ha come sciolto un nodo che ci teneva bloccati e ci ha permesso di rimarciare convinti verso la vittoria finale.

I verdetti

bz9qjPb.png


Ai playoff clamorosamente passa lo Stoke City che, quindi, si aggiunge al trenino e torna di scena nella massima divisione dopo diversi anni di assenza. Clamoroso suicidio del Bournemouth che in finale perde 2-0 proprio contro i Potters.
Interessanti invece le retrocessioni. In particolar modo il Brighton che hanno una rosa molto ampia e che, con tutta probabilità, vorranno vendere qualche giocatore per sfoltirla. Qualche top come Trossard, Maupay o Bissouma potrebbe essere stuzzicato dall'idea di giocare con noi. Vediamo cosa potrà nascere. Idem per quanto riguarda i Saints che, malgrado la retrocessione, vogliono ancora puntare sull'austriaco Hasenhuttl.​
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Coronamento di una stagione da sogno nella quale siamo stati sul pezzo dall’inizio alla fine. Che esordio per Skylls che alla sua prima stagione da professionista si accaparra subito il premio di miglior allenatore...
Clamorosa la retrocessione dei Saints in Championship: ci farei un pensiero per alcuni loro calciatori decisamente sprecati in seconda divisione.
Ora sono davvero tanto curioso di scoprire come società e allenatore costruiranno la squadra per il ritorno in Premier League.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Chiudiamo senza troppe sorprese,a parte il suicidio inspiegabile del Bournemouth dell'ultimo mese.
Meritatissimi tutti i premi vintidal mister,a Wilsomautori di una stagione stratosferica.

Del Southampton io comprerei metà squadra se potessi :rotfl:
Anche Trossard e Maupay sarebbero degli ottimi innesti
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Numeri impressionanti per questo Cardiff City. Sfondiamo il muro dei cento punti, risultiamo il miglior attacco e la terza miglior difesa. A livello individuale grande stagione per Wilson che vince anche la classifica cannonieri. 26 gol sono un bottino di tutto rispetto per uno che era arrivato massimo a farne 15. Forse l'unico neo sono i pochi gol su cross, come ha sottolineato il mister. In certe partite (e parlo per esperienza personale avendo Badaloni che ha 91 in colpo di testa, ed 87 in elevazione), questo tipo di giocata può portare parecchi punti, specialmente quando non si riesce a sfondare palla a terra
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
LE VALUTAZIONI E LE STATISTICHE DEI SINGOLI

Portieri

SVsJkfp.png


Smithies ha fatto una buonissima stagione, anche uscendo dalla comfort zone, quindi venendo incontro al mio modo di giocare, provando a destreggiarsi con i piedi. Ricordo ancora il miracolo su Assombalonga all'andata contro il Boro che ha salvato il risultato.
Phillips non ha avuto modo di mettersi molto in mostra, così come il giovane Ratcliffe, che deve mangiare ancora diverse tozze di pane prima di avere una chance.

Terzini

dUsCoSU.png


Osei-Tutu era partito con i favori del pronostico, si è un po' perso lasciandosi preferire NG in diverse occasioni. Poi, a suon di carburare, ha rimesso la freccia e col 3-5-2 è riuscito a guadagnarsi la titolarità. Bene, forse non come avrei voluto. Il suo riscatto dall'Arsenal infatti è ancora in bilico.
NG è l'onesto gregario che fa il suo compito in ogni circostanza. Ha risposto sempre presente quando chiamato in causa.
Bennett, al di la della querelle rinnovo, ha giocato una stagione positiva, spesso arrivando vicinissimo a segnare più di un gol, realizzato peraltro su punizione.
Bagan è molto promettente, è un classe 2001, gran fisico ed ottima propensione ad offendere. Alla penultima ha trovato anche il gol su azione.
Nel complesso mi sarei aspettato qualche gol in più. Sono invece moderatamente soddisfatto del numero di assist. In quattro ne hanno collezionati 15.

Difensori centrali

AlsJoQ6.png


Capitan Morrison ha trascinato il reparto, forse mal coadiuvato in alcune partite, dove siamo risultati molto fragili. Ha saltato solo la penultima giornata contro il Derby County per cedere la fascia a Bamba, in occasione del suo ultimo match, altrimenti avrebbe giocato tutti i minuti della stagione.
Nelson ha avuto l'onere di sostituire Flint e l'ha fatto bene. Probabilmente not good enough per essere titolare in Premier, dove saremo sollecitati spesso.
Brown è stata la sorpresa dell'ultima metà di stagione. Tornato in silenzio dal prestito al Livingston, si è preso la scena diventando un ottimo braccetto nella difesa a tre. Sarà una valida alternativa anche l'anno prossimo.
Bamba ha giocato poco nel suo ultimo anno. Ricordo con piacere i duelli con Cavani contro lo United in FA Cup e con Deeney all'andata contro il Watford, dove non ha mai sfigurato.

Mediani e centrocampisti

ovYgbRY.png

fUYpQQk.png


Vaulks ha giocato tutto l'anno con la calamita ai piedi. Giocate semplici con i tempi giusti e tanti, tanti... palloni recuperati. Un elemento essenziale.
Sheaf ha avuto difficoltà nell'inserirsi per il cambio di mentalità dal Coventry a noi, ed il processo ha subito un ulteriore rallentamento per la presenza di Vaulks davanti a lui.
Sang ha giocato poco ma non è mai stato al centro dell'attenzione, come il giovane Bowen.
Ralls, o Rallsinho, come l'ho ribattezzato io, ha fatto una stagione da mille e una notte. La nostra chiave per ogni modulo. Da esterno del centrocampo a 4/5, mezzala, trequartista nella prima parte della stagione ed una connessione speciale stabilita con Wilson. Si è sentita molto la sua mancanza, quando era assente.
Pack ha fatto un finale al fulmicotone, risultando decisivo in zona gol. Non una tecnica sopraffina, ma molto cuore, messo a disposizione tutto l'anno.
Bacuna è stato esaltato dal 3-5-2 e, in assenza di Ralls, ha offerto buone prove, senza però stupire.
Windass ha dato il suo sufficiente contributo dal suo arrivo. Il suo profilo è stato uno dei motivi del cambio di modulo, per poterlo sfruttare al centro dove rende meglio, anziché relegarlo sull'out.
I giovani Patten e Colwill li ho voluti provare, troppo poco per trarre conclusioni.

Esterni offensivi
UaO8OFz.png

Tomlin è stato il nostro dodicesimo uomo. Ha offerto qualità, peccato per la continuità. Il suo futuro è lontano da Cardiff, però rimarrà negli annali di questa stagione trionfale.
Per Wilson parlano i numeri, non ho nulla da aggiungere. Semplicemente pazzesco!
Di Ojo abbiamo già detto, ha un pochino deluso le attese.
Murphy ha avuto prima Hoilett davanti, poi è stato lievemente penalizzato dal cambio modulo, tornando in auge quando abbiamo schierato i tre attaccanti. Ha sempre fatto il suo, senza strafare, ma senza mai sfigurare.

Attaccanti

jeKj5cp.png


Moore ha funzionato da riferimento sia per i gol che per gli assist. Le sue sponde sono risultate fondamentali per i gol di Wilson e dei centrocampisti.
Il classe '99 Watters mi ha impressionato. Cinque gol che sono risultati essenziali per la conquista di punti. Ora credo lo step successivo per la sua maturazione sia un prestito in una squadra dove può avere continuità.
Vassell ho provato a tirarlo fuori dalla naftalina negli ultimi match per vedere di tirarne fuori qualcosa di buono, ma resto dell'idea che è fuori dal nostro progetto.
Il prodotto dell'Academy Davies chiude il reparto con uno spezzone di partita ingiudicabile.​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Beh,abbiamo sicuramente una buona base da cui ripartire,molti elementi che potranno dire la loro anche in Premier sicuramente.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Wilson e Moore compia da 44 gol, davvero niente male come bottino. Vediamo se in Premier riusciranno a ripetersi. Mi aspettavo anch'io qualcosa di più da Ojo
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Stagione notevole come confermata dal rendimento dei giocatori, dai premi ottenuti e ovviamente dalla promozione.
Wilson e Moore sugli scudi, ma pure Murphy e Tomlin abbastanza bene per il ruolo di riserve.
Ralls e Osei-Tutu le sorprese aldilà del reparto offensivo , il bottino di assist del terzino destro è senz'altro notevole, ma pure Ralls contribuisce sia con gol che con assist alla stagione del Cardiff.
Imho la priorità dovrebbe essere un buon centrale difensivo per il mercato in vista della Premier League.
 
  • Like
Reactions: Ronin e papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,244
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12