Carriera [CARDIFF CITY FC] - Statistiche individuali di fine stagione 20/21

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
12^ SkyBet Championship Superstar

J2B2xJ3.png

C2WzGuE.png

Sit7wnC.png

Ed ecco il famigerato South Wales derby. Sono sette lunghissimi anni che, per vari motivi, non lo vinciamo. E' ora di sfatare questo tabù.
Loro arrivano da decimi in classifica, con una situazione ondivaga, ma reduci da due successi consecutivi.
Cooper si affida al proverbiale 3-4-3 ed Ayew che parte, sorprendentemente, dalla panchina.
Noi partiamo con un atteggiamento attendista e schieramento a specchio per infoltire il reparto arretrato e cautelare alcuni giocatori un po' in deficit di stamina.
Oltretutto a stretto giro ci aspetta lo scontro ravvicinato con il Brentford.​

l9oDfx2.png

JAejy1y.png

Whittaker 47', Vaulks 83' rigore.​

Nel primo tempo soffriamo immensamente le loro iniziative. Le seconde palle sono tutte loro, malgrado il possesso sia dalla parte nostra. Ma, di quest'ultimo, se non si tira in porta, non ce ne si fa nulla.
Nell'intervallo decido di cambiare e passare al 4-3-3, togliendo Bamba per Pack, con l'intento di avere più rifornimenti davanti ed aggiungere un ulteriore frangiflutti fra il loro centrocampo e la nostra porta.
Non si rivela una questione tattica, perché entrati in campo subiamo subito lo svantaggio. La testa non c'è e le lampadine nelle teste dei calciatori sono tutte sulla variante "off". Ci salva un episodio dubbio.
Non ci sono né vincitori né vinti. Ci spartiamo un punto, a dire il vero, immeritato per noi. Una vigorosa stretta di mano con Cooper a fine partita, per il quale nutro grande rispetto nonostante la rivalità.​

Dp1ltPh.png

Pronti - via. Bella azione in velocità e conclusione di prima di Whittaker che fa secco Smithies, colto in controtempo.
Vaulks si infila in area di rigore con un controllo a seguire. Hourihane è imprudente, entra deciso e becca palla, ma anche il numero 6. Proteste vibranti ma inutili. Dagli undici metri si presenta lo stesso Vaulksy che sceglie una staffilata centrale senza indugi.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Non un grande derby, e per la prima volta siamo noi ad uscire dal campo con un punto immeritato, ma dopo tante partite giocate su livelli molto alti, ci sta riprendere un po' di fiato. Certo forse non era questa la vetrina per ricaricare le pile, un successo magari giocando anche bene sarebbe stato più bello, ma i derby sono così
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
13^ SkyBet Championship Superstar

0iZvIvG.png

kir741K.png

XoLH1v2.png

Veniamo colti da una defezione improvvisa quanto dolorosa: Wilson rimedia una brutta contusione contro lo Swansea e salterà sicuramente questo match come, con tutta probabilità, anche lo scontro a domicilio contro il Barnsley.
Nonostante tutto applico comunque un leggero turnover, sperando nei giocatori ci sia già la voglia di riscattare la non brillantissima performance nel South Wales derby.
Le Bees stanno andando, con mio stupore, piuttosto male. L'arrivo di Winston Reid (subito capitano) sta ridando un po' di solidità al reparto arretrato, anche se fanno fatica a segnare. Non sottovalutiamo il loro tridente ricco di imprevedibilità.​

xM2dh1p.png

IVNjEy2.png

Murphy 40'.​

Il consueto 4-2-3-1 con il trio dell'ave maria a centrocampo ci fa ritrovare certezze. Le loro fonti di gioco sono perfettamente bloccate dal nostro posizionamento in campo in fase difensiva.
La palla gira bene, ma manca quel guizzo di genialità che un giocatore come Wilson ci dona ogni partita. Infatti la sblocchiamo nel modo più inusuale. Da calcio d'angolo, con il più basso degli occupanti dell'area avversaria.
Nel secondo tempo ci sono zero sussulti. Passo volutamente al 4-3-3 con raddoppi sulle fasce e la linea di difesa più bassa.
Portiamo a casa finalmente un nuovo clean sheet, cosa che avevo chiesto a gran voce ai ragazzi prima del fischio d'inizio.​

Yc2yO1K.png

Battuta perfetta di Ralls. Murphy è lesto e si fa largo tra i giganti. La maniera in cui incrocia di testa è quasi anormale, per uno come lui.
Potenziale 2-0. Potenziale, appunto. Bella imbastitura, portata avanti con idee chiare e scambi rapidi. All'appoggio di Ojo per Moore tutta la panchina si è alzata in piedi. Sarebbe venuto giù il Cardiff City Stadium.
La palla finisce fuori. Tornano tutti mestamente a sedersi.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Ritorniamo al successo, manteniamo la porta inviolata e concediamo le briciole ad una squadra come il Brentford che in queste ultime stagioni ha sempre segnato tanti gol, dunque complimenti per avere limitato l'attacco delle Bees
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Pareggio immeritato nel Derby,in alcune partite (poche) manca sempre quel qualcosa in più....Vittoria di misura contro il Brentford,dove non gli concediamo praticamente nulla. La classifica com'è?
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ritorniamo al successo, manteniamo la porta inviolata e concediamo le briciole ad una squadra come il Brentford che in queste ultime stagioni ha sempre segnato tanti gol, dunque complimenti per avere limitato l'attacco delle Bees
In realtà stanno andando malino con mia sorpresa. Me li aspettavo arrembanti, invece l'ho trovata una squadra sterile e per nulla pericolosa. Infatti la classifica parla chiaro a proposito.
Come gioca questo Cardiff ragazzi...
Dí la verità, hai frequentato un corso a Coverciano prima di iniziare questa Master !:rotfl: :rotfl:
Mammagari Prince. :D E' un mio sogno (per ora). Lo prendo come un complimento comunque. :cool:
Pareggio immeritato nel Derby,in alcune partite (poche) manca sempre quel qualcosa in più....Vittoria di misura contro il Brentford,dove non gli concediamo praticamente nulla. La classifica com'è?
Ora arriva anche la classifica nel consueto riassunto mensile.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Arrivano tre punti importanti, dopo il deludente (posso dirlo?) pareggio con gli Swans nel derby. Avremmo meritato di più in quel fragente.
Le Bees stanno disputando una stagione poco esaltante, peraltro ho notato che è piuttosto un leitmotiv nella Championship di Pes. Siamo ancora imbattuti e dobbiamo procedere su questa scia.
Ci stiamo addentrando verso il mese di gennaio che fa rima con mercato di riparazione: abbiamo idee? Dove rimpingueremo l’organico? Sicuramente cercheremo uno che prenda il posto del partente Flint, immagino.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
bqwUk1C.png

NOVEMBRE IN PILLOLE

Flint - Morrison: desiderati ma con destini opposti.

XPuLusg.jpg


Ci ha provato, Sean Dyche, a portarci via il capitano. La risposta è no. Caro Ginger Mou, se cerchi un centrale affidabile guarda altrove, non ti vendiamo Morro, per nessuna cifra al mondo.
Secondo Hübner l'offerta del Burnley era molto buona. Mi ha riportato solo l'eventualità, in società non hanno mai preso in considerazione l'idea di cedere il capitano. Morrison stesso ha fatto recapitare i ringraziamenti a Turf Moor in busta chiusa.
Diverso destino per l'emarginato Aden Flint. Gli interessamenti non sono mancati ed alla fine un club ha avuto la meglio: il Bournemouth. Dispiace rinforzare una diretta concorrente per la promozione, ma stando a quanto mi è stato riferito, l'indennizzo offerto dalle Cherries era superiore alle altre offerte arrivate in sede.

Sheaf sarà un Bluebird: la chiave è chi meno te l'aspetti.

gLnneUW.jpg


E' fatta! Abbiamo il nostro regista. Ho stretto personalmente la mano a Ben Sheaf in occasione della firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per quattro anni.
La trattativa è stata intensa e ben architettata.
Si tratta di uno scambio. Sheaf è stato interamente riscattato dal Coventry, prima di essere ceduto a titolo definitivo a noi, in cambio del cartellino di Jonny Williams.
L'ex trequartista di Palace e Charlton, fra le altre, non era tra i giocatori ritenuti da me utili al progetto e finora aveva collezionato una sola presenza, rappresentata da 20 minuti di gioco, entrando dalla panchina.
Ci guadagnano tutti: Robins che cercava un trequartista, noi che cercavamo un alternativa più tecnica all'immarcescibile Will Vaulks davanti alla difesa.
Sheaf ritrova Osei-Tutu, suo compagno ai tempi dell'Academy dell'Arsenal. Entrambi classe 1998. Si aggregherà al gruppo il 1° gennaio 2021.
Oltretutto le alternative proposte da Hübner, erano sì a costo zero, ma non mi convincevano per niente: Huddlestone e lo spagnolo Beñat.
La mia volontà è sempre stata quella di arrivare all'ex Gunners, quindi sono contento che potrò lavorare con lui presto.

Bennett fa i capricci... o è il suo procuratore?

Ho8Bxvz.jpg


Non mi sarei mai aspettato che fossimo ancora qui, a questo punto, con il contratto di Joe Bennett in bilico. Ho avuto un colloquio con il ragazzo e gli ho palesato la voglia di provare a dare più spazio a Bagan l'anno prossimo, indipendentemente dalla categoria in cui giocheremo, in una sorta di staffetta. Bennett avrebbe l'occasione di rifiatare di più ed il prodotto della nostra Academy, di crescere gradualmente, trovando spazio e fiducia.
Nonostante gli avessi ribadito la mia completa stima, il rinnovo continua a non arrivare. Tra le ipotesi paventate, c'è il fatto che la proposta che gli ho fatto non l'abbia digerita. Secondo Ken Choo, il nostro CEO, si tratterebbe di una forzatura del procuratore per ottenere uno stipendio più alto in occasione di quello che sarà, con tutta probabilità, l'ultimo contratto importante della sua carriera. La carta d'identità del terzino recita infatti 28 marzo 1990 (30 anni). In caso di biennale o triennale sarebbe quasi al termine della sua carriera.
Questione spinosa da tenere monitorata. Il ragazzo, dal canto suo, continua ad allenarsi seriamente e a fare il suo in partita.

Hoilett tra Cardiff e Nottingham... che ne sarà di lui?

v0vOAOq.jpg


Vengo informato dell'offerta piuttosto generosa del Forest per Junior Hoilett. Com'è noto andrà a scadenza a fine stagione e non è certo una novità che la mia intenzione è quella di non puntare su di lui. Il suo ciclo a Cardiff è finito.
Ora, privarsi di un giocatore importante, fin qui, a metà stagione potrebbe non essere saggio, come potrebbe non esserlo il rifiutare i 2,4 milioni - prendere o lasciare - della squadra di Hughton. L'indecisione regna sovrana e dicembre sarà un mese clou anche per questa vicenda.
Il board si divide a metà tra chi lo cederebbe e chi aspetterebbe la naturale scadenza del contratto. Intanto Hübner è già a caccia dell'eventuale sostituto.

Vassell, Sang... tanto lavoro in uscita. Minusvalenza per Glatzel, tutto del Mainz.

pn9bRpn.jpg


Al vaglio con la società ci sono anche le probabili cessioni di Isaac Vassell - arrivato con Warnock - mai protagonista e Tom Sang, nonché la valutazione di profili come Mark Harris ed i giovani sui quali cucire addosso un percorso di maturazione ad personam.
Cessioni, quelle precitate, le quali si sono rese ulteriormente necessarie in seno alla notizia del riscatto a titolo gratuito da parte del Mainz dell'attaccante Robert Glatzel. Minusvalenza importante per il club. Nota positiva a latere: la numero "9" è ufficialmente libera.

Harry Wilson è il "MIO" giocatore.

B2F6BTZ.png


Affinità elettive. Si usa questa espressione quando si crea un legame profondo, incondizionato.
E' così per me e per Harry Wilson. Ci sono giocatori che interpretano il tuo stile di gioco e quelli che lo esaltano. Quando la sua fantasia è obnubilata da diversi fattori la squadra ne risente. Non si offenderà nessuno se lo definisco la stella assoluta della rosa e che, dopo di lui, il solco scavato in termini di qualità, in senso definitivo, è profondissimo.
Le sue dichiarazioni - indotte, per carità - ad ESPN sono pura linfa per uno come me che si nutre di questo, di armonia e divertimento nel rettangolo verde. In particolare un passaggio: "...con Skills ho scoperto il mio vero modo di giocare. Mi sono reso conto di avere dato il 50% delle mie possibilità fino ad oggi. Il fatto di farlo a Cardiff, in Galles, dove sono nato, non fa che rendere tutto più speciale. Se voglio restare? Sì. Spero si vada verso questa direzione.".
I Reds spingono per l'acquisto definitivo dopo averlo spedito in prestito più o meno ovunque nel Regno Unito.
La matassa da sbrogliare resta la formula da trovare per convincere definitivamente Werner, Klopp e compagnia.

AvgZ77R.png


Chi l'avrebbe mai detto. Un laptop trainer, come mi definiscono i tabloid, per giunta debuttante... at the top of the league!
Le soddisfazioni sono enormi ma il percorso è ancora lungo, non siamo ancora a metà e le rivali sono agguerrite.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi fido della tua sapienza calcistica in merito al capitolo Sheaf. Se hai insistito per questo ragazzo, peraltro scuola Arsenal e dunque ecco che si spiega tutto, avrai dei validi motivi. Curioso di vederlo inserito nel meccanismo del tuo Cardiff.
Quanto a Wilson, che dire, muoviamoci d’anticipo. Un calciatore del genere è imprescindibile per il futuro del progetto, è Skylls non mi pare uno stupido. Dunque Hübner dacci dentro e metti in chiaro le cose con Klopp e i Reds.

Quanto alle altre operazioni, direi che non c’è molto da dire. Tutte inevitabili le ipotetiche uscite di Vassell, Sang e quella già ufficiale di Glatzel.
Rifletterei bene su Hoillett invece.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
14^ SkyBet Championship Superstar

nfPxGcJ.png

Vr8Ua3F.png

t2KNitt.png

La prestazione con il Brentford ci ha rinvigorito. I pochi giorni di pausa, prima di questo turno infrasettimanale, sono stati pochi, ma non cerchiamo alibi.
Ismael schiera l'immodificabile 3-4-1-2 che lo sta consacrando in Inghilterra, dopo alcuni passaggi a vuoto. Giocano un buon calcio, sono giovani e stanno risalendo bene la china in seguito ad un inizio claudicante.
In virtù del poco riposo opto per il consueto 4-3-3 con atteggiamento attendista, per chiudere i rifornimenti al loro trequartista che è la chiave del gioco del tecnico francese.
Si riservano la mossa del bomber Woodrow a gara in corso, idem facciamo noi con Ojo, rimpiazzato dal nazionale Under 21 gallese Mark Harris.
Siamo presi da una moría a centrocampo, infatti sono costretto a chiamare Sang ed il giovane Kouakou. Persistono i fastidi al piede per Wilson.​

6dklMvg.png

ra80tsS.png

Bennett 65', Woodrow 81'.​

Sapevamo sarebbe stata una trasferta minacciosa. Facciamo molta fatica sin da subito a scardinare il loro sistema difensivo. Sono concentratissimi e stretti. Il loro back-three compatto come un solo uomo a chiudere tutti i varchi centrali. Bravi anche a ripartire con qualità appoggiandosi continuamente sugli esterni a tutta fascia, per poi cambiare gioco, riservandoci molte, faticose, corse all'indietro.
Nel secondo tempo cambio e passo al 4-2-3-1 per provare a prenderli più alti. Nonostante gli ingressi di Ojo e Murphy attorno all'ora di gioco, gli effetti sortiti non sono quelli che speravo. La sblocchiamo da piazzato, come sovente ci è capitato, poi ci facciamo purgare alla prima occasione nitida dalla minaccia numero uno, ovvero Woodrow.
A livello di organizzazione e stile di gioco sono l'avversario più ostico incontrato finora. In tal senso sono più contento di non aver perso, piuttosto che deluso per non aver vinto, il che la dice tutta sulla difficoltà del match.​

JsjNdNd.png

Bennett, malgrado la noiosa telenovela rinnovo, ha sempre il piede caldo. In assenza di Wilson, ci pensa lui a tracciare arcobaleni.
Il loro pareggio. Ci sono due errori. Il primo è quello di Morrison che aggredisce Schmidt sulla ricezione, anziché aspettare il primo controllo, ed il secondo (meno grave) è di Smithies, che va con leggerezza sulla palla messa in mezzo e smorza soltanto la traiettoria. Per una volta siamo noi a subire un bel gol. Infatti la trama per arrivare alla conclusione è davvero godibile.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Non basta una gran pennellata di Bennett su punizione per piegare un Barnsley che nonostante le scarse qualità riesce comunque a fare una buona partita. Ma la Championship è così, non c'é mai nulla di troppo scontato. Sul mercato buon innesto quello di Sheaf. Su Hoilett invece va fatto un discorso diverso. Secondo me o si rinnova il contratto oppure si cede subito. Non avrebbe senso buttare via quasi 2 milioni e mezzo per poi perderlo gratis a fine stagione. A sto punto meglio cederlo e guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto, magari qualche giocatore rimasto senza squadra che ha voglia di rimettersi di nuovo in gioco
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Non basta una gran pennellata di Bennett su punizione per piegare un Barnsley che nonostante le scarse qualità riesce comunque a fare una buona partita. Ma la Championship è così, non c'é mai nulla di troppo scontato. Sul mercato buon innesto quello di Sheaf. Su Hoilett invece va fatto un discorso diverso. Secondo me o si rinnova il contratto oppure si cede subito. Non avrebbe senso buttare via quasi 2 milioni e mezzo per poi perderlo gratis a fine stagione. A sto punto meglio cederlo e guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto, magari qualche giocatore rimasto senza squadra che ha voglia di rimettersi di nuovo in gioco
Infatti al momento la bilancia pende 70 / 30 per la cessione immediata, proprio per il concetto da te espresso.
Il mio dubbio è se investire una cifra importante per portare a casa uno per il futuro (con l'incognita della categoria che giocheremo la prossima stagione), oppure puntare ad un prestito secco, magari semestrale, di un giocatore da "resa assicurata". Mi frenano un po' le valutazioni dei profili individuati ed il fatto che mi priverei di un altro titolare dopo Flint a stagione in corso, sarebbero già due addii nell'undici di partenza.
Sto ancora nel limbo fra tutte queste valutazioni.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Il pari nel derby gallese con lo Swansea era preventivabile, loro fanno letteralmente la partita della vita, noi con il peso delle aspettative e del pronostico.... quando non si allineano i pianeti c'è poco da fare.
Bene contro il Brentford, anche se l'assenza di Wilson già si nota e nel match successivo non superiamo il pari contro il modesto Barnsley.

p.s. bella la punizione di Bennett ^^
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Molto bella la punizione di Bennett,un tiro imprendibile che si insacca nel "sette". Statistiche alla mano,avremmo dovuto portare a casa i 3 punti,però purtroppo per noi,i padroni di casa sono stati bravi a trovare il pareggio su due nostri errori,peccato! Per il calciomercato ci sono delle belle idee e sono sicuro che Ben Sheaf farà bene e , in un meccanismo come il tuo riuscirà a integrarsi in un batter d'occhio.
Il Bournemouth prova a metterci pressione in classifica e riduce il distacco a -1.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
15^ SkyBet Championship Superstar

329PSjf.png

xoaIjT8.png

2ic9LTw.png

Al Cardiff City Stadium riceviamo la sorpresa forse più scintillante di questo inizio di stagione. Sono a sei lunghezze da noi con una grande vastità di scelte. Infatti manca "Chazza" Austin e lo sostituisce un effervescente Dykes. Bella la sfida tra ex Arsenal sul versante sinistro loro e destro nostro: si affrontano infatti Willock e Osei-Tutu. Il nostro numero 2 torna titolare nell'eterno avvicendamento con Perry NG.
Malgrado la perla offerta col Barnsley vengo costretto a sottostare alle decisioni della società e mandare in tribuna Bennett, visto il silenzio ed il lungo protrarsi della querelle riguardo il suo rinnovo. Il gruppo comincia a risentirne, d'altronde è pur sempre un anno di transizione nel quale ci sono - e ci saranno - molti cambiamenti.
Recuperiamo "Mago Merlino" Wilson per una mezz'ora di gioco. Panchina con ingresso assicurato per lui.
Rimango incantato dal talento di Chair, il loro trequartista che sto facendo seguire dai nostri 007. Non stanno risentendo minimamente della partenza di Osayi-Samuel.​

U5KlDw0.png

GvdxH0W.png

Ralls 10', Hoilett 33', Dykes 45+2', Wilson 70', Tomlin 87'.​

Nel primo tempo la squadra di Warburton è molto contratta e soffre i nostri cambi gioco, seppur eseguiti con transizioni lente. Andiamo sul 2-0 agevolmente, ma ancora una volta regaliamo un gol stupido.
La rete segnata prima dell'intervallo, infatti, ridà fiducia ai londinesi che entrano in campo con un piglio diverso.
Gli ingressi di Wilson e Tomlin creano scompiglio davanti e aiutano a risolvere la pratica. Vittoria piuttosto leggera rispetto le aspettative del pre-gara.​

QnbGDan.png

1-0. Si cambia fronte palla a terra, come piace a me. Decisivo è lo sprint di Osei-Tutu che mette in mezzo un pallone d'oro per l'inserimento arguto di Joe Ralls.
2-0. Questa volta recuperiamo palla da un lancio lungo ed attacchiamo diretti. L'imbucata di Moore è qualcosa di unico. Hoilett deve solo fare un colpo da biliardo.
Nel mentre subiamo il 2-1 di Dykes che non propongo. In pratica Bagan non segue un uno-due rapido sulla fascia, un cross in mezzo per il libero Dykes è letale.
Il 3-1 è frutto di un break di Ralls che spezza in due il centrocampo del QPR con uno scambio veloce con Tomlin, poi apre per Wilson che, senza pensarci, scarica un sinistro a giro dei suoi nell'angolino. Ritorno di fiamma per lui.
Il 4-1. Tomlin.... take a bow! Quando si ricorda di essere un giocatore sublime, si comporta da tale. Prima raccoglie il cross deviato di Bagan, poi accorgendosi dell'uscita a vuoto del portiere, mette dentro di pura classe.​
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ritorna Wilson, ritorna a vincere in modo netto e travolgente il Cardiff che ne fa 4 al QPR e mostra nuovamente di essere di categoria superiore, almeno in alcuni interpreti.
Il momento di leggera difficoltà post Swansea sembra alle spalle, bene così.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12