Black Myth Wukong

Occhio che questo sembra clamoroso ...

Io spero solo in una buona componente esplorativa, il resto è spettacolare

Ti dirò Fabio...
Ambientazioni mi sembrano spettacolari e variegate
Nemici mi sembrano fighissimi e variegati
Grafica sembra una bomba

Mio unico dubbio è il combat system. Che dicono sia una via di mezzo tra God of War e sekiro, spero più nel secondo : )

Comunque domani dovrebbero uscire le prime recensioni e ne capiremo di più

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ti dirò Fabio...
Ambientazioni mi sembrano spettacolari e variegate
Nemici mi sembrano fighissimi e variegati
Grafica sembra una bomba

Mio unico dubbio è il combat system. Che dicono sia una via di mezzo tra God of War e sekiro, spero più nel secondo : )

Comunque domani dovrebbero uscire le prime recensioni e ne capiremo di più
Tutto giusto,la penso uguale, ma se dovesse mancare quella componente esplorativa,che ti stacca un po’ dai combattimenti,per me sarebbe un gran peccato, per quanto riguarda in combat sistem staremo a vedere,anche a me piacerebbe alla Sekiro, certo è che a vederlo in movimento, le ambientazioni, gli effetti particellari, illuminazioni, luce e ombre,sembra davvero tanta roba, ah, speriamo anche in una buona longevità

Tutto giusto,la penso uguale, ma se dovesse mancare quella componente esplorativa,che ti stacca un po’ dai combattimenti,per me sarebbe un gran peccato
Concordo, per me titoli del genere devono avere un bel lato esplorativo, un gioco dove si deve combattere e basta lo troverei troppo un'occasione sprecata.

Ma si trova in giro? O è solo digitale? Perchè non trovo notizie su uscite o prenotazioni...se è solo digitale sarà l'ennesimo titolo che mi perdo, perchè per me il digital deve morì!!!

• Mi piace
Letta la recensione, sinceramente ha messo a nudo certe preoccupazioni, diciamo che posso dargli una possibilità quando sarà acquistabile non a prezzo pieno.
Probabilmente sarà un buonissimo titolo per coloro che vogliono solo sconfiggere nemici su nemici.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Spiega un po' Snake... Che hai letto?

Spiega un po' Snake... Che hai letto?
Bellissimo da vedere, veramente un gioiellino tecnicamente, ma l' interazione con tutto l'ambiente è quasi nulla, nemici a parte (mi è sembrato un pò l'effetto che fece ai tempi Horizon), combattimenti molto soddisfacenti, anche se ogni tanto peccano alcune collisioni dei colpi, ma in generale è davvero ben fatto, e ci mancherebbe, visto che è un quasi totale vai avanti, combatti, livella un pò e sconfiggi il boss. In questo senso il titoli può funzionare bene, senza sperare nella "storia", in quanto segue un pò il racconto scritto, e un pò si prende delle libertà.

In parole povere, un più che discreto gioco di combattimento, che si basa molto su schivate con il giusto tempismo e contrattacco, con elementi ruolistici semplici relativi sempre al combattimento, e poco altro da fare.

Non è un souls like e sicuramente non si avvicina ad un Sekiro.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Esplorazione veramente al lumicino, questi soulslike stanno veramente monopolizzando il mercato videoludico dei giochi d’ azione e poi a pagarne le conseguenze sono questi potenziali capolavori
Elden Ring dovrebbe sparire insieme tutti i suoi alter ego, non è più possibile giocare sempre la solita roba
Mi girano veramente vedere questo bellissimo gioco , potenzialmente devastante e poter solo combattere ogni 3x2 , tanto per restare sul tema
Credo che insieme la morte dei giochi di calcio stiamo assistendo a quella dei giochi d’ azione/avventura
Ci restano solo i remake
Mia personale opinione

Ultima modifica:
Esplorazione veramente al lumicino, questi soulslike stanno veramente monopolizzando il mercato videoludico dei giochi d’ azione e poi a pagarne le conseguenze sono questi potenziali capolavori
Elden Ring dovrebbe sparire insieme tutti i suoi alter ego, non è più possibile giocare sempre la solita roba
Mi girano veramente vedere questo bellissimo gioco , potenzialmente devastante e poter solo combattere ogni 3x2 , tanto per restare sul tema
Credo che insieme la morte dei giochi di calcio stiamo assistendo a quella dei giochi d’ azione/avventura
Ci restano solo i remake
Mia personale opinione

Ho letto l'unica parola che non volevo leggere: soulslike.

Hype sceso sotto i piedi
Non so dove l'abbiate letta, ma tutto sembra tranne che un souls like, a me sembra un bellissimo corridoio dove andare avanti e combattere, se per voi questo è souls like, e con voi intendo anche chi scrive articoli o chi fa il creator, abbiamo un problema....

Questo è semplicemente un action/story driven con qualche accenno ad un albero abilità per migliorare il combattimento. Lo vedo più come un God of War con ancora meno esplorazione. FINE!

• Mi piace
Reazioni: Nam
Bellissimo da vedere, veramente un gioiellino tecnicamente, ma l' interazione con tutto l'ambiente è quasi nulla, nemici a parte (mi è sembrato un pò l'effetto che fece ai tempi Horizon), combattimenti molto soddisfacenti, anche se ogni tanto peccano alcune collisioni dei colpi, ma in generale è davvero ben fatto, e ci mancherebbe, visto che è un quasi totale vai avanti, combatti, livella un pò e sconfiggi il boss. In questo senso il titoli può funzionare bene, senza sperare nella "storia", in quanto segue un pò il racconto scritto, e un pò si prende delle libertà.

In parole povere, un più che discreto gioco di combattimento, che si basa molto su schivate con il giusto tempismo e contrattacco, con elementi ruolistici semplici relativi sempre al combattimento, e poco altro da fare.
Non è un souls like e sicuramente non si avvicina ad un Sekiro.

il “poco altro da fare” è la cosa che più mi frena dall’acquistarlo subito…
Sapevo bene che non sarebbe stato un soulslike (e per carità’ a me piacciono pure gli action o gli action rpg) ma speravo avesse almeno un’esplorazione “alla Sekiro” con una grande possibilità di interagire con l’ambiente. Da quello che ho visto e da quello che leggo non mi pare sia così
Vedro‘ un altro pochino in rete ma se dovesse essere davvero come penso mi sa che pure io aspetto un prezzo scontato (tipo una quarantina di euri)

Ci restano solo i remake
Mia personale opinione
Sui remake sono d’accordo con te.
Mente sui souls no e nello specifico elden ring rappresenta un po’ lo stadio finale dei souls per come li abbiamo conosciuti fino ad ora. Credo che Fromsoftware amplierà’ il concetto di “souls” nei prossimi lavori come ha già’ in parte cercato di fare nel dlc di elden ring. Mentre per i soulslike delle Software house differenti da from software non mi hanno mai convinto e mai divertito (devo giocare ancora lies of P pero’).
Detto ciò’ il problema di Black Myth Wukong credo sia proprio che dei souls non ha preso un elemento fondamentale che piace un po’ a tutti, credo pure a te, ovvero la fase esplorativa capace di meravigliare il giocatore.
Io mi aspettavo un action con una grande fase esplorativa vista la bellezza del design del gioco ma a quanto pare non è andata così’ (ancora non ho la certezza ma ci manca poco)

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,469
Ultimo utente registrato
nova88tipss