- 11 Marzo 2014
- 4,789
- 4,998
- 113
- PSN ID
- CacaioFez
- Xbox Gamertag
- CacaioFez
![]()
Baldur's Gate 3, l'ultima, impressionante, prova del gioco a casa di Larian
Volati a Gand per un ultimo evento stampa di Baldur's Gate 3, abbiamo potuto approfondire l'opera di Larian come mai prima d'ora. Quanto visto è impressionante.multiplayer.it
Bello!
Soprattutto sta parte è fighissima
Già nell'atto uno si notavano collegamenti significativi tra le quest e variazioni gargantuesche della campagna legate alle scelte del giocatore, ma non ci aspettavamo che stravolgimenti simili permanessero in ogni singolo atto. Invece gli spezzoni di gioco mostrati da Swen Vincke hanno sottolineato in modo incredibile l'importanza delle scelte fatte dal giocatore, al punto da costringere il team a mettere in parallelo il giocato di un altro sviluppatore a quello del fondatore del team per mostrare fino a che punto le cose possono mutare tra una partita e l'altra. Senza voler entrare nel campo minato degli spoiler (e ne abbiamo visti più di quanto avremmo voluto), sappiate solo che scelte volutamente maligne offrono quest principali del tutto trasformate, con interazioni e dialoghi totalmente nuovi, battaglie a fianco di fazioni opposte, e interi quartier generali dedicati (ognuno con la sua pletora di quest). E la cosa migliore è che non si tratta di scelte binarie: al giocatore viene sempre data la possibilità di affrontare le quest principali in vari modi, arrivando a inimicarsi anche individui all'interno delle fazioni amiche o permettendo di avanzare seguendo approcci del tutto inaspettati e separati dalle vie più ovvie. È una ragnatela di eventi e possibilità a dir poco impressionante, e non ci aspettavamo arrivasse a livelli simili pur avendo giocato buona parte dell'atto uno più volte.
@Tidus63
-4
A dire il vero, negli ultimi giorni mi è venuta una certa ansia.
Io ho un portatile da gaming che ormai è obsoleto, preso nel 2019 ma modello dell'anno precedente.
Baldur's Gate 3 lo avevo preso in early access ormai quasi due anni fa. Avviato ma giocato solo 10 minuti, e girava tranquillamente.
Però tempo fa avevo letto che per la versione definitiva avevano alzato i requisiti, spero di non avere qualche brutta sorpresa....