Carriera [AUXERRE] - André Villas-Boas - Stagione 7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220825193700.jpg
Ligue 1 - Giornata 36
Lorient - Auxerre 0-1

58' Xavi Simons


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220825201420.jpg
Ligue 1 - Giornata 37
Auxerre - Bordeaux 2-1

26' Niang (B), 56' Bamba Dieng (A), 81' Blin (A)


Classifica - 37' Giornata
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220825202902.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220827111950.jpg
COUPE DE FRANCE: DAVIDE CONTRO GOLIA, CHI VINCERÁ LA COPPA?
La Coppa di Francia nella sua storia ha spesso regalato delle emozionanti sorprese, con piccoli club, anche dilettantistici, che in certe edizioni si sono spinti addirittura in finale. Un paio di stagioni fa una partita come questa tra l'Auxerre e il Le Havre avrebbe fatto il giro del mondo, ma la crescita dei Blanc et Blues, due volte Campione di Francia nelle ultime due edizioni della Ligue 1, non è certamente più una sorpresa, ma i borgognoni sono diventati una squadra solida capace di spezzare il dominio del PSG. Per presentare questa partita la stampa ha giustamente preso come esempio lo scontro biblico tra Davide contro Golia e sicuramente questa sfida rappresenta a pieno questo concetto. L'Auxerre è ormai diventato una corazzata che la prossima settimana si giocherà pure la finale di Europa League con il Manchester United. Dall'altra parte c'é il Le Havre, che da un paio di giornate è retrocesso in Ligue 2, in una stagione molto complicata con il club della Normandia che non è riuscito a replicare il sorprendente settimo posto della passa stagione. Una sfida che almeno sulla carta sembra impari, con gli addetti ai lavori e i bookmakers che danno nettamente favorito l'Auxerre. Il campo però è sempre sovrano e magari la sorpresa potrebbe veramente essere dietro l'angolo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Coupe de France - Finale

PARIGI
- Mancano poche ore e i riflettori dello Stade de France si accenderanno sulla finale di Coppa di Francia, che vedrà opposti l'Auxerre e il Le Havre

IL CAMMINO DELL'AJA - Un'Auxerre decisamente baciato dalla fortuna quello che arriva in finale vista anche la moria di tutte le big non solo nella propria parte del tabellone. Già al secondo turno i borgognoni fanno la voce grossa e annientano per 7-0 il Clermont. Agli ottavi di finale il Nantes viene spazzato via 5-0. Sono i quarti quelli più complicati. Il Lens vende cara la pelle ma un immenso Giroud si carica la squadra sulla spalle, con i biancoblu che alla fine la spuntano per 3-2. Tutto facile in semifinale dove i borgognoni affrontano il Lorient (retrocesso in Ligue 2), che viene battuto con un rotondo 4-0

IL CAMMINO DELL'HAC - Più complicata l'avventura del Le Havre che sulla sua strada ha dovuto superare ostacoli ben più grossi. Nel secondo turno il club della Normandia riesce a piegare il Rennes per 4-3 ai tempi supplementari. Agli ottavi i Ciel et Marine buttano fuori il Monaco (1-0) mentre ai quarti ci vogliono i rigori per spuntarla sul Saint-Etienne, 1-1 dopo 120 minuti e poi 5-4 dal dischetto. Infine grande prestazione in semifinale con l'HAC che sotterra per 4-1 il Lille che tutti si aspettavano in finale dopo aver battuto nel turno precedente il Paris Saint Germain

FORMAZIONI - In casa Auxerre una sola novità nell'undici titolare, con Xavi Simons che proprio all'ultimo rimpiazza un Adli in non perfette condizioni. Per il resto i borgognoni si schierano con il loro consueto 3-4-1-2 con Lafont in porta, difesa a tre composta da Solet, il capitano Eduardo Quaresma e Saliba. Sulla mediana agiscono Sangaré e Gabriel Menino, mentre sulle fasce Tiago Almedia a destra ed Everton Soares a sinistra. Trequartista Xavi Simons con il tandem d'attacco formato da Abline e Moussa Dembélé. Il Le Havre risponde invece con un super offensivo 3-4-3. Salin in porta, pacchetto a tre con Ersoy, Esajas e Sangante. I due esterni sono Aliou e Baldé, mentre nella zona nevralgica del campo la coppia di mediani è formata da Mbemba e il capitano Ba. In avanti tridente composto da Youssouf e Cornette ai lati e Haouari punta centrale

PAROLA AI TECNICI - A parlare per primo é André Villas-Boas: "Non giriamoci troppo attorno siamo i favoriti e siamo i più forti, e come tale vogliamo vincere dando spettacolo. Mi aspetto una grande prova dai miei ragazzi anche per lanciare un segnale forte ad un Manchester United che a sua volta è impegnato nella finale di FA Cup con il Watford. Ci sono diverse analogie tra noi e i Red Devils, quindi massimo impegno oggi. Altri risultati oltre alla vittoria non ci sono. La differenza tecnico-tattica è evidente e come tale voglio vedere questa differenza anche in campo". Dopo il portoghese parla Paul Le Guen che in estate era stato molto vicino all'approdo sulla panchina dell'Auxerre: "Si in estate ho parlato a lungo con la dirigenza e in un certo momento ero anche vicino a firmare, poi però hanno puntato su Villas-Boas e i risultati gli stanno dando ragione. Non so se come me al timone sarebbero riusciti di nuovo a vincere la Ligue 1 e centrare due finali, ma mi piace pensare che sarebbe potuto accadere, ma alla fine sono rimasto qui al Le Havre e non me ne pento. Siamo consapevoli che questa è una gara dura, ma in questa edizione abbiamo dimostrato di poter giocare brutti scherzi alle big, come testimoniano i successi su Monaco e Lille. Ovviamente siamo delusi per essere retrocessi in seconda divisione, ma vincere la Coppa di Francia ci darebbe una grande consolazione".

INTRO - Le due squadre scendono in campo. L'Auxerre decide di giocare con la seconda divisa. Maglia blu con maniche bianche, pantaloncini e calzettoni blu. Anche il Le Havre punta sulla seconda divisa tutta celeste con piccoli inserti blu navy

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220827100830.jpg
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,197
1,977
113
PSN ID
xcxabier32
Ottima la vittoria in campionato e molto bravi ad essere arrivati in finale di EL e Coupe de France. Con il Le Havre sembra partita abbastanza facile, ma con il Manchester United dovremo lottare, speriamo di fare bene.
 

Matss

Giovanissimi B
3 Agosto 2021
204
39
28
Ciao @Ronin, scusa per la domanda OT, ma solo a me nelle master le squadre non pagano mai le clausole rescissorie dei miei giocatori a meno che non propongo io a loro di pagarle ?
 
  • Like
Reactions: Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
auxerrecoupe.jpg
AUXERRE ESAGERATO: LE HAVRE BATTUTO 5-0. DOPPIETTA LIGUE 1 E COUPE DE FRANCE
Nulla da fare per il Le Havre contro la corazzata Auxerre che allo Stade de France strapazza per 5-0 i Marine et Blues. Che la partita fosse difficile per il club della Normandia già lo si sapeva all'inizio, ma il Le Havre sperava almeno di resistere un po' prima di soccombere, e invece dopo appena 6 minuti di gioco la squadra di André Villas-Boas passa in vantaggio con Everton Soares, con il brasiliano che approfitta di un uscita a farfalle di Salin dopo una punizione di Xavi Simons infranta sulla traversa. Al 17' la partita si può definire chiusa con il 2-0 segnato dal grande ex Abline, arrivato due stagioni fa per 10 milioni di euro, che su rimpallo tra Esajas e Gabriel Menino si fa trovare nella posizione giusta per purgare per la seconda volta il portiere avversario. Sempre il numero 20 sul finire della prima frazione va vicino al 3-0, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Nella ripresa è sempre dominio Auxerre. Xavi Simons manda in gol Moussa Dembélé (capocannoniere e MVP del torneo). Poi il trequartista olandese va personalmente in rete direttamente su punizione. Il Le Havre è ormai allo sbando, 0 tiri nello specchio della porta di un Lafont spettatore non pagante. I Marine et Blanc rischiano il quinto gol su una doppia conclusione di Orozco, che becca traversa e palo nel primo tiro, e poi di nuovo il montante sulla ribattuta. Il 5-0 è però solo rimandato, con il norvegese Strand Larsen, entrato al posto di Moussa Dembélé, che spedisce in rete un altro assist di un super ispirato Xavi Simons. Così dopo la Ligue 1 l'Auxerre si porta a casa anche la Coppa di Francia e adesso i borgognoni mettono nel mirino l'Europa League

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
André Villas-Boas: "Mi aspettavo una grande prestazione. Abbiamo lanciato un bel segnale allo United".
In attesa di giocare la finale di Europa League al De Kuip di Rotterdam, l'Auxerre dopo la Ligue 1 vinte a mani basse, si porta a casa anche la Coppa di Francia, annientando per 5-0 il Le Havre. Una prestazione importante quella dei Blanc et Blues che mandano un segnale forte al Manchester United che solo poche ore prima aveva perso la finale di FA Cup per 4-2 contro il Watford. In conferenza stampa André Villas-Boas commenta il successo sul Le Havre e lancia il guanto di sfida ai Red Devils: "Volevo dalla mia squadra una prestazione di quelle memorabili e mi hanno accontentato surclassando il Le Havre sotto tutti i punti di vista. Sapevamo che sarebbe stata una gara a senso unico, ma questo dominio è andato anche oltre a quello che in realtà mi aspettavo dai ragazzi. Quando segni 5 gol in una finale, crei altre 3-4 potenziali palle gol, e non concedi nemmeno un tiro in porta agli avversari, penso che non sia molto da aggiungere. Quando siamo scesi in campo eravamo a conoscenza che il Manchester United aveva perso 4-2 con il Watford, ed ho chiesto ai miei giocatori di lanciare un segnale ai nostri prossimi avversari, e il messaggio credo che dalle parti di Stretford sia stato ricevuto forte e chiaro. La squadra sta bene, ha ancora energie e si diverte quando gioca. Se mi aspettavo la doppietta campionato e coppa? Come ho sempre detto fin dal mio primo giorno mi aspettavo che la squadra potesse lottare per arrivare in fondo a tutte le competizioni e così è stato. Adesso non ci resta che mettere la classica ciliegina sulla torta e conquistare anche il primo alloro internazionale".

villas-boas.jpg
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
In questi casi non mi ricordo mai se il Le Havre va cmq in EL o se ci va la sesta in campionato...

Ps i complimenti me li tengo per il Manchester :p
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Ci finisce la sesta



Di nulla :)
Ronin mi sa di no... Non so se il gioco tenga in considerazione la retrocessione ma di solito ci va la perdente della Finale se la vincente è già qualificata in Europa, secondo Konami ovviamente

Ah e ovviamente complimenti per la coppa anche se era piuttosto prevedibile eheh
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Ronin mi sa di no... Non so se il gioco tenga in considerazione la retrocessione ma di solito ci va la perdente della Finale se la vincente è già qualificata in Europa, secondo Konami ovviamente

Ah e ovviamente complimenti per la coppa anche se era piuttosto prevedibile eheh
Pensavo che non andasse, soliti regolamenti alla cavolo fatti dalla Konami :D

Comunque appena finisco la stagione faccio sapere se il Le Havre va in Europa League
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220901180309.jpg
Ligue 1 - Giornata 38
Auxerre - Amiens 3-2

33' Arokodare (AM), 35' Strand Larsen (AU), 57' Gomez (AM), 65' Orozco (AU), 87' Strand Larsen (AU)


Classifica Finale
Si chiude la Ligue 1 che per il secondo anno di fila finisce in mano all'Auxerre. Un campionato dominato dai borgognoni che chiudono con 15 punti di vantaggio sul Paris Saint Germain e con dei numeri molto simili a quelli della passata stagione con Remi Garde in panchina. Come un anno fa i punti sono 97 distribuiti perfettamente tra vittorie, pareggi e sconfitte, i gol sono 98 a 97 (uno in più per André Villas-Boas), mentre la difesa con Garde aveva subito meno reti (19 contro 22). In Champions League ci vanno ovviamente il PSG e il Lille che riesce a resistere agli assalti del Lione che si deve accontentare dell'Europa League, con la Francia che verrà rappresentata anche dal Marsiglia e dal Le Havre, che retrocede in Ligue 2, insieme al Lorient, ma conquista l'accesso all'EL grazie alla finale di Coppa di Francia (persa 5-0 con l'Auxerre). Resta al palo il Monaco che sul campo avrebbe meritato la qualificazione. Ottimo campionato per il Reims che chiude settimo. Il Nizza come lo scorso anno chiude nella parte sinistra del tabellone ma è troppo poco per una società che punta all'Europa. Rennes e Bordeaux dopo l'ultima stagione chiusa nei bassifondi fanno patire meno i loro tifosi. Male il Lens che negli ultimi campionati aveva chiuso spesso tra le prime otto, ma quest'anno i giallorossi finisco in 13ma posizione. Brutta stagione anche per il Saint-Etienne che dopo la conquista dell'Europa League lo scorso anno non ha saputo gestire il doppio impegno
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220901182003.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220901182010.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,045
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4