[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

AP-NAPL

Primi Calci
28 Marzo 2024
13
3
3
PSN ID
AP-NAPL
Che tipo di consiglio? Dicci che stile di gioco usi, come ti piacerebbe giocare. Se preferisci divertirti a costo di perdere qualche partita in piú oppure vuoi solo il risultato...

Cosí ad occhio la prima cosa ti direi di mettere Kimmich nel suo ruolo che è tanta roba, da terzino è sprecato.

Se vuoi giocare con la difesa a 4 ti direi di mettere Kimmich a centrocampo e sacrificare uno li davanti (avendo le ali toglieresti Messi o Haaland che comunque a partita in corso possono essere molto utili).

Un'altra cosa, non so quel Bellingham li che ruolo è, ma per fargli attivare lo stile di gioco devi metterlo nel suo ruolo principale.

Se non conosci gli stili di gioco puoi studiarteli andando su Altro nella schermata e poi la sezione sulle info in generale, non ricordo come si chiama di preciso ma dovresti trovarla senza problemi.

Come detto dacci anche tu qualche info su cosa vorresti sapere e come vorresti giocare.

PS Forza Napoli
Buongiorno e auguri di buona Pasqua innanzitutto. Mi piacerebbe giocare in modo molto realistico quindi preferirei perdere qualche partita ma divertirmi davanti alla tv. Non ne capisco molto di booster,stili di gioco e tanto altro diciamo che sono abbastanza ignorante in materia quindi accetto tutti i consigli possibili ed immaginabili per migliorare(allenatore,giocatore,modulo,stile di gioco,tattiche, e magari anche come far per prendere qualche leggenda tipo Maradona,Totti ecc.)
PS: FORZANAPOLISEMPRE!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Buongiorno e auguri di buona Pasqua innanzitutto. Mi piacerebbe giocare in modo molto realistico quindi preferirei perdere qualche partita ma divertirmi davanti alla tv. Non ne capisco molto di booster,stili di gioco e tanto altro diciamo che sono abbastanza ignorante in materia quindi accetto tutti i consigli possibili ed immaginabili per migliorare(allenatore,giocatore,modulo,stile di gioco,tattiche, e magari anche come far per prendere qualche leggenda tipo Maradona,Totti ecc.)
PS: FORZANAPOLISEMPRE!!!!!!
Buona Pasqua a te.

Allora potresti provare stile possesso palla (puoi comprare Xavi che costa di meno rispetto a Roman).

Sul modulo ti consiglio di provare varie soluzioni per vedere con cosa ti trovi meglio.

Difesa a 3 o 4, prova con 2 Punte e 1 Seconda punta oppure con 1 Punta e 2 Ali.

Insomma sperimenta un po.

Sulle istruzioni non ti so dire perché non le uso.

Davanti alla difesa si tende ad avere almeno un MED con stile Collante (Rodri, Fabinho etc..) ma vanno bene anche Onnipresenti e Incontristi.

Se vuoi giocare con possesso palla ti consiglio un MED Collante e almeno un CC "Tra le linee". Poi puoi scegliere tra un Onnipresente che lo trovi ovunque oppure un Giocatore Chiave che si inserisce spesso in attacco.
 
  • Like
Reactions: AP-NAPL

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Buongiorno,
dopo un periodo di allenamento finalmente riesco a stare in campo meglio di prima.
Ma avrei bisogno ancora di qualche consiglio su mie problematiche di gioco che ancora non riesco a risolvere.

- In fase di difesa ho settato nella X il pressing il L2 il testa a testa e in R1 il contrasto spalla.
Cosa devo premere per difendermi al meglio? Uno solo di loro o anche una combinazione di loro? premetto che in
automatico mi viene di usare sempre la X (retaggio del mio precedente modo di giocare)

- In fase offensiva invece cosa devo fare per non farmi soffiare la palla nei contrasti corpo a corpo?

- Il "comando speciale" a che serve? il tiro a giro è automatico in base alle caratteristiche del giocatore che tiene palla
oppure lo faccio appunto col "comando speciale"?

- Perchè appunto col tasto "comando speciale" se serve per il tiro a giro ho problemi nel suo settaggio. perchè avendolo
impostato su R1 ho difficoltà ad utilizzarlo perchè su R2 ho settato la corsa. Ho provato a girarlo anche su L1 o L2 ma
mi da problemi con altri comandi.

Che mi consigliate?
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Buongiorno,
dopo un periodo di allenamento finalmente riesco a stare in campo meglio di prima.
Ma avrei bisogno ancora di qualche consiglio su mie problematiche di gioco che ancora non riesco a risolvere.

- In fase di difesa ho settato nella X il pressing il L2 il testa a testa e in R1 il contrasto spalla.
Cosa devo premere per difendermi al meglio? Uno solo di loro o anche una combinazione di loro? premetto che in
automatico mi viene di usare sempre la X (retaggio del mio precedente modo di giocare)
io difendo con x e velocità niente di altro, a volte quadrato a volte L2
premi la x e la velocità, ti avvicini, molli velocità e x e aspetti che si scopre, premi velocità e x per entrare e prendere il pallone
- In fase offensiva invece cosa devo fare per non farmi soffiare la palla nei contrasti corpo a corpo?
passare la palla se sei a rischio e dare la spalle al difensore per proteggere la palla, se riesci mentre lo fai usa R1
- Il "comando speciale" a che serve? il tiro a giro è automatico in base alle caratteristiche del giocatore che tiene palla
oppure lo faccio appunto col "comando speciale"?
tiro a giro si fa con R1 io non lo uso praticamente mai
- Perchè appunto col tasto "comando speciale" se serve per il tiro a giro ho problemi nel suo settaggio. perchè avendolo
impostato su R1 ho difficoltà ad utilizzarlo perchè su R2 ho settato la corsa. Ho provato a girarlo anche su L1 o L2 ma
mi da problemi con altri comandi.
lascia i comandi standard che è meglio
Che mi consigliate?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Xabi Alonso:

88 in contropiede veloce, quindi da +3 a tutte le statistiche che portiamo almeno ad 85
inoltre +1 in accelerazione a tutti

è il top assoluto per chi usa "contropiede veloce", dunque per il 50% circa dei players.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
598
394
63
Ho preso sia Xabi Alonso, che Guardiola,entrambi ottimi ma Guardiola ha qualcosa in più ,cioè a centrocampo i giocatori sono più propensi nello scambio.Con Xabi è cmq veloce lo scambio di gioco quando si attacca,ma con Pep,lo si è anche a centrocampo in fase difensiva e offensiva.Con Xabi una decina di partite tra eventi e divisioni,due sconfitte,con Pep ad ora sei partite,sei vittorie,tutte nell 'evento Round......
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
per me è sbagliata la tabella
xavi alonso
+2 abilità fino a 86
+3 abilità che arrivano almeno a 87
No, io ho comprato Xabi Alonso e ti assicuro che da un +3 a tutte le statistiche che portiamo almeno ad 85. La tabella è perfetta.

Quindi tutti gli 85 diventano 88, gli 86 diventano 89 e cosi via.

Inoltre lui da un ulteriore +1 alla statistica "accelerazione".
Lo straconsiglio a tutti quelli che amano giocare con contropiede veloce.
 
Ultima modifica:

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
No, io ho comprato Xabi Alonso e ti assicuro che da un +3 a tutte le statistiche che portiamo almeno ad 85. La tabella è perfetta.

Quindi tutti gli 85 diventano 88, gli 86 diventano 89 e cosi via.

Inoltre lui da un ulteriore +1 alla statistica "accelerazione".
Lo straconsiglio a tutti quelli che amano giocare con contropiede veloce.
Esatto non c'è ombra di dubbio. Per chi gioca col contropiede veloce è un must. Senza contare quel +1 in accelerazione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Vedrete che dopo Guardiola con 88 in possesso palla e Alonso con 88 in contropiede veloce, nel giro di due o tre mesi usciranno anche un allenatore con 88 in contrattacco ed un altro con 88 in vie laterali.
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
No, io ho comprato Xabi Alonso e ti assicuro che da un +3 a tutte le statistiche che portiamo almeno ad 85. La tabella è perfetta.

Quindi tutti gli 85 diventano 88, gli 86 diventano 89 e cosi via.

Inoltre lui da un ulteriore +1 alla statistica "accelerazione".
Lo straconsiglio a tutti quelli che amano giocare con contropiede veloce.
ciao, penso che forse non ci siamo capiti bene perchè a me da valori diversi.
ho verificato adesso con maignan e ruben diaz.
valori singole abilità con diversi allenatori
(esempio: comportamento offensivo, controllo palla, dribling, ecc.)
in tribuna/simeone/xabi
95 98 98
94 97 97
93 96 96
92 94 95
91 93 94
90 92 93
89 91 92
88 90 91
87 89 90
86 88 88
85 87 87

il +3 con simeone scatta a 93
il +3 con xabi alonso scatta a 87

c'è una bella differenza

io ho rimaxato un bel pò di giocatori
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
ciao, penso che forse non ci siamo capiti bene perchè a me da valori diversi.
ho verificato adesso con maignan e ruben diaz.
valori singole abilità con diversi allenatori
(esempio: comportamento offensivo, controllo palla, dribling, ecc.)
in tribuna/simeone/xavi
95 98 98
94 97 97
93 96 96
92 94 95
91 93 94
90 92 93
89 91 92
88 90 91
87 89 90
86 88 88
85 87 87

il +3 con simeone scatta a 93
il +3 con xavi alonso scatta a 87

c'è una bella differenza

io ho rimaxato un bel pò di giocatori
Aspetta...chiariamoci prima su una cosa.....io parlo di Xabi Alonso, tu invece è la seconda volta che mi parli di Xavi.

Tu hai speso 500 monete tra giovedi scorso ed oggi per comprare Xabi Alonso?
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Aspetta...chiariamoci prima su una cosa.....io parlo di Xabi Alonso, tu invece è la seconda volta che mi parli di Xavi.

Tu hai speso 500 monete tra giovedi scorso ed oggi per comprare Xabi Alonso?
ciao si ho sbagliato nome io ho xabi alonso con il boost.
controlla i valori con i miei nella tabella sopra, mi hanno dato quello finto....
:)
ho corretto il nome sopra.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
ciao si ho sbagliato nome io ho xabi alonso con il boost.
controlla i valori con i miei nella tabella sopra, mi hanno dato quello finto....
:)
ho corretto il nome sopra.
Allora, fatta chiarezza con l'allenatore in questione, ti posso dire che avrò controllato almeno 20 miei giocatori.

Per tutti è valsa la stessa regola, che poi è quella riportata dalla tabella.

A tutti i valori che arrivano massimo ad 84 Xabi Alonso da un boost di +2.
A tutti i valori che arrivano ad almeno 85 Xabi Alonso da un boost di +3.

Visto che con te la regola sembra non funzionare ( ma hai impostato contropiede veloce come stile di gioco?), chiediamo aiuto anche agli altri membri del forum che hanno acquistato Xabi Alonso.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Allora, fatta chiarezza con l'allenatore in questione, ti posso dire che avrò controllato almeno 20 miei giocatori.

Per tutti è valsa la stessa regola, che poi è quella riportata dalla tabella.

A tutti i valori che arrivano massimo ad 84 Xabi Alonso da un boost di +2.
A tutti i valori che arrivano ad almeno 85 Xabi Alonso da un boost di +3.

Visto che con te la regola sembra non funzionare ( ma hai impostato contropiede veloce come stile di gioco?), chiediamo aiuto anche agli altri membri del forum che hanno acquistato Xabi Alonso.
Pomeriggio ti mando delle foto
È un mistero.
Io ho contropiede veloce.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Allora, fatta chiarezza con l'allenatore in questione, ti posso dire che avrò controllato almeno 20 miei giocatori.

Per tutti è valsa la stessa regola, che poi è quella riportata dalla tabella.

A tutti i valori che arrivano massimo ad 84 Xabi Alonso da un boost di +2.
A tutti i valori che arrivano ad almeno 85 Xabi Alonso da un boost di +3.

Visto che con te la regola sembra non funzionare ( ma hai impostato contropiede veloce come stile di gioco?), chiediamo aiuto anche agli altri membri del forum che hanno acquistato Xabi Alonso.
Io ho controllato soltanto maignan show time e Rodri show time.
Non vorrei che se hanno il boost cambia qualcosa.
Dopo ci guardo meglio
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
414
177
43
Allora, fatta chiarezza con l'allenatore in questione, ti posso dire che avrò controllato almeno 20 miei giocatori.

Per tutti è valsa la stessa regola, che poi è quella riportata dalla tabella.

A tutti i valori che arrivano massimo ad 84 Xabi Alonso da un boost di +2.
A tutti i valori che arrivano ad almeno 85 Xabi Alonso da un boost di +3.

Visto che con te la regola sembra non funzionare ( ma hai impostato contropiede veloce come stile di gioco?), chiediamo aiuto anche agli altri membri del forum che hanno acquistato Xabi Alonso.
Confermo, anche a me da 85 in su +3 , da 84 in giù +2
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,464
113
Ragazzi... dipende se considerate il +2/+3 dall 85 della carta di default o dall 87 che ti da già qualsiasi allenatore con almeno 85
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,147
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
Number017