[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Anche a me piacerebbe dare un senso agli allenatori. L’idea dei boost speciali su certe caratteristiche mi piace.
Ma invece, qualcuna usa ancora il 433 con esa p eda?
non ne vedo piu in giro.
Altra domanda, oggi in div ho trovato un div1 sui 400 che avrà tirato minimo 10 volte con Son boostato da 40 metri una specie di pallonetto a scendere per fregare il portiere fuori dai pali. Mi ha fregato per bene. Se accorciavo per nn farlo tirare lasciavo spazio alle sue punte, se nn accorciavo usava questo tiro bislacco. Contromisure?
grazie
Io uso da anni ESA es EDA ... mai ci rinuncerei... non ho lancio per baggio (che incontrato varie volte nn mi ha mai messo in difficoltà) perché nn è adatto a far l esterno...

Io quando incontro i vari son e salah con quel tiro beh.... diventa molto prevedibile.... metti due terzini NON offensivi.. e gli chiudi sempre il tiro a giro mandandolo sull esterno.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Bardiel

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
320
200
43
Io uso da anni ESA es EDA ... mai ci rinuncerei... non ho lancio per baggio (che incontrato varie volte nn mi ha mai messo in difficoltà) perché nn è adatto a far l esterno...

Io quando incontro i vari son e salah con quel tiro beh.... diventa molto prevedibile.... metti due terzini NON offensivi.. e gli chiudi sempre il tiro a giro mandandolo sull esterno.

Ripensandoci credo che le partite di questi GG siano nella modalità no. Quindi nn le considero attendibili. 13 tra pareggi e sconfitte e 1.sola vittoria.
Quando oggi vs un d3 sui 18000 ho visto che il suo Bergomi ha superato in velocità il mio figo freccia su (nn palla al piede ma proprio su lancione lungo a raggiungerr la palla), ho abbandonato e spento. Ci si rivede alla prossima season. :)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,858
6,721
113
PSN ID
bernyjuve
Ripensandoci credo che le partite di questi GG siano nella modalità no. Quindi nn le considero attendibili. 13 tra pareggi e sconfitte e 1.sola vittoria.
Quando oggi vs un d3 sui 18000 ho visto che il suo Bergomi ha superato in velocità il mio figo freccia su (nn palla al piede ma proprio su lancione lungo a raggiungerr la palla), ho abbandonato e spento. Ci si rivede alla prossima season. :)
Bergomi mio ha 91 in velocità....
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Bergomi in generale ha i super poteri. Fortissimo.

Io credo che in un difensore non bisogna solo vedere i suoi parametri di velocità. Altrimenti tutti i difensori di EF si farebbero superare da Mbappe e li partite che finirebbero 12 a 7.

Ci sono altre componenti oltre la velocità dove un difensore opera. Questo credo si ormai evidente sia in questo che in tutti i gameplay precedenti su EF.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
320
200
43
Indubbiamente, ma è la prima volta che in campo libero qualcuno batte figo nello sprint da fermo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Io uso da anni ESA es EDA ... mai ci rinuncerei... non ho lancio per baggio (che incontrato varie volte nn mi ha mai messo in difficoltà) perché nn è adatto a far l esterno...

Io quando incontro i vari son e salah con quel tiro beh.... diventa molto prevedibile.... metti due terzini NON offensivi.. e gli chiudi sempre il tiro a giro mandandolo sull esterno.
Per la cronaca...ero a 1.794 ed ho mancato il mio ritorno in d1 (ci riproverò stasera) a causa di son e chiesa col tiro a giro ....

Però a parole ero fortissimo a neutralizzarli ahahha
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
140
95
28
Buonasera ragazzi, da giorni non riesco a giocare decentemente, ho cambiato moduli e posizioni ma la squadra non gira proprioIMG_20240311_202214.jpgIMG_20240311_202241.jpgIMG_20240311_202253.jpg
Avete dritte o consigli da darmi? Grazie
 
  • Like
Reactions: Rallaef

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,858
6,721
113
PSN ID
bernyjuve
  • Like
Reactions: Konic

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Buonasera ragazzi, da giorni non riesco a giocare decentemente, ho cambiato moduli e posizioni ma la squadra non gira proprioVisualizza allegato 307836Visualizza allegato 307837Visualizza allegato 307838
Avete dritte o consigli da darmi? Grazie
Per me lo stesso, penso che cambi poco se cambi modulo...
Sto iniziando a pensare che ogni tot giorni Konami penalizza degli account mentre altri sono graziati, perché non mi spiego come ho vinto o comunque tenuto botta a d1 anche top 1000 e poi faccio una fatica enorme contro d3 che si vede giocano in maniera approssimativa, ma la cpu compensa tantissimo...
Deve passare il momento black
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e Konic

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
140
95
28
Se mi dite che la squadra è sistemata bene allora lascio com'è e aspetto il momento positivo. Certo è che alla lunga scoccia questa cosa che devi perdere per forza e non riuscire a giocare solo perché è stabilito dal gioco.
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
91
93
18
Buonasera ragazzi, da giorni non riesco a giocare decentemente, ho cambiato moduli e posizioni ma la squadra non gira proprioVisualizza allegato 307836Visualizza allegato 307837Visualizza allegato 307838
Avete dritte o consigli da darmi? Grazie
Ciao, di base la squadra sembra costruita correttamente, rimanendo su questo schema l'unico consiglio che ti do è quello di sostituire uno dei terzini con un terzino difensivo, vedo che hai Costacurta in panchina che farebbe molto comodo.
Per esperienza ti dico che utilizzare due terzini offensivi nel possesso palla è abbastanza un azzardo dato che la difesa tende già a rimanere fin troppo alta e qualsiasi contropiede avversario può essere letale.

Detto questo, siccome anche io gioco con possesso palla, ti dico che con moduli come questi che non prevedono l'utilizzo di almeno un esterno CLD/CLS oppure EDA/ESA proprio non sono mai riuscito a trovarmi.
Visto che sei in fase di esperimenti ti posso consigliare di provare questo schema che sto personalmente utilizzando e con il quale sto facendo ottimi risultati, si tratta di un 4231 costruito nel seguente modo:

PT (portiere offensivo)
TD (mattatore/offensivo) - DC DC (preferibilmente entrambi sviluppo) - TS (difensivo)
MED (collante) - MED (tra le linee oppure onnipresente)
CLD (anche uno stile non compatibile va bene) - TRQ (preferibilmente giocatore chiave) - TRQ (registra creativo)
P (opportunista)

Chiaramente sei libero di invertire i terzini piuttosto che il CLD con il CLS, nel tuo caso potresti fare:

Donnarrumma
Costacurta - De Ligt - Marquinhos - Theo
Rodri - Camavinga
Nkunku - Griezmann - Vinicius (CLS)
Ronaldo

Se ti va, prova!
 
  • Like
Reactions: Konic

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
363
326
63
  • Like
Reactions: Konic e bernyjuve

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
537
406
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Se mi dite che la squadra è sistemata bene allora lascio com'è e aspetto il momento positivo. Certo è che alla lunga scoccia questa cosa che devi perdere per forza e non riuscire a giocare solo perché è stabilito dal gioco.
ciao,

allora sento un sacco di gente che si lamenta dopo l'aggiornamento del mese scorso.
secondo me tante cose negli stili sono cambiate.

possesso palla non mi piaceva prima e neanche ora

contropiede veloce è cambiata la difesa perchè sale meno ma comunque sale, giocare con questo stile significa camminare sul filo del rasoio per tutta la partita, dietro sei sempre a rischio. in compenso in attacco fanno tutti movimenti eccezionali di inserimento e altro

contrattacco è cambiato in attacco, si muovono molto meno e male. in difesa le cose vanno meglio però non bene come prima.

vie laterali è da studiare meglio, sembra un mix tra possesso palla e contropiede.

passaggio lungo mai usato.

secondo me sono cambiati gli stili e anche i movimenti di alcune carte in difesa e in attacco.

anche secondo me hai troppi terzini che salgono, serve almeno un terzino difensivo magari dalla parte di pedri che a difendere è scarso. poi io metterei un trequartista chiave e non una sp.
prima i trequartisti regista creativo erano il top adesso meglio il chiave.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e Konic

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
140
95
28
Io in realtà ho quasi sempre giocato con contropiede cambiando diversi moduli nel tempo e mi sono quasi sempre trovato bene. Raramente ho cambiato stile e tendo a farlo quando contropiede proprio non va oppure semplicemente per variare. Ultimamente mi ci sono voluto soffermare su possesso nella speranza di avere risultati e renderlo piacevole come sulla carta ma non mi è affatto facile e volevo capire se è perché sono scarso io, perché è periodo no o perché effettivamente non conviene usarlo come stile. Detto questo, apprezzo tantissimo i vostri consigli, farò come dite e proverò il modulo proposto da simofraque, vediamo se qualcosa si sblocca.
 
  • Like
Reactions: simofraque

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
537
406
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Io in realtà ho quasi sempre giocato con contropiede cambiando diversi moduli nel tempo e mi sono quasi sempre trovato bene. Raramente ho cambiato stile e tendo a farlo quando contropiede proprio non va oppure semplicemente per variare. Ultimamente mi ci sono voluto soffermare su possesso nella speranza di avere risultati e renderlo piacevole come sulla carta ma non mi è affatto facile e volevo capire se è perché sono scarso io, perché è periodo no o perché effettivamente non conviene usarlo come stile. Detto questo, apprezzo tantissimo i vostri consigli, farò come dite e proverò il modulo proposto da simofraque, vediamo se qualcosa si sblocca.
La verità come ti ho scritto prima è che ogni tattica di gioco dopo l'aggiornamento gira peggio di prima
Contropiede veloce è un rischio dietro davanti va alla grande
Possesso palla devi essere tecnicamente molto forte e si muovono poco
Contrattacco davanti sono inchiodati ma difendi bene
Devo provare vie laterali
 
  • Like
Reactions: Konic e Rallaef

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
363
326
63
Io in realtà ho quasi sempre giocato con contropiede cambiando diversi moduli nel tempo e mi sono quasi sempre trovato bene. Raramente ho cambiato stile e tendo a farlo quando contropiede proprio non va oppure semplicemente per variare. Ultimamente mi ci sono voluto soffermare su possesso nella speranza di avere risultati e renderlo piacevole come sulla carta ma non mi è affatto facile e volevo capire se è perché sono scarso io, perché è periodo no o perché effettivamente non conviene usarlo come stile. Detto questo, apprezzo tantissimo i vostri consigli, farò come dite e proverò il modulo proposto da simofraque, vediamo se qualcosa si sblocca.
Sicuro...da una cosa negativa magari se ne sbloccano di nuove e positive... Anch'io ho provato diversi stili e tattiche, poi ogni tanto gira male gnicosa... E mi costringe a cambiare... Ultimamente ho scoperto la carta Fulcro di Gioco, favolosa... Mi si.aono aperte diverse soluzioni...
Peccato per la connessione pessima che ho...
 
  • Like
Reactions: Konic

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
La verità come ti ho scritto prima è che ogni tattica di gioco dopo l'aggiornamento gira peggio di prima
Contropiede veloce è un rischio dietro davanti va alla grande
Possesso palla devi essere tecnicamente molto forte e si muovono poco
Contrattacco davanti sono inchiodati ma difendi bene
Devo provare vie laterali
Grazie per l'osservazione, io avendo usato sempre contrattacco mi ritrovo col fatto che davanti si muovono malissimo, ma essendo fan del gioco d'attacco proveró contropiede veloce sentendomi abbastanza forte a difendere, vi faró sapere, e grazie di nuovo per lo spunto, stavo per disinstallare per l'ennesima volta oggi...
 
  • Like
Reactions: stnf74

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,259
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online