[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,816
6,691
113
PSN ID
bernyjuve
Si, che poi a differenza di prima che dovevi tenere premuto , adesso basta che dai un impulso che pressa automaticamente per 4 o 5 secondi , poi se vuoi premi di nuovo e ti manda sempre il giocatore più vicino in raddoppio.
Grazie sei stato utilissimo
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
414
177
43
Grazie sei stato utilissimo
Prego figurati, l"unica cosa che ho notato e lo dice anche il gioco nei suggerimenti durante I caricamenti , è che se nelle tattiche avanzate imposti contropiede a un giocatore, questo non farà mai il pressing in raddoppio anche se dai il comando.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Ultimamente noto un’alta frequenza di formazioni con 5 difensori, avete notato anche voi? Spesso un 5-3-2 con due mediani e solo tre giocatori in fase offensiva. Mi è sfuggito qualcosa? Perché in così tanti tentano fortuna con questo modulo?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,816
6,691
113
PSN ID
bernyjuve
Ultimamente noto un’alta frequenza di formazioni con 5 difensori, avete notato anche voi? Spesso un 5-3-2 con due mediani e solo tre giocatori in fase offensiva. Mi è sfuggito qualcosa? Perché in così tanti tentano fortuna con questo modulo?
Ci sarà qualche video dello youtuber o twicher di turno che lo consiglia io sono tre settimane che gioco col 4312 e mi trovo alla grande
 

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
103
164
43
PSN ID
Donadres187
Ultimamente noto un’alta frequenza di formazioni con 5 difensori, avete notato anche voi? Spesso un 5-3-2 con due mediani e solo tre giocatori in fase offensiva. Mi è sfuggito qualcosa? Perché in così tanti tentano fortuna con questo modulo?
diciamo che con la difesa a 4 se forzi troppo le giocate , con i terzini che salgono ogni contropiede rischi di prendere gol, alla fine è come difendere in due, la difesa a 3 può andare bene ma se i due difensori diciamo laterali hanno sviluppo come stile di gioco salgono fino alla linea di centrocampo ed è peggio ancora. La soluzione per non prendere imbarcate se non sei pratico è giocare a 5, soprattutto se arrivi dalla d3 in su. Mia ipotesi per questo che tanti giocano a 5, mi è capitato di giocarci contro e cmq è dura trovare spazi per fare male
 

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
103
164
43
PSN ID
Donadres187
È efficace, la metterei anche io, ma non ce la faccio proprio,è pur sempre un gioco, vai gioca a viso aperto e quello che succede succede se poi prendi 6 gol non è il problema che gioca a 3 a 4 o a 5,a quel punto la domanda da farsi è prendo sempre gol in contropiede? Ok forse dovrei fare passaggi meno leggibili, forse non la devo dare più a quello spalle alla porta con l avversario già attaccato dietro, io la penso cosi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,816
6,691
113
PSN ID
bernyjuve
È efficace, la metterei anche io, ma non ce la faccio proprio,è pur sempre un gioco, vai gioca a viso aperto e quello che succede succede se poi prendi 6 gol non è il problema che gioca a 3 a 4 o a 5,a quel punto la domanda da farsi è prendo sempre gol in contropiede? Ok forse dovrei fare passaggi meno leggibili, forse non la devo dare più a quello spalle alla porta con l avversario già attaccato dietro, io la penso cosi
Prova il 4312
Due terzi offensivi un DC sviluppo uno incontrista med o collante o onnipresente cc onnipresente e chiave trq regista creativo due p opportuniste
Offensivo sui cc linea bassa sul med contropiede trq io mi trovo da dio
 

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
103
164
43
PSN ID
Donadres187
Prova il 4312
Due terzi offensivi un DC sviluppo uno incontrista med o collante o onnipresente cc onnipresente e chiave trq regista creativo due p opportuniste
Offensivo sui cc linea bassa sul med contropiede trq io mi trovo da dio
Si io gioco proprio così,la difesa come l hai descritta tu, il mediano ( tra le linee) cc uno onnipresente e l altro regista creativo. Stavo cercando di fare una riflessione sul perché qualcuno usa la difesa a 5, ma non la uso io
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
314
63
Ultimamente noto un’alta frequenza di formazioni con 5 difensori, avete notato anche voi? Spesso un 5-3-2 con due mediani e solo tre giocatori in fase offensiva. Mi è sfuggito qualcosa? Perché in così tanti tentano fortuna con questo modulo?
Confermo... Ma se non si tratta di un player fortissimo, per me la vede al 45esimo quando rientra negli spogliatoi...magari sullo 0-0 ma la tocca-du-vorte
 

DAMIENLOUIS19

Pulcini
20 Aprile 2017
91
8
8
PSN ID
DAMIENLOUIS
Salve a tutti ,
Modalità squadra dei sogni
Quando cambio allenatore vorrei utilizzare il suo modulo , invece carica sempre il mio predefinito . Come posso risolvere ? Grazie
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
119
76
28
Ma è possibile giocare tra le divisioni 1-3 con contropiede veloce e difesa a 3 oppure si prendono imbarcate?
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Ma è possibile giocare tra le divisioni 1-3 con contropiede veloce e difesa a 3 oppure si prendono imbarcate?
Se hai Maldini Nesta Cannavaro probabilmente si, io ho provato con difensori normali e prendo imbarcate. Ma magari sono io che son scarso a difendere.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
512
387
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Buongiorno,
quest'anno mi sono fatto una bella formazione antileggende.
di solito gioco così con contrattacco:
1708674809410.jpeg
ho di lorenzo terzino offensivo con impostazione difensiva
dimarco mattatore libero di salire
rodri collante con difensivo e a volte metto anche linea bassa per coprire dimarco
contropiede su messi altrimenti si stanca troppo

ultimamente non gira tanto bene.

consigli?
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,364
5,748
113
Buongiorno,
quest'anno mi sono fatto una bella formazione antileggende.
di solito gioco così con contrattacco:
Visualizza allegato 306525
ho di lorenzo terzino offensivo con impostazione difensiva
dimarco mattatore libero di salire
rodri collante con difensivo e a volte metto anche linea bassa per coprire dimarco
contropiede su messi altrimenti si stanca troppo

ultimamente non gira tanto bene.

consigli?
caro anziano,
immagino tu faccia della questione no legend un principio basato sull'attualità (?) e non sul shop/no shop vista la quantità di show time (che sono pool da 150).
La tua formazione, parere mio, non ha nulla che non va. E' simile a come la imposto io, ma con qualche differenza. Il trq mi piace possa fare entrambe le fasi, già Messi è nullo in difesa, poi con contropiede non ti aiuta. Io blocco uno dei due terzini non solo con difensivo ma proprio impostandolo DC. Per il resto se non gira credo sia solo questione di momento
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Buongiorno,
quest'anno mi sono fatto una bella formazione antileggende.
di solito gioco così con contrattacco:
Visualizza allegato 306525
ho di lorenzo terzino offensivo con impostazione difensiva
dimarco mattatore libero di salire
rodri collante con difensivo e a volte metto anche linea bassa per coprire dimarco
contropiede su messi altrimenti si stanca troppo

ultimamente non gira tanto bene.

consigli?
bella squadra. pero' se metti difensivo a rodri o linea bassa, a quel punto metti fernandez cc anche accanto a messi , in modo da avere piu' manovra.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
512
387
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ciao ROBBIE e STOIKOVICCI.
allora io sono contro le leggende perchè alcuni di d1 e d2 sfruttano soltanto i bug oppure le carte speciali e non hanno un minimo di gioco. il primo e il secondo anno ho giocato soltanto con i pacchetti e i pool delle squadre settimanali che hanno tolto.
da luglio mi sono tolto qualche sfizio e ho pescato in 4 5 pool degli show time.

comunque non ho niente contro chi shoppa perchè, anzi li ringrazio, perchè se tutti non shoppano il gioco chiude.
poi dall'altra parte questo sistema mi sembra un pò troppo spinto verso il massimo profitto.
preferirei che ci fosse un prezzo fisso per ogni carta.

sullo schema di gioco:
STOIKOVICCI
il modulo gira bene ma quando arrivo in d2 ho problemi perchè mi bucano a sinistra con dimarco che sale.
soprattutto con i d1 alti ho difficoltà.
messi non posso toglierlo perchè non ho carte di livello alternative, il team vale 3050 in panca ho gente più scarsa, forse qualche carta verde ma da 97 in campo.
potrei mettere di lorenzo dc con impostazione difensiva però, perchè lo puo fare.
grazie del consiglio.

ROBBIE
magari blocco dilorenzo dc e blocco anche di marco con difensivo, lascio rodri linea bassa e sposto enzo un pelo più avanti e lo metto cc

effettivamente messi è croce e delizia perchè è troppo lento per stare in fascia e non difende da trequartista e condiziona tutti i miei movimenti.
 
  • Like
Reactions: robbie83