ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
il problema è che non riesco a giocare palla a terra. I miei sembrano imbalsamati, non riesco a far girare o prenetare per vie centrali, per questo chiedevo consigli
Con quali allenatori hai provato a giocare? Solo con Ten Hag o anche con altri?
Comunque sul tuo discorso dei giocatori impantanati e che perdono tempo quelli sono i sintomi delle partite ventose in cui non devi vincere, o per meglio dire sono quelle partite che se riesci a portare a casa poi ti consentiranno di fare un balzo in avanti
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
aggiungo la mia squadra e vorrei sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi cosa poter cambiare per far sì che i giocatori risultino meno lenti ed impacciati (a volte sembra che giochino nel fango fino alle ginocchia) inoltre mi capita spesso che invece del passaggio di prima facciano un movimento o dei passi in più ritardando l'azione e facendomi perdere possesso. Al momento ripiego sui cross per trovare qualche volta il gol, o su punizioni. Mai gol su calcio d'angolo, ed anche se vorrei farne come le caterva subiti, non riesco proprio ad infilarmi centralmente...
cambiare allenatore no ?
secondo me è quello il tuo primo problema !

l'altro ....
poi come ti ha detto gia @Proxy ..griezman li non rende tanto ..quanto un lewa o lukaku per non citare cr7
 

Michy

Allievi A
29 Ottobre 2016
982
500
93
Sinceramente io con Iouga mi trovo benissimo,con le impostazioni avanzate messe in modo giusto secondo me è molto valido e mi diverto tantissimo con sto modulo fluido.
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Con quali allenatori hai provato a giocare? Solo con Ten Hag o anche con altri?
Comunque sul tuo discorso dei giocatori impantanati e che perdono tempo quelli sono i sintomi delle partite ventose in cui non devi vincere, o per meglio dire sono quelle partite che se riesci a portare a casa poi ti consentiranno di fare un balzo in avanti
Allenati ho Fischer, Boer e Sarri...unici 3 a disposizione

cambiare allenatore no ?
secondo me è quello il tuo primo problema !

l'altro ....
poi come ti ha detto gia @Proxy ..griezman li non rende tanto ..quanto un lewa o lukaku per non citare cr7
Quale allenatore consiglieresti per migliorare il giro palla?
 

Despny

Pulcini
1 Agosto 2019
20
2
3
Ragazzi salve a tutti, gioco da pes 2019 ma fin da allora non sono riuscito a comprendere determinate cose, ho diversi quesiti e spero che qualcuno possa e sappia rispondermi oppure indicarmi dove trovare delle soluzioni :

- leggo sul forum in svariati post (anche qui) indicazioni per creare una squadra di giocatori "scarsi" quindi livello bronzo o bianco per giocare partite SIM e farmare GP...io sinceramente non sono riuscito a capire cosa intendano dire, nel senso che non so proprio come poterlo fare e non so se si possa fare delle partite solo per aumentare GP, non so cosa significhi il fatto che in questo modo non si hanno delle perdite, mi domando: se i giocatori che formano la rosa dei titolari non li porto in panchina e li lascio nella schermata dei disponibili non diventano comunque più anziani ogni partita fatta ? non dovrei comunque rinnovare il loro contratto?.

- Si dice che è possibile avere fino ad un massimo di 3 allenatori ma io ne ho 5 , sono 5 perché non sono riuscito ad eliminare quelli che non utilizzo dopo averli presi per provarli, qualcuno sarebbe in grado di dirmi come procedere per esonerarli o eliminarli?

Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Dunque andiamo per ordine:

di allenatori ne puoi avere fino a 50 ma al massimo tre possono essere utilizzati nella squadra attiva. Uno per la fase offensiva principale, uno per la fase difensiva e un altro per la fase offensiva secondaria.

le squadre per le sim si possono comporre con sole palle bianche, a fine contratto le svincoli e guadagni gp, con gli osservatori che hai ottenuto durante le partite puoi ingaggiare altre palle bianche e sostituire quelle svincolate e cosi via ad infinitum.

i giocatori non attivi non consumano contratti e non invecchiano (come dici tu) ma miglioreranno l'affinità tattica con l'allenatore principale della squadra attiva.
 
  • Like
Reactions: Despny

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ragazzi salve a tutti, gioco da pes 2019 ma fin da allora non sono riuscito a comprendere determinate cose, ho diversi quesiti e spero che qualcuno possa e sappia rispondermi oppure indicarmi dove trovare delle soluzioni :

- leggo sul forum in svariati post (anche qui) indicazioni per creare una squadra di giocatori "scarsi" quindi livello bronzo o bianco per giocare partite SIM e farmare GP...io sinceramente non sono riuscito a capire cosa intendano dire, nel senso che non so proprio come poterlo fare e non so se si possa fare delle partite solo per aumentare GP, non so cosa significhi il fatto che in questo modo non si hanno delle perdite, mi domando: se i giocatori che formano la rosa dei titolari non li porto in panchina e li lascio nella schermata dei disponibili non diventano comunque più anziani ogni partita fatta ? non dovrei comunque rinnovare il loro contratto?.

- Si dice che è possibile avere fino ad un massimo di 3 allenatori ma io ne ho 5 , sono 5 perché non sono riuscito ad eliminare quelli che non utilizzo dopo averli presi per provarli, qualcuno sarebbe in grado di dirmi come procedere per esonerarli o eliminarli?

Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi

Ti consiglio di leggere qua, ci sono tante informazioni utili:

 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ho dato un’occhiata ai nuovi coach.
Più per folklore che per altro vorrei provarne uno.
Mi intriga Barota, mi sembra il più stuzzicante e allo stesso tempo meno illogico di molti altri.
Il suo modulo fluido sembra ben congeniato se schierato coi giocatori giusti.
Qualcuno lo ha provato?
Ieri ho trovato uno che lo aveva.
È partito a razzo e ha segnato, poi la sua squadra si è sfilacciata, lasciando enormi varchi, e ne ho rifilati 5 in scioltezza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Ho dato un’occhiata ai nuovi coach.
Più per folkore che per altro vorrei provarne uno.
Mi intriga Barota, mi sembra il più stuzzicante e allo stesso tempo meno illogico di molti altri.
Il suo modulo fluido sembra ben congeniato se schierato coi giocatori giusti.
Qualcuno lo ha provato?
Ieri ho trovato uno che lo aveva.
È partito a razzo e ha segnato, poi la sua squadra si è sfilacciata, lasciando enormi varchi, e ne ho rifilati 5 in scioltezza.
io mi sto trovando bene con barota, ha alto valore di compattezza difensiva e basso di raggio d'azione quindi i giocatori sono più vicini rispetto ad esempio ad un fernando santos, ho tolto il modulo fluido perché non mi piace che i giocatori in corso di partita cambiano ruolo, lo trovo disorientante poi se piace il modulo fluido puoi usarlo senza problemi. Lo sto usando perché non avendo il modulo a tre punte, lui con due punte e una seconda punta è quello che più si avvicina
 
  • Like
Reactions: Corelento

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Io ho santos come 4312 ed ho visto che harty ha qualcosa di diverso.. Se magari qualcuno ha entrambi ed ha usato harty potrebbe dirmi se vale la pena averli entrambi?
Si il modulo é lo stesso ma sono un po diversi.. santos ha piu compattezza e raggio d'azione quindi harty é meno aggressivo..poi dipende sempre da come ci piace giocare..
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
no, schema 4-2-2-2 fisso

Visualizza allegato 168582


sulla carta sembra uno schema interessante e relativamente facile da gestire eppure sia nella versione che vedi che in altre che ho provato a personalizzare, la squadra rimane sempre slacciata, poco compatta e perforabile in fase difensiva. io perlomeno non sono riuscito a farlo rendere, magari qualcun altro piu bravo ce l'avrà fatta...
E come fa a rendere in difesa un allenatore che ha solo 3 tacche di compattezza? Per avere una squadra bella chiusa la barra deve essere full o quasi
In più ha la linea difensiva altissima e stili di difesa che non li trovo ottimali come la difesa decisa e il pressing difensivo
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Preso Harty e provato in 8 partite.

Ottimo allenatore, il confronto con Santos viene spontaneo.

Identica la fase offensiva con contropiede, passaggio corto e attacco al centro.
Anche la fase difensiva identica con pressing alto, fasce e aggressivo.

Divergono però moltissimo sul raggio d'azione in possesso palla. Con santos si allontanano al massimo, con Harty tendono a stare parecchio vicini (10 vs 3) forse pure troppo per le tattiche dell'allenatore. Infatti li ho disposti un poco più lontani da come li mette in impostazione base ( del resto con santos invece li avvicino un pochino).
La difesa di Harty resta più bassa rispetto a santos ( 5 vs 9) ma non ho ancora capito se è una cosa buona perchè influenza il pressing rendendolo meno efficace. Però espone meno alle imbucate da lancioni lunghi.
La compattezza invece, valore importantissimo quando si difende, diventa praticamente identica se schierate la tattica difensiva di Harty ( 8 vs 9). Vi consiglio di usare sempre questa in quanto per il resto è identica alla formazione offensiva.

In soldoni forse un filo meglio Santos ma siamo proprio lì. grande allenatore anche Harty.

Sempre per il mio modo di giocare, si intende.
 
Ultima modifica:

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Preso Harty e provato in 8 partite.

Ottimo allenatore, il confronto con Santos viene spontaneo.

Identica la fase offensiva con contropiede, passaggio corto e attacco al centro.
Anche la fase difensiva identica con pressing alto, fasce e aggressivo.

Divergono però moltissimo sul raggio d'azione in possesso palla. Con santos si allontanano al massimo, con Harty tendono a stare parecchio vicini (10 vs 3) forse pure troppo per le tattiche dell'allenatore. Infatti li ho disposti un poco più lontani da come li mette in impostazione base ( del resto con santos invece li avvicino un pochino).
La difesa di Harty resta più bassa rispetto a santos ( 5 vs 9) ma non ho ancora capito se è una cosa buona perchè influenza il pressing rendendolo meno efficace. Però espone meno alle imbucate da lancioni lunghi.
La compattezza invece, valore importantissimo quando di difende, diventa praticamente identica se schierate la tattica difensiva di Harty ( 8 vs 9). Vi consiglio di usare sempre questa in quanto per il resto è identica alla formazione offensiva.

In soldoni forse un filo meglio Santos ma siamo proprio lì. grande allenatore anche Harty.

Sempre per il mio modo di giocare, si intende.
Se avevi già preso Fisher al day one free praticamente hai lo stesso allenatore ma con gestionali più alte...
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Presi Huylens (matto con difesa a 3 di cui 2 terzini) e Ceciu...
Tra 3 mesi forse avrò il 120% per testarli bene o_O ...grazie Konami
 

Despny

Pulcini
1 Agosto 2019
20
2
3
io mi sto trovando bene con barota, ha alto valore di compattezza difensiva e basso di raggio d'azione quindi i giocatori sono più vicini rispetto ad esempio ad un fernando santos, ho tolto il modulo fluido perché non mi piace che i giocatori in corso di partita cambiano ruolo, lo trovo disorientante poi se piace il modulo fluido puoi usarlo senza problemi. Lo sto usando perché non avendo il modulo a tre punte, lui con due punte e una seconda punta è quello che più si avvicina

Potresti per favore indicarmi la procedura per eliminare il modulo fluido?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.