ALLENATORI: Consigli e Recensioni

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
o meglio ancora metterli come primi allenatori con le sim e utilizzare tutti i bianchini e bronzini inutili cosi da fare prima gp, poi allenatori ed in piu comtemporaneamente sale anche il ts...
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
o meglio ancora metterli come primi allenatori con le sim e utilizzare tutti i bianchini e bronzini inutili cosi da fare prima gp, poi allenatori ed in piu comtemporaneamente sale anche il ts...

Devo metterli come primi allenatori? Ma poi devo anche mettere i giocatori principali che uso? O vanno bene tutti bianchi e bronzi?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Devo metterli come primi allenatori? Ma poi devo anche mettere i giocatori principali che uso? O vanno bene tutti bianchi e bronzi?

- si, gli allenatori che devi far salire di ts devono essere sempre primari

- no no, basta che metti tutti gli scarti, quelli che non servono (quindi specialmente bianchi e bronzi) e non è importante neppure metterli nella posizione appropriata tanto sono tutti sacrificabili.


alla fine di ogni partita sim che giochi vedrai che il ts di tutti i giocatori della rosa, anche quelli che non sono scesi in campo, un pò alla volta sale fino a quando tutti saranno arrivati a 99. ti ci vorranno un po di partite ma poi raggiunto il massimo, non scenderà piu.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ho esonerato il norvegese, contro com sembrava valido, messo oggi nel matchday una partita persa senza riuscire ad arrivare al tiro e un’altra ho dovuto sostituirlo per ribaltare la partita, il fatto che i cl coprivano tutta la fascia faceva esaurire la stamina, ma soprattutto il cambio da med in dc metteva in confusione la squadra pur mettendo tutti i giocatori al posto giusto, es. il mediano che si trasformava in dc era Tiago Silva che ricopre entrambi i ruoli, il cld quadrado che copre tutta la fascia, modulo troppo fantasioso
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ho incontrato un utente con Iouga ed uno con Njorgo. Entrambi erano intorno al 650 di valutazione.

Forse erano loro a non saperli usare ma in fase difensiva un disastro totale, andavo dentro come volevo.
Non sò, magari ci si deve abituare alla fase di transizione tra quando siamo in possesso palla e quando no.
Per ora brutta impressione su quei due.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho incontrato un utente con Iouga ed uno con Njorgo. Entrambi erano intorno al 650 di valutazione.

Forse erano loro a non saperli usare ma in fase difensiva un disastro totale, andavo dentro come volevo.
Non sò, magari ci si deve abituare alla fase di transizione tra quando siamo in possesso palla e quando no.
Per ora brutta impressione su quei due.

ero tentato di prendere njorgo ma finora ho letto solo commenti negativi e dei nuovi l'unico che ho preso, ceciu, sono prossimo a liberarmene per gli stessi identici motivi: scarsa disposizione difensiva, nonostante la difesa a 4.

ho l'impressione che questi allenatori ex master alla fine non portino nulla di che dal punto di vista tattico, anzi per ora sono piu gli aspetti negativi che quelli positivi, almeno a giudicare da chi li ha provati in questi gg compreso il sottoscritto
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
ero tentato di prendere njorgo ma finora ho letto solo commenti negativi e dei nuovi l'unico che ho preso, ceciu, sono prossimo a liberarmene per gli stessi identici motivi: scarsa disposizione difensiva, nonostante la difesa a 4.

ho l'impressione che questi allenatori ex master alla fine non portino nulla di che dal punto di vista tattico, anzi per ora sono piu gli aspetti negativi che quelli positivi, almeno a giudicare da chi li ha provati in questi gg compreso il sottoscritto
Ma Ceciu è uno dei cinque con modulo fluido?
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Cmq siccome ho notato una grandissima differenza sulle mie capacità di gioco tra il matchday con squadra reale e squadra creata ho intuito che il mio problema è la capacità manageriale del mio team...qualcuno saprebbe consigliarmi quali allenatori hanno una migliore inclinazione per il giro palla, uno-due, compattezza difensiva e cross al centro?
 
Ultima modifica:

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
io con Njorgo mi trovo bene, bisogna capire che lo schema iniziale non conta nulla, è solo per il calcio d'inizio invece nelle due fasi di attacco e difesa bisogna studiare bene la transizione e scegliere i giocatori giusti e sopratutto non devono fare troppa strada tra una fase e l'altra, chiaramente non potete giocare in velocità in attacco perchè dovete dar tempo ai giocatori di tonare nella posizione quindi si deve fare un po di tiki taka, lo schema offensivo è simile a guardiola e con falsa ala non mi trovo male, metto sempre difensivo sul mediano, in difesa è un bel catenaccio bisogna esser bravi a soffrire.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma Ceciu è uno dei cinque con modulo fluido?

no, schema 4-2-2-2 fisso

168582


sulla carta sembra uno schema interessante e relativamente facile da gestire eppure sia nella versione che vedi che in altre che ho provato a personalizzare, la squadra rimane sempre slacciata, poco compatta e perforabile in fase difensiva. io perlomeno non sono riuscito a farlo rendere, magari qualcun altro piu bravo ce l'avrà fatta...
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
no, schema 4-2-2-2 fisso

Visualizza allegato 168582


sulla carta sembra uno schema interessante e relativamente facile da gestire eppure sia nella versione che vedi che in altre che ho provato a personalizzare, la squadra rimane sempre slacciata, poco compatta e perforabile in fase difensiva. io perlomeno non sono riuscito a farlo rendere, magari qualcun altro piu bravo ce l'avrà fatta...
É normale...ha 3 tacche di compattezza quindi sono molto distanti far loro, cosí é difficile difendere.. l'unica cosa positiva é che le collisioni fra loro sono meno frequenti
 
  • Like
Reactions: Snakex46 e esser

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
io con Njorgo mi trovo bene, bisogna capire che lo schema iniziale non conta nulla, è solo per il calcio d'inizio invece nelle due fasi di attacco e difesa bisogna studiare bene la transizione e scegliere i giocatori giusti e sopratutto non devono fare troppa strada tra una fase e l'altra, chiaramente non potete giocare in velocità in attacco perchè dovete dar tempo ai giocatori di tonare nella posizione quindi si deve fare un po di tiki taka, lo schema offensivo è simile a guardiola e con falsa ala non mi trovo male, metto sempre difensivo sul mediano, in difesa è un bel catenaccio bisogna esser bravi a soffrire.
Lo sto provando anch'io ma non mi piace..impossibile ripartire in contropiede e squadra troppo schiacciata in difesa come hai ben detto bisogna dare tempo alla squadra di risalire ma anche di scendere in fase difensiva, quindi quando riparte l'avversario sono dolori perché il tempo lui non te lo da e ti buca
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Vedo molti che arretrano la linea difensiva fino l’area di rigore e alcuni pure il centrocampo lasciando gli attaccanti lontano dalla squadra, ma funziona veramente questa tattica o i giocatori poi ricopreranno la loro posizione originale?
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Vedo molti che arretrano la linea difensiva fino l’area di rigore e alcuni pure il centrocampo lasciando gli attaccanti lontano dalla squadra, ma funziona veramente questa tattica o i giocatori poi ricopreranno la loro posizione originale?
anch'io sono interessato se qualcuno conosce la risposta
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
aggiungo la mia squadra e vorrei sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi cosa poter cambiare per far sì che i giocatori risultino meno lenti ed impacciati (a volte sembra che giochino nel fango fino alle ginocchia) inoltre mi capita spesso che invece del passaggio di prima facciano un movimento o dei passi in più ritardando l'azione e facendomi perdere possesso. Al momento ripiego sui cross per trovare qualche volta il gol, o su punizioni. Mai gol su calcio d'angolo, ed anche se vorrei farne come le caterva subiti, non riesco proprio ad infilarmi centralmente...
 

Allegati

  • PES.png
    PES.png
    904.9 KB · Visualizzazioni: 42

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
aggiungo la mia squadra e vorrei sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi cosa poter cambiare per far sì che i giocatori risultino meno lenti ed impacciati (a volte sembra che giochino nel fango fino alle ginocchia) inoltre mi capita spesso che invece del passaggio di prima facciano un movimento o dei passi in più ritardando l'azione e facendomi perdere possesso. Al momento ripiego sui cross per trovare qualche volta il gol, o su punizioni. Mai gol su calcio d'angolo, ed anche se vorrei farne come le caterva subiti, non riesco proprio ad infilarmi centralmente...
Con griezmann come punta è abbastanza difficile segnare di testa, poi su calcio d'angolo se non salgono i DC, andando però a lasciare scoperto la difesa, ti ritrovi con nessun saltatore contro tutta la difesa schierata(farebbe fatica anche Rinaldo a prenderla contro tutta la difesa)
 
Ultima modifica:

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Con griezmann come punta è abbastanza difficile segnare di testa, poi su calcio d'angolo se non salgono i DC, andando però a lasciare scoperto la difesa, ti ritrovi con nessun saltatore contro tutta la difesa schierata(farebbe fatica anche Rinaldo a prenderla contro tutta la difesa)
il problema è che non riesco a giocare palla a terra. I miei sembrano imbalsamati, non riesco a far girare o prenetare per vie centrali, per questo chiedevo consigli
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,745
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online

Nessun utente è online al momento.