ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Quest'anno sono passato al 4222 perché il 433 fa sempre solo stesso gioco (uno due esterno/punta). La cosa che non quadra però è che vado meglio se ai cc esterni metto gente pompata (mbappe/Hazard/perfino messi o Neymar) piuttosto che cl di ruolo. La differenza cmq la fanno i terzini (se metto gente difensiva vado molto bene, altrimenti soffro parecchio se l'avversario ci sa fare)
Che terzini usi?
 
D

Deletedmember46226

Guest
si i centrocampisti laterali a konami non piacciono.
Credo proprio che pensino non ne esistano di forti, anche se in effetti con i moduli del calcio di oggi potrebbero avere ragione)

Ma il problema è che la maggior parte dei moduli a 3, nella realtà, giocano con terzini di spinta nei 4 o 5 di centrocampo. Escludendo l'Inter di Conte, le altre utilizzano terzini, così di fatto quando devono difendere giocano in pratica con una difesa a 5. Oramai gli esterni puri di centrocampo, i classici 7 e 11 non sono una rarità nel calcio moderno. Mi stupisco infatti che i CLD e CLS di Gasperini non siano tramutabili in terzini. Nella realtà Gosens, Hatebor, Castagne e Arana sono dei terzini, o almeno quello è il ruolo che andrebbero a fare in una classica difesa a 4
 
  • Like
Reactions: Xain

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
nessuno dei tre CC in quel modulo può diventare TRQ,MED si ma TRQ no.
Nel modulo di Guardiola i CC diventano TRQ,lo dico perché lo uso e quando voglio schierare un attacco bello folto i CC li sostituisco con i TRQ e le ali gli metto "falsa ala" in maniera che invece di stare in alto si accentra verso il TRQ per gli uno/due o dare spazio al terzino che sale.Il mediano lo metto difensivo.Con Klop ci sono partite in cui mi trovo e altre proprio niente,a volte le punte troppo vicine sono troppo marcabili.Ho anche Simeone ma rispetto all'anno scorso che lo usavo e mi ci trovavo benissimo,quest'anno ho fatto fatica a farlo girare,lo riproverò quando ho qualche esterno di ruolo
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Quest'anno sono passato al 4222 perché il 433 fa sempre solo stesso gioco (uno due esterno/punta). La cosa che non quadra però è che vado meglio se ai cc esterni metto gente pompata (mbappe/Hazard/perfino messi o Neymar) piuttosto che cl di ruolo. La differenza cmq la fanno i terzini (se metto gente difensiva vado molto bene, altrimenti soffro parecchio se l'avversario ci sa fare)
Proprio perché metti EA a fare i CL che soffri se hai terzini offensivi.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Mi trovavo molto bene con CLS e CLD quando giocavo con 3-2-3-2 di Gasperini (1 med 1 cc 1 trq), in pratica avevo un uomo in ogni punto del campo e giocavo benissimo in fase di costruzione, gli esterni erano sempre al posto giusto sia in difesa che in attacco. Poi l'aggiornamento 2.0 ha sminchiato tutto e sono dovuto tornare al 4312 di Simeone (1 med 2 cc 1 trq) perché senza terzini non riuscivo più a difendere.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Nel modulo di Guardiola i CC diventano TRQ,lo dico perché lo uso e quando voglio schierare un attacco bello folto i CC li sostituisco con i TRQ e le ali gli metto "falsa ala" in maniera che invece di stare in alto si accentra verso il TRQ per gli uno/due o dare spazio al terzino che sale.Il mediano lo metto difensivo.Con Klop ci sono partite in cui mi trovo e altre proprio niente,a volte le punte troppo vicine sono troppo marcabili.Ho anche Simeone ma rispetto all'anno scorso che lo usavo e mi ci trovavo benissimo,quest'anno ho fatto fatica a farlo girare,lo riproverò quando ho qualche esterno di ruolo
Nel mio non diventano trq,sono CC che possono diventare MED
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sto cercando un allenatore che giochi col 3-3-1-3 dove i tre d'attacco possano essere P-P-EDA, avete qualche suggerimento, plis?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
meglio lui o sarri?
Io alla fine ho preso Sarri, attualmente l'ho messo sulla squadra 1* per aumentare la sua familiarità(è circa 90%) poi quando sarà salita e con lei il TS inizierò ad usarlo anche nella 5*(comunque nella 1* sembra andare abbastanza bene)
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Per il numero di partite necessarie a sbloccare tutti gli allenatori contano solo quelle classificate o anche quelle SIM partecipano al conteggio?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Di solito se l'attacco è a 3, sono ESA P EDA oppure P P P (che equivale a SP P SP).

se non sbaglio gli ESA/EDA possono diventare anche SP quindi al limite potrei fare un attacco SP-P-EDA che potrebbe essere abbastanza simile a quello che cerco. qualche nome interessante di allenatore che gioca quindi col 3-3-1-3 di questo tipo?
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
se non sbaglio gli ESA/EDA possono diventare anche SP quindi al limite potrei fare un attacco SP-P-EDA che potrebbe essere abbastanza simile a quello che cerco. qualche nome interessante di allenatore che gioca quindi col 3-3-1-3 di questo tipo?
Ah certo, quando hai detto che cercavi PPEDA o pensato subito che non ne avevo mai visti proprio perché di solito se indicano P/SP vuol dire che possono essere mossi solo sulla parte centrale dell'attacco mentre se sono EDA/ESA stanno per forza sugli esterni e ovviamente possono diventare entrambi SP.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ragazzi io mi trovo bene con Fisher 4312, solo che ormai avendo ottimi giocatori devo sostituirlo con un allenatore con più abilità gestionali...chi mi consigliate?considerate che non voglio spendere soldi veri ovviamente
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ragazzi io mi trovo bene con Fisher 4312, solo che ormai avendo ottimi giocatori devo sostituirlo con un allenatore con più abilità gestionali...chi mi consigliate?considerate che non voglio spendere soldi veri ovviamente
Puoi sempre aumentare le abilità gestionali, dovresti aver ricuveto qualche bonus qua e la
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
E come si fa? scusami la domanda magari banalissima per te, ma vengo da 10 anni di fifa e mi devo abituare
No, figurati, io 3/4 ma è lo stesso, cmq devi andare nella schermata formazione, sposti il cursore sull' allenatore e selezioni il menu allenatore (a memoria dovrebbe essere il quadrato), da li, credo in basso, fai aumenta abilità gestionali, se non li hai mai usati dovresti averne almeno una ventina.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus