ALLENATORI: Consigli e Recensioni

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Così, a prima vista:
Hai provato un 4213? Personalmente non è un modulo che amo, ma se vuoi provarlo e ti piace il gioco arrembante prova P.BOER (nome fake di Ten Hag) allenatore dell'Ajax, che girava con questo modulo.

2 MED/CC (matthaus e uno degli altri due), un TRQ (l'armeno impronunciabile o Di Maria) e davanti puoi scegliere se 1 P e 2 SP o EDA/ESA.

La squadra si spacca un po, soprattutto se il TRQ è molto offensivo, ma ci si diverte.

Si, sembra un pò spaccata, ma voglio provare, qualche tattica in particolare da usare o tutto liscio?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si, sembra un pò spaccata, ma voglio provare, qualche tattica in particolare da usare o tutto liscio?
Prova prima tutto liscio, per prenderci la mano. Devi alzare il TS comunque, prima di capire se gira o meno.

Al massimo prova qualche Divisione online fuori myclub con l’Ajax per vedere come ti trovi.
 
  • Like
Reactions: PopX--29

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
Io sto giocando con il 433 ho sia klopp(fake) che un altro con contropiede sulle fasce e passaggio lungo ma vedo i giocatori che si muovono malissimo cosa posso fare? Come tattiche uso due difensivi(terzini) gegenpressing e linea difensiva bassa
 
Ultima modifica:

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Ciao, io non ho capito una cosa, se ho 2 allenatori, il principale col 4132 (che ho adattato ad un 442 arretrando il TRQ), ed un assistente con il 4231 (quindi fase difensiva), c'è un cambio fase automatico o va selezionata la tattica (se si come?).

Grazie, scusata ma sono molto niubbio :rolleyes:
Entrambi.
In fase di gioco per usare l'assistente che per esempio hai impostato sulla seconda tattica, lo puoi selezionare tenendo premuta la freccia in alto (o basso) , vedrai che ti dice che ha cambiato la tattica, quando passi su una che ha l'assistente allora lo stai usando.
Tra le opzioni avanzate c'è anche la possibilità di attivare il cambio di tattica predefinita in modo automatico, ma te lo sconsiglio, è sempre meglio avere il controllo della squadra. Se vuoi provarelo lo trovi nel menù Schema di Gioco.
 
  • Like
Reactions: PopX--29

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
c'è un modo rapido(a parte gli Aumenti di familiarità) per aumentare il TS velocemente.

Ho appena cambiato mister e ho 76, online mi piallano con un TS così...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
non lo becco mai sto jardim.

intanto ho preso un montenegrino come mister che fa il 4222.
so che chiedo molto, ma mi faresti screenshot delle caratteristiche di jardim per capire se c'è molta differenza?
CONTROPIEDE
PASSAGGIO CORTO (LUNGO)
FASCE
FLESSIBILE (FISSO)
Raggio d'azione 5 tacche

DIFESA DECISA
SULLE FASCE (CENTRO)
AGGRESSIVO
Linea difensiva 5 tacche
Compattezza 6 tacche

Potrei sbagliarmi, sono andato a memoria. Tra parentesi le istruzioni della difensiva :)
 
  • Like
Reactions: jack6

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
c'è un modo rapido(a parte gli Aumenti di familiarità) per aumentare il TS velocemente.

Ho appena cambiato mister e ho 76, online mi piallano con un TS così...
Fare le SIM con il "nuovo" allenatore in primaria e nelle due secondarie.
Sfruttare i giocatori che hanno affinità con quell'allenatore. Per fare questo c'è anche la funzione di scelta automatica della formazione in base allo spirito di squadra: la trovi premendo triangolo (mi pare) nella gestione squadra, o creando una nuova formazione :)
 

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Qualcuno ha preso Koeman? e sa se è possibile variare i CC in TRQ come l'anno scorso? Grazie :)
 

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
Io sto giocando con il 433 ho sia klopp(fake) che un altro con contropiede sulle fasce e passaggio lungo ma vedo i giocatori che si muovono malissimo cosa posso fare? Come tattiche uso due difensivi(terzini) gegenpressing e linea difensiva bassa
Nessuno?
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Fare le SIM con il "nuovo" allenatore in primaria e nelle due secondarie.
Sfruttare i giocatori che hanno affinità con quell'allenatore. Per fare questo c'è anche la funzione di scelta automatica della formazione in base allo spirito di squadra: la trovi premendo triangolo (mi pare) nella gestione squadra, o creando una nuova formazione :)

ma nelle sim devo cmq far giocare i "titolari" giusto?
scusa la domanda niubba
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Così, a prima vista:
Hai provato un 4213? Personalmente non è un modulo che amo, ma se vuoi provarlo e ti piace il gioco arrembante prova P.BOER (nome fake di Ten Hag) allenatore dell'Ajax, che girava con questo modulo.

2 MED/CC (matthaus e uno degli altri due), un TRQ (l'armeno impronunciabile o Di Maria) e davanti puoi scegliere se 1 P e 2 SP o EDA/ESA.

La squadra si spacca un po, soprattutto se il TRQ è molto offensivo, ma ci si diverte.

Peccato non sia in elenco, comunque avendo pescato Neymar ho riprovato il 433 di Arambu, ho fatto solo una partita, ma è andata bene, tengo d’occhio D.Boer...
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Ho giocato diverse partite con Klopp 433 e mi sto trovando davvero bene, se si hanno delle perplessità riguardo la notevole altezza della difesa basta usare linea difensiva bassa. In attacco uso falsa ala e cross al centro e in difesa contropiede.
 

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
Ho giocato diverse partite con Klopp 433 e mi sto trovando davvero bene, se si hanno delle perplessità riguardo la notevole altezza della difesa basta usare linea difensiva bassa. In attacco uso falsa ala e cross al centro e in difesa contropiede.
Non hai abbassato neanche un giocatore?
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Cambi con pressione prolungata della crocetta, oppure puoi mettere in auto ( la cpu decidera' di cambiare a suo piacimento) il cambio tattiche nell'ultima casella sotto la schermata formazione.
La soluzione definitiva per me è il modulo fluido ma purtroppo nel myclub non vedo allenatori con modulo fluido. Quello fa tutto in automatico in base alla fase possesso palla, non possesso e calcio d'inizio in base alle impostazioni che dai tu in schema di gioco.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
qualcuno ha in mente un 4 - 2 (mediani)- 1 (treq) - 3 con contropiede corto, flessibile, raggio d'azione ampio, difesa pressing, attacco e difesa sulle fasce? :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,368
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123