ALLENATORI: Consigli e Recensioni

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ho sentito che ci vogliono 400 partite però. Non credo le farò mai
Lo scorso anno 400 ma comunque ci ero riuscito. Quest'anno dicono siano 200.


Ragazzi, questa guida serve proprio a questo: e' in aggiornamento, ma le informazioni sono giuste, basta leggere.;)
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Si ma magari quelli con SP già in partenza hanno istruzioni in attacco più adeguate? Boh... vedremo...
Dipende sempre molto dal tuo modo di giocare e dalle caratteristiche dei giocatori. Un modulo di un allenatore, se interpretato dai giusti componenti che ben si amalgamano rende decisamente MOOOLTO di più rispetto allo stesso modulo con giocatore con caratteristiche non adeguato. Non so se mi scpieco :rotfl:
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,823
6,695
113
PSN ID
bernyjuve
Rispondo a molti, ho anch'io guardiola con i due trq, ho trovato un buon setup compattando al massimo la squadra nella schermata del modulo, ho arretrato fin dove possibile le tre punte, alzato un pochino la linea di difesa e arretrato i trq fin dove possibile. squadra molto più compatta e migliori movimenti dei giocatori.
Provo subito
 

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
Ho giocato diverse partite con Klopp 433 e mi sto trovando davvero bene, se si hanno delle perplessità riguardo la notevole altezza della difesa basta usare linea difensiva bassa. In attacco uso falsa ala e cross al centro e in difesa contropiede.
Mi sto trovando bene così hai attivo per caso fuorigioco automatico?
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
E pure tutti i CC li puoi trasformare. In CL o in MED o in TRQ. Non esiste uno schema con dei CC non trasformabili.
A volte ho beccato dei 433 con i cc trasformabili solo in med e non in trq. A quanto ho capito se nell'anteprima stanno prima della linea del centrocampo puoi trasfrmarli in MED altrimenti in TRQ.
 

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Ragazzi secondo voi
Avendo Sarri con 433
Se dovessi trovare Sarri con modulo diverso inserendolo come vice avrebbe stessa familiarità del primo e lo spirito di squadra sarebbe lo stesso?
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
A volte ho beccato dei 433 con i cc trasformabili solo in med e non in trq. A quanto ho capito se nell'anteprima stanno prima della linea del centrocampo puoi trasfrmarli in MED altrimenti in TRQ.
Io non riesco a trovare un 433 con i cc trasformabili in trq...qualcuno li ha visti?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei ascoltare le vostre opinioni 1. sulla difesa decisa aggressiva ( la difensiva la trovo troppo attendista) 2. esiste un modo per tenere le marcature (tutte) vicine all'avversario ? L'anno scorso funzionava il gegenpressing con le marcature individuali selezionate una ad una, quest'anno non mi pare. I miei giocano sempre a5 metri mentre vedo squadre con marcature appiccicate come mastini.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
vorrei ascoltare le vostre opinioni 1. sulla difesa decisa aggressiva / la difensiva la trovo troppo attendista) 2 esiste un modo per tenere le marcature (tutte) cicine all'avversario (l'anno scorso funzionava il gegen pressing con le marcature individuali selezionate una ad una, quest' anno non mi pare). I miei giocano sempre a5 metri
Se hai difesa decisa é normale..perché invece di aggredire il portatore di palla scappano indietro per andare a difendere,se vuoi che stiano attaccati agli attaccanti a pressare subito devi usare all. Con pressing alto
Dimenticavo la linea difensiva..piu tacche hai e piu é alta dunque piu vicina alle punte e infine puoi regolarla tu manualmente sia con i tasti direzionali sia spostando i difensori nello schema di gioco
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei ascoltare le vostre opinioni 1. sulla difesa decisa aggressiva / la - difensiva la trovo troppo attendista- 2 esiste un modo per tenere le marcature (tutte) cicine all'avversario (l'anno scorso funzionava il gegen pressing con le marcature individuali selezionate una ad una, quest' anno non mi pare). I miei giocano sempre a5 metri mentre vedo spessi squadte che mi stanno addosso come mastini inferociti.
Se hai difesa decisa é normale..perché invece di aggredire il portatore di palla scappano indietro per andare a difendere,se vuoi che stiano attaccati agli attaccanti a pressare subito devi usare all. Con pressing alto
Dimenticavo la linea difensiva..piu tacche hai e piu é alta dunque piu vicina alle punte e infine puoi regolarla tu manualmente sia con i tasti direzionali sia spostando i difensori nello schema di gioco
grazie , questo lo so, ma anche con pres. agg. e gegen. associato, difesa alta come con Santos, i giocatori stanno lontani e sono poco aggressivi. Pensavo alla abilità "aggressività" nei giocatori ma non mi pare agisca sulle distanza della matcatura quanto sulla tendenza al contrasto duro. La decisa non la uso, per quello vorrei delle opinioni, perchè vorrei provare Jardim, che ha appunto una decisa aggressiva.
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Ciao a tutti,
ieri ho dato un'occhio alla sezione Classifica di Myclub per sbirciare le prime 10 squadre top come valutazione.
Forse è ancora presto ma a differenza dello scorso anno c'è più varietà di allenatori, mentre l'anno scorso tutti i top avevano sqadre con Santos (che io non riuscivo proprio a giocare), al momento ce ne sono per tutti i gusti, ieri per esempio il primo aveva Montella, che ha difesa a 3, toccherà provarlo.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao a tutti,
ieri ho dato un'occhio alla sezione Classifica di Myclub per sbirciare le prime 10 squadre top come valutazione.
Forse è ancora presto ma a differenza dello scorso anno c'è più varietà di allenatori, mentre l'anno scorso tutti i top avevano sqadre con Santos (che io non riuscivo proprio a giocare), al momento ce ne sono per tutti i gusti, ieri per esempio il primo aveva Montella, che ha difesa a 3, toccherà provarlo.
non tutti santos...le prime posizioni ..anzi!

Poi dipende sempre dal tuo modo di giocare!

OT
a proposito di classifica..ma hanno bannato a gogo ?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
vorrei ascoltare le vostre opinioni 1. sulla difesa decisa aggressiva / la - difensiva la trovo troppo attendista- 2 esiste un modo per tenere le marcature (tutte) cicine all'avversario (l'anno scorso funzionava il gegen pressing con le marcature individuali selezionate una ad una, quest' anno non mi pare). I miei giocano sempre a5 metri mentre vedo spessi squadte che mi stanno addosso come mastini inferociti.

grazie , questo lo so, ma anche con pres. agg. e gegen. associato, difesa alta come con Santos, i giocatori stanno lontani e sono poco aggressivi. Pensavo alla abilità "aggressività" nei giocatori ma non mi pare agisca sulle distanza della matcatura quanto sulla tendenza al contrasto duro. La decisa non la uso, per quello vorrei delle opinioni, perchè vorrei provare Jardim, che ha appunto una decisa aggressiva.
usi le marcature a uomo ?

ps.... lascia perdere difesa decisa !
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,511
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana