Ha il nome originale.Si chiama Jardim o è sotto falso nome?
perchè non lo sto mai trovando in lista
Deluso da Gasperini, e non convinto a pieno da Sarri 442 ieri ho preso un certo Aboi (o simile) 4231 con 2 MED e 3 TRQ.
La squadra è molto compatta e la superiorità a metà campo si fa sentire perchè in fase difensiva praticamente si gioca con 5 centrocampisti.
Con 2 TRQ laterali veloci si possono fare buoni inserimenti, resta comunque il fatto che la prima punta fa fatica, ma questo con tutti i moduli testati fino ad ora.
Ragazzi consiglio tecnico dagli esperti: gioco con il 4-1-3-2 di Fossati e mi ci trovo bene. No black ball, prevalentemente bianchi bronzi o argenti in una 2 stelle.
Ma consigliatemi:
1) MED quali caratteristiche migliori e quale carta giocatore?
2) CLD/CLS come sopra
3) quali tattiche avanzate usate/usereste?
Grazie a tutti
Ciao, io non ho capito una cosa, se ho 2 allenatori, il principale col 4132 (che ho adattato ad un 442 arretrando il TRQ), ed un assistente con il 4231 (quindi fase difensiva), c'è un cambio fase automatico o va selezionata la tattica (se si come?).
Grazie, scusata ma sono molto niubbio![]()
Mi piace la tua risposta. Grazie, ne terrò conto. In effetti alcune cose già le sto provando perché prima non consideravo alcune dlcaratteristiche dei giocatori. E soprattutto con un solo MED davanti alla difesa, se non è quello giusto rischi grosso.Possiamo consigliarti, ma tutto dipende da come giochi tu e con quali giocatori ti trovi bene, quindi prendi questi consigli non come verita', ma come spunto dal quale partire per una tua personalizzazione:
Med, forte fisicamente, veloce e con buon recupero palla , COLLANTE.
esterni rapidi e bravi tecnicamente, TORNANTI, e pronti due sostituti per ilsecondo tempo.
tattiche avanzate in base a come giochi ed a chi affronti; io partirei senza tattiche ed all'occorrenza userei: difendi area di rigore, marcature e linea difensiva bassa.
in attacco, cross al centro, difensivo sul med e/o terzini e rotazioni ali.
usa con ingegno il contropiede su un esterno.
I cld e cls possono adattarsi a cc con questo modulo di simeone? Perchè sono tentato dal prenderlo visto che con il 4 3 3 di emery c'è troppo distacco tra centrocampo e difesa e quindi sono spesso in balia dell'avversarioRaga ieri ho provato per la prima volta in pes 2020 il buon Simeone: non male!!
Visualizza allegato 126175
I CLD e i CLD possono sempre diventare CC. Non possono però essere spostati in zona centrale del campo, restano comunque larghi.I cld e cls possono adattarsi a cc con questo modulo di simeone? Perchè sono tentato dal prenderlo visto che con il 4 3 3 di emery c'è troppo distacco tra centrocampo e difesa e quindi sono spesso in balia dell'avversario
Così, a prima vista:Ariciao
Visto che si parla di tattiche ed allenatori, riuscite ad aiutarmi a mettere bene in campo una squadra cosi composta?
Tralasciando la difesa (ho 3 buoni difensori centrali e 2 terzini da "Crescere"), ho provato anche a giocare a 3 e non va cosi male in fase difensiva.
Il problema ce l'ho dalla cinta in su, avendo come MED Biglia e Pjanic, come CC Mattheaus, poi purtroppo ho troppa abbondanza come EDA (Di Maria, Politano e pescato ieri Bale), ho un CLD come Mikitharian ed infine in attacco ho Aubameyang, Lautaro e Abraham.
Insomma ho provato 433-4312-4132 ed il matto De Zerbi con il 3223, non so come mettere i giocatori per farli rendere meglio e soprattutto ho troppi doppioni nello stesso ruolo, ma scartali mi sembra assurdo.
Che mi conviene fare? Pensavo di moficare il 4-1-3-2 portando il CLS a CC, tenendo i 2 MED e TRQ, lascare un EDA come CLD e metterne un altro come SP. Che ne dite?
OK grazieI CLD e i CLD possono sempre diventare CC. Non possono però essere spostati in zona centrale del campo, restano comunque larghi.
Tutti i centrocampisti (MED TRQ CLS CLD) di tutti gli allenatori possono sempre e comunque diventare CC.