Allenatori: Consigli e recensioni

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Domanda: a parte l abilità gestionale ma che differenza c è tra esempio un Simeone o un allenatore con le stesse caratteristiche? Ci sono tattiche nascoste per gli allenatori big??
domanda interessante, ti posso dire che i giocatori di allenatori con lo stesso modulo ho notato che fanno cose diverse in campo... mi spiego: ho due allenatori semisconosciuti, con il 4-2-1-3, ho notato che il cc di sinistra di uno dei due si butta sempre in avanti durante l'azione mentre l'altro rimane a copertura, mentre con l'altro allenatore i due cc si abbassano fin sulla linea difensiva.
Ho pensato potesse essere dovuto al giocatore specifico, invertendogli la posizione (quindi mettendolo cc di destra) lui rimaneva fermo e l'altro a sinistra si buttava lo stesso in mezzo.
In sostanza, a parte le tattiche che vediamo noi, penso che a seconda dell' allenatore i giocatori si comportino in un determinato modo. Mi viene ora in mente emery l'anno scorso, avevo sempre il 4-2-1-3 (sì ci sto in fissa), e notavo come il trq stesse a tutto campo, fin sulla linea dei mediani a pressare... pensavo fosse il giocatore specifico (maradona giovane), invece chiunque mettessi in quel ruolo, dybala messi od altri, facevano sempre la stessa cosa
 

Stewen89

Esordienti
27 Settembre 2017
172
34
28
PSN ID
Rufbg
Ma succede solo a me che da na settimana mettono piu o meno sempre i stessi allenatori o comunque formazioni sempre simili :confused::eek::eek:
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Raga ma qualcuno sa dirmi se esiste un 343 con le 3 P di ruolo? (Senza ESA ed EDA). Lo cerco da parecchio se non erro lo aveva R. De Zerbi ma ora gli hanno messo il 433 classico :(:eek:
 
Ultima modifica:

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
domanda interessante, ti posso dire che i giocatori di allenatori con lo stesso modulo ho notato che fanno cose diverse in campo... mi spiego: ho due allenatori semisconosciuti, con il 4-2-1-3, ho notato che il cc di sinistra di uno dei due si butta sempre in avanti durante l'azione mentre l'altro rimane a copertura, mentre con l'altro allenatore i due cc si abbassano fin sulla linea difensiva.
Ho pensato potesse essere dovuto al giocatore specifico, invertendogli la posizione (quindi mettendolo cc di destra) lui rimaneva fermo e l'altro a sinistra si buttava lo stesso in mezzo.
In sostanza, a parte le tattiche che vediamo noi, penso che a seconda dell' allenatore i giocatori si comportino in un determinato modo. Mi viene ora in mente emery l'anno scorso, avevo sempre il 4-2-1-3 (sì ci sto in fissa), e notavo come il trq stesse a tutto campo, fin sulla linea dei mediani a pressare... pensavo fosse il giocatore specifico (maradona giovane), invece chiunque mettessi in quel ruolo, dybala messi od altri, facevano sempre la stessa cosa
Grazie!!

Esiste un Simeone con il Trq?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Raga ma qualcuno sa dirmi se esiste un 343 con le 3 P di ruolo? (Senza ESA ed EDA). Lo cerco da parecchio se non erro lo aveva R. De Zerbi ma ora gli hanno messo il 433 classico :(:eek:

A me non è mai uscito, finora ....


Grazie!!

Esiste un Simeone con il Trq?

Simeone non è mai uscito con un trq; se ne cerchi uno simile, ce f.sandos col 41212, ma è abbastanza diverso in fase difensiva.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
A me non è mai uscito, finora ....




Simeone non è mai uscito con un trq; se ne cerchi uno simile, ce f.sandos col 41212, ma è abbastanza diverso in fase difensiva.
Grazie Tec, allora mi sa che l'unico esemplare esistente ormai si sia estinto (lo ha preso un mio amico ed aveva il 343 con due SP convertibili in P e per l'appunto la P centrale):(:(:(
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Scusate ma d.culebras sarebbe marcelino e ed white orange il valencia giusto? È il mio allenatore preferito ma non hanno piu la licenza? L anno scorso si chiamava col nome vero
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
A me non è mai uscito, finora ....




Simeone non è mai uscito con un trq; se ne cerchi uno simile, ce f.sandos col 41212, ma è abbastanza diverso in fase difensiva.


Ma non so.. a me piace la difesa a 3 anche perche non esiste un terzino che mi piaccia.. ultimamente uso soutgate o come si chiama.. ma subisco troppi gol (anche con una difesa a 5 o 4 non cambia) allora volevo provare un allenatore che mi protegga un po' in difesa.. l unica cosa che vorrei un trq per far giocare il mio Franco Vazquez:cool: (voi direte per questo le perdi tutte;))
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
C724E409-8B84-4291-9568-C082D7F6DD2B.jpeg
Chi cercava tanti trq? È il primo che trovo con 3trq e difesa decisa.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ieri ho preso Vanhazenbrouk con un 3241.. voglio provare la difesa a 3 e decisa invece di pressing alto, cioé proprio il contrario di come ho sempre giocato, purtroppo quest'anno si prendono troppi gol in contropiede, i dc sono troppo lenti e gli attaccanti troppo veloci, i vari mbappe, salah, ecc.. non si prendono una volta lanciati, l'altra sera ho perso contro uno che ha subito per tutta la partita ma il suo pt faceva miracoli o meglio no perché in questo ps ormai é prassi che siano imbattibili,poi un filtrante sulla dx per salah che parte tutto solo si accentra e segna, poi stessa storia negli ultimi 20 min. Sul 1-1 subisco altri 3 contropiede e 3 gol di mbappe.. qualcuno ha già questo all? Recensioni o buttato un po di gp?
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Ne ho uno simile io dal primo giorno..
Ieri ho preso Vanhazenbrouk con un 3241.. voglio provare la difesa a 3 e decisa invece di pressing alto, cioé proprio il contrario di come ho sempre giocato, purtroppo quest'anno si prendono troppi gol in contropiede, i dc sono troppo lenti e gli attaccanti troppo veloci, i vari mbappe, salah, ecc.. non si prendono una volta lanciati, l'altra sera ho perso contro uno che ha subito per tutta la partita ma il suo pt faceva miracoli o meglio no perché in questo ps ormai é prassi che siano imbattibili,poi un filtrante sulla dx per salah che parte tutto solo si accentra e segna, poi stessa storia negli ultimi 20 min. Sul 1-1 subisco altri 3 contropiede e 3 gol di mbappe.. qualcuno ha già questo all? Recensioni o buttato un po di gp?
Non saprei so solo che con la difesa a 3 subisco 3 gol a partita sono disperato :eek::confused:
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Raga qualche consiglio sul 4 2 2 2 come lo vedete e come lo avete impostato voi

Lo uso con Simeone, mi ci trovo bene perché a differenza degli altri anni non è troppo schiacciato indietro.
Le uniche modifiche che faccio, sono un mediano ed un cc (al posto dei due cc) e poi sp e p che possono essere anche o due sp o due p.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,600
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_