Allenatori: Consigli e recensioni

Ciao Ragazzi,

mi chiedevo: c'è qualcuno di voi che schiera moduli asimmetrici?

Tipo un med sul centrosinistra, un cls, un cc sul centrodestra e un trq più avanti? O sono l'unico che ha provato? Mi sembra che sposti un po' la difesa avversaria, però volevo sapere cosa nei pensano i top.

Un'altra cosa: qui leggo tantissimi che parlano di difesa decisa e pressing alto, di contropiede e possesso palla. Siete sicuri che siano quelle le cose principali? Io trovo molto più significative le lineette di compattezza e linea difensiva delle tattiche in se. Stesso modulo, stessa tattica, 3 - 4 lineette in più o in meno = differenza abissale.
prova ad difendere un bel contropiede passaggio corto con pressing alto aggressivo piuttosto che con difesa decisa e poi vedi la differenza.

• Mi piace
Reazioni: IggyZW e Stewen89
traduci le ultime due parole, ovvero spiega meglio.

non riuscivo a trovare spazio, l'uomo libero, l'imbucata, niente. lui copriva le linee alla grande, ma sembra sempre di giocare in una vasca da bagno, anche con ampiezza di gioco, anche quando dal diamante sono passato al 4213 passaggio lungo, non c'era potenza :|
ora sto provando sto galtier vs com, ts basso, ma sembra una chiavica. non so attaccare con questo 4231, non mi ci trovo. aspetto ancora ad esprimermi cmq.

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
Ieri ho visto nella lista pioli e di francesco entrambi 4-3-3 con un med e 2 cc, solo che il primo come tattiche usa pressing alto-centro-aggressivo
l'altro se non erro difesa decisa -sulle fasce -aggressivo
entrambi le stesse abilità 440...
qualcuno li ha provati?
incuriosito piu dal secondo.

prova ad difendere un bel contropiede passaggio corto con pressing alto aggressivo piuttosto che con difesa decisa e poi vedi la differenza.
Tutto un'altro mondo, peccato ci siano pochi terzini difensivi altrimenti sarebbe ancora meglio, io con difesa decisa, linea bassa e difendere l'area di rigore ho trovato molta più copertura, unito al fatto che ho imparato a spazzare appena possibile per far risistemare la squadra

• Mi piace
Reazioni: lelets
unito al fatto che ho imparato a spazzare appena possibile per far risistemare la squadra
Questa è una cosa sottovalutata, almeno da me.
Ho imparato anche io ad usare di più la spazzata, anche quando sto rincorrendo l'avversario. Ho sempre abusato del passaggio in difesa, ma devo dire che (giustamente) è stato nerfato e la spazzata è stata migliorata.

• Mi piace
Reazioni: IggyZW e lelets
Mi ispira Brendan Rodgers, 343, l'ho visto oggi. Io per la difesa a 3 o Gasperini, però ha un 3232 (con due mediani e un trq + cl) o un 3241 (2 med, 2 cl, 2 trq).

Ciao! Mi è apparso Gasperini nell'elenco allenatori. 3 2 3 2 500 abilità gestionali, 81 adattabilità. Con un trq, p e sp. Te come lo fai giocare nelle tattiche avanzate?

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online