Allenatori: Consigli e recensioni

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Caro iron mi sa che le abbuffate di queste settimane ti hanno un po' provato
Partiamo dalla inizio
Allenatore e assistenti
L allenatore principale a può essere cambiato durante la partita con 1 dei due assistenti.
Nella realtà qui nessuno ne ha parlato ma se riesci a trovare tre allenatori compatibili puoi crearti un modulo fluido anche per utilizzarlo 1vs 1 credo sia una cosa attuabile grazie agli ultimi aggiornamenti e questa è una vera e propria rivoluzione tattica rispetto ai my club precedenti
Mi spiego meglio.
Il modulo fluido si compone in tre parti e nel settaggio formazione lo vedi spostandoti con r3(analogico destro)
Le 3 parti sono la formazione di base che nella realtà non viene utilizzata
C'è la formazione in fase di possesso che è quella mentre attacchi e poi c'è la formazione in fase di non possesso quindi quando difendi
Nell' 1vs 1 se ad esempio metti
1 formazione d attacco guardiola 4 231
Formazione difensiva giggs 5 311
Formazione offensiva (3) koeman 4123
Noterai che potrai dalla pagina gestisci formazione nel menu principale (quella con foto allenatore in alto a sinistra) che potrai assegnare qualsiasi ruolo su qualsiasi delle tre formazioni senza cambiare il ruolo nelle altre 2 cosa mai capitata prima
Poi entri nella gestione vera e propria della formazione e attivi le opzioni assistenza
Cambio formazione automatica
Cambio tattiche automatiche
Lasciando fuori a tua scelta le voci fuorigioco
Esempio
Guardiola
4231
Arnold
Piqué
chiellini
Alex Sandro
Kante
Luiz Gustavo
Neymar
De bruyne
Messi
CR7
Questa un ipotetica formazione di partenza
Ho messo Luiz Gustavo per un motivo ben preciso ovvero sarà lui a dare densità alla difesa e come DC non varia di molto il suo VG
Dal momento che la squadra si difende invece in automatico si attiva
Difensiva 5311
Arnold
Luiz Gustavo(scalato a DC)
Piqué
Chiellini
Alex sandro
Kante scala a mediano
De bruyne cc
neymar CLS
Messi trq
CR7 p
Quando invece la squadra è nella fase offensiva in automatico si attiva:
Koeman
Arnold
Piqué
chiellini
Alex Sandro
Luiz Gustavo torna sulla mediana
Kante cc
De bruyne trq
Messi sp
Neymar sp
CR7 p

Tutto questo in automatico senza che tu dia alcun imput ma semplicemente in base alle fasi di gioco
Se stai vincendo 2 a 0 sarai fisso difensivo
Sei sotto di 2 fisso offensivo
oltre il modulo anche le tattiche avanzate sono automatiche per ogni fase di gioco.
Questo è Pes !!!!!
Non il ranking o l album di figurine!!!
Scherzo se non sono stato chiaro sarò ben lieto di spiegarti meglio come a chiunque altro ne sentisse il bisogno.
Buon pes

grande spiegazione complimenti, manco lo sapevo :)

ma come faccio a capire quali sono gli allenatori compatibili tra loro?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Più che gli allenatori devono essere compatibili i giocatori con le 3 fasi di gioco pekerman southgate(fluido) koeman
Puoi togliendo la spunta a modulo fluido utilizzare southgate solo nella sua fase difensiva PS_Messages_20190502_104838.jpgPS_Messages_20190502_104835.jpgPS_Messages_20190502_104834.jpgPS_Messages_20190502_104832.jpgPS_Messages_20190502_104840.jpgPS_Messages_20190502_104842.jpg
Ne ho appena realizzato uno per la squadra settimana ti allego le foto
 
  • Like
Reactions: alexxx19

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Più che gli allenatori devono essere compatibili i giocatori con le 3 fasi di gioco pekerman southgate(fluido) koeman
Puoi togliendo la spunta a modulo fluido utilizzare southgate solo nella sua fase difensiva Visualizza allegato 117301Visualizza allegato 117302Visualizza allegato 117303Visualizza allegato 117304Visualizza allegato 117305Visualizza allegato 117306
Ne ho appena realizzato uno per la squadra settimana ti allego le foto

ok grazie, studio il tutto per bene
ma quindi serve però che ALMENO 1 dei 3 allenatori abbia il modulo fluido giusto?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
ok grazie, studio il tutto per bene
ma quindi serve però che ALMENO 1 dei 3 allenatori abbia il modulo fluido giusto?
No difatti il sauthgate fluido ho usato la fase difensiva e tolta la spunta modulo fluido mettendo no
Ho scelto lui perché oltre i 5 dietro ha una punta davanti
Giggs e gli altri che difendono a 5 dietro che ho hanno due punte davanti
 
  • Like
Reactions: alexxx19

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
No difatti il sauthgate fluido ho usato la fase difensiva e tolta la spunta modulo fluido mettendo no
Ho scelto lui perché oltre i 5 dietro ha una punta davanti
Giggs e gli altri che difendono a 5 dietro che ho hanno due punte davanti

ok grazie per la spiegazione
 

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Buongiorno carissimo Berny,
Ho letto con molta attenzione il tuo messaggio.Se hai il piacere puoi diventare piu particolare?Correggimi se sbaglio.
Allora abbiamo un allenatore che ci piace.Lo mettiamo come prima tattica predefinita(offensiva).Seconda(difensiva) possiamo sostituirlo.Terza tattica(offensiva)possiamo mettere un terzo.
Adesso con attivazione "cambio tattiche automatiche" la nostra squadra scende in campo con la 1 tattica(che non partecipa al gioco) attaca(possesso palla) con la 3 e difende con la 2(quando perdiamo il possesso).Ho capito bene?
Quando allora vogliamo usare le tattiche offensiva e difensiva dello stesso allenatore dobbiamo lasciarlo in tutte tre,perche
La prima: e' la formazione di base
La seconda: e' la fase di non possesso
La terza: e' la fase di possesso
Grazie,e dacci le tue luci perche' e' molto molto
interessante il tuo post.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Buongiorno carissimo Berny,
Ho letto con molta attenzione il tuo messaggio.Se hai il piacere puoi diventare piu particolare?Correggimi se sbaglio.
Allora abbiamo un allenatore che ci piace.Lo mettiamo come prima tattica predefinita(offensiva).Seconda(difensiva) possiamo sostituirlo.Terza tattica(offensiva)possiamo mettere un terzo.
Adesso con attivazione "cambio tattiche automatiche" la nostra squadra scende in campo con la 1 tattica(che non partecipa al gioco) attaca(possesso palla) con la 3 e difende con la 2(quando perdiamo il possesso).Ho capito bene?
Quando allora vogliamo usare le tattiche offensiva e difensiva dello stesso allenatore dobbiamo lasciarlo in tutte tre,perche
La prima: e' la formazione di base
La seconda: e' la fase di non possesso
La terza: e' la fase di possesso
Grazie,e dacci le tue luci perche' e' molto molto
interessante il tuo post.
No allora tu dei 3 allenatori puoi scegliere o quella offensiva o difensiva al momento che lo nominò come assistente e quella usi non tutte e due
La prima nella realtà è al calcio d inizio e la vedrai sempre sulla 0 a 0 impostata ma pad alla mano lo vedi che tu si crea una densità in tutte le zone del campo
Cioè se tu come modulo base hai una punta ma come offensiva 3 hai 3 punte pad alla mano li davanti ne hai 3 più eventuali trq e non la punta isolata
Stesso discorso per la fase difensiva che ci sarà una forte densità l addietro a video ne vedi 3 pad alla mano ne trovi 5/6 a secondo che modula hai messo giù
C'è da adattarsi un po' prima di entrare nei meccanismi non avrai più la situazione in cui se rigira bene vai di manita all avversario bensì avrai un calcio molto più equilibrato e molto più vicino a quella che è la controparte reale....
 
  • Like
Reactions: anestis

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Caro iron mi sa che le abbuffate di queste settimane ti hanno un po' provato
Partiamo dalla inizio
Allenatore e assistenti
L allenatore principale a può essere cambiato durante la partita con 1 dei due assistenti.
Nella realtà qui nessuno ne ha parlato ma se riesci a trovare tre allenatori compatibili puoi crearti un modulo fluido anche per utilizzarlo 1vs 1 credo sia una cosa attuabile grazie agli ultimi aggiornamenti e questa è una vera e propria rivoluzione tattica rispetto ai my club precedenti
Mi spiego meglio.
Il modulo fluido si compone in tre parti e nel settaggio formazione lo vedi spostandoti con r3(analogico destro)
Le 3 parti sono la formazione di base che nella realtà non viene utilizzata
C'è la formazione in fase di possesso che è quella mentre attacchi e poi c'è la formazione in fase di non possesso quindi quando difendi
Nell' 1vs 1 se ad esempio metti
1 formazione d attacco guardiola 4 231
Formazione difensiva giggs 5 311
Formazione offensiva (3) koeman 4123
Noterai che potrai dalla pagina gestisci formazione nel menu principale (quella con foto allenatore in alto a sinistra) che potrai assegnare qualsiasi ruolo su qualsiasi delle tre formazioni senza cambiare il ruolo nelle altre 2 cosa mai capitata prima
Poi entri nella gestione vera e propria della formazione e attivi le opzioni assistenza
Cambio formazione automatica
Cambio tattiche automatiche
Lasciando fuori a tua scelta le voci fuorigioco
Esempio
Guardiola
4231
Arnold
Piqué
chiellini
Alex Sandro
Kante
Luiz Gustavo
Neymar
De bruyne
Messi
CR7
Questa un ipotetica formazione di partenza
Ho messo Luiz Gustavo per un motivo ben preciso ovvero sarà lui a dare densità alla difesa e come DC non varia di molto il suo VG
Dal momento che la squadra si difende invece in automatico si attiva
Difensiva 5311
Arnold
Luiz Gustavo(scalato a DC)
Piqué
Chiellini
Alex sandro
Kante scala a mediano
De bruyne cc
neymar CLS
Messi trq
CR7 p
Quando invece la squadra è nella fase offensiva in automatico si attiva:
Koeman
Arnold
Piqué
chiellini
Alex Sandro
Luiz Gustavo torna sulla mediana
Kante cc
De bruyne trq
Messi sp
Neymar sp
CR7 p

Tutto questo in automatico senza che tu dia alcun imput ma semplicemente in base alle fasi di gioco
Se stai vincendo 2 a 0 sarai fisso difensivo
Sei sotto di 2 fisso offensivo
oltre il modulo anche le tattiche avanzate sono automatiche per ogni fase di gioco.
Questo è Pes !!!!!
Non il ranking o l album di figurine!!!
Scherzo se non sono stato chiaro sarò ben lieto di spiegarti meglio come a chiunque altro ne sentisse il bisogno.
Buon pes
no sono sicuro di aver capito bene, anzi probabilmente non ho capito niente.
1.Stiamo parlando di my club. Usiamo tre allenatori compatibili, i quali possono avere o no il modulo fluido. Scegliamo i giocatori giusti con i tre moduli, quindi con un TS abbastanza uniformemente alto e i ruoli compatibili con i moduli.
2. utilizzi le impostazioni assistenza, con quali settaggi?
3. attivi selezione formazione automatica (per abilità?)
4. cambia tattiche predefinite = Sì o No ?
5 liv attacco difesa automatico = Si o No ?
6.tattiche predefinite automatiche= Si ?
fatto ciò si dovrebbe verificare un gioca in un automatico fluido che abbiamo così generato.
Il vantaggio dovrebbe essere aver creato noi un allenatore fluido che è originale, e non esiste nell'offerta allenatori.
Però:
Se l'allenatore-tattica-modulo corrispondenti all'allenatore 1 non entra mai in gioco , ed è quello più efficace ed efficiente secondo Konami, , allora perdiamo una opportunità di utilizzo.
Va bene difendere il 2 a 0 (il settaggio da in automatico stabilmente difensivo 2 ...? o viceversa attaccare se perdi (va in offensivo 3) ma in condizioni di parità? E se io voglio attaccare anche su 2 a zero per chiudere la partita o alzo il livello attacca difeso a barra rossa?...
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Caro iron mi sa che le abbuffate di queste settimane ti hanno un po' provato
Partiamo dalla inizio
Allenatore e assistenti
L allenatore principale a può essere cambiato durante la partita con 1 dei due assistenti.
Nella realtà qui nessuno ne ha parlato ma se riesci a trovare tre allenatori compatibili puoi crearti un modulo fluido anche per utilizzarlo 1vs 1 credo sia una cosa attuabile grazie agli ultimi aggiornamenti e questa è una vera e propria rivoluzione tattica rispetto ai my club precedenti
Mi spiego meglio.
Il modulo fluido si compone in tre parti e nel settaggio formazione lo vedi spostandoti con r3(analogico destro)
Le 3 parti sono la formazione di base che nella realtà non viene utilizzata
C'è la formazione in fase di possesso che è quella mentre attacchi e poi c'è la formazione in fase di non possesso quindi quando difendi
Nell' 1vs 1 se ad esempio metti
1 formazione d attacco guardiola 4 231
Formazione difensiva giggs 5 311
Formazione offensiva (3) koeman 4123
Noterai che potrai dalla pagina gestisci formazione nel menu principale (quella con foto allenatore in alto a sinistra) che potrai assegnare qualsiasi ruolo su qualsiasi delle tre formazioni senza cambiare il ruolo nelle altre 2 cosa mai capitata prima
Poi entri nella gestione vera e propria della formazione e attivi le opzioni assistenza
Cambio formazione automatica
Cambio tattiche automatiche
Lasciando fuori a tua scelta le voci fuorigioco
Esempio
Guardiola
4231
Arnold
Piqué
chiellini
Alex Sandro
Kante
Luiz Gustavo
Neymar
De bruyne
Messi
CR7
Questa un ipotetica formazione di partenza
Ho messo Luiz Gustavo per un motivo ben preciso ovvero sarà lui a dare densità alla difesa e come DC non varia di molto il suo VG
Dal momento che la squadra si difende invece in automatico si attiva
Difensiva 5311
Arnold
Luiz Gustavo(scalato a DC)
Piqué
Chiellini
Alex sandro
Kante scala a mediano
De bruyne cc
neymar CLS
Messi trq
CR7 p
Quando invece la squadra è nella fase offensiva in automatico si attiva:
Koeman
Arnold
Piqué
chiellini
Alex Sandro
Luiz Gustavo torna sulla mediana
Kante cc
De bruyne trq
Messi sp
Neymar sp
CR7 p

Tutto questo in automatico senza che tu dia alcun imput ma semplicemente in base alle fasi di gioco
Se stai vincendo 2 a 0 sarai fisso difensivo
Sei sotto di 2 fisso offensivo
oltre il modulo anche le tattiche avanzate sono automatiche per ogni fase di gioco.
Questo è Pes !!!!!
Non il ranking o l album di figurine!!!
Scherzo se non sono stato chiaro sarò ben lieto di spiegarti meglio come a chiunque altro ne sentisse il bisogno.
Buon pes
non lo sapevo che si poteva fare il cambio schema in automatico,ho sempre fatto il cambio dei tre schemi manualmente..la tua spiegazione mi ha emozionato,sarò ben lieto di provare e stressarti quando avrò intoppi nel procedimento :p;)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
no sono sicuro di aver capito bene, anzi probabilmente non ho capito niente.
1.Stiamo parlando di my club. Usiamo tre allenatori compatibili, i quali possono avere o no il modulo fluido. Scegliamo i giocatori giusti con i tre moduli, quindi con un TS abbastanza uniformemente alto e i ruoli compatibili con i moduli.
2. utilizzi le impostazioni assistenza, con quali settaggi?
3. attivi selezione formazione automatica (per abilità?)
4. cambia tattiche predefinite = Sì o No ?
5 liv attacco difesa automatico = Si o No ?
6.tattiche predefinite automatiche= Si ?
fatto ciò si dovrebbe verificare un gioca in un automatico fluido che abbiamo così generato.
Il vantaggio dovrebbe essere aver creato noi un allenatore fluido che è originale, e non esiste nell'offerta allenatori.
Però:
Se l'allenatore-tattica-modulo corrispondenti all'allenatore 1 non entra mai in gioco , ed è quello più efficace ed efficiente secondo Konami, , allora perdiamo una opportunità di utilizzo.
Va bene difendere il 2 a 0 (il settaggio da in automatico stabilmente difensivo 2 ...? o viceversa attaccare se perdi (va in offensivo 3) ma in condizioni di parità? E se io voglio attaccare anche su 2 a zero per chiudere la partita o alzo il livello attacca difeso a barra rossa?...
6/4/5. Si
3 non abilitarlo
dai tu i ruoli dalla pagina della scelta allenatore
Oggi sono un po' di fretta cmq qualsiasi cosa ti spiego meglio
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
6/4/5. Si
3 non abilitarlo
dai tu i ruoli dalla pagina della scelta allenatore
Oggi sono un po' di fretta cmq qualsiasi cosa ti spiego meglio
ok Facciamo 1 offens. Klopp, 2.difensiva Pekerman e 3 offens. F.Santos, con i giocatori adattati a TS 93-99.- Parto con Klopp e Klopp resta sia in attacco che in difesa finchè con il pulsante a croce a sx non seleziono un'altra formazione e così via. In automatico mi scegli solo il livello attacco difesa, e non passa alla difensiva con Pekerman , almeno io così vedo perchè nel radar si vede che resta lo schiaramento a tre punte e non a una.Ma forse ho sbagliato qualcosa.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
ok Facciamo 1 offens. Klopp, 2.difensiva Pekerman e 3 offens. F.Santos, con i giocatori adattati a TS 93-99.- Parto con Klopp e Klopp resta sia in attacco che in difesa finchè con il pulsante a croce a sx non seleziono un'altra formazione e così via. In automatico mi scegli solo il livello attacco difesa, e non passa alla difensiva con Pekerman , almeno io così vedo perchè nel radar si vede che resta lo schiaramento a tre punte e non a una.Ma forse ho sbagliato qualcosa.
Pad alla mano davanti hai due punte o una e i due esterni di klopp?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Pad alla mano davanti hai due punte o una e i due esterni di klopp?
Ogni tanto ad esempio su un calcio d angolo una punizione una rimessa laterale premi start e dai un occhio alla formazione che vedi
Ti ci vorrà un attimino di rodaggio prima di notarlo fammi sapere
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ogni tanto ad esempio su un calcio d angolo una punizione una rimessa laterale premi start e dai un occhio alla formazione che vedi
Ti ci vorrà un attimino di rodaggio prima di notarlo fammi sapere
Poi cmq secondo me per capirne un po' di più parti con 3 moduli diversi
Tipo difesa a 5 attacco a 3 o a 4 e il modulo base un 4231
Così vedi bene la differenza
Tattiche e sotto tattatiche dei 3 vengono cmq applicate
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Poi cmq secondo me per capirne un po' di più parti con 3 moduli diversi
Tipo difesa a 5 attacco a 3 o a 4 e il modulo base un 4231
Così vedi bene la differenza
Tattiche e sotto tattatiche dei 3 vengono cmq applicate
non ho potuto inserire una difesa a 5 ...perchè mi manca l'allenatore. però passato in vantaggio 2 a 0 avrei dovuto avere in automatico la difensiva a una punta con pekerman, ma non mi pareva, Controllerò , grazie, e buon week end.
 

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
Quando alleno un calciatore con un abilita' nuova, quella precedentemente appresa resta o si cancella con la nuova?
 

Santa Maria

Pulcini
25 Marzo 2019
33
7
8
Il modulo fluido si compone in tre parti e nel settaggio formazione lo vedi spostandoti con r3(analogico destro)
Le 3 parti sono la formazione di base che nella realtà non viene utilizzata
C'è la formazione in fase di possesso che è quella mentre attacchi e poi c'è la formazione in fase di non possesso quindi quando difendi
Nell' 1vs 1 se ad esempio metti
1 formazione d attacco guardiola 4 231
Formazione difensiva giggs 5 311
Formazione offensiva (3) koeman 4123
Noterai che potrai dalla pagina gestisci formazione nel menu principale (quella con foto allenatore in alto a sinistra) che potrai assegnare qualsiasi ruolo su qualsiasi delle tre formazioni senza cambiare il ruolo nelle altre 2 cosa mai capitata prima
Ciao, scusa il disturbo ma ho seguito i tuoi post sulle tattiche e allenatori perché mi piacerebbe capirne bene l'utilizzoe e le eventuali potenzialità.
Premetto che non ho ancora allenatori con modulo fluido e quindi non trovo l'opzione.
Allora la prima domanda é se c'entra qualcosa o se é necessario il modulo fluido per sfuttare al meglio allenatori, assistenti, e moduli vari attraverso le istruzioni avanzate.
La seconda domanda é se solamente con allenatori a modulo fluido ok é possibile modificare le istruzioni attacco/difesa predefinite perché con tutti quelli che ho non c'é modo di modificarle.
La terza e ultima domanda é che seguendo le tue spiegazioni e impostando i tre allenatori non riesco a cambiare ruolo a giocatori in una formazione perché sballano le altre due. Sbaglio qualcosa o anche per questo é necessario avere un allenatore con modulo fluido attivo ?
Grazie
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao, scusa il disturbo ma ho seguito i tuoi post sulle tattiche e allenatori perché mi piacerebbe capirne bene l'utilizzoe e le eventuali potenzialità.
Premetto che non ho ancora allenatori con modulo fluido e quindi non trovo l'opzione.
Allora la prima domanda é se c'entra qualcosa o se é necessario il modulo fluido per sfuttare al meglio allenatori, assistenti, e moduli vari attraverso le istruzioni avanzate.
La seconda domanda é se solamente con allenatori a modulo fluido ok é possibile modificare le istruzioni attacco/difesa predefinite perché con tutti quelli che ho non c'é modo di modificarle.
La terza e ultima domanda é che seguendo le tue spiegazioni e impostando i tre allenatori non riesco a cambiare ruolo a giocatori in una formazione perché sballano le altre due. Sbaglio qualcosa o anche per questo é necessario avere un allenatore con modulo fluido attivo ?
Grazie
Ti anticipo io la risposta, intanto che torna berny:
1- il metodo di Berny è un “surrogato” di fluido, nel senso che con queste impostazioni che ti ha suggerito i moduli si alternano in automatico in certe circostanze.
2- non è necessario che l’allenatore sia fluido, come detto sopra.
3- per cambiare il ruolo ai singoli giocatori senza sballarli in tutte le formazioni, devi trascinarli nel nuovo ruolo tenendo premuta la X, perché se li sposti come fai ad esempio per le sostituzioni il ruolo cambia in tutte e tre. Quindi vai sul giocatore, premi e tieni premuto X e lo trascini sopra quello che vuoi invertire, quindi rilasci X.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ti anticipo io la risposta, intanto che torna berny:
1- il metodo di Berny è un “surrogato” di fluido, nel senso che con queste impostazioni che ti ha suggerito i moduli si alternano in automatico in certe circostanze.
2- non è necessario che l’allenatore sia fluido, come detto sopra.
3- per cambiare il ruolo ai singoli giocatori senza sballarli in tutte le formazioni, devi trascinarli nel nuovo ruolo tenendo premuta la X, perché se li sposti come fai ad esempio per le sostituzioni il ruolo cambia in tutte e tre. Quindi vai sul giocatore, premi e tieni premuto X e lo trascini sopra quello che vuoi invertire, quindi rilasci X.
3 oppure cambiarli dalla schermata principale di gestione squadra quella con la foto allenatore in alto a sx e in basso tutte le riserve.

@The__Sorrow ottima spiegazione l hai testato tu come ti sei trovato....
Come anticipato nel tuo post queste mese sarò poco presente qui sul forum tra trasloco visite ospedali avrò davvero poco tempo di dedicarmi alle passioni!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze