Allenatori: Consigli e recensioni

Ti anticipo io la risposta, intanto che torna berny:
1- il metodo di Berny è un “surrogato” di fluido, nel senso che con queste impostazioni che ti ha suggerito i moduli si alternano in automatico in certe circostanze.
2- non è necessario che l’allenatore sia fluido, come detto sopra.
3- per cambiare il ruolo ai singoli giocatori senza sballarli in tutte le formazioni, devi trascinarli nel nuovo ruolo tenendo premuta la X, perché se li sposti come fai ad esempio per le sostituzioni il ruolo cambia in tutte e tre. Quindi vai sul giocatore, premi e tieni premuto X e lo trascini sopra quello che vuoi invertire, quindi rilasci X.
Ti ringrazio, molto gentile.
1- Se rispetto alle istruzioni avanzate l'avere o meno il modulo fluido non influisce, a cosa serve il modulo fluido ? Cosa significa modulo fluido ? Perché esistono allenatori con e senza ?
2- Le tattiche predefinite di ogni allenatore (istruzioni in attacco/istruzioni in difesa), si possono modificare ?
3- Ok per cambio ruolo ai giocatori.
Grazie

3 oppure cambiarli dalla schermata principale di gestione squadra quella con la foto allenatore in alto a sx e in basso tutte le riserve.

@The__Sorrow ottima spiegazione l hai testato tu come ti sei trovato....
Come anticipato nel tuo post queste mese sarò poco presente qui sul forum tra trasloco visite ospedali avrò davvero poco tempo di dedicarmi alle passioni!!!
Ciao Berny, lo uso più o meno da iniziò gioco per le SIM e solo nelle SIM. Ultimamente nelle classificate sto provando allenatori diversi con stesso modulo e tattiche opposte, ma cambio sempre io manualmente :)

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
1- Se rispetto alle istruzioni avanzate l'avere o meno il modulo fluido non influisce, a cosa serve il modulo fluido ? Cosa significa modulo fluido ? Perché esistono allenatori con e senza ?
2- Le tattiche predefinite di ogni allenatore (istruzioni in attacco/istruzioni in difesa), si possono modificare ?
Grazie
Gli allenatori con modulo fluido sono pochissimi quest’anno. Un allenatore con modulo fluido è un allenatore che ha 3 moduli e che li alterna in automatico: uno al fischio d’inizio, uno quando ha la palla e uno quando non ce l’ha. Tite per esempio ha un 433 che quando non è in possesso di palla trasforma le ali in CL.

Esistono allenatori con e senza perché Konami decide così :) nel myclub non puoi cambiare le tattiche impostate per il tuo allenatore. Varranno sempre le sue difensive o offensive di base. Così come il modulo.
Con l’eccezione delle Coop dove puoi variare tutto e non esiste TS.

• Mi piace
Reazioni: Santa Maria
Grazie
Il vantaggio di creare questo modulo fluido è avere più densità in ogni zona del campo rispetto a un modulo base certo la stamina ne risente.
Ma avere 5 in difesa e subito dopo 4 in attacco ti fa evitare quelle lunghe galoppate avversarie in contropiede in fase difensiva
Agevola molto il possesso palla
E in attacco trovi sempre qualcuno libero
Perché l' avversario non sa tu in attacco chi hai poniamo che metti CR7 Ts di base e in quella offensiva so
Tu li davanti avrai CR7 bello libero da marcatura
E dietro se difendi a 5 avra i 3 DC e un TD a difendere nella realtà quando CR7 sarà avanti
Devi testare pad alla mano non c'è miglior tattica di quella che ognuno si crea in base al suo modo di giocare .....

• Mi piace
Il vantaggio di creare questo modulo fluido è avere più densità in ogni zona del campo rispetto a un modulo base certo la stamina ne risente.
Ma avere 5 in difesa e subito dopo 4 in attacco ti fa evitare quelle lunghe galoppate avversarie in contropiede in fase difensiva
Agevola molto il possesso palla
E in attacco trovi sempre qualcuno libero
Perché l' avversario non sa tu in attacco chi hai poniamo che metti CR7 Ts di base e in quella offensiva so
Tu li davanti avrai CR7 bello libero da marcatura
E dietro se difendi a 5 avra i 3 DC e un TD a difendere nella realtà quando CR7 sarà avanti
Devi testare pad alla mano non c'è miglior tattica di quella che ognuno si crea in base al suo modo di giocare .....
Ti ringrazio, credo di aver capito.
Vorrei vedere se porta dei vantaggi anche in SIM perché vinco raramente a prescindere dal lvello delle squadre.
Grazie a tutti.

Pak Yong il, 433 con 3p. Qualcuno l ha mai provato? L' ho appena preso ma nn avendo più aumenti familiarità e abilità gestionali ci metterò 2-3 settimane a fargli raggiungere i 99 di tso_O

Pak Yong il, 433 con 3p. Qualcuno l ha mai provato? L' ho appena preso ma nn avendo più aumenti familiarità e abilità gestionali ci metterò 2-3 settimane a fargli raggiungere i 99 di tso_O
Preso anche io qualche tempo fa. Che dire... Boh?!? In alcune partite molto bene, in altre in difficoltà... Sicuramente pregevoli le 3 P vicine, in alcune partite però mi ha dato l'impressione di avere eccessiva distanza tra centrocampo ed attacco, ma probabilmente e colpa mia, perché ha sviluppo passaggio lungo mentre io gioco più da passaggio corto...

• Mi piace
Reazioni: Cujo
Ciao, l'ho preso da poco col bug e devo dirti che mi ha colpito la capacità dei cc di attaccare. Unica pecca: la spaziatura con la difesa che tende ad indietreggiare e lasciare vuoti a metà campo. Io ti consiglio di accorciare i reparti, nn ti deluderà.

• Mi piace
Reazioni: Cujo
Invece ieri sera ho preso un Simeone interessantissimo: 4-2-3-1 con tre trq!!!! Nn l'ho ancora provato ma se riesce a mescolare la sua proverbiale capacità difensiva con la possibilità di attaccare dei tre trq più la punta, allora mi sa che ho fatto bingo. Considerate che ho tutti i trq più forti e giocherei con Zico, Ronaldinho e gullit dietro aube/Lukaku/CR7.....vediamo! Qualcuno l'ha già usato? Io l'ho visto praticamente mai contro....

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Invece ieri sera ho preso un Simeone interessantissimo: 4-2-3-1 con tre trq!!!! Nn l'ho ancora provato ma se riesce a mescolare la sua proverbiale capacità difensiva con la possibilità di attaccare dei tre trq più la punta, allora mi sa che ho fatto bingo. Considerate che ho tutti i trq più forti e giocherei con Zico, Ronaldinho e gullit dietro aube/Lukaku/CR7.....vediamo! Qualcuno l'ha già usato? Io l'ho visto praticamente mai contro....
Facci sapere come va questo Simeone. Sembra molto interessante, il cholo mancava da parecchio tempo nella lista allenatori

• Mi piace
Reazioni: peppin8
Facci sapere come va questo Simeone. Sembra molto interessante, il cholo mancava da parecchio tempo nella lista allenatori
Io ce l'ho ed è abbastanza buono, ma snatura un po' i punti di forza di Simeone: CC che cantano e portano la croce, catene laterali efficaci in copertura e ripartenza. Insomma CL e CC sono più portati a fare entrambe le fasi, mentre MED e TRQ sono più portati a farne una fase sola.

Può andare bene al limite per chi ha molti TRQ e li vuole schierare perché con 4222 obiettivamente non hanno molto spazio nemmeno come SP se sono poco finalizzatori. Insomma, mi trovo meglio con il 4222.

Condivido la mia esperienza dopo essere arrivato a 850 (circa), avendo appena inanellato la 10 vittoria consecutiva in un mix di Challenge con 5 stelle e classificate con 3 stelle. So che per alcuni di voi non è molto ma sono sicuro che nella comunità ci sono ancora tanti utenti "medi" come me che magari cercano qualche spunto tattico per migliorarsi.

Ultimamente ho trovato una quadratura, partendo dall'input del discorso tattiche con @Doc Holliday, focalizzandomi sul 4222 che nella realtà non amo. @Doc Holliday mi ha spiegato l'importanza di alcuni stili di gioco o modi di utilizzare certi giocatori che grossolanamente non consideravo e ricordo distintamente che si "lamentava" per la mancata uscita di Jardim con il 4222: un allenatore molto funzionale per il mio modo di giocare. Mi sono chiesto il perché di questo suo dispiacere e ho deciso di testare meglio Marcelino col 4222 e dargli l'ennesima possibilità.

Ho scoperto che è un modulo più duttile di quanto sembri: a seconda della scelta dei CL e dei CC (ma anche della SP) l'attitudine della squadra può variare da molto difensiva a molto offensiva, senza stravolgere le posizioni in campo.

Dopo aver ruotato molti allenatori, ho trovato la mia personale quadratura con questi 3 allenatori con modulo 4222: SIMEONE / KLOPP (sì, anche lui è uscito con il 4222 :P ) sulle offensive, alternandoli su due formazioni tra 1o e 3o per mantenere alta la familiarità, e ANCELOTTI sulla difensiva. Con questi tre copro tutta la rosa di possibili tattiche di gioco, con un bel mix anche nell'altezza della squadra. Marcelino l'ho accantonato perché è un po' troppo lungo e lento per il mio modo di giocare (infatti Ancelotti dei tre è quello che mi convince meno, ma dovevo coprire le tattiche "fasce").

La rotazione delle 3 tattiche durante la partita mi ha permesso di ribaltare molte partite in cui ero sotto e schiacciato (non necessariamente nel punteggio, ma capite cosa intendo), dove tutti i miei passaggi venivano intercettati e gli attaccanti avversari arrivavano sempre prima. Più tardi posto anche le pagine delle tattiche appena rientro a casa, che magari può essere di spunto per qualcuno.

Sono sicuro che ci saranno molti scettici ma mi andava di restituire il favore alla comunità dopo l'aiuto ricevuto da @Doc Holliday: a lui non posso restituire niente perché a livello di conoscenze e di gioco mi dà due piste, sicuro!

Grazie e buon PES :) .... anzi, Enjoy!

Condivido la mia esperienza dopo essere arrivato a 850 (circa), avendo appena inanellato la 10 vittoria consecutiva in un mix di Challenge con 5 stelle e classificate con 3 stelle. So che per alcuni di voi non è molto ma sono sicuro che nella comunità ci sono ancora tanti utenti "medi" come me che magari cercano qualche spunto tattico per migliorarsi.

Ultimamente ho trovato una quadratura, partendo dall'input del discorso tattiche con @Doc Holliday, focalizzandomi sul 4222 che nella realtà non amo. @Doc Holliday mi ha spiegato l'importanza di alcuni stili di gioco o modi di utilizzare certi giocatori che grossolanamente non consideravo e ricordo distintamente che si "lamentava" per la mancata uscita di Jardim con il 4222: un allenatore molto funzionale per il mio modo di giocare. Mi sono chiesto il perché di questo suo dispiacere e ho deciso di testare meglio Marcelino col 4222 e dargli l'ennesima possibilità.

Ho scoperto che è un modulo più duttile di quanto sembri: a seconda della scelta dei CL e dei CC (ma anche della SP) l'attitudine della squadra può variare da molto difensiva a molto offensiva, senza stravolgere le posizioni in campo.

Dopo aver ruotato molti allenatori, ho trovato la mia personale quadratura con questi 3 allenatori con modulo 4222: SIMEONE / KLOPP (sì, anche lui è uscito con il 4222 :p ) sulle offensive, alternandoli su due formazioni tra 1o e 3o per mantenere alta la familiarità, e ANCELOTTI sulla difensiva. Con questi tre copro tutta la rosa di possibili tattiche di gioco, con un bel mix anche nell'altezza della squadra. Marcelino l'ho accantonato perché è un po' troppo lungo e lento per il mio modo di giocare (infatti Ancelotti dei tre è quello che mi convince meno, ma dovevo coprire le tattiche "fasce").

La rotazione delle 3 tattiche durante la partita mi ha permesso di ribaltare molte partite in cui ero sotto e schiacciato (non necessariamente nel punteggio, ma capite cosa intendo), dove tutti i miei passaggi venivano intercettati e gli attaccanti avversari arrivavano sempre prima. Più tardi posto anche le pagine delle tattiche appena rientro a casa, che magari può essere di spunto per qualcuno.

Sono sicuro che ci saranno molti scettici ma mi andava di restituire il favore alla comunità dopo l'aiuto ricevuto da @Doc Holliday: a lui non posso restituire niente perché a livello di conoscenze e di gioco mi dà due piste, sicuro!

Grazie e buon PES :) .... anzi, Enjoy!
e qui capisco una sola cosa...che in questo giico non capisco nulla di tattica rispetto molti di voi,sicuro!

io continuo a ritenere che allenatori, moduli, tattiche, strategie e compagnia cantante passino poi in secondo piano se hai una rosa composta da tutti fp maxati, perche alla fine sono questi che fanno veramente la differenza piu di tutto... oltre alla mano del player, quello è ovvio...

io continuo a ritenere che allenatori, moduli, tattiche, strategie e compagnia cantante passino poi in secondo piano se hai una rosa composta da tutti fp maxati, perche alla fine sono questi che fanno veramente la differenza piu di tutto... oltre alla mano del player, quello è ovvio...
Confermo spostatomi per 3partite su una rosa da 3000 di valore 3 vittorie consecutiva schiaccianti
Purtroppo questi ftd maxati ammazzano il gioco non c'è nulla da fare se non schierarglieli contro
Mi è bastato inserire messi 100 e mbappe 91 kante 88 vandijk 94

• Mi piace
Ragazzi utilizzando un allenatore nella tattica secondaria la familiarità aumenta comunque?

Come allenatore per squadra a 5 stelle ho Klopp col 4-3-3 e Simeone col 4-4-2 entrambi senza Trq, avendo pescato Maradona, mi consigliate in buon allenatore che lo sappia sfruttare?

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online