Allenatori: Consigli e recensioni

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Lo so, infatti con simeone e con tutti gli altri allenatori molto difensivi è preferibile giocare con lukaku o cr7 che fanno salire la squadra ..
Ah ecco perchè faccio fatica,davanti ho Suarez fp e messi,poi in effetti nel secondo tempo quando messi è a corto di fiato ci piazzo Pellegri che di fisico ne ha
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ah ecco perchè faccio fatica,davanti ho Suarez fp e messi,poi in effetti nel secondo tempo quando messi è a corto di fiato ci piazzo Pellegri che di fisico ne ha
Sai però che su certi livelli, con le dovute eccezioni, la differenza la fa più il tuo modo di giocare che il giocatore? Mi spiego meglio: Messi e Suarez a difendere palla non sono mica male. Il punto è: tu sei un player che tendi a scappare e a infilarti o preferisci fare possesso palla e appoggiarla dietro con la prima punta per far salire.

Lukaku & co. sono più facili da utilizzare per lo scopo, ma se non ti viene naturale questa cosa è difficile da attuare. Valido anche viceversa: se ti piace difendere palla e far salire la squadra è godurioso farlo con Aguero, Messi, Neymar.
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Sai però che su certi livelli, con le dovute eccezioni, la differenza la fa più il tuo modo di giocare che il giocatore? Mi spiego meglio: Messi e Suarez a difendere palla non sono mica male. Il punto è: tu sei un player che tendi a scappare e a infilarti o preferisci fare possesso palla e appoggiarla dietro con la prima punta per far salire.

Lukaku & co. sono più facili da utilizzare per lo scopo, ma se non ti viene naturale questa cosa è difficile da attuare. Valido anche viceversa: se ti piace difendere palla e far salire la squadra è godurioso farlo con Aguero, Messi, Neymar.
Io faccio molto possesso palla,non sono un fenomeno a driblare o a fare numeri,di solito quando la passi in avanti aspetto che salgano i cl che io uso invertiti così cerco di andare verso porta più che crossare,Suarez bene o male la tiene con il fisico,ma Messi basta che gli vai contro che vola,dalla sua ha di buono che con i passaggi corti e il tiro è un fenomeno
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Ho letto varie pagine della discussione ma non ho trovato nessuno che usi quel lurido di Low?
Fino a ieri era il mio unico allenatore (ho preso anche sarri giusto per curiosità) e mi ci sono sempre trovato alla grande.
4231, possesso palla, forse la linea difensiva un po' altina, ma per tenere le linee strette fra loro, fare girare la palla ed aspettare inserimenti dei centrocampisti è ottimo a mio avviso...Vivamente consigliato a chi piace fare possesso ;)
Tra l'altro ha anche un esagerato 760 di abilità gestionali

Ed ogni partita è un mineirazo :p
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ho letto varie pagine della discussione ma non ho trovato nessuno che usi quel lurido di Low?
Fino a ieri era il mio unico allenatore (ho preso anche sarri giusto per curiosità) e mi ci sono sempre trovato alla grande.
4231, possesso palla, forse la linea difensiva un po' altina, ma per tenere le linee strette fra loro, fare girare la palla ed aspettare inserimenti dei centrocampisti è ottimo a mio avviso...Vivamente consigliato a chi piace fare possesso ;)
Tra l'altro ha anche un esagerato 760 di abilità gestionali

Ed ogni partita è un mineirazo :p
si tutto molto bello ...
ci vediamo al rinnovo:p:eek:
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
si tutto molto bello ...
ci vediamo al rinnovo:p:eek:
mmmh, il primo rinnovo riesco quasi sempre a farlo in automatico con le vittorie, il secondo mai dato che vuole 54 punti in 24 partite (mi pare), però alla fine mi costa 9k ogni 24 o 48 partite.

È molto rispetto agli altri?
Son passato da Aramburu a lui direttamente e non ricordo :p
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
mmmh, il primo rinnovo riesco quasi sempre a farlo in automatico con le vittorie, il secondo mai dato che vuole 54 punti in 24 partite (mi pare), però alla fine mi costa 9k ogni 24 o 48 partite.

È molto rispetto agli altri?
Son passato da Aramburu a lui direttamente e non ricordo :p
da aramburu a lui:rolleyes:
quindi da un monolocale di provincia con meno di 1000 abitanti ad una villa a roma zona parioli :eek::D

si a parte le battute si, lui guardiola mou fior di gp, sono quelli che hanno piu abilita' è di conseguenza + che normale direi!
ma se si perde spesso altro che il primo agratis:(
poi prendi me che non mai un gp :D
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ho letto varie pagine della discussione ma non ho trovato nessuno che usi quel lurido di Low?
Fino a ieri era il mio unico allenatore (ho preso anche sarri giusto per curiosità) e mi ci sono sempre trovato alla grande.
4231, possesso palla, forse la linea difensiva un po' altina, ma per tenere le linee strette fra loro, fare girare la palla ed aspettare inserimenti dei centrocampisti è ottimo a mio avviso...Vivamente consigliato a chi piace fare possesso ;)
Tra l'altro ha anche un esagerato 760 di abilità gestionali

Ed ogni partita è un mineirazo :p
Io l'ho perso qualche giorno fa e ci ho fatto 6 partite..3v 3s... ho già intravisto quello che racconti tu, ma perché non lo usi più ?
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Io l'ho perso qualche giorno fa e ci ho fatto 6 partite..3v 3s... ho già intravisto quello che racconti tu, ma perché non lo usi più ?
No ma io continuerò ad usarlo, ho preso Sarri da mettere come terza tattica (1a e 2a tattica Low) perchè non ho mai cambiato dalla prima tattica standard da quando gioco, e leggendovi sul forum volevo vedere se davvero può cambiare le partite. Quindi per sfruttare il contropiede di Sarri senza discostarmi troppo dalla formazione compatta di Low.

Detto questo, sì, continuerò ad usarlo e non ho idea se cambiando durante una partita tra lui e Sarri quali contratti scala :p

Nel 3vs3 dipende con chi capiti, quelli che capiscono il tuo gioco, o le bestie di satana che ti tolgono l'appoggio facile per scattare in attacco :D In quel caso l'allenatore è inutile secondo me...
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
No ma io continuerò ad usarlo, ho preso Sarri da mettere come terza tattica (1a e 2a tattica Low) perchè non ho mai cambiato dalla prima tattica standard da quando gioco, e leggendovi sul forum volevo vedere se davvero può cambiare le partite. Quindi per sfruttare il contropiede di Sarri senza discostarmi troppo dalla formazione compatta di Low.

Detto questo, sì, continuerò ad usarlo e non ho idea se cambiando durante una partita tra lui e Sarri quali contratti scala :p

Nel 3vs3 dipende con chi capiti, quelli che capiscono il tuo gioco, o le bestie di satana che ti tolgono l'appoggio facile per scattare in attacco :D In quel caso l'allenatore è inutile secondo me...
Scala sempre il contratto del tuo allenatore principale ;)
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Buongiorno ragazzi:

Ma gli allenatori che vede un utente in un preciso momento li vede anche un altro utente o la lista è random e diversa utente da utente?




Su Valverde l'ho usato 3 mesi prima di passare a F.Santos 4132/442 rombo e ora Hareide (allenatore nazionale Danese 4213).

Posso dirti che Valverde è molto ordinato come diceva Sorrow.
I punti di forza di Valverde emergono se si ha la pazienza di uscire con possesso palla e far salire terzini e almeno 2 CC oltre la linea di metà campo. Allora in quel caso occasioni e movimenti offensivi arrivano.
Se invece si ha fretta di ribaltare l'azione è assolutamente controproducente perchè i CC e i terzini non arrivano in tempo ad accompagnare le punte (anche perchè i CC non possono essere alzati oltre la linea di metà campo).
Di questa cosa me ne sono accorto riprendendo Valverde a inizio anno dopo aver fatto 2 mesi di F.Santos.
Col portoghese puoi fare anche possesso ma l'obbiettivo è innescare più velocemente possibile mezze ali / CLS-CLD + TRQ e le 2 punte. Meno tergiversi sul giro palla meglio è.
Con Valverde devi far salire coralmente la squadra altrimenti sei spezzato in 2 tra Centrocampo e ATTACCO.
Ultima cosa: con Valverde è fondamentale avere MOSTRI a metà e trovarne la quadra tattica
. 1 MED + 2 CC
. 2 MED e 1 CC
. 3 CC con 1 impostato su "difensivo"

Inoltro suggerisco "arretramento ali" come tattica difensiva per trasformarlo, magari nei minuti finali, in un 451.
Ciao come ti trovi con Hareide?
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Aspetta è vero che paghi in caso il rinnovo ad Aramburu ma è anche vero che sfrutti le sue poche abilità gestionali di conseguenza non riesci a schierare tutti i tuoi Top
La formazione che uso più spesso arriva a 580 circa, quindi supero il limite di Aramburu e morale sotto le scarpe, ma cambiando per Sarri o Low (secondo e terzo) dovrebbe tornare normale no?
Quindi l'importante è non selezionare mai su Aramburu durante la partita...mi sfugge qualcosa ?
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
La formazione che uso più spesso arriva a 580 circa, quindi supero il limite di Aramburu e morale sotto le scarpe, ma cambiando per Sarri o Low (secondo e terzo) dovrebbe tornare normale no?
Quindi l'importante è non selezionare mai su Aramburu durante la partita...mi sfugge qualcosa ?
Sì ti sfugge che mettendo come allenatore principale Aramburu ti ritroverai le abilità gestionali di Aramburu su tutte e 3 le tattiche anche se imposti come secondo Low e come terzo Sarri avrai sempre le abilità gestionali del primo... di conseguenza avrai TS sempre bassissimo. O aumenti le gestionali di Aramburu o utilizzi Low o Sarri come principali con conseguenti costi di rinnovo se non raggiungi gli obiettivi ;)
 
  • Like
Reactions: Faberuk e Junichiro

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Sì ti sfugge che mettendo come allenatore principale Aramburu ti ritroverai le abilità gestionali di Aramburu su tutte e 3 le tattiche anche se imposti come secondo Low e come terzo Sarri avrai sempre le abilità gestionali del primo... di conseguenza avrai TS sempre bassissimo. O aumenti le gestionali di Aramburu o utilizzi Low o Sarri come principali con conseguenti costi di rinnovo se non raggiungi gli obiettivi ;)
Ah ecco...e allora continuiamo a pagare Low!
Grazie per il sogno, Luciano :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze