Allenatori: Consigli e recensioni

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
Automaticamente (ma lo puoi disattivare dal menu schema di gioco). Praticamente hai 2 moduli: uno quando hai la palla, uno quando non ce l’hai. Di solito le modifiche sono “minime” tipo cl che diventano ali quando sei in possesso. Oppure cl che diventano terzini quando perdi palla.
I malus e bonus sono tutti racchiusi in queste cose, i giocatori cambiano ruolo e potrebbe abbassarsi il TS o abbassarsi di molto la stamina, però di contro tendi a coprire meglio il campo nelle due fasi.

I più usati sono TITE (Chavez nome fake) e SOUTHGATE. Quest’anno li rilasciano col contagocce. Sono 4 in tutto.

Grazie man ;)
Ma qualcuno di voi usa allenatori con modulo fluido? Giusto x avere testimonianze...
Io ieri ho perso 3 partite su 4 con F.Santos. Inizio a sentire il peso del solo CC/MED davanti alla difesa.
Se le mezze ali le metto CC copro un filo meglio ma in certe fasi di gioco non sono ne carne ne pesce.

Sto aspettando un allenatore 4213 con abilità gestionali/adattabilità decenti e con possesso palla come stile di gioco.
Con F.Santos è davvero durissima gestire la fase difensiva. Poi ieri pure un matchmaking slivellato con gente di livello 920/950 (io sono di livello 850/890)... sopra il livello 900 la differenza vera la fa la fase difensiva: ieri in 2 di quelle 3 sconfitte mi hanno completamento anestetizzato la fase offensiva con intercetti sulle linee di passaggio, anticipi e linea difensiva avversaria compatta. In pratica rimbalzavo contro un muro.
 
  • Like
Reactions: Batigol82

simonesimo

Pulcini
3 Aprile 2016
41
7
8
Grazie man ;)
Ma qualcuno di voi usa allenatori con modulo fluido? Giusto x avere testimonianze...
Io ieri ho perso 3 partite su 4 con F.Santos. Inizio a sentire il peso del solo CC/MED davanti alla difesa.
Se le mezze ali le metto CC copro un filo meglio ma in certe fasi di gioco non sono ne carne ne pesce.

Sto aspettando un allenatore 4213 con abilità gestionali/adattabilità decenti e con possesso palla come stile di gioco.
Con F.Santos è davvero durissima gestire la fase difensiva. Poi ieri pure un matchmaking slivellato con gente di livello 920/950 (io sono di livello 850/890)... sopra il livello 900 la differenza vera la fa la fase difensiva: ieri in 2 di quelle 3 sconfitte mi hanno completamento anestetizzato la fase offensiva con intercetti sulle linee di passaggio, anticipi e linea difensiva avversaria compatta. In pratica rimbalzavo contro un muro.

Io mi trovo molto bene con il 3-5-2 nonostante non abbia una rosa stratosferica avendo iniziato da poco inoltre ho 500 di abilità gestionali
 

4k1ll3

Esordienti
15 Ottobre 2018
194
22
18
PSN ID
xr4mbo-92x
Sarri ottimo ma direi che la cosa che accomuna Guardiola con Santos è giusto il pressing alto e, cosa da non sottovalutare, io modulo flessibile. Prova a cercare allenatori con quelle caratteristiche.
Si credo che hai ragione infatti il mio stile di gioco è fare moltissimi passaggi e cercare di recuperare la palla velocemente infatti preferisco callejon a altri giocatori più veloci perché è molto bravo nella fase difensiva l... Puoi spiegarmi una cosa sul modulo flessibile ? Come funziona ?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Grazie man ;)
Ma qualcuno di voi usa allenatori con modulo fluido? Giusto x avere testimonianze...
Io ieri ho perso 3 partite su 4 con F.Santos. Inizio a sentire il peso del solo CC/MED davanti alla difesa.
Se le mezze ali le metto CC copro un filo meglio ma in certe fasi di gioco non sono ne carne ne pesce.

Sto aspettando un allenatore 4213 con abilità gestionali/adattabilità decenti e con possesso palla come stile di gioco.
Con F.Santos è davvero durissima gestire la fase difensiva. Poi ieri pure un matchmaking slivellato con gente di livello 920/950 (io sono di livello 850/890)... sopra il livello 900 la differenza vera la fa la fase difensiva: ieri in 2 di quelle 3 sconfitte mi hanno completamento anestetizzato la fase offensiva con intercetti sulle linee di passaggio, anticipi e linea difensiva avversaria compatta. In pratica rimbalzavo contro un muro.
Santos è difensivamente parlando secondo me uno dei più validi al pari di Simeone
Togli i cls e cld trasformali in cc
Metti un med forte fisicamente e molto difensivo .un cc con uguali caratteristiche carta onnipresente e un cc onnipresente abile nei passaggi per innescare trq e punte
I DC meglio se carta frontale extra.
 
  • Like
Reactions: Batigol82

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
Santos è difensivamente parlando secondo me uno dei più validi al pari di Simeone
Togli i cls e cld trasformali in cc
Metti un med forte fisicamente e molto difensivo .un cc con uguali caratteristiche carta onnipresente e un cc onnipresente abile nei passaggi per innescare trq e punte
I DC meglio se carta frontale extra.

grazie Berny per i consigli. ;) Proverò a fare queste modifiche in serata e vediamo come va. In realtà giocavo già coi 2 CC (Matuidi-Herrera) ai lati di Allan CC (con tattica "difensivo"). Ok non sono propriamente i giocatori che hai suggerito tu per stile di gioco e fisicità, però boh a volte si sganciano male e recuperano poco lasciando ad Allan tutto il compito di tamponare davanti alla difesa.
Probabilmente devo abbassarli ancora di pù (al momento è un rombo) in modo da creare in pratica un 4312 .

Ad ogni modo appena esce un allenatore 4213 con possesso palla lo metto come vice allenatore per testare un'altro tipo di sviluppo del gioco col doppio MED davanti alla difesa
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Santos è difensivamente parlando secondo me uno dei più validi al pari di Simeone
Togli i cls e cld trasformali in cc
Metti un med forte fisicamente e molto difensivo .un cc con uguali caratteristiche carta onnipresente e un cc onnipresente abile nei passaggi per innescare trq e punte
I DC meglio se carta frontale extra.
Sono d'accordo, ho attuato gli stessi cambiamenti e devo dire che si difende bene però la ripartenza( che è il punto forte di Santos) mi risultava molto lenta, quindi ho ovviato mettendo un CL in Cc e lasciando l altro CL nel suo ruolo con la tattica contropiede, così hai il cl sempre fresco e devo dire che va meglio in entrambe le fasi.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Sera a tutti...per iNnalzare le abilita gestionali ho comprato l'allenatore con le abilità più alte del momento, LOPETEGUI CON IL 4-2-3-1.
Qualcuno sa dirmi qualcosa o in generale se questo modulo è troppo difensivista?
 

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Quando trovate fernando santos 4 1 3 2 ma con lo schema messo a rombo con i cld, che schema usate? Che tattiche usate? Perché io divento matto quando trovo un utente qualsiasi che usa questo schema...

Io uso klopp con top squadra e faccio fatica a difendere, ieri ho perso 4 0 contro uno che aveva perso tutte le partite di fila nelle classificate, entravano dappertutto e andavano a 100 all ora.... son senza parole, provo io quello schema e le prendo perché a me non gira così e il centrocampo é vuoto
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Quando trovate fernando santos 4 1 3 2 ma con lo schema messo a rombo con i cld, che schema usate? Che tattiche usate? Perché io divento matto quando trovo un utente qualsiasi che usa questo schema...

Io uso klopp con top squadra e faccio fatica a difendere, ieri ho perso 4 0 contro uno che aveva perso tutte le partite di fila nelle classificate, entravano dappertutto e andavano a 100 all ora.... son senza parole, provo io quello schema e le prendo perché a me non gira così e il centrocampo é vuoto
Anche a me f.santos mi faceva penare indipendentemente da chi lo usava. Devi giocare e trovare le tue contromisure..magari quelle che uso io a te fanno peggio..però c è sempre un modo. Pes è un gioco molto intuitivo ma allo stesso tempo molto difficile. Al netto di bug/lag/script e chi piu ne ha piu ne metta. Cerca di capire dov è che ti crea problemi e cerca contromisure. P.s. a me klopp non piace e non mi ha mai dato problemi..tu ti ci trovi bene?
 
  • Like
Reactions: concy81 e Dade84

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Anche a me f.santos mi faceva penare indipendentemente da chi lo usava. Devi giocare e trovare le tue contromisure..magari quelle che uso io a te fanno peggio..però c è sempre un modo. Pes è un gioco molto intuitivo ma allo stesso tempo molto difficile. Al netto di bug/lag/script e chi piu ne ha piu ne metta. Cerca di capire dov è che ti crea problemi e cerca contromisure. P.s. a me klopp non piace e non mi ha mai dato problemi..tu ti ci trovi bene?

Io.so che quello schema fa solo 1 2 veloci, so intuire cosa sta x succedere ma una volta ho i giocatori lontani, l altra sono in ritardo.. divento matto.. i suoi giocatori son sempre dietro il mediano con due passaggi, poi fa 1 2 e va in porta...

Klopp mi piace, gioco un calcio di possesso palla con tanta tecnica davanti e in mezzo, colpisco di verticalizzazioni o tagli aerei o tagli in area, ci ho messo un po per trovare un certo equilibrio e mi gira bene
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Io.so che quello schema fa solo 1 2 veloci, so intuire cosa sta x succedere ma una volta ho i giocatori lontani, l altra sono in ritardo.. divento matto.. i suoi giocatori son sempre dietro il mediano con due passaggi, poi fa 1 2 e va in porta...

Klopp mi piace, gioco un calcio di possesso palla con tanta tecnica davanti e in mezzo, colpisco di verticalizzazioni o tagli aerei o tagli in area, ci ho messo un po per trovare un certo equilibrio e mi gira bene
Come dicevo fai delle prove tanto in molti usano santos ti capiterà spesso di incontrarlo. Portati come vice un altro allenatore con impostazioni diverse da klopp e vedi come va..oppure focalizzati su klopp e prova a ridurre le distanze con marcature a uomo, o con tattiche avanzate. Molti lasciano le tattiche avanzate tutta la parte o per lunghi tratti ma alcune sono piu efficienti a mio avviso solo se attuate in alcuni momenti.
Cmq un vice è d'obbligo ci sono allenatori che soffrono altri.
 

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Ho come vice il cholo.

Tu cosa usi come tattiche? Ok che ognuno gioca diverso ma almeno mi da idee
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
grazie Berny per i consigli. ;) Proverò a fare queste modifiche in serata e vediamo come va. In realtà giocavo già coi 2 CC (Matuidi-Herrera) ai lati di Allan CC (con tattica "difensivo"). Ok non sono propriamente i giocatori che hai suggerito tu per stile di gioco e fisicità, però boh a volte si sganciano male e recuperano poco lasciando ad Allan tutto il compito di tamponare davanti alla difesa.
Probabilmente devo abbassarli ancora di pù (al momento è un rombo) in modo da creare in pratica un 4312 .

Ad ogni modo appena esce un allenatore 4213 con possesso palla lo metto come vice allenatore per testare un'altro tipo di sviluppo del gioco col doppio MED davanti alla difesa
Metti il mediano difensivo e il cc onnipresente io uso kessie o rabiot in difensivo.
Il mediano in marcatura fissa sulla prima punta avversaria nel 90% dei casi sarà uno tra CR7 e aboumejang ftd restante 10%simeone ftd o Suarez e se gioca con due punte sulla altri metti in marcatura il cc difensivo.
Così quando il difensore frontale extra esce per anticipare la attaccante ha dietro un cc e un med a fare muro.
Come med uso Barrios o berge...
Barrios ottimo perché tra med e TD mantiene lo stesso vG.
E ottimo anche krikoviak che da DC guadagna un punto.
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
sono tentato di prendere D.Advocaat 4213 (possesso palla, passaggio corto, centro). Qualcuno lo ha usato ;)
 

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Mi sembra che simeone abbia contropiede mentre marcellino possesso palla..poi simeone ha p e sp mentre l'altro 2p..poi di preciso non ricordo sinceramente li provo gli allenatori piu che aoffermarmi sui profili tattici
Beh intanto grazie x i consigli, gentilissimo

Aggiungimi cosi proviamo gli schemi senza incazzature lemon_base
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,002
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep