Allenatori: Consigli e recensioni

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
@Great75 ecco le sue caratteristiche :
la compattezza mi piace di più nella secondaria difensiva... avendo difesa centro sulla primaria, dovresti impostare linea difensiva bassa... a meno che non imposti arretramento ali e non metti nessuna tattica difensiva...
comunque per le tattiche prova a chiedere ai più esperti... di sicuro sapranno aiutarti meglio di me...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Sarei molto curioso di provare pamic 4213...qualcuno che lo ha preso mi potrebbe dire le sue impressioni?
L’anno scorso con questo modulo mi trovai molto bene...quest’anno non l’ho ancora provato...grazie.
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
la compattezza mi piace di più nella secondaria difensiva... avendo difesa centro sulla primaria, dovresti impostare linea difensiva bassa... a meno che non imposti arretramento ali e non metti nessuna tattica difensiva...
comunque per le tattiche prova a chiedere ai più esperti... di sicuro sapranno aiutarti meglio di me...

Ho provato a fare un po’ di esperimenti e sembra vada meglio, anche vs Human sono andato molto meglio in difesa e anche nella costruzione offensiva. Vorrei metterlo come primario per far alzare il Ts alla squadra ma non ha molto come abilità gestionali quindi dovrei mettere solo palle bianche. In questo modo poi anche mettendo altri giocatori cambierebbe di nuovo il TS? o_O
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho provato a fare un po’ di esperimenti e sembra vada meglio, anche vs Human sono andato molto meglio in difesa e anche nella costruzione offensiva. Vorrei metterlo come primario per far alzare il Ts alla squadra ma non ha molto come abilità gestionali quindi dovrei mettere solo palle bianche. In questo modo poi anche mettendo altri giocatori cambierebbe di nuovo il TS? o_O
beh si... sono i giocatori che devono adattarsi agli allenatori... io non giocherei mai con palle bianche/bronzo; già ho difficoltà con un a lv. 3 mista figuriamoci con i giocatori scarsi...
comunque tutto dipende dagli allenatori che hai utilizzato prima e dai giocatori: se ad es. i giocatori che vuoi inserire li hai utilizzati con un altro allenatore che aveva le stesse tattiche di quello attuale il TS dovrebbe rimanere pressochè invariato...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
beh si... sono i giocatori che devono adattarsi agli allenatori... io non giocherei mai con palle bianche/bronzo; già ho difficoltà con un a lv. 3 mista figuriamoci con i giocatori scarsi...
comunque tutto dipende dagli allenatori che hai utilizzato prima e dai giocatori: se ad es. i giocatori che vuoi inserire li hai utilizzati con un altro allenatore che aveva le stesse tattiche di quello attuale il TS dovrebbe rimanere pressochè invariato...

Io con la squadra full bianca o mista bianca/bronzo la schiero nelle prime partite di coppe challenge oppure per farmare con la novellino. La mia domanda è, se lo schiero come allenatore principale inizierà a salire il TS, ma poi lo stesso TS se lo porterà dietro una volta schierato come secondario e con altri giocatori?! :cool::cool:
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io con la squadra full bianca o mista bianca/bronzo la schiero nelle prime partite di coppe challenge oppure per farmare con la novellino. La mia domanda è, se lo schiero come allenatore principale inizierà a salire il TS, ma poi lo stesso TS se lo porterà dietro una volta schierato come secondario e con altri giocatori?! :cool::cool:
il TS non dipende dall'allenatore... il TS dipende dai giocatori: se vai nelle info generali di un calciatore vedrai ad es. quali tattiche ha quel giocatore: tipo difesa decisa, passaggio corto ecc. ecc.; dovresti vedere le barre piene sulle tattiche di quel giocatore e le barre vuote nelle tattiche che non ha; utilizzando quel giocatore con allenatori con tattiche differenti dalle sue, le barre mancanti si andranno a riempire...
io ad es. ho 10-12 giocatori che posso utilizzare con qualunque allenatore e con qualsiasi tipo di tattica legata agli allenatori...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Ah quindi anche giocando spesso con quell'allenatore non cresceranno quelle "barre"? Mi pare strano che Jordi Alba (ad esempio) non sia compatibile al 100% con Guardiola! :mad::confused:
Per esempio con Guardiola come secondario offensivo riesco ad avere l'88 di TS mentre con Simeone non riesco ad andare oltre il 70 con i nuovi arrivi. o_O
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ah quindi anche giocando spesso con quell'allenatore non cresceranno quelle "barre"? Mi pare strano che Jordi Alba (ad esempio) non sia compatibile al 100% con Guardiola! :mad::confused:
Per esempio con Guardiola come secondario offensivo riesco ad avere l'88 di TS mentre con Simeone non riesco ad andare oltre il 70 con i nuovi arrivi. o_O
le barre dei giocatori alla lunga si riempiono tutte... tutto sta alla frequenza con cui utilizzi determinati giocatori con l'allenatore...
in pratica:
- le tattiche dell'allenatore quelle sono e quelle restano
- le tattiche dei giocatori sono fisse e si sposano alla perfezione con determinati allenatori; possono ampliarsi se utilizzi quel giocatore con allenatori che hanno tattiche differenti...
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Ho notato una differenza da PES2017 a oggi.. nella edizione vecchia se avevo sarri nella mia squadra e avevo tutti giocatori del napoli il TS era già pieno a 99.. quest'anno non è così .. capita quindi anche che il Jordi Alba sia incompatibile con il guardiola.. questo per me è una cosa negativa ed è fuori dubbio che ci hanno tolto qualcosa di buono..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho notato una differenza da PES2017 a oggi.. nella edizione vecchia se avevo sarri nella mia squadra e avevo tutti giocatori del napoli il TS era già pieno a 99.. quest'anno non è così .. capita quindi anche che il Jordi Alba sia incompatibile con il guardiola.. questo per me è una cosa negativa ed è fuori dubbio che ci hanno tolto qualcosa di buono..
Vero però il TS sale più velocemente fra allenatore e giocatori della stessa squadra...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Oggi in lista ho trovato Gasperini aggiornato al 3-2-3-2 (che sarebbe un 3-4-1-2)... beh, ho fatto la pazzia di prenderlo pur avendo la versione precedente 3-1-4-2 (che sarebbe un 3-4-2-1)... stasera proverò a tornare online sperando di non essere seppellito dai gol...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ho notato una differenza da PES2017 a oggi.. nella edizione vecchia se avevo sarri nella mia squadra e avevo tutti giocatori del napoli il TS era già pieno a 99.. quest'anno non è così .. capita quindi anche che il Jordi Alba sia incompatibile con il guardiola.. questo per me è una cosa negativa ed è fuori dubbio che ci hanno tolto qualcosa di buono..

Io non l'ho notato, ma ne prendo atto se tu te ne sei accorto.

Faccio notare comunque che Jordi Alba gioca col Barcellona e Guardiola allena il City, quindi in caso sarebbe strano se Jordi Alba non avesse 99 con Valverde.
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io non l'ho notato, ma ne prendo atto se tu te ne sei accorto.

Faccio notare comunque che Jordi Alba gioca col Barcellona e Guardiola allena il City, quindi in caso sarebbe strano se Jordi Alba non avesse 99 con Valverde.
io l'ho notato con allegri e i giocatori della Juve... però, come ho scritto prima, il TS è salito velocemente...
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Io non l'ho notato, ma ne prendo atto se tu te ne sei accorto.

Faccio notare comunque che Jordi Alba gioca col Barcellona e Guardiola allena il City, quindi in caso sarebbe strano se Jordi Alba non avesse 99 con Valverde.

Jordi Alba è cresciuto con Guardiola, l'ha praticamente creato e plasmato lui e non ha 99 con lui?! Sono queste le cose inconcepibili a livello tattico. :confused:
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Oggi in lista ho trovato Gasperini aggiornato al 3-2-3-2 (che sarebbe un 3-4-1-2)... beh, ho fatto la pazzia di prenderlo pur avendo la versione precedente 3-1-4-2 (che sarebbe un 3-4-2-1)... stasera proverò a tornare online sperando di non essere seppellito dai gol...

Fammi sapere com'è, magari è meglio del mio. o_O
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77

Allegati

  • 7003AF87-6A82-48AC-90E2-2DD9670BB591.jpeg
    7003AF87-6A82-48AC-90E2-2DD9670BB591.jpeg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 37
  • 554FA445-A890-4A53-935C-383D1EC4FE53.jpeg
    554FA445-A890-4A53-935C-383D1EC4FE53.jpeg
    87 KB · Visualizzazioni: 29

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Jordi Alba è cresciuto con Guardiola, l'ha praticamente creato e plasmato lui e non ha 99 con lui?! Sono queste le cose inconcepibili a livello tattico. :confused:

Non c'entra con chi sia cresciuto Jordi Alba, se Valverde e Guardiola sono diversi è ovvio che Alba abbia 99 con Valverde e si debba invece imparare a giocare con Guardiola.

Altrimenti decade tutto il discorso di avere 99 con il proprio allenatore di club.