Allenatori: Consigli e recensioni

Aiuto ragazzi: ho come allenatore ARUMBURU (o come si chiama lui :-D ). Imposto lui come allenatore principale. Utilizzo per le tattiche secondarie come difensiva SIMEONE e come offensiva ZIDANE. Ora mi chiedo perché se ho come spirito di squadra nella tattica principale 99, perché se imposto le tattiche secondarie lo spirito scende rispettivamente a 66 e 72? Come devo fare per fare arrivare a 99 lo spirito di squadra anche nelle tattiche secondarie?
E perchè quando imposto la tattica secondaria, il terzino destro ad esempio va a fare il centrocampista,l'ala il difensore (tutto casualmente) ma nonostante imposti nella schermata SCHEMA DI GIOCO i corretti ruoli nelle tattiche secondarie, mi sballa tutto nella tattica principale? Come si fissa questa cosa?
Grazie a tutti

Devi usare gli allenatori secondari da principali, quando avranno ts99 in tutte e 3 le tattiche, allora puoi usarli come secondari.
Per spostare i giocatori nelle seconde tattiche, tieni premuto x È trascinato al posto giusto; se cambi solo con x, te li sposta anche nelle altre tattiche.

• Mi piace
Reazioni: duromoltissimo
Ho una domanda per chi ha Guardiola. Ma il CC centrale può essere che attacca piu della punta?! :eek:
Ho provato qualsiasi CC, anche modificare e mettere un MED ma niente lo trovo ovunque tranne là a proteggere la difesa in caso di contropiede avversario o_O

Ho una domanda per chi ha Guardiola. Ma il CC centrale può essere che attacca piu della punta?! :eek:
Ho provato qualsiasi CC, anche modificare e mettere un MED ma niente lo trovo ovunque tranne là a proteggere la difesa in caso di contropiede avversario o_O
All'ora prova a mettere un mediano come punta magari ottieni l'opposto :D

• Mi piace
Reazioni: Precoba77
Perfetto, questa sera vedrò di sperimentare un po' queste opzioni che mi hai dato (Ti ringrazio per il momento).

Per quanto riguarda la difesa a 3, vedrò di aspettare qualche allenatore per cui vale la pena. Ora vedo molti 3-2-2-3 o 3-3-2-2!!
Beh come è andata?

• Mi piace
Metti tattica avanzata difensiva sul MED

• Mi piace
Beh come è andata?

Ah giusto, dovevo provare bene e con il contropiede è vero che non torna indietro, ma continuano a pestarsi i piedi di continuo le due punte, ricevono si e no a 3mt di distanza ed a volte sono vicini come il difensore che marca l'attaccante. :confused:

@Great75 tra i 3 quale ti sembra meglio?

Allegati

• 6F18ABCE-69A9-49D3-9A3B-21DF0BC824BE.jpeg
    6F18ABCE-69A9-49D3-9A3B-21DF0BC824BE.jpeg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 41
  • 04F83FE9-D438-416A-B98F-3444B11A2441.jpeg
    04F83FE9-D438-416A-B98F-3444B11A2441.jpeg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • EAC7F2F6-FC35-4DCD-81B9-2105AACB8295.jpeg
    EAC7F2F6-FC35-4DCD-81B9-2105AACB8295.jpeg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 38
Io andrei con uno di quelli a 2 punte... poi vedi tu se la secondaria difensiva cambia o tipo da pressing aggressivo a difesa decisa... al massimo li prendi entrambi o aspetti altri allenatori...

Si anche a me piacciono più le due punte. Ora vedo quale prendere, sempre che riesca. Certo quello con due TRQ e 2 P sarà molto spregiudicato :D:D:D

Trasformi un trq in cc

Ho preso un allenatore con difesa a 3, con due MED 1 TRQ È DUE P (oltre ovviamente i CLS e CLD). Per ora lo sto provando nella novellino contro il Monaco. Ora non so se è colpa dei miei difensori Bronzo/Bianchi ma nei cross più di qualche volta si perdono la marcatura di Falcao. Praticamente sui cross il DC laterale va in aiuto al terzino sul cross, il DC centrale accorcia verso l'arietta piccola e lascia Falcao al DC laterale opposto che si fa sempre anticipare di testa perché gli arriva da dietro:confused:o_O

Ho preso un allenatore con difesa a 3, con due MED 1 TRQ È DUE P (oltre ovviamente i CLS e CLD). Per ora lo sto provando nella novellino contro il Monaco. Ora non so se è colpa dei miei difensori Bronzo/Bianchi ma nei cross più di qualche volta si perdono la marcatura di Falcao. Praticamente sui cross il DC laterale va in aiuto al terzino sul cross, il DC centrale accorcia verso l'arietta piccola e lascia Falcao al DC laterale opposto che si fa sempre anticipare di testa perché gli arriva da dietro:confused:o_O
prova con la marcatura stretta sull'attaccante e come tattica difensiva avanzata "difendi area di rigore" e "arretramento ali"...
le tattiche dell'allenatore quali sono? difesa centro o difesa fasce? pressing o difesa decisa?

• Mi piace
prova con la marcatura stretta sull'attaccante e come tattica difensiva avanzata "difendi area di rigore" e "arretramento ali"...
le tattiche dell'allenatore quali sono? difesa centro o difesa fasce? pressing o difesa decisa?

Ovviamente "marcatura stretta" la imposto sempre, forse avevo impostato "linea difensiva bassa" ho questo dubbio. Appena torno a casa ti faccio gli screen delle tattiche, adesso ho un vuoto di memoria. o_O

@Great75 ecco le sue caratteristiche :

Allegati

• 27E91E41-91A5-4E10-AAB1-E0E88CA555DF.jpeg
    27E91E41-91A5-4E10-AAB1-E0E88CA555DF.jpeg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 27
  • A5498A95-744A-4324-9E4D-79157EB067FD.jpeg
    A5498A95-744A-4324-9E4D-79157EB067FD.jpeg
    87 KB · Visualizzazioni: 22

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati