Allenatori: consigli e recensioni

Comunque oggi in lista mi è uscito di nuovo Conte ma con un modulo diverso che ancora non ho provato. 3241. Credo che spenderò questi 20 e passa mila gp per provare quest'ulteriore modulo...

Ho preso Tuchel per provarlo e per quanto mi riguarda è un incubo.
L'assenza di difensori laterali e la caratteristica "Area di contenimento: Centro" in un gioco in cui la maggioranza usa svilupparsi sulle fasce è un grosso svantaggio.
Per quanto concerne l'attacco, problema opposto: "Area di attacco: Sulle Fasce" ma con due SP accentrate alla spalle del Centravanti.
Mi sembra definitivamente un allenatore del tutto contro-intuitivo e poco pratico.
Naturalmente se qualcuno si trova bene non ho nulla da ridire.

Trovo comunque molto più efficace ed equilibrato Guede, che ha sempre la difesa a tre ma con i centrali più larghi e con i centrocampisti laterali che fanno un maggiore raccordo tra l'attacco e la difesa.

Ho preso Tuchel per provarlo e per quanto mi riguarda è un incubo.
L'assenza di difensori laterali e la caratteristica "Area di contenimento: Centro" in un gioco in cui la maggioranza usa svilupparsi sulle fasce è un grosso svantaggio.
Per quanto concerne l'attacco, problema opposto: "Area di attacco: Sulle Fasce" ma con due SP accentrate alla spalle del Centravanti.
Mi sembra definitivamente un allenatore del tutto contro-intuitivo e poco pratico.
Naturalmente se qualcuno si trova bene non ho nulla da ridire.

Trovo comunque molto più efficace ed equilibrato Guede, che ha sempre la difesa a tre ma con i centrali più larghi e con i centrocampisti laterali che fanno un maggiore raccordo tra l'attacco e la difesa.
Ti rispondo perchè ho usato tuchel. Sulla fase difensiva non sono molto d'accordo perchè credo che con una difesa a 3 la tattica difensiva deve essere sempre verso il centro perchè quando è sulle fasce i difensori tendono ad allargarsi lasciando solo il centrale che si trova troppe volte scoperto. Il problema principale di Tuchel è che gioca con il pressing alto in difesa (come molti altri) e se hai dei difensori veloci e forti allora puoi sopperire, ma quando hai difensori medi allora vai in netta difficoltà. Per quanto riguarda l'attacco sono in parte d'accordo. Anche io non mi sono trovato benissimo perchè le SP tendono spesso ad allargarsi, però ti dico che con tutto questo quando l'ho usato ho avuto una percentuale di attacco al centro anche del 75%. Il problema principale secondo me è che non c'è un trq. Personalmente parlando faccio difficoltà a legare il gioco quando non ho un trq perchè trovo i reparti molto distanti tra loro.
Per questo sto usando conte con il suo nuovo modulo 3241. Non mi sto trovando male ma aspetto di fare qualche partita con ts a 99 per essere più preciso...

• Mi piace
Reazioni: Redondo
Ragazzi come mai alcuni top allenatori li ho ancora bloccati? Devo salire di livello in qualcosa / vincere qualche competizione specifica?

Nessuna tattica avanzata, ma spostamento di giocatori e tattica difensiva impostata dove cambiano le prerogative offensive. Mettendo Maradona come trq e abbassando al massimo gli esterni hai più raccordo tra il centrocampo e l'attacco. Almeno è quello che ho riscontrato nelle ultime 4 partite fatte.
Nella foto puoi vedere come sono disposti i giocatori e le tattiche relative di latoVisualizza allegato 80547
Da quando ho preso Dulic con il suo 424 in Divisione SIM sono retrocesso perdendo TUTTE le partite della stagione...quindi mettendo tattica predefinita due un CC posso trasformarlo in TRQ? Interessante

Ciao a tutti, io vorrei giocare con il 4-2-1-3. Ho visto che c'è Zidane con il 4-1-2-3, si può arretrare un trequartista e accentrare l'altro? Non vorrei sprecare tutte le mie monete...

Ciao a tutti, io vorrei giocare con il 4-2-1-3. Ho visto che c'è Zidane con il 4-1-2-3, si può arretrare un trequartista e accentrare l'altro? Non vorrei sprecare tutte le mie monete...

Puoi arretrarlo, ma non dietro la metà campo, quindi non potrai trasformarlo in mediano, solo in cc

In assoluto x me il migliore sarebbe aramburu, ma nn potendolo prendere nel primo account presi hasegawa che mi dà grandi soddisfazioni
Non so voi come fate ma io non mi trovo proprio a giocare con gli allenatori che utilizzano i 3 attaccanti e hanno attacco sulle fasce. Io gioco quasi ed esclusivamente per vie centrali (68% medio di attacco al centro)..

Salve ragazzi, per la mia prima volta sono riuscito a sbancare l' agente della Champions, con i relativi marvel. Adesso il problema principale è trovare un allenatore che faccia rendere al meglio i giocatori. Aramburu mi da soddisfazioni, ma spesso mi ritrovo diversi buchi se ho gli esterni contro.

A livello di disponibilità potrei prendere uno tra questi:
Simeone
Luis Enrique
Allegri
Zidane (forse ho il modulo precedente, periodo di dicembre se non sbaglio)
Tuchel e via dicendo.

Qualcuno può consigliarmi un allenatore per una squadra abbastanza stretta, senza lanci lunghi, con possibilità di passaggio vicino e magari non troppo sbilanciata?:D

Salve ragazzi, per la mia prima volta sono riuscito a sbancare l' agente della Champions, con i relativi marvel. Adesso il problema principale è trovare un allenatore che faccia rendere al meglio i giocatori. Aramburu mi da soddisfazioni, ma spesso mi ritrovo diversi buchi se ho gli esterni contro.

Simeone
Luis Enrique
Allegri
Tuchel e via dicendo.

Qualcuno può consigliarmi un allenatore per una squadra abbastanza stretta, senza lanci lunghi, con possibilità di passaggio vicino e magari non troppo sbilanciata?:D
Se vuoi giocare stretto ed avere Buona copertura ti consiglio Simeone metti i 4 di difesa tutti dc e a centrocampo un cc lo trasformi in med lo arretri e l'altro cc lo metti centrale il più possibile avanzato.... io mi trovo bene così sto coperto ed ho 4/5 giocatori che attaccano

Se vuoi giocare stretto ed avere Buona copertura ti consiglio Simeone metti i 4 di difesa tutti dc e a centrocampo un cc lo trasformi in med lo arretri e l'altro cc lo metti centrale il più possibile avanzato.... io mi trovo bene così sto coperto ed ho 4/5 giocatori che attaccano

E che così taglierei fuori dai giochi Marcelo, Alba che comunque sia danno parecchia spinta dietro. Non ho mai giocato con i 4 dif centrali, in caso consigli di usare avanzate difensive tipo difendere l' area di rigore? O marcatura stretta?
Un altra cosa, Simeone ha praticamente il raggio d' azione quasi al massimo, questo non significa che la squadra tende ad allargarsi durante l' azione? Cioè da X a Y si creano distanze.. o sto facendo confusione inutile?

Simeone
Luis Enrique
Allegri
Tuchel e via dicendo.

Io uso Zidane con il 433, e quando devo attaccare mi trovo molto bene, ma devo settare la difesa bassa, perchè il pressing in avanti aggressivo può esporre al contropiede. Converto anche il cc centale in mezzo a mediano se devo coprirmi di più A volte c'è un po' di spazio fra attacco e resto della squadra quindi di fatto il passaggio tende ad essere lungo e la tattica contropiede spinto. Come secondaria offensiva uso Simeone col 442 avendo l'accortezza di scegliere uomini che possono coprire diversi ruoli per renderli compatibili col modulo di Zidane e avendoli livellati nello Spirito di squadra. E' più prudente e compatto , più attendista con la difesa decisa, ma anche un po' meno incisivo in attacco. Va bene anche per una difesa ad oltranza, modificando due cc in mediani e tenendo i cl bassi a fare raccordo e trasformando una sp in p. La difensiva la uso poco, ma una buona scelta è Nitti (Ranieri) che difende bene ed è equilibrato.. Con Simeone escludo sempre il modulo fluido nelle impostazioni avanzate.

• Mi piace
Reazioni: Tylersp
Ciao ragazzi volevo chiedervi come si fa a cancellare un allenatore dalla lista? Ho già Simeone con il 433 ma vorrei quello con il modulo diverso. Ovviamente è impossibile averli entrambi. Quindi voglio eliminare l'altro. Per poi prendere quello con il 4222

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group