Allenatori: consigli e recensioni

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
@turra1968 Grazie mille.[/QUOTE]
Io sinceramente mi trovo bene con lui, anche se preferisco trasformare i centrocampisti laterali in cc e giocare con un med 2 cc e il trq.
La squadra è compatta e difende abbastanza bene. Come ogni cosa c'è il rovescio della medaglia in fase difensiva, perché contro gli attacchi a 3 difende bene perché difendendo sulle fasce i terzini restano larghi mentre soffri nei tagli centrali (e li hai bisogno di difensori abbastanza forti/veloci).
 

Allegati

  • IMG_8219.PNG
    IMG_8219.PNG
    1 MB · Visualizzazioni: 64

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
@turra1968 @goldrake11 Buongiorno, ho letto che anche voi come me avete preso J.Jesus. Vorrei capire come vi trovate ma soprattutto come settate le tattiche avanzate, se poi fosse possibile qualche screen di come mettete i giocatori in campo sarebbe il top hehe . Attualmente io trasformo i 2 cc in 1 cls e 1 cld e il mediano in TRQ. Purtroppo il TS è ancora sull'84 e su due partite ho preso due belle bastonate ma spero che a 99 la squadra giri meglio. Come tattiche avanzate imposto terzini alti, e cross al centro per quanto riguarda l'attacco, mentre per la difesa imposto linea difesa bassa.
Voi invece ? :D spero di non aver bruciato inutilmente tanti GP prima avevo Del Bosque ma pure li iniziavo a prendere un sacco di polpette
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
@turra1968 @goldrake11 Buongiorno, ho letto che anche voi come me avete preso J.Jesus. Vorrei capire come vi trovate ma soprattutto come settate le tattiche avanzate, se poi fosse possibile qualche screen di come mettete i giocatori in campo sarebbe il top hehe . Attualmente io trasformo i 2 cc in 1 cls e 1 cld e il mediano in TRQ. Purtroppo il TS è ancora sull'84 e su due partite ho preso due belle bastonate ma spero che a 99 la squadra giri meglio. Come tattiche avanzate imposto terzini alti, e cross al centro per quanto riguarda l'attacco, mentre per la difesa imposto linea difesa bassa.
Voi invece ? :D spero di non aver bruciato inutilmente tanti GP prima avevo Del Bosque ma pure li iniziavo a prendere un sacco di polpette
Lo screen per adesso non te lo posso fare però provo a spiegarti al meglio tutto il resto.
Partiamo dalle tattiche avanzate:
io sinceramente dopo tante partite giocate sia con L. Enrique che con Jesus giocate con "Tiki Taka" e "difendere l'area di rigore" ho deciso di non impostare nessuna tattica. Ho notato quasi ogni volta che giocavo contro chi non aveva nessuna tattica andavo in difficoltà. Quindi sono arrivato alla conclusione che se l'allenatore ha già le caratteristiche adatte a giocare come vuoi non hai bisogno di tattiche avanzate.
Modulo:
Io ho provato sia il modulo come il tuo che il modulo con 2 cc e un trq e devo dirti che mi trovo meglio con il modulo ad albero di natale. Per farti capire io gioco cosi:
----------Turan----------
--Parejo---------Ramsey
----------Medel-----------
Secondo me il fatto che Jesus prediliga l'attacco al centro è meglio giocare con i cc che con i centrocampisti laterali. Infatti i miei cc s'inseriscono e se fossero più efficaci in zona goal farebbero molti più goal.
La cosa che ti sconsiglio è quella di giocare con i terzini alti, Jesus difende sulle fasce ed è anche la sua arma migliore contro gli attacchi a 3 perchè i terzini coprono bene sugli attaccanti laterali, se giochi con i terzini alti ti trovi scoperto proprio sul lato forte e magari i giocatori vanno in confusione...
Per quanto riguarda il TS hai provato ad aumentare la familiarità o fare qualche allenamento tattico???
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
Lo screen per adesso non te lo posso fare però provo a spiegarti al meglio tutto il resto.
Partiamo dalle tattiche avanzate:
io sinceramente dopo tante partite giocate sia con L. Enrique che con Jesus giocate con "Tiki Taka" e "difendere l'area di rigore" ho deciso di non impostare nessuna tattica. Ho notato quasi ogni volta che giocavo contro chi non aveva nessuna tattica andavo in difficoltà. Quindi sono arrivato alla conclusione che se l'allenatore ha già le caratteristiche adatte a giocare come vuoi non hai bisogno di tattiche avanzate.
Modulo:
Io ho provato sia il modulo come il tuo che il modulo con 2 cc e un trq e devo dirti che mi trovo meglio con il modulo ad albero di natale. Per farti capire io gioco cosi:
----------Turan----------
--Parejo---------Ramsey
----------Medel-----------
Secondo me il fatto che Jesus prediliga l'attacco al centro è meglio giocare con i cc che con i centrocampisti laterali. Infatti i miei cc s'inseriscono e se fossero più efficaci in zona goal farebbero molti più goal.
La cosa che ti sconsiglio è quella di giocare con i terzini alti, Jesus difende sulle fasce ed è anche la sua arma migliore contro gli attacchi a 3 perchè i terzini coprono bene sugli attaccanti laterali, se giochi con i terzini alti ti trovi scoperto proprio sul lato forte e magari i giocatori vanno in confusione...
Per quanto riguarda il TS hai provato ad aumentare la familiarità o fare qualche allenamento tattico???
Grazie gentilissimo. Quindi in sostanza Turan lo usi come tre quartista Parejo Ramsey centrocampisti e Medel mediano giusto ? quindi più o meno come sono già posizionati in campo . E la punta e la seconda punta ?
Io ho usato Depay e quadrado come cls e cld e un pò mi spiace privarmene ma stasera provo con due centrocampisti.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Ho un problema non riesco a far rendere al meglio messi Neymar e Suarez che allenatore mi consigliate perché con Simeone messi come punta è sacrificato devo integrare anche dinho
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Grazie gentilissimo. Quindi in sostanza Turan lo usi come tre quartista Parejo Ramsey centrocampisti e Medel mediano giusto ? quindi più o meno come sono già posizionati in campo . E la punta e la seconda punta ?
Io ho usato Depay e quadrado come cls e cld e un pò mi spiace privarmene ma stasera provo con due centrocampisti.
Davanti fortunatamente ho il top: cioè Messi Sp leggermente più arretrato di Ronaldo come P.
Dopo vedo di farti uno screen della mia formazione..
Ho un problema non riesco a far rendere al meglio messi Neymar e Suarez che allenatore mi consigliate perché con Simeone messi come punta è sacrificato devo integrare anche dinho

Secondo me i top sono Klopp e L Enrique. Metti Messi come EDA Suarez come P e Neymar come ESA
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Tieni presente che c'è kouyate come MED perché medel non è in forma.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    943.8 KB · Visualizzazioni: 51

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Ciao ragazzi, io sto usando Zidane come allenatore principale, mi trovo tutto sommato bene però ho un problema in fase di impostazione del gioco. Praticamente mi trovo sempre la squadra spezzata a metà con otto undicesimi nella mia 3/4 e gli attaccanti molto lontani dalla palla. Quello che ne consegue è che spesso in fase di ripartenza in contropiede il pallone mi viene intercettato da centrocampisti avversari e faccio molta fatica ad impostare il gioco.
esiste qualche parametro da modificare nelle impostazioni dell'allenatore?
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Qualcuno mi può dare qualche consiglio per un allenatore con centrocampo a tre che valorizzi la fisicità? Nel mio caso ho pogba sissoko e bender(med) e i panchinari hanno caratteristiche simili....aramburu mi piace tantissimo come atteggiamento ma non avendo qualcuno di qualità a centrocampo mi viene impossibile fare possesso, Simeone non mi ci trovo per niente con la seconda punta quindi lo uso solo in sim...qualcuno ha qualche consiglio?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ho un problema non riesco a far rendere al meglio messi Neymar e Suarez che allenatore mi consigliate perché con Simeone messi come punta è sacrificato devo integrare anche dinho

per me Zidane. Ma se l'hai preso all'inizio il vecchio Arambulo va benissimo. comunque un passaggio corto, possesso palla o contropiede sulle fasce , pressig aggressivo sulle fasce o al centro a seconda dei difensori che ti ritrovi e di come vuoi coprirti
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io proverei :
Difendere area di rigore
Marcatura a Uomo con 1 dc solo.
2' dif: linea difensiva bassa....
così a naso ;)

così la squadra si allunga e comunque prima di farla salire ci vuole mezz'ora. Così puoi solo difendere il vantaggio e devi avere una punta veloce come Gervinho, o Lacazette o Sterling, Aguero o simili ma ti trovi comunque gli avversari installati nella tua metà campo
 

Skar

Esordienti
24 Gennaio 2016
189
46
28
PSN ID
intirasol
Io ho preso Spalletti che per possesso palla è fantastico, poi ho Klopp che è più offensivo e mi lascia troppo scoperto ai contrattacchi dei Marvel
 
  • Like
Reactions: write84

luigi73

Primi Calci
9 Ottobre 2011
12
0
1
Ho preso un allenatore con leadership 71 adattabilità 58....ho usato i bonus per allenamento tattico familiarità portando il ts a 94......ma cosa strana dopo qualche partita contro com e in divisione online il ts è sceso a 93......perché.....qualcuno mi può aiutare?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online