Allenatori: consigli e recensioni

Da un paio di gg sto provando J. ANTUNES e mi sto trovando bene...
Modulo 433 con 2 cc e 1 med
Leadership 84 adattabilità 80 abilità gestionali 540
Tattica offensiva: in attacco con posseso palla, passaggio corto, attacco sulle fascie.
In difesa: pressing alto, contenimento sulle fascie e pressing aggressivo.
Tattica difensiva :in attacco con contropiede, passaggio lungo e attacco sulle fascie.
In difesa: difesa decisa, contenimento sulle fascie e pressing difensivo.
Le tattiche avanzate io ho impostato att.1 cross al centro e dif.1 contropiede vs humans, invece vs com att.1 tiki taka e per la dif.1 difesa lascio contropiede.

Lo screen per adesso non te lo posso fare però provo a spiegarti al meglio tutto il resto.
Partiamo dalle tattiche avanzate:
io sinceramente dopo tante partite giocate sia con L. Enrique che con Jesus giocate con "Tiki Taka" e "difendere l'area di rigore" ho deciso di non impostare nessuna tattica. Ho notato quasi ogni volta che giocavo contro chi non aveva nessuna tattica andavo in difficoltà. Quindi sono arrivato alla conclusione che se l'allenatore ha già le caratteristiche adatte a giocare come vuoi non hai bisogno di tattiche avanzate.
Modulo:
Io ho provato sia il modulo come il tuo che il modulo con 2 cc e un trq e devo dirti che mi trovo meglio con il modulo ad albero di natale. Per farti capire io gioco cosi:
----------Turan----------
--Parejo---------Ramsey
----------Medel-----------
Secondo me il fatto che Jesus prediliga l'attacco al centro è meglio giocare con i cc che con i centrocampisti laterali. Infatti i miei cc s'inseriscono e se fossero più efficaci in zona goal farebbero molti più goal.
La cosa che ti sconsiglio è quella di giocare con i terzini alti, Jesus difende sulle fasce ed è anche la sua arma migliore contro gli attacchi a 3 perchè i terzini coprono bene sugli attaccanti laterali, se giochi con i terzini alti ti trovi scoperto proprio sul lato forte e magari i giocatori vanno in confusione...
Per quanto riguarda il TS hai provato ad aumentare la familiarità o fare qualche allenamento tattico???
solo una cosa, jesus predilige l'attacco sulle fasce, non al centro.
pure io l'ho messo come 4-3-1-2, l'ho appena preso, e sto incontrando difficoltà soprattutto in un punto, cioè che vengo trafitto troppo spesso da filtranti centrali.
abituato a simeone, che aveva copertura difensiva centrale e squadra con 9 uomini che rientravano, vado appunto in difficoltà al centro della difesa.mentre copri sicuramente meglio sugli esterni, se giochi però contro 2 punte diventa complicata ad ora.
proverò 2 cose:
a giocarci con la tattica difensiva che ha la difesa ben più bassa
e mettere come tattiche avanzate linea difensiva bassa

Ho completato la rosa per la squadra top mi serve un allenatore che giochi con tre difensori e il falso nueve davanti l ideale sarebbe un 3/4/3.consigli? Ho garcia ma gioca a 4 dietro io voglio giocare a 3 l idea di base sarebbe:
. De gea
S.ramos. Pepe. Kompany
De rossi(y toure)
Pjanic. Kross. Pogba
Messi (callejon) Neymar(Tévez)
Griezmann(Suarez)

• Mi piace
Reazioni: Tylersp
Ho completato la rosa per la squadra top mi serve un allenatore che giochi con tre difensori e il falso nueve davanti l ideale sarebbe un 3/4/3.consigli? Ho garcia ma gioca a 4 dietro io voglio giocare a 3 l idea di base sarebbe:
. De gea
S.ramos. Pepe. Kompany
De rossi(y toure)
Pjanic. Kross. (Dinho) Pogba
Griezmann(Suarez)
Non garcia Luis Enrique scusate

ciao Ragazzi ho visto che ce Enrique oggi in cosa si possono trasformare i 3 cc della formazione? cioe possono diventare sia trq or med?

A me sembrano al centro tutti e 3 o sbaglio? :eek:
cosa non ti è chiaro della parola sopra???
Non ho detto al centro o di lato, ma sopra. In questo caso uno si trova sotto ed è un med che può fare il cc, gli altri invece si trovano sopra e sono trq che possono fare i cc o viceversa...

giusto una curiosità. Ho arambau dal primo giorno ed ha 280 di gestione. Il nulla. Ora che la mia squadra sta andando su di livello faccio fatica a starci dietro anche con le palle bianche in panca.C'è da dire che il rinnovo viene pochissimo, 1500 GP. Prendendo un allenatore medio sempre 4 3 3 ma con almeno 380 di gestione (che oggi c'è, quello del sant'etienne, viene 10000) quanto costerebbe il rinnovo ?

giusto una curiosità. Ho arambau dal primo giorno ed ha 280 di gestione. Il nulla. Ora che la mia squadra sta andando su di livello faccio fatica a starci dietro anche con le palle bianche in panca.C'è da dire che il rinnovo viene pochissimo, 1500 GP. Prendendo un allenatore medio sempre 4 3 3 ma con almeno 380 di gestione (che oggi c'è, quello del sant'etienne, viene 10000) quanto costerebbe il rinnovo ?
Scusa ma perchè non aumenti le abilità gestionali? Io l'ho aumentato fino a 480...cmq il rinnovo è +/- la metà del costo dell'allenatore

ottimo per ora ho usato 2 gettoni e l'ho portato a 300. Ne ho altri 9 ma vedrò poi come e con chi usarli

Grazie gentilissimo. Quindi in sostanza Turan lo usi come tre quartista Parejo Ramsey centrocampisti e Medel mediano giusto ? quindi più o meno come sono già posizionati in campo . E la punta e la seconda punta ?
Io ho usato Depay e quadrado come cls e cld e un pò mi spiace privarmene ma stasera provo con due centrocampisti.
Quindi confermate che meglio mettere 2 cc e 1 trq con J.Jesus ?

. De gea
S.ramos. Pepe. Kompany
De rossi(y toure)
Pjanic. Kross. Pogba
Griezmann(Suarez)
Bruttina la squadra ahahhah
Allora io ho 343 di enrique ma non mi trovo benissimo... mi spiego... gioco su ps3 e sono abituato al 4222 di Simeone....
Come gioco è molto largo, e in difesa se incontri uno col 433 giochi 1 vs 1....
tu mettendo pogba pjanic e kross presumo metterai 3 cc e secondo me rimani un po' scoperto sulle fasce...
In attacco avrai tante scelte perché i 3 attaccanti stanno sempre su e non tornano, quindi penso sia un modulo perfetto offensivamente!
La pecca è che in difesa vengono lasciati buchi, spesso sulle fasce e se incontri uno col 433 bravo a giocare e con 2 esterni croci ti metterà parecchio in difficoltà

. De gea
S.ramos. Pepe. Kompany
De rossi(y toure)
Pjanic. Kross. Pogba
Griezmann(Suarez)
Con una difesa a 3 puoi solo che perdere....

• Mi piace
Reazioni: SPOTALEX1975
Stamattina mi è uscito tra la lista degli allenatori un certo Pulis che dovrebbe essere l'allenatore del WBA.
Mi piace tantissimo per il modulo che usa perchè si avvicina molto alla mia idea di modulo
Prima che ci fosse il myclub con i moduli prestabiliti ho sempre giocato con il modulo ad albero di natale con i 2 SP molto al centro dietro la punta e un med con i 2 cc. Con lui posso farlo dato che gioca con il 4321. L'unica differenza sta che usa 2 cc e i centrocampisti laterali ma basta convertire quelli laterali in cc e i cc in trq. Ha anche caratteristiche che mi piacciono molto, peccato che ho finito i bonus familiarità e gli allenamenti tattici e adesso sto ancora ad 80 come TS...

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,418
Ultimo utente registrato
camwinnn1

Utenti online