Allenatori: consigli e recensioni

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Nel 16 avevo ancelotti che è praticamente uguale a Zidane e ti garantisco che ti bucano centralmente con tutti e due... Solo che quest'anno è più facile recuperare sull'attaccante e poi secondo me con qualche tattica avanzata,che ancora devo provare, si riesce ad ovviare un pò di più al problema...
Io proverei :
Difendere area di rigore
Marcatura a Uomo con 1 dc solo.
2' dif: linea difensiva bassa....
così a naso ;)
 
  • Like
Reactions: tommaso84

tommaso84

Allievi B
20 Settembre 2015
564
240
43
Io proverei :
Difendere area di rigore
Marcatura a Uomo con 1 dc solo.
2' dif: linea difensiva bassa....
così a naso ;)

Sì infatti volevo provare anche io queste due tattiche difensive che uso anche con Simeone nella speranza di non snaturare troppo il gioco di Zidane che ha una difesa alta ed i terzini che si inseriscono... Per le marcature metto sempre koulibaly sulla punta avversaria e veltman che è frontale extra lo lascio libero di uscire sul portatore di palla... Vedremo cosa succede con queste tattiche :D
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Ritrovo nella tua recensione una certa familiarità con L.Enrique anche 4-3-3 , la differenza se non sbaglio è la difesa L.E usa centro, mentre Zizou se non sbaglio sulle fasce.
Io mi trovo bene con difendere area di rigore e gegenpressing a seconda dei casi, mentre i terzini alti a me non servono in quanto si propongono di suo e mantengono una linea a livello dei cc .....
Ma non ti bucano centralmente con difesa sulle fasce? Io nel 16 evitavo come la peste gli allenatori così, evidentemente nel 17 é diverso e si riesce a mantenere una buona copertura.
Sarebbe da provare. .....prima però voglio un 4-2-3-1 tipo Low , mi sa che lo prendo in settimana :rolleyes:

No, devo dire che non ho questo problema, è anche vero che la mia coppia centrale è fortissima (piquet thiago silva) e soprattutto il secondo mi risolve parecchi problemi.

Come dicevo, però, il rischio del 1vs1 è concreto.

Gegenpressing lo trovo utile se abbinato al tiki taka, ma non amo quel tipo di tattica. Io sono già tendenzialmente un giocatore da possesso palla perché cerco di costruirmi occasioni nitide e non amo la super giocata (o meglio la tento raramente), se aggiungo tiki taka mi sa che non tiro più in porta! :D
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Io proverei :
Difendere area di rigore
Marcatura a Uomo con 1 dc solo.
2' dif: linea difensiva bassa....
così a naso ;)
a quel punto comprati un allenatore difensivo! :)

Così come i giocatori devono essere funzionali all'allenatore, anche il mister deve essere funzionale al giocatore (umano in questo caso).

Se prendi Zidane lo fai perchè ti piace un certo tipo di gioco, se no meglio fare altre scelte più difensive.
Io ad esempio tendo a difendere molto bene, mentre pecco in zona gol (soprattutto per la precisione). Dunque preferisco un calcio più offensivo che mi dia più occasioni (di sbagliare...)
Un giocatore umano più cinico sotto porta oppure che abbia giocatori molto veloci, meglio scelga un mister più solido e compatto pronto a far partire i giocatori in contropiede. Mourinho ci ha costruito una carriera su questo sistema...
 
  • Like
Reactions: t-tommj

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ma lo sai che stasera lo stavo guardando e forse rimane veramente il migliore? Proprio perchè quest'anno la velocità non è così devastante la difesa alta con pressing alto può veramente funzionare.
È il solo mio allenatore dal primo giorno..per me ha due vantaggu...
Possesso palla e raggio d'azione con solo 2 tacche...cosi i giocatori stanno molto vicini tra di loro ed è molto piu facile sviluppare gioco


Ma lo sai che stasera lo stavo guardando e forse rimane veramente il migliore? Proprio perchè quest'anno la velocità non è così devastante la difesa alta con pressing alto può veramente funzionare.

confermo anch'io . Mi trovavo bene all'inizio e l'ho tenuto, aumentando la possibilità di avere più margine gestionale usando Audran ( Zidane, mi pare) come offensiva principale, che è leggermente diverso e più aperto,ma molto simile. E' molto equilibrata , con squadra compatta e giocatori vicini , belle sovrapposizioni e smarcamenti.
ora vorrei provare a inserire Low per la secondaria difensiva, più coperta con un cc che scala a secondo mediano e gli esterni avanzati che scendono ad esterni di cc., ma mi pare che otto tacche di linea dif . significhino difesa molto alta, o sbaglio?.. Oppure modificare la difensiva di Aramburu abbassando gli esterni e il mediano a protezione dei centrali?
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Qualcuno di voi ha Löw come allenatore? Vorrei provare un 4-2-3-1 ma il suo raggio d'azione con 8 tacche mi preoccupa un po', consiglio??
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Mi ci trovo benissimo, ho combiato un po la disposizione, tengo un centrale un pelo più indietro, e uso tattica difendere l'area e gen gen pressing, in attacco tiki taka. è molto divertente ma non fai goleade.
La squadra è un peletto lunga ma la compattezza 0 serve per permettere ai centrali esterni di andare a chiudere. Per il momento è l'allenatore col quale mi sono divertito di più. Ha il vantaggio che riesci a difendere bene.

Per quanto riguarda i ruoli ho allargato trequartisti e ali e ho trasformato un med in CC. cosi ho un regista CC che può smistare su 5 giocatori differenti.
Come si fa a cambiare la disposizione dei giocatori?
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Si certo, L2 + frecce, la spiegazione la trovi premendo il trackpad sulle opzioni avanzate prima di entrarcI.
L2+su = att1
L2+giu= att2
L2+sx= dif1
L2+dx= dif2
Chiaramente devi trovare un momento opportuno per farlo altrimenti ti incarti, ma all' inizio ci si incarta cmq....prova da calcio d' inizio, devi guardare in basso allo schermo quando premi e vedi cambiare il colore della crociera vuol dire che hai fatto giusto. In alcuni casi tipo rimessa laterale o fallo quando il gioco è fermo non funziona.
Però il mio L.Enrique è a 4-3-3 quindi credo che a te non vadano bene i miei suggerimenti. ....prova o cambia opzioni, vedrai che la squadra quando hai 99 di ts e i giocatori giusti per quei moduli cambia e non poco.....
ps: non è semplice trovare il bandolo della matassa bisogna provare e riprovare ;)
MA perché le tattiche una volta che le imposti non vanno sempre in automatico? P devi sempre attivarle manualmente?
 

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
u
No, devo dire che non ho questo problema, è anche vero che la mia coppia centrale è fortissima (piquet thiago silva) e soprattutto il secondo mi risolve parecchi problemi.

Come dicevo, però, il rischio del 1vs1 è concreto.

Gegenpressing lo trovo utile se abbinato al tiki taka, ma non amo quel tipo di tattica. Io sono già tendenzialmente un giocatore da possesso palla perché cerco di costruirmi occasioni nitide e non amo la super giocata (o meglio la tento raramente), se aggiungo tiki taka mi sa che non tiro più in porta! :D
usi pique? Io lo odio! Se ha la palla per sbaglio davanti l area di rigore é così lento che mentre tenta di rilanciare l attaccante avversario lo ha sgamato ed é arrivato dentro la porta! Mi ha dato soddisfazione solo con Simeone perché la squadra é più compatta e lui é più protetto...
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Cmq voglio solo dire che quest'anno, da un punto di vista tattico e di ciò che si vede sul campo, il gioco è MOSTRUOSO.

peccato l'instabilità online.
Sono d'accordissimo con te.
Io con L. Enrique sto giocando proprio come piace a me. Falso 9 e Tiki Taka abbinata a difendere l'area di rigore.
Gioco con telecamera vista fan in modo tale che vedo i vari movimenti dei giocatori e riesco a vedere bene i passaggi che posso fare e i giocatori liberi. Anche in fase difensiva quest'anno è meglio perchè riesci a vedere bene anche i movimenti dei giocatori avversari e cerchi di anticipare le loro giocate o intercettare i passaggi..
 
  • Like
Reactions: t-tommj

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo luis enrique?
Con il 4123 mi trovo benissimo. Gioco con il falso 9 mettendo messi trq e dybala sp in modo tale che quando si abbassa dybala messi s'inserisce e diventa molto pericoloso. I giocatori sono fatti per il tiki taka in quanto hanno come sviluppo di gioco passaggio corto. L'unico neo è la difesa al centro che fa stringere troppo i terzini, per il resto trasformando un trq in cc sono anche abbastanza coperto a cc...
 

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Con il 4123 mi trovo benissimo. Gioco con il falso 9 mettendo messi trq e dybala sp in modo tale che quando si abbassa dybala messi s'inserisce e diventa molto pericoloso. I giocatori sono fatti per il tiki taka in quanto hanno come sviluppo di gioco passaggio corto. L'unico neo è la difesa al centro che fa stringere troppo i terzini, per il resto trasformando un trq in cc sono anche abbastanza coperto a cc...
Ho visto un player con lui enrique con la Difesa a 3 mi sai dire come è possibile ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze