Allenatori: consigli e recensioni

salve.... volevo un consiglio.
ho da poco acquistato l.enrique col modulo 3-3-1-3
utilizzo in difesa:1) linea difensiva bassa 2) protezione area
utilizzo in attacco: 1) cross al centro perchè sfrutto il colpo di testa
2) rotazione ali per sfruttare l'inserimento dei centrocampisti e degli attaccanti esterni.
utilizzo le 4 tattiche contemporaneamente. è giusto o le devo alternare?
con questo modulo di l'enrique mi consigliate altro?

volevo sapere come arginare quegli avversari che giocano continuamente solo con i lanci lunghi e i filtranti che mi fregano sempre nonostante le mie due tattiche difensive.
ed inoltre il perché subisco sempre nei contrasti uomo a uomo? è solo perché i miei avversari utilizzano il gengenpressing o c'e' altro sotto? e come posso contrastarlo....
Io ti consiglio nessun tipo di tattica. Prima di tutto la difesa bassa con protezione area non va bene con l'allenatore che attua il pressing alto, soprattutto se consideri che giochi la difesa a 3. Molti di loro fanno l'errore di mettere le tattiche senza considerare le caratteristiche dell'allenatore. Il cross al centro volendo potrebbe essere giusto dato che L. Enrique ha attacco sulle fasce. Inizia ad apportare queste modifiche e vedi come ti trovi contro quelli che usano i passaggi filtranti.
Il gegenpressing è difficile da affrontare, soprattutto contro chi lo sa usare veramente bene. Devi essere molto bravo e soprattutto veloce nei passaggi se vuoi ripartire palla al piede e soprattutto devi avere i centrocampisti molto vicini tra loro.
sono tentato da low e del bosque.
qualcuno ha opinioni a riguardo?
amo tenere la palla, giocare con molti passaggi, detesto il pressing ossessivo e innaturale di questo gioco.
grazie :)
A me Low non mi piace per il semplice motivo che trovo il 4231 troppo difensivo. I centrocampisti sono troppo lontani dalla punta. Mentre Del bosque lo trovo interessante anche se si deve vedere i centrocampisti come e se possono essere trasformati e poi sinceramente non mi piace la difesa al centro con i 4 difensori....

Vorrei prendere Low ma ho in dubbio essendo il primo anno di myclub e il primo allenatore che prendo... posizionamento flessibile significa che un cls può essere posizionato come esa ad esempio?

Vorrei prendere Low ma ho in dubbio essendo il primo anno di myclub e il primo allenatore che prendo... posizionamento flessibile significa che un cls può essere posizionato come esa ad esempio?
no, assolutamente. Il posizionamento flessibile vuol dire che i giocatori non rimangono fissi nei loro ruoli ma tendono anche ad interscambiarseli, ma il tutto a partita in corso. Comunque quando vai in schema di gioco vai in tattiche sia offensive che difensive e vedrai i giocatori che movimento fanno in base alle caratteristiche dell'allenatore...

• Mi piace
Reazioni: PIPITA
no, assolutamente. Il posizionamento flessibile vuol dire che i giocatori non rimangono fissi nei loro ruoli ma tendono anche ad interscambiarseli, ma il tutto a partita in corso. Comunque quando vai in schema di gioco vai in tattiche sia offensive che difensive e vedrai i giocatori che movimento fanno in base alle caratteristiche dell'allenatore...
Grazie per il chiarimento

Io ce l'avevo e l'ho svincolato. Non mi piace. I cc si possono trasformare solo in Med e le punte sono troppo isolate dal resto dei centrocampisti. Secondo me quando si gioca con una difesa a 3 e le 2 punte non si può prescindere da un trq.
Io ho trovato la soluzione migliore con Guardiola e il suo 4141 dove i CC li ho trasformati in TRQ e i terzini in DC. 5 giocatori a difendere e 5 ad attaccare. Attacco al centro al 71%

Come ho detto sopra tutti i cc si possono trasformare in med
Grazie 1000! Conte per quanto mi riguarda può rimanere dov'è! Continuerò col mio 3232 con i med che possono diventare cc

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo. Ho letto le questioni su aramburi ed il fatto che sia buggato. Nn mi è chiaro se è buggato solo x la sim od anche x le normali partite. Detto ciò mi consigliate di nn prendere nessun allenatore altro? Grazie

Conviene avere un allenatore con pressing alto o difesa decisa? Pressing aggressivo o difensivo? Linea difensiva alta o bassa?

sono tentato da low e del bosque.
qualcuno ha opinioni a riguardo?
amo tenere la palla, giocare con molti passaggi, detesto il pressing ossessivo e innaturale di questo gioco.
grazie :)

ho preso DEL BOSQUE, e gli ho fatto fare un po' di partite SIM..essendo i 3 di centrocampo 3 CC, ti consiglio dei piccoletti..non ti dico di più perché certi SEGRETI vanno custoditi.:):):)

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Conviene avere un allenatore con pressing alto o difesa decisa? Pressing aggressivo o difensivo? Linea difensiva alta o bassa?
Non esiste una tattica più conveniente dell'altra. Esistono gli allenatori che si sposano meglio al tuo modo di giocare e ai giocatori che hai in rosa. Esempio: se hai difensori lenti è preferibile avere difesa decisa perchè con pressing alto i difensori tendono a salire più alti e ti troveresti in difficoltà con eventuali contropiedi...

Qualcuno saprebbe spiegarmi se e come inserire delle tattiche avanzate contrarie alle caratteristiche dell'allenatore può creare problemi? Ad esempio se ho un allenatore con pressing alto e linea difensiva alta se inserisco linea difensiva bassa e proteggi area di rigore che succede?

Qualcuno saprebbe spiegarmi se e come inserire delle tattiche avanzate contrarie alle caratteristiche dell'allenatore può creare problemi? Ad esempio se ho un allenatore con pressing alto e linea difensiva alta se inserisco linea difensiva bassa e proteggi area di rigore che succede?
Succede che i giocatori non fanno proprio quello che speri. Se hai difesa decisa e pressing difensivo non puoi aspettarti che in caso di gegenpressing i giocatori siano cosi asfissianti nel pressing offensivo...

Non riesco a capire bene le tattiche difensive e cosa comportano. Ad esempio ho un allenatore che ha come tattica offensiva un pressing alto, ma con una linea difensiva bassa e un pressing difensivo; come tattica difensiva ha difesa decisa, pressing difensivo, ma la linea difensiva più alta.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione? Non è un po un controsenso che la linea difensiva sia bassa con pressing alto e viceversa con difesa decisa? E quali tattiche avanzate potrebbero essere ideali a questo allenatore?

da quello che so non esiste una tattica offensiva con pressing alto. Fai uno screen shot delle caratteristiche del tecnico in questione e ti saprò dire qualcosa in più...

da quello che so non esiste una tattica offensiva con pressing alto. Fai uno screen shot delle caratteristiche del tecnico in questione e ti saprò dire qualcosa in più...

P_20170326_144357.jpg P_20170326_144405.jpg

ah ok, ho capito cosa vuoi dire. Tieni presente che le tattiche (quelle generali) non si sovrappongono durante la partita. Sei tu a decidere se utilizzare la tattica offensiva (con le relative istruzioni in attacco e in difesa) o la tattica difensiva. Se vuoi che le istruzioni difensive cambino (dato che quelle offensive si assomigliano) allora decidi di usare la tattica difensiva. E in base alle istruzioni in fase di attacco o in fase difensiva ci associ (se vuoi, perchè non è obbligatorio) le tattiche avanzate.

ah ok, ho capito cosa vuoi dire. Tieni presente che le tattiche (quelle generali) non si sovrappongono durante la partita. Sei tu a decidere se utilizzare la tattica offensiva (con le relative istruzioni in attacco e in difesa) o la tattica difensiva. Se vuoi che le istruzioni difensive cambino (dato che quelle offensive si assomigliano) allora decidi di usare la tattica difensiva. E in base alle istruzioni in fase di attacco o in fase difensiva ci associ (se vuoi, perchè non è obbligatorio) le tattiche avanzate.

Grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online

Nessun utente è online al momento.