Allenatori: consigli e recensioni

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Guarda io sono tentatissimo nel prenderlo prima di prendere un allenatore lo provo in divisioni normali e ho provato allegri con questo nuovo modulo veramente ottimo anche se i moduli a una punta nn mi sono mai piaciuti però questo in fase difensiva la P e la SP rimangono in avanti i cls e cld arretrano e appena conquisti palla si proiettano in avanti creando superiorità numerica certo bisogna prendere molta pratica cambiare un po modo di giocare cmq io domani o oggi lo prendo sono troppo tentato anche se ho 40.000 mila punte[/QUOTE come si fa a provare un allenatore?


Come si fa a provare un allenatore?
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Alla fine ho trovato quello che cercavo modificando il sistema di gioco di Aramburu e mi sto alla grande. Le due ali le ho fatte diventare SP stringendole al massimo e avanzandole leggermente. A centrocampo i tre sono tutti CC, ma posizionati due davanti ai difensori centrali dietro la metà campo e l'altro al centro più avanzato, sul cerchio di centrocampo praticamente. Istruzioni avanzate: cross al centro per quanto riguarda l'attacco e linea bassa + difendi area di rigore in difesa.

Risultato: Non perdo da più di 30 partite, pochi pareggi e tutte vittorie. Mi riferisco alle partite giocate da me in divisioni contro altre persone, non Sim.
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Come assistente allenatore ho preso un certo Martinez dell'Atletico Siviglia che ha 433 con 2SP, raggio d'azione bassissimo e contropiede
 

Roby78

Giovanissimi B
14 Settembre 2013
224
48
28
Qualcuno spiega come si mette l'assistente allenatore al principale per fare modifiche ai moduli?
 

Roby78

Giovanissimi B
14 Settembre 2013
224
48
28
Io ora ho Sarri come allenatore e l'unico altro allenatore è quello iniziale Sabatini col 4231, se metto assistente Sabatini a Sarri che succede?
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Io ora ho Sarri come allenatore e l'unico altro allenatore è quello iniziale Sabatini col 4231, se metto assistente Sabatini a Sarri che succede?
Niente, semplicemente che hai una variazione tattica da sfruttare a partita in corso. Il problema principale sta nella leadership e adattabilità dell'assistente allenatore. Se sono basse dopo un pò di tempo scende di familiarità e di ts generale...
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Comunque ragazzi non lo so se capita anche a voi. Ma io ho la sindrome del cambio di modulo. Non riesco a durare più di un paio di settimane con lo stesso modulo, anche se mi trovo bene e vinco tante partite.
Per esempio nell'ultima settimana ho usato Emery giocando con il 433 ed è un allenatore che mi piace perchè predilige attacco al centro e difesa sulle fasce. Messi come SP e Ronaldo e Bale come esterni e l'attacco è andato che è un capolavoro. Però da ieri mi è partita di nuovo la sindrome e ho provato ad usare di nuovo Guardiola con il suo 4141. Il problema principale che riscontro in questo modulo è la lontananza del resto della squadra rispetto alla punta. Allora ho deciso di apportare una piccola variazione tattica spostando Ronaldo da P a CLS e mettendo Messi come SP. Cosi sembra che i reparti siano molto più vicini e per il tipo di gioco che faccio io (passaggi corti per via centrale e preferibilmente di prima) sembra andare bene. In 2 partite ho subito 4 tiri complessivi nello specchio facendone 9.
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Niente, semplicemente che hai una variazione tattica da sfruttare a partita in corso. Il problema principale sta nella leadership e adattabilità dell'assistente allenatore. Se sono basse dopo un pò di tempo scende di familiarità e di ts generale...

E se quello stesso assistente allenatore nella squadra che gioca in Sim è l'allenatore principale? Non sale anche lo spirito squadra nella squadra dove è assistente? Oppure se si arriva con i coupon a portare l'assistente a 90 o oltre di spirito squadra poi scende comunque?
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
E se quello stesso assistente allenatore nella squadra che gioca in Sim è l'allenatore principale? Non sale anche lo spirito squadra nella squadra dove è assistente? Oppure se si arriva con i coupon a portare l'assistente a 90 o oltre di spirito squadra poi scende comunque?
Se ha leadership e adattabilità basse a lungo andare scenderanno lo stesso...
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Comunque ragazzi non lo so se capita anche a voi. Ma io ho la sindrome del cambio di modulo. Non riesco a durare più di un paio di settimane con lo stesso modulo, anche se mi trovo bene e vinco tante partite.
Per esempio nell'ultima settimana ho usato Emery giocando con il 433 ed è un allenatore che mi piace perchè predilige attacco al centro e difesa sulle fasce. Messi come SP e Ronaldo e Bale come esterni e l'attacco è andato che è un capolavoro. Però da ieri mi è partita di nuovo la sindrome e ho provato ad usare di nuovo Guardiola con il suo 4141. Il problema principale che riscontro in questo modulo è la lontananza del resto della squadra rispetto alla punta. Allora ho deciso di apportare una piccola variazione tattica spostando Ronaldo da P a CLS e mettendo Messi come SP. Cosi sembra che i reparti siano molto più vicini e per il tipo di gioco che faccio io (passaggi corti per via centrale e preferibilmente di prima) sembra andare bene. In 2 partite ho subito 4 tiri complessivi nello specchio facendone 9.
magari i motivi sono diversi, ma pure io preferisco alternare parecchi allenatori.
Ne alterno almeno 5-6, fra zidane e il suo 4-2-3-1, simeone (molto poco ultimamente a dire il vero), sanpaoli con la difesa 3, fernando santos con il 4-3-1-2, j.jesus con il4-4-2, blind e il suo 4-3-3, e un altro paio ma in misura minore.
Ora cerco solo un 4-3-2-1, con 2 trq dietro a una punta, ma si trova di rado, oppure con abilità gestionali bassissime, ma vorrei provarlo, con attacco al centro ovviamente, non sulle fasce. Confido nei prossimi gg salti fuori qualcuno con questo modulo.
 

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Ieri ho preso MARAN 4-1med-2cc-1trq-2p
Chi c'è la...?
Lo devo ancora provare..!
 

=Death Angel=

Giovanissimi A
24 Dicembre 2016
368
114
43
Io vorrei provare un modulo con i tre davanti esa-p-eda ma con difesa decisa..
l'unico in lista questa settimana è un certo Otano.. qualcuno l'ha provato?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Raga mi servirebbe x la mia 2 squadra un modulo alla spalletti, me ne consigliate qualcuno presente in questa settimana
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online