luxdex gallery

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quello che volevo intendere io e forse ancora meglio Lux non è uno sforzarsi ad ogni costo, ma poi perchè... Effettivamente non è il massimo come animazione e lo abbiamo pure detto... Bo vabbè... Alle volte la ricerca ossessiva del realismo rischia di far perdere di vista la realtà secondo me...
 
Ultima modifica:

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Certo, l'avevi detto, lo so benissimo, eccolo qua..

In effetti non è un movimento "elegante"... Però bo per come la vedo io ci sta come nella realtà ci stanno tiri fatti in maniera non del tutto ortodossa e appunto con coordinazioni precarie e non belle da vedere.
Fosse sempre tutto perfetto con coordinazioni sempre bellissime ecc ecc mi sembrerebbe di giocare ad un simulatore di motion capture, ma mi risulterebbe ancora più finto.

E' che non capisco la seconda parte di quel che scrivi, specie nel finale dove il motion capture ti risulterebbe finto.
C'è tutta una serie di piccoli movimenti che tutti insieme, uno dopo l'altro, portano ad avere anche l'effetto finale della "scarsa coordinazione", non so se mi spiego..

Personalmente,
di finto trovo quel tipo di animazione poichè poco elaborata e dunque non al passo con le nuove console (in classico stile pes old-old gen) dove l'omino rimane, per cosi dire, il classico robottino, tutto stecche, che non ha animazioni armoniose.

In questo genere di cose fifa è avanti proponendo animazioni più complesse e veritiere.
Ripeto, in questo genere di cose ovvero la cura dell'animazione. Sul resto non mi pronuncio, non serve.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non sono daccordo, ma amen dai... Sospettavo saresti arrivato a fifa comunque...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
....
In quel gol, il giocatore arriva in tutta velocità da destra per prendere un pallone che gli arriva da sinistra ed in un nanosecondo si inclina a sinistra per sparare una fucilata perfetta nell'angolino opposto....non succederà mai in nessun pianeta sta cosa qua...dov'è il realismoo_O??
Nessuno va mai "diretto" a provare il tiro di esterno in quelle condizioni di scarsa coordinazione. O continui il movimento calciando di collo-sinistro, cosa piu naturale in quel momento col difensore alle calcagne. O ti coordini un attimo meglio per calciar col destro (e qui ci vuol piu tempo e qualche animazione in piu)..
....

Ma tu parli di un altro video, nell'ultimo la palla arriva da destra e non tira di esterno. Forse volevi quotare un altro goal?

Edit: no, ho guardato meglio e ti riferisci al penultimo goal... io credevo ti riferissi all'ultimo. Allora si, in questo caso è un po' strano, diciamo che è improbabile. Il fatto è che non avevo la minima intenzione di fare quel tiro. Pensavo a incrociare con il sinistro. Evidentemente il gioco avrà calcolato non so come un np non adatto, quindi ha fatto da solo quel cambio di piede. L'improbabilità sta più che altro nella potenza del tiro, forse è possibile eseguire un colpo così, ma con quella potenza penso sia molto, molto difficile. E concordo che sembra quasi preso da un vecchio pes, sai quei tiri un po' alla Batistuta, belli, ma forse un po' "di più"...
 
Ultima modifica:

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Esattamente LUX!


I due video (sia quello del tuo gol sia quello postato da me) mostrano lo stesso "SCEMPIO" ovvero un improbabile coordinazione di tiro per calciare d'esterno e per giunta con gran forza (e grande efficacia nel tuo caso)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh... sono cose forse che derivano un po' troppo da una programmazione un po' vecchia. Su queste cose devono affinare per rendere maggior realismo. L'ho postato perché diciamo che era liberatorio ed è arrivato proprio inaspettato. Anzi, per un secondo ho pensato a qualche vecchio pes... :) E in quel caso... insomma... non mi è dispiaciuto... eheh

Non avevo capito che ti riferivi a quello, infatti nell'ultimo video non riuscivo a vedere cose così strane. Alla fine dalla descrizione ho capito...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Non sono daccordo, ma amen dai... Sospettavo saresti arrivato a fifa comunque...
non sei d'accordo su cosa?

e perchè "sospettavi" che sarei arrivato a fifa...fifa è l'unico termine di paragone, se non li tengo in conto come facciamo ad esser equilibrati? e mi son solo limitato all'aspetto della "cura delle animazioni" ..

Hai fatto cenno al motion capture...ma vorrei saperne di piu al riguardo..
giusto per piacere di discussione eh.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Eh... sono cose forse che derivano un po' troppo da una programmazione un po' vecchia. Su queste cose devono affinare per rendere maggior realismo. L'ho postato perché diciamo che era liberatorio ed è arrivato proprio inaspettato. Anzi, per un secondo ho pensato a qualche vecchio pes... :) E in quel caso... insomma... non mi è dispiaciuto... eheh

Non avevo capito che ti riferivi a quello, infatti nell'ultimo video non riuscivo a vedere cose così strane. Alla fine dalla descrizione ho capito...
Come ho scritto sopra,
(e come concordi tu del resto) sono ancora tante le animazioni da svecchiare, che zavorrano questo pes15 col passato.

Spero proprio che dal 16,
da PRO EVOLUTION SOCCER 2016 ci sia una BELLA inversione di tendenza. Ma mi riferisco solo alla progettazione delle animazioni!


Per quel che riguarda il resto concordo che sia giusto mantenere lo "zoccolo duro" che ha dato belle soddisfazioni (dicono) con questo pes2015
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E in My Club online ecco il goal della domenica... Allego anche il possibile goal del secolo... :) ... ma i pianeti non erano tutti allineati... o_O

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh... lo so... Tuttavia non mi rassegno, il goal incredibile prima o poi... i pianeti mi daranno ragione... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma perché sempre l'attacco e i goal... In questo caso voglio omaggiare la difesa. Partita online in My Club, in particolare il secondo intervento mi ha fatto sobbalzare, ne metto a corredo un altro paio. Tutto Kirchhoff dello Schalke 04...

 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Soprattutto negli ultimi due sembra che dimostri di essere molto attento prima a seguire e poi a scegliere il tempo giusto per la chiusura.
In effetti non è una cosa consueta in questo gioco, se non sbaglio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il secondo è una cosa abbastanza rara, complice un minimo di incertezza al tiro dell'avversario, ma riuscire a fare un taglio del genere mi è capitato raramente. Che poi l'uscita palla al piede e disimpegno mi sono piaciuti parecchio, mi danno molto senso di realismo.
Non è facile difendere, a volte si sbaglia e recuperare è complicato. Ma a mio parere il bello del calcio non è solo nel portar palla e attaccare, ma anche nel coprire e difendere. Non ti nascondo che interventi come quello mi danno una soddisfazione simile a fare un goal, ovvio che per difendere così ci vuole anche un po' di fortuna, ma soprattutto la connessione in partita quasi perfetta, e qui lo era.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Aggiungo questo goal, da partita veloce, me ne frego e piglio squadre anche piccole, naturalmente trovo il Real, assistito. Traiettoria strana, non ho assolutamente pigiato L1...

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Questo invece da My Club contro Com, l'ultima serie di Champions, in ordine Juve, Barca, Real e Bayern. Qui Pazzini su pregiatissimo assist di Ledesma... :)

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il primo se non hai pigiato L1 è stranissimo. Magari potresti averlo pigiato senza volere?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non lo so, sono certo che L1 non l'ho usato, ma delle volte mi è capitato venisse il pallonetto in situazioni in cui cercavo la botta, non ho capito come mi salta fuori... o_O
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Stranissimo Lux. C'è di mezzo L1 per forza. Quindi o lo pigi involontariamente nella foga (puo capitare io per esempio ogni tanto pigio il tastierino a caso e cambio le tattiche involontariamente) oppure non vorrei che il pad abbia qualche problema!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,969
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando