PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A me fanno ammazzare quelli che scrivono "non lo comprerò perché è un aggiornamento del 2020".....ma perché non è stato così ogni anno????solo che stavolta uscirà al prezzo giusto e corretto!!!!!
Perché voi siete convinti che fifa 21 non sarà un mesto aggiornamento del 20,ma a 70 euro?!?!?!?!
Siamo a fine generazione!
Anche i giochi come Nba 2k21 ecc ecc saranno mesti aggiornamenti quest'anno,ma a prezzo pieno!!!!

In effetti il tuo ragionamento non fa una piega. E così vale con qualsiasi titolo annuale...

Tra l'altro ci sono casi, tipo PES 2016 e PES 2018, che si erano rivelati dei downgrade a livello tecnico dei loro predecessori (nemmanco dei season updates).
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Oggi ufficialmente ho acquistato Pes 2021 tramite lo store online. Resto titubante fino all'ultimo a causa dei tanti motivi che abbiamo detto e ridetto...ma alla fine 2 sono le cose che mi hanno spinto a comprarlo; l impossibilitá di avere tutti i kit uniformi aggiornati per pes2020 e le rose con gli acquisti 2020-2021 se gioco online a pes 2020. Mi ritroverei ad esempio a giocare tutto l'anno contro Messi che sta ancora nel Barcellona etc...

Di sicuro fino al 22 ottobre giocherò a pes2020 che sto aggiornando cmq giorno per giorno con tutti i movimenti di mercato

concettualmente fa pensare la data che hai citato...escono 1 mese prima di fifa quasi ma ora che sarà tutto reso disponibile nelle varie modalità, aggiornato alla chiusura di mercato e mettici anche con un fo dei ragazzi con la bundesliga stanno poi di ritardo di un mese dai canadesi
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Oggi ufficialmente ho acquistato Pes 2021 tramite lo store online. Resto titubante fino all'ultimo a causa dei tanti motivi che abbiamo detto e ridetto...ma alla fine 2 sono le cose che mi hanno spinto a comprarlo; l impossibilitá di avere tutti i kit uniformi aggiornati per pes2020 e le rose con gli acquisti 2020-2021 se gioco online a pes 2020. Mi ritroverei ad esempio a giocare tutto l'anno contro Messi che sta ancora nel Barcellona etc...

Di sicuro fino al 22 ottobre giocherò a pes2020 che sto aggiornando cmq giorno per giorno con tutti i movimenti di mercato
Bella voglia. Pensa che io vendo sempre i miei pes a marzo x 25/30€ x fare cassa
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Perché voi siete convinti che fifa 21 non sarà un mesto aggiornamento del 20,ma a 70 euro?!?!?!?!
Purtroppo qui ti devo contraddire poichè FIFA21 non sarà un aggiornamento del 20, loro hanno lavorato soprattutto sulla carriera allenatore (molto probabilmente si è portata avanti per il prossimo nextgen) dalle premesse viste in rete quest'anno sembra fatta bene (resta da constatare il gameplay) EA HA seguito le linee guida di miglioramento fatte dai loro clienti.
EA ascolta... KONAMI decisamente NO...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
A me fanno ammazzare quelli che scrivono "non lo comprerò perché è un aggiornamento del 2020".....ma perché non è stato così ogni anno????solo che stavolta uscirà al prezzo giusto e corretto!!!!!
Perché voi siete convinti che fifa 21 non sarà un mesto aggiornamento del 20,ma a 70 euro?!?!?!?!
Siamo a fine generazione!
Anche i giochi come Nba 2k21 ecc ecc saranno mesti aggiornamenti quest'anno,ma a prezzo pieno!!!!
Si sono d’accordo. Però c’è un però. È vero che il game play è rimasto quasi invariato. Ma i pazzi in Konami il tempo lo hanno comunque investito e buttato. Ogni anno cambiavano le texture una volta buone e l’altra penose. Ogni cambiavano le animazioni della corsa una volta buone l’altra peggio.

Il classico togli e metti. Avessero mai lasciato le cose buone al posto giusto.

Quindi il gioco cambiava un passo avanti uno indietro e quindi hai ragione il gioco non cambiava pur cambiando. Non so se mi spiego
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Purtroppo qui ti devo contraddire poichè FIFA21 non sarà un aggiornamento del 20, loro hanno lavorato soprattutto sulla carriera allenatore (molto probabilmente si è portata avanti per il prossimo nextgen) dalle premesse viste in rete quest'anno sembra fatta bene (resta da constatare il gameplay) EA HA seguito le linee guida di miglioramento fatte dai loro clienti.
EA ascolta... KONAMI decisamente NO...
Ea che ascolta la community è una barzelletta, sia loro che konami fanno solo i propri interessi, ovviamente quando le richieste arrivano all'esasperazione e si evidenzia che ascoltarle aumenterebbe molto le vendite (e magari perché no diminuirebbe quelle della concorrenza) si tenta di fare qualcosa, come è stato quest'anno con il "rinnovamento" della master (nonostante io abbia apprezzato tantissimo le novità di quest'anno, soprattutto prezzi e gli avatar) che è stato alla fine uno specchietto per le allodole ma che essenzialmente ha funzionato
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ea che ascolta la community è una barzelletta, sia loro che konami fanno solo i propri interessi, ovviamente quando le richieste arrivano all'esasperazione e si evidenzia che ascoltarle aumenterebbe molto le vendite (e magari perché no diminuirebbe quelle della concorrenza) si tenta di fare qualcosa, come è stato quest'anno con il "rinnovamento" della master (nonostante io abbia apprezzato tantissimo le novità di quest'anno, soprattutto prezzi e gli avatar) che è stato alla fine uno specchietto per le allodole ma che essenzialmente ha funzionato
Facendo un’analisi aziendale chi vende 10.000.000 di copie significa che in qualche modo gli utenti li sta ascoltando. Difficilmente non faresti questi boom. Se Konami non ascolta nemmeno i suoi fans figuriamoci se sarà mai capace di attrarre nuovi utenti.
 

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Ea che ascolta la community è una barzelletta, sia loro che konami fanno solo i propri interessi, ovviamente quando le richieste arrivano all'esasperazione e si evidenzia che ascoltarle aumenterebbe molto le vendite (e magari perché no diminuirebbe quelle della concorrenza) si tenta di fare qualcosa, come è stato quest'anno con il "rinnovamento" della master (nonostante io abbia apprezzato tantissimo le novità di quest'anno, soprattutto prezzi e gli avatar) che è stato alla fine uno specchietto per le allodole ma che essenzialmente ha funzionato
Si son d'accordo che ognuno fa' i propri interessi , ma almeno EA ha modificato la carriera allenatore in modo eccellente rendendola simile a football manager con questi anche piccoli dettagli invogli ad acquistare il prodotto.. KONAMI invece non ha ancora modificato il 4 posto champions in serie A !!!, la Coppa Italia con gare di andata e ritorno non modificabile, l'arbitraggio, etc. questi piccoli dettagli fanno la differenza anche nelle vendite, non credo che sia difficile inserire in serie A il quarto posto in Champions o la Coppa Italia con gare uniche...già comunicare questi piccoli cambiamenti potrebbero portare a maggiori vendite ...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Facendo un’analisi aziendale chi vende 10.000.000 di copie significa che in qualche modo gli utenti li sta ascoltando. Difficilmente non faresti questi boom. Se Konami non ascolta nemmeno i suoi fans figuriamoci se sarà mai capace di attrarre nuovi utenti.
fifa non vende perché ascolta gli utenti, fifa vende di default, perché è il gioco di calcio per antonomasia e in un mondo dove ci sono persone come me che non riescono a stare un anno intero senza calcio virtuale venderà sempre, anche se non ti ascoltano, anche se il gioco è peggiorato, anche se perdono le licenze (che tra l'altro fifa perde pochissimissime licenze, ed è uno dei tanti motivi per cui vende questa mole di copie), il gioco verrà comunque acquistato da una marea di gente, soprattutto perchè tutti i bambini giocano a fifa, quindi ogni anno tutti i bambini che si affacciano per la prima volta si videogiochi calcistici consequenzialmente aumentano le vendite di fifa
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Facendo un’analisi aziendale chi vende 10.000.000 di copie significa che in qualche modo gli utenti li sta ascoltando. Difficilmente non faresti questi boom. Se Konami non ascolta nemmeno i suoi fans figuriamoci se sarà mai capace di attrarre nuovi utenti.


Se fufi non avesse il fut e relativi contenuti associati al fut non sarebbe mai arrivata a tali numeri. Oltretutto gameplay parlando stanno indietro al comparto tecnico del 09/10 ritoccato (o taroccato) da una decade quindi. Per non parlare della fisica di giocatori e palloni che risale alla ps2 forse. Persino i vecchi pes della ps2 hanno una fisica più reale di fufi su ps4. Non cambiano perchè i loro utenti (7/10 bm) non si preoccupano del gameplay o della fisica, quelli vogliono spacchettare e sfrecciare con i buggati in fut
 
  • Like
Reactions: Ronin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Si son d'accordo che ognuno fa' i propri interessi , ma almeno EA ha modificato la carriera allenatore in modo eccellente rendendola simile a football manager con questi anche piccoli dettagli invogli ad acquistare il prodotto.. KONAMI invece non ha ancora modificato il 4 posto in champions in serie A !!!, la Coppa Italia con gare di andata e ritorno non modificabile, l'arbitraggio, etc. questi piccoli dettagli fanno la differenza anche nelle vendite, non credo che sia difficile inserire in serie A il quarto posto in Champions o la Coppa Italia con gare uniche...già questi piccoli cambiamenti potrebbero portare a maggiori vendite...
non l'ha modificata in maniera eccellente, ha aggiunto la simulazione interattiva (presente sui fifa per PS3), il prestito con diritto (presente fino a fifa 16 e su Pes), l'allenamento di gruppo (messo e tolto a sprazzi da sempre nei giochi di calcio) e il cambio ruolo, rimane comunque neanche lontanamente paragonabile alla carriera di FM, non scherziamo proprio, FM è ENORMEMENTE più complesso, basti pensare che su fifa non esiste ancora la volontà dei giocatori, quindi qualunque giocatore va in qualunque squadra se si hanno i soldi
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
Impossibile. PES per avere i maggiori campionati licenziati dovrebbe convincere Premier League, Liga e Bundesliga a non stipulare più accordi di esclusiva con la concorrenza. E ovviamente dovrebbe mantenere le licenze di Serie A e Ligue 1. Stesso discorso fuori dall'Europa. Ballerebbero troppi soldi credo, Konami non ha intenzione di battagliare su certe cifre.
Credo che questa assurda guerra per le licenze prima o poi dovrà finire.
Anche EA sta accusando i colpi per la mancanza di licenze. Lo scorso anno i tifosi della Juventus sono passati tutti a Konami, come succederà quest'anno con la Roma che su FIFA 21 sarà senza licenza e con l'impossibilità di fare modifiche. La mancanza di importanti squadre argentine e del campionato brasiliano tolgono a FIFA intere fette di mercato.
Konami da sempre ci mette una pezza lasciando ampi margini di modifica.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
non l'ha modificata in maniera eccellente, ha aggiunto la simulazione interattiva (presente sui fifa per PS3), il prestito con diritto (presente fino a fifa 16 e su Pes), l'allenamento di gruppo (messo e tolto a sprazzi da sempre nei giochi di calcio) e il cambio ruolo, rimane comunque neanche lontanamente paragonabile alla carriera di FM, non scherziamo proprio, FM è ENORMEMENTE più complesso, basti pensare che su fifa non esiste ancora la volontà dei giocatori, quindi qualunque giocatore va in qualunque squadra se si hanno i soldi
Si ma inserire il quarto posto champions in serie A e modificare il tipo di competizione della Coppa Italia non credo che sia difficile da attuare, non sai quante volte ho inviato email a Konami per sistemare questo... zero risposte...
 
  • Like
Reactions: GL29

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
comunque cambionato belga a 18 squadre. con format cambiato (17 andata/17 ritorno)mi sa

I playoff scudetto ci saranno, solo che riguarderanno solo le prime 4 invece che le 6 che di solito lo giocavano, e anche i playoff per l'Europa League sono presenti. Se prima li disputavano dalla settima alla quindicesima, adesso si è passati dalla quinta all'ottava. Una retrocessione sarà fissa, mentre la penultima giocherà uno spareggio con la seconda della First Division B
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
fifa non vende perché ascolta gli utenti, fifa vende di default, perché è il gioco di calcio per antonomasia e in un mondo dove ci sono persone come me che non riescono a stare un anno intero senza calcio virtuale venderà sempre, anche se non ti ascoltano, anche se il gioco è peggiorato, anche se perdono le licenze (che tra l'altro fifa perde pochissimissime licenze, ed è uno dei tanti motivi per cui vende questa mole di copie), il gioco verrà comunque acquistato da una marea di gente, soprattutto perchè tutti i bambini giocano a fifa, quindi ogni anno tutti i bambini che si affacciano per la prima volta si videogiochi calcistici consequenzialmente aumentano le vendite di fifa


esatto fifa ha saputo vendersi con un'ottima campagna e strategia di marketing. A vendere riescono a farti pagare una versione 9.11 a 70 euro nel 2020. Questi sanno vendere pure la me+++. Poi parlano della carriera ecc, perchè ci sono elementi scopiazzati da FM o 2K o dai vecchi pes della stessa konami (che schema ci sta) ecc ecc fatta carina ecc ecc. Si ma poi devi passare per il campo ed li che il vomito sale e partono i getti a lungo raggio come nei film dell'esorcista. La master di pes sarà meno ricca di roba e mancano accortezze varie ma almeno scendi in campo e vedi calcio (script permettendo naturalmente)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.