Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Istruzioni avanzate:
Ho notato (in master league offline) che giocando con le istruzioni avanzate sempre attivate la squadra avversaria, qualunque essa sia, si schiera sempre con un modulo opposto al mio.

In particolare siccome uso le seguenti istruzioni:
Attacco: rotazione ali-falso nove(o tiki taka)
Difesa: contropiede-gegenpressing
la squadra avversaria si chiude sempre in difesa, sia se stiamo pareggiando, sia se sto vincendo o perdendo. La cosa all'inizio era anche simpatica ma pian piano sta diventando abbastanza frustrante giocare sempre contro gli stessi moduli (cioè Barcellona, Chievo e Juve giocano tutte allo stesso modo) sapete se è un problema mio oppure se è proprio legato all'uso delle tattiche avanzate?
 

Iceman46

Primi Calci
5 Marzo 2017
10
0
1
PSN ID
mixmaxmux85
Credo che alcuni, soprattutto chi non giocava a Pes da qualche anno, sappia che si possono impostare tre tattiche (formazioni) base.
Bisogna andare nella quarta voce del menù della squadra (impostazioni assistenze) e mettere "si" alla voce "cambia tattiche predefinite".
Poi andate nella prima voce del menò squadra e con la levetta su o giù potete scorrerle.
La 1 è chiamata principale (offensiva), la 2 difensiva e la 3 personalizza.
Personalmente io uso la prima come base, la seconda come modulo decisamente difensivo e la terza come modulo decisamente offensivo.
Potete personalizzarle, sia con le istruzioni normali che con quelle avanzate.
Per ognuna di esse potete anche decidere se attivare il modulo fluido o no.
Potete usarle automaticamente mettendo, sempre alla voce "impostazioni assistenze", "si" a "tattiche predefinite automatiche", oppure, come faccio io, lasciate questa voce su no e, in game, si cambiano con la singola pressione in su o in giù della croce direzionale.
Occhio a non schiacciare due volte altrimenti cambiate l'atteggiamento off/dif.

Ancora una cosa riguardo al modulo fluido, sempre per i meno esperti di queste cose.
Se lo attivate, e variate un po' le posizioni o il modulo fra le varie situazioni (al calcio d'inizio, in possesso di palla e senza possesso di palla) non esagerate con i cambiamenti.
Cioè, non passate, per esempio, da un 3-4-3 in possesso di palla ad un 6-3-1 senza possesso. Perchè i giocatori, ad ogni cambio di possesso, anche minimo, correranno a cercare la posizione corretta con il risultato di correre spesso a vuoto e stancarsi in anticipo.
Se riesco, questa sera, metto un breve video su come potrebbero essere fatte queste impostazioni.


Ciao io provo a cambiare ma non funziona devo usare i tasti direzionali su e giù giusto?
 

Iceman46

Primi Calci
5 Marzo 2017
10
0
1
PSN ID
mixmaxmux85
Come cambiare la formazione durante la partita,devo premere i tasti direzionali per passare da offensiva difensiva e personalizzata?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,199
113
Come cambiare la formazione durante la partita,devo premere i tasti direzionali per passare da offensiva difensiva e personalizzata?
Si, però nel menù prepartita, nelle impostazioni assistenza, devi mettere SI alla voce Cambia Tattiche Predefinite. Di default è impostata su NO.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Consiglio di provare il cursore manuale, credo siano in pochi ad usarlo

Una volta fatta l abitudine, il gioco ne guadagna in precisione degli interventi, inoltre molte cose fastidiose, come appunto il cursore che non ti seleziona immediatamente un giocatore, o un tuo giocatore che si deseleziona automaticamente, ad esempio dopo un contrasto, scompaiono
 
  • Like
Reactions: LaBombonera

Iceman46

Primi Calci
5 Marzo 2017
10
0
1
PSN ID
mixmaxmux85
ho capito come si cambia la formazione elder grazie il fatto è che non riesco a difendere neanche in questo modo c'è un buco tra difesa e centrocampo enorme mi ritrovo sempre con i 4 difensori senza filtro e se stavo attaccando mi ritrovo con il terzino altissimo e con soli 3 difensori i miei avversari non hanno qst problemi difesa sempre e sottolineo sempre schierata anche se giocano a 3 se qlcn puo mi aiuti a capire grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,199
113
ho capito come si cambia la formazione elder grazie il fatto è che non riesco a difendere neanche in questo modo c'è un buco tra difesa e centrocampo enorme mi ritrovo sempre con i 4 difensori senza filtro e se stavo attaccando mi ritrovo con il terzino altissimo e con soli 3 difensori i miei avversari non hanno qst problemi difesa sempre e sottolineo sempre schierata anche se giocano a 3 se qlcn puo mi aiuti a capire grazie
E' strano. Scrivi qualcosa di più.
A che livello giochi, con le assistenze o manuale, con che squadra e se la hai modificata, ecc.
Il tuo è un problema che non mi pare altri abbiano riscontrato,
 

Iceman46

Primi Calci
5 Marzo 2017
10
0
1
PSN ID
mixmaxmux85
Gioco con il 433 con un centrocampista davanti alla difesa e 2 vicino alle 3 punte ho provato anche un 451 ma non cambia sto giocando online ma perdo quasi sempre perché la mia difesa è altissima e i terzini salgono tanto ho notato che i miei avversari con il mio identico modulo non hanno qst problemi io amo giocare con gli uno 2 sulle fasce ma trovo sempre il terzino avversario attaccato alle mie ali bloccando ogni tipo di azione offensiva, se poi come ho già detto il terzino va in profondità a sovrapporre l attaccante mi trovo 3 difensori e sono facilmente attaccbile non gioco in manuale perché non so come si fa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,199
113
Gioco con il 433 con un centrocampista davanti alla difesa e 2 vicino alle 3 punte ho provato anche un 451 ma non cambia sto giocando online ma perdo quasi sempre perché la mia difesa è altissima e i terzini salgono tanto ho notato che i miei avversari con il mio identico modulo non hanno qst problemi io amo giocare con gli uno 2 sulle fasce ma trovo sempre il terzino avversario attaccato alle mie ali bloccando ogni tipo di azione offensiva, se poi come ho già detto il terzino va in profondità a sovrapporre l attaccante mi trovo 3 difensori e sono facilmente attaccbile non gioco in manuale perché non so come si fa
Ma qui parliamo di gioco contro la cpu.
Non posso aiutarti perchè quest'anno non ho mai giocato online.
Certo che se giochi con il 433 e due centrocampisti vicini alle punte mi sembra abbastanza logico che se perdi la palla ti trovi abbastanza scoperto.
Un po' di tattica è importante in questo gioco.
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Consiglio di provare il cursore manuale, credo siano in pochi ad usarlo

Una volta fatta l abitudine, il gioco ne guadagna in precisione degli interventi, inoltre molte cose fastidiose, come appunto il cursore che non ti seleziona immediatamente un giocatore, o un tuo giocatore che si deseleziona automaticamente, ad esempio dopo un contrasto, scompaiono
In manuale devi sceglierlo tu anche sui palloni alti?
 

Iceman46

Primi Calci
5 Marzo 2017
10
0
1
PSN ID
mixmaxmux85
Elder ho giocato contro la CPU ma ho sempre lo stesso problema ho cambiato modulo 451 ad albero di natale ma la difesa non va proprio la CPU aveva sempre la difesa schierata anche se la partita è finita 0a0 ho sofferto molto tu riesci ad ad avere una difesa forte?che impostazioni usi?
 

roma_69

Esordienti
31 Agosto 2013
150
15
18
salve ragazzi,

quando lancio un giocatore con passaggio filtrante sulle ali non ce fluidità, vuol dire il giocatore prende la palla va, ma come si bloccasse, passano quasi dei secondi che continua..... e solo da me, oppure ce qualche settaggio ?

Grazie per una risposta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,199
113
Elder ho giocato contro la CPU ma ho sempre lo stesso problema ho cambiato modulo 451 ad albero di natale ma la difesa non va proprio la CPU aveva sempre la difesa schierata anche se la partita è finita 0a0 ho sofferto molto tu riesci ad ad avere una difesa forte?che impostazioni usi?
Mah, è difficile rispondere.
Forse se sei su PS4 potresti fare un video di una tua partita così ci facciamo un'idea.
Da quel che scrivi potrei ipotizzare che esageri con il pressing, usi troppo R1+X per rubare palla e quando vai a vuoto ovviamente rimani facilmente scoperto.
Ma è solo un'ipotesi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,199
113
salve ragazzi,

quando lancio un giocatore con passaggio filtrante sulle ali non ce fluidità, vuol dire il giocatore prende la palla va, ma come si bloccasse, passano quasi dei secondi che continua..... e solo da me, oppure ce qualche settaggio ?

Grazie per una risposta
Non mi è chiaro. Si blocca proprio anche se il passaggio è ben calibrato davanti al giocatore che sta correndo?
Perchè se la passi troppo sui piedi al giocatore in corsa magari un certo rallentamento può avvenire, ma bloccarsi del tutto non ricordo di averlo mai visto.
 

roma_69

Esordienti
31 Agosto 2013
150
15
18
Non mi è chiaro. Si blocca proprio anche se il passaggio è ben calibrato davanti al giocatore che sta correndo?
Perchè se la passi troppo sui piedi al giocatore in corsa magari un certo rallentamento può avvenire, ma bloccarsi del tutto non ricordo di averlo mai visto.
si...ivado in contropiede, lancio l esterno con un passaggio filtrante, il giocatore e come si bloccasse, e riprende la corsa dopo ca.2-3 secondi...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,557
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771