Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Grande @kilay me le guarderò tutte con calma appena arrivo a casa!
Domanda: se ora modifico alcune tattiche avendo già iniziato una master, le modifiche saranno già attive oppure bisogna iniziarne una nuova?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grande @kilay me le guarderò tutte con calma appena arrivo a casa!
Domanda: se ora modifico alcune tattiche avendo già iniziato una master, le modifiche saranno già attive oppure bisogna iniziarne una nuova?
Per me si modificano ma non ne sono certo al 100%. Tieni conto che il binomio dovrebbe essere allenatore-tattica e non squadra-tattica quindi se nella tua master gli allenatori cambieranno squadra si porteranno modulo e tattica anche nella squadra in cui vanno. Mi era sembrato di vedere gasperini alla Juve o in un'altra big e utilizzava il suo 3-4-3 e così via
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Per me si modificano ma non ne sono certo al 100%. Tieni conto che il binomio dovrebbe essere allenatore-tattica e non squadra-tattica quindi se nella tua master gli allenatori cambieranno squadra si porteranno modulo e tattica anche nella squadra in cui vanno. Mi era sembrato di vedere gasperini alla Juve o in un'altra big e utilizzava il suo 3-4-3 e così via

Oddio è una cosa F-A-V-O-L-O-S-A!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oddio è una cosa F-A-V-O-L-O-S-A!
Assolutamente si certe cose sembrano davvero anni luce avanti a FIFA però esattamente come alcuni trasferimenti che sembrano fatti in modo abbastanza fantascientifico (quest'anno un pochino meglio, ma gli anni scorsi non era difficile vedere big come Reus hazard eccetera traferirsi in medio piccole come Sassuolo e Chievo) anche alcuni cambi di panchina sembrano fatti allo stesso modo senza tanto senso. Io ci passo pure volentieri sopra perché spesso anche nel giro di pochi anni ci possono essere delle nuovi grandi nel calcio europeo e squadre grandi che declinano inesorabilmente (mi è capitato in più master di trovare il Milan costantemente in lotta per non retrocedere, in altre invece tornava ad essere una grande squadra) e questo a me piace perché ogni master è unica e non si hanno sempre le solite forti che rende le master più o meno sempre uguali (ad esempio nella carriera di FIFA i trasferimenti sembrano già preimpostati: un portiere forte va alla Juve, Manchester e real si comprano un paio di giocatori a vicenda, il Barcellona si fionda sempre su manolas eccetera) qui c'è più senso di varietà perlomeno, però succedono anche cose abbastanza strane. Sono quasi sicuro di aver assistito al ritorno di guardiola al Brescia da allenatore e non si degnavano a comprare nemmeno un giocatore buono, in pratica guardiola se ne è andato a fare tiki taka in una squadra da serie B che ogni tanto veniva in A
 

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Grande @kilay me le guarderò tutte con calma appena arrivo a casa!
Domanda: se ora modifico alcune tattiche avendo già iniziato una master, le modifiche saranno già attive oppure bisogna iniziarne una nuova?
Per me si modificano ma non ne sono certo al 100%. Tieni conto che il binomio dovrebbe essere allenatore-tattica e non squadra-tattica quindi se nella tua master gli allenatori cambieranno squadra si porteranno modulo e tattica anche nella squadra in cui vanno. Mi era sembrato di vedere gasperini alla Juve o in un'altra big e utilizzava il suo 3-4-3 e così via

Putroppo devi ri-iniziare, anche se il discorso di star child è veritiero ,infatti nella mia mod ho assegnato una tattica ad ogni squadra cosi che anche gli allenatori non si portino dietro della tattiche di default. Anche se rimane il problema degli allenatori svincolati (devo ancora testare, magari basta assegnarli una squadra e salvare, poi rimuoverlo e risalvare). Preciso che tutto questo succede solo se l'allenatore nella Master si trasferisce, ma se lo sposti manualmente dall'editor interno non si porterà dietro la tattica ma si appropierà di quella della squadra in cui lo muovi.
Confermo sul fatto che ci sia più varietà e non si segue sempre lo stesso schema, il mercato non è il massimo ma è già migliorato rispetto alle scorse edizioni.
La ML è più un GDR quest'anno, tra ruoli squadra,rivalità e spirito di squadra, a certi può piacere ad altri no, a me personalmente piace, anche se le rivalità falsano un po' troppo l'atteggiamento delle squadre , rendendole veramente troppo aggressive

In linea di massima le modifiche estetiche la master già iniziata le accetta, ma non quelle di stats, trasferimenti e tattiche. Rimarranno gli stessi valori e le stesse impostazioni che avevi quando la hai iniziata.

Ah già

 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Assolutamente si certe cose sembrano davvero anni luce avanti a FIFA però esattamente come alcuni trasferimenti che sembrano fatti in modo abbastanza fantascientifico (quest'anno un pochino meglio, ma gli anni scorsi non era difficile vedere big come Reus hazard eccetera traferirsi in medio piccole come Sassuolo e Chievo) anche alcuni cambi di panchina sembrano fatti allo stesso modo senza tanto senso. Io ci passo pure volentieri sopra perché spesso anche nel giro di pochi anni ci possono essere delle nuovi grandi nel calcio europeo e squadre grandi che declinano inesorabilmente (mi è capitato in più master di trovare il Milan costantemente in lotta per non retrocedere, in altre invece tornava ad essere una grande squadra) e questo a me piace perché ogni master è unica e non si hanno sempre le solite forti che rende le master più o meno sempre uguali (ad esempio nella carriera di FIFA i trasferimenti sembrano già preimpostati: un portiere forte va alla Juve, Manchester e real si comprano un paio di giocatori a vicenda, il Barcellona si fionda sempre su manolas eccetera) qui c'è più senso di varietà perlomeno, però succedono anche cose abbastanza strane. Sono quasi sicuro di aver assistito al ritorno di guardiola al Brescia da allenatore e non si degnavano a comprare nemmeno un giocatore buono, in pratica guardiola se ne è andato a fare tiki taka in una squadra da serie B che ogni tanto veniva in A

Effettivamente in Fifa ci sono sempre stati degli acquisti/cessioni fisse, come hai ben detto tu. Ma la cosa non mi ha mai creato molti problemi, e credo che anche il fatto di dovermi ritrovare con big in piccole squadre potrebbe non essere così negativa.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Comunque ho preso un po' di confidenza con i comandi manuali tranne che con il filtrante avanzato. A volte riesco a fare dei buoni filtranti ed altre volte no. Il problema è che caricando poco la barra di potenza escono fuori dei passaggi potentissimi e lunghi...
HELP PLEASE!
Devo riuscire a portare il Latina almeno a metà classifica :p
 

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Comunque ho preso un po' di confidenza con i comandi manuali tranne che con il filtrante avanzato. A volte riesco a fare dei buoni filtranti ed altre volte no. Il problema è che caricando poco la barra di potenza escono fuori dei passaggi potentissimi e lunghi...
HELP PLEASE!
Devo riuscire a portare il Latina almeno a metà classifica :p

Cerca di basarti sulla posizione in cui il giocatore è rivolto e possibilmente fai il passaggio quando hai spazio davanti a te e non sei pressato , e soprattutto non premere lo scatto durante il passaggio, fai un po' di esercizio in allenamento, all'inizio il problema basilare è proprio dosare la potenza e la direzione... Curiosità... con i cross come va ?? :D
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Cerca di basarti sulla posizione in cui il giocatore è rivolto e possibilmente fai il passaggio quando hai spazio davanti a te e non sei pressato , e soprattutto non premere lo scatto durante il passaggio, fai un po' di esercizio in allenamento, all'inizio il problema basilare è proprio dosare la potenza e la direzione... Curiosità... con i cross come va ?? :D

Ieri ho visto un tutorial che spiega abbastanza bene il funzionamento ed ho capito che sbagliavo proprio approccio al filtrante avanzato e, in generale, al full manual di pes. Stasera farò qualche prova!
Con i cross al momento abbastanza bene, non segno neanche a porta vuota ma va bene così :p
 

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Ieri ho visto un tutorial che spiega abbastanza bene il funzionamento ed ho capito che sbagliavo proprio approccio al filtrante avanzato e, in generale, al full manual di pes. Stasera farò qualche prova!
Con i cross al momento abbastanza bene, non segno neanche a porta vuota ma va bene così :p

Ti consiglio di lasciare i tiri su base o avanzato all'inizio, almeno riesci a prendere meglio le misure coi passaggi, aggiungi una cosa alla volta e lavoraci sopra, quando ti sentirai pronto con i passaggi metterai anche il tiro su manual. Almeno ti togli anche qualche soddisfazione. Se no diventa difficile anche sviluppare il gioco se ogni conclusione finisce nei pressi della bandierina (per me all'inizio era cosi :D )

Qua un canale youtube con qualche tutorial (anche se alcuni non hanno poi troppo senso)

https://www.youtube.com/channel/UCiTvGXv5twNAKN0RemfaBKA
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Ti consiglio di lasciare i tiri su base o avanzato all'inizio, almeno riesci a prendere meglio le misure coi passaggi, aggiungi una cosa alla volta e lavoraci sopra, quando ti sentirai pronto con i passaggi metterai anche il tiro su manual. Almeno ti togli anche qualche soddisfazione. Se no diventa difficile anche sviluppare il gioco se ogni conclusione finisce nei pressi della bandierina (per me all'inizio era cosi :D )

Qua un canale youtube con qualche tutorial (anche se alcuni non hanno poi troppo senso)

https://www.youtube.com/channel/UCiTvGXv5twNAKN0RemfaBKA

Sai che invece con i tiri non ho molti problemi utilizzando il manuale! Ci sono stati tiri finiti in fallo laterale ma ci può stare :)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Chiedo a voi un consiglio:
ho letto su un Forum e credo che se ne sia discusso anche qui, sulla possibilità di modificare le tattiche di ogni squadra applicando il modulo fluido per ottenere maggiore densità a centrocampo.

Questo “trick” fa riferimento ai primi mesi di gioco, senza i vari aggiornamenti che sono usciti nel frattempo. Secondo voi conviene ancora applicarlo oppure no?
 

Rizzo_73

Pulcini
16 Settembre 2016
20
2
3
PSN ID
Rizzo_73
Chiedo scusa a tutti in anticipo se non sono nell'area dedicata per questa domanda:
Qualcuno saprebbe dirmi come si blocca la palla sotto la suola per proteggerla ?
Grazie a tutti
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Chiedo scusa a tutti in anticipo se non sono nell'area dedicata per questa domanda:
Qualcuno saprebbe dirmi come si blocca la palla sotto la suola per proteggerla ?
Grazie a tutti

Per quanto ne so io non c'è un tasto dedicato.
 

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Chiedo a voi un consiglio:
ho letto su un Forum e credo che se ne sia discusso anche qui, sulla possibilità di modificare le tattiche di ogni squadra applicando il modulo fluido per ottenere maggiore densità a centrocampo.

Questo “trick” fa riferimento ai primi mesi di gioco, senza i vari aggiornamenti che sono usciti nel frattempo. Secondo voi conviene ancora applicarlo oppure no?

SI, le tattiche a mio parere VANNO fluide, le ho rifatte a 500 squadre :p
Gli aggiornamenti che fa Konami non centrano nulle con le tattiche, per quelle devi vedere il FO/PATCH che utilizzi.
Senza il modulo fluido i movimenti sono limitati, ma credo si possano cmq creare delle tattiche (anche se non credo esageratamente funzionali).
 
  • Like
Reactions: Bale

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Chiedo scusa a tutti in anticipo se non sono nell'area dedicata per questa domanda:
Qualcuno saprebbe dirmi come si blocca la palla sotto la suola per proteggerla ?
Grazie a tutti

devi essere di spalle rispetto al difensore e non toccare nulla sul pad per un attimo, non succede sempre.
Utilizza poi RB per svincolarti da quella posizione oppure scarica la palla su un altro giocatore.
 
  • Like
Reactions: Rizzo_73

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
ciao Kilay e complimenti x quello che fai...delle tattiche che hai fatto sn solo su you tube o anche riportate in un file excel ad esempio....diverasamente tramite qualche programma c'e' un modo x modificarle e successivamente portarle nel gioco??io ho versione xbox 360 e ps4 grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,219
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof