Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
ciao Kilay e complimenti x quello che fai...delle tattiche che hai fatto sn solo su you tube o anche riportate in un file excel ad esempio....diverasamente tramite qualche programma c'e' un modo x modificarle e successivamente portarle nel gioco??io ho versione xbox 360 e ps4 grazie

Purtroppo no, per console solo video.
Per Pc volendo c'è un programmino che le importa su qualsiasi FO.
Invece il discorso excel non regge in quanto lo schieramente richiede cmq uno screen per essere mostrato e con excel diventa ancora più macchinoso consultare. Quindi la ritengo la via più rapida.
 
  • Like
Reactions: scugniu

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Buongiorno ragazzi io adesso sto imparando a giocare con il tiro manuale e il passaggio sempre manuale e con due moduli 4-3-3 del napoli e il classico 4-4-2 avete consigli su come rendere la formazione piu compatta ecc prendo sempre gol per vie centrali ... Grazie
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Ragazzi, per quanto riguarda le tattiche delle squadre, c'è un modo per impostare una direttiva ad ogni giocatore come ad esempio accade in Fifa (e che poi non funziona in game...)?
 

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Ragazzi, per quanto riguarda le tattiche delle squadre, c'è un modo per impostare una direttiva ad ogni giocatore come ad esempio accade in Fifa (e che poi non funziona in game...)?

Che sappia io no, l'unica cosa che puoi modificare solo gli
stili di gioco (classico n10, regista avanzato, ecc) e le marcature, per il resto no.
 
  • Like
Reactions: Bale

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Ciao ragazzi,
sono un po' in sbattimento sul come giocare contro altri amici usando questa formazione qua: mi potete dare una mano, dato che non sono un grande allenatore?

Puntavo ad una difesa a 3, ma talvolta prendo goal da azioni sulle fasce; con difesa a 4, non creo molto su.

Grazie :)

IMG-20170102-WA0018.jpg
 

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Ciao ragazzi,
sono un po' in sbattimento sul come giocare contro altri amici usando questa formazione qua: mi potete dare una mano, dato che non sono un grande allenatore?

Puntavo ad una difesa a 3, ma talvolta prendo goal da azioni sulle fasce; con difesa a 4, non creo molto su.

Grazie :)

Visualizza allegato 80712


Guarda a mio parere la tua rosa ha un po di pecche,
Innanzitutto troppi giocatori offensivi, tolti vidal e matic a centrocampo hai solo dei trequartisti e nessuno che faccia rottura , dietro anche hai poca scelta per una difesa a tre. Quindi una difesa a 3 che richiede cmq un centrocampo duttile non credo faccia al caso tuo, idem per un il 4-3-3 che non ti consentirebbe cmq di sfruttare tutto il potenziale offensivo che hai sulle fasce (e anche li' di serve un centrocampo compatto). Un 4-4-2 che diventa 4-2-4 in fase offensiva potrebbe essere un'idea , ma credo la scelta migliore possa essere un 4-2-3-1, dovrai sacrificare un po le ali e farle tornare, non so in che modalità giochi con gli amici, cmq i giocatori sulle fasce si stancheranno in fretta
Lo stile di gioco dipende principalmente da come sei abituato tu.. io propenderei cmq per un possesso di palla, con supporto a 3-4, gioco sulle fasce, pressing a tutto campo/aggressivo e dfesa e compattezze alte (ameno 7).

formazione base 4-2-3-1, scondo me così spacchi :)

---------------- De Gea

Carvahal -- Bonucci--- T. Silva --- F.Luis

------------ Vidal --- Matic

Robben -------- Ozil ---------- Neymar


------------- -- Suarez

Robben e neymar lascialicome ali e non come centrocampisti laterali)
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Guarda a mio parere la tua rosa ha un po di pecche,
Innanzitutto troppi giocatori offensivi, tolti vidal e matic a centrocampo hai solo dei trequartisti e nessuno che faccia rottura , dietro anche hai poca scelta per una difesa a tre. Quindi una difesa a 3 che richiede cmq un centrocampo duttile non credo faccia al caso tuo, idem per un il 4-3-3 che non ti consentirebbe cmq di sfruttare tutto il potenziale offensivo che hai sulle fasce (e anche li' di serve un centrocampo compatto). Un 4-4-2 che diventa 4-2-4 in fase offensiva potrebbe essere un'idea , ma credo la scelta migliore possa essere un 4-2-3-1, dovrai sacrificare un po le ali e farle tornare, non so in che modalità giochi con gli amici, cmq i giocatori sulle fasce si stancheranno in fretta
Lo stile di gioco dipende principalmente da come sei abituato tu.. io propenderei cmq per un possesso di palla, con supporto a 3-4, gioco sulle fasce, pressing a tutto campo/aggressivo e dfesa e compattezze alte (ameno 7).

formazione base 4-2-3-1, scondo me così spacchi :)

---------------- De Gea

Carvahal -- Bonucci--- T. Silva --- F.Luis

------------ Vidal --- Matic

Robben -------- Ozil ---------- Neymar


------------- -- Suarez

Robben e neymar lascialicome ali e non come centrocampisti laterali)

Grazie x le dritte, oggi pomeriggio testo il tutto che questa sera proseguiamo col torneo (paninazzi e birra come se piovesse inclusi :D )

Purtroppo la squadra è sbilanciata per diversi motivi:
1 - campionato iniziato anni fa e certi giocatori ed il gioco stesso, sono cambiati (o alcuni giocatori si sono ritirati); quindi come giocavo ad esempio con PES 2016, non va bene come con PES 2017...
2 - abbiamo un mercato che si rinnova ad ogni stagione che facciamo: tramite un dado si decide se un giocatore resta o meno (3 e 6 se ne va) ed in questo caso si fanno anche scambi; ma non sempre si riesce a sostituire ruoli con giocatori pari.

a centrocampo hai solo dei trequartisti e nessuno che faccia rottura , dietro anche hai poca scelta per una difesa a tre.

Che giocatori mi consiglieresti che fanno rottura?
Per la difesa a 3, non mi sembra di avere 3 difensori centrali mediocri... ma magari non guardo i dati specifici e mi soffermo solo sul dato totale.

Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: kilay

kilay

Pulcini
13 Ottobre 2010
58
28
18
Grazie x le dritte, oggi pomeriggio testo il tutto che questa sera proseguiamo col torneo (paninazzi e birra come se piovesse inclusi :D )

Purtroppo la squadra è sbilanciata per diversi motivi:
1 - campionato iniziato anni fa e certi giocatori ed il gioco stesso, sono cambiati (o alcuni giocatori si sono ritirati); quindi come giocavo ad esempio con PES 2016, non va bene come con PES 2017...
2 - abbiamo un mercato che si rinnova ad ogni stagione che facciamo: tramite un dado si decide se un giocatore resta o meno (3 e 6 se ne va) ed in questo caso si fanno anche scambi; ma non sempre si riesce a sostituire ruoli con giocatori pari.



Che giocatori mi consiglieresti che fanno rottura?
Per la difesa a 3, non mi sembra di avere 3 difensori centrali mediocri... ma magari non guardo i dati specifici e mi soffermo solo sul dato totale.

Grazie ancora

Non dico che hai dei difensori centrali mediocri, dico che hai poca scelta...
Hai 4 DC se tre li devi usare sempre direi che sono pochini (infortuni, turnover, etc) e lo stesso discorso vale sui CC , hai xabi alonso (regista arretrato ) che secondo me potresti cambiare con un giovane centrocampista di rottura . Un regista arretrato non ti serve hai già ozil più avanzato che si dovrebbe incaricare di smistare i palloni e cmq sia vidal che matic fanno un ottimo lavoro sia in copertura che nella costruzione del gioco.
Poi non conoscendo le vostre 'house rules' magari va benissimo così perchè non dovete fare turnover... cmq a mio parere hai troppi giocatori offensivi.
Ne sacrificherei due (offensivi) per un DC e un CC, oppure qualche giocatore jolly..
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Non dico che hai dei difensori centrali mediocri, dico che hai poca scelta...
Hai 4 DC se tre li devi usare sempre direi che sono pochini (infortuni, turnover, etc) e lo stesso discorso vale sui CC , hai xabi alonso (regista arretrato ) che secondo me potresti cambiare con un giovane centrocampista di rottura . Un regista arretrato non ti serve hai già ozil più avanzato che si dovrebbe incaricare di smistare i palloni e cmq sia vidal che matic fanno un ottimo lavoro sia in copertura che nella costruzione del gioco.
Poi non conoscendo le vostre 'house rules' magari va benissimo così perchè non dovete fare turnover... cmq a mio parere hai troppi giocatori offensivi.
Ne sacrificherei due (offensivi) per un DC e un CC, oppure qualche giocatore jolly..

Giocato ieri con uno spudorato 4-2-4 e non è andata male: secondo in classifica con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte (il primo ha 4 vittorie e 2 sconfitte)

Non uso il "modulo fluido" perché non riesco a far girare palla ed un Vidal (CC) è fondamentale a centrocampo.

Devo sistemare ancora i vari stili di gioco, ma ieri con contropiede e lanci lunghi, non andava male.
Ho visto che con 2 punte centrali creo molto di più col mio gioco.

ps: il mercato si riaprirà più avanti e allora spero di riuscire a fare qualche rinforzo
 
  • Like
Reactions: kilay

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
ho sempre segnalato che subisco troppi pochi tiri dal cpu. gioco 10 minuti. ieri per sbaglio mi sono trovato a fare 2 partite con 5 minuti .... ebbene per in entrambe ho preso 2 gol. sono poche e riprovero per curiosità ma ho avuto la sensazione che giocando solo 5 minuti la cpu è un po più pratica e punta al sodo hahahahahah

qualcuno gioca a 5 minuti?
 

lorisd92

Giovanissimi A
14 Settembre 2015
481
155
43
PSN ID
lorisd92
La finta di tiro r2+quadrato mi esce sempre con l'allungo e conseguente perdita della palla. Comando automatico. Sbaglio io qualcosa o è "colpa" del singolo giocatore? Non riesco mai a fare una finta di tiro con la palla che mi rimane vicino al corpo e quindi subito giocabile.
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
ho sempre segnalato che subisco troppi pochi tiri dal cpu. gioco 10 minuti. ieri per sbaglio mi sono trovato a fare 2 partite con 5 minuti .... ebbene per in entrambe ho preso 2 gol. sono poche e riprovero per curiosità ma ho avuto la sensazione che giocando solo 5 minuti la cpu è un po più pratica e punta al sodo hahahahahah

qualcuno gioca a 5 minuti?

Per me la CPU troppo spesso si mette a fare "fraseggio" a metà campo senza mai concludere
 
  • Like
Reactions: fannyweb

lorisd92

Giovanissimi A
14 Settembre 2015
481
155
43
PSN ID
lorisd92
La finta di tiro r2+quadrato mi esce sempre con l'allungo e conseguente perdita della palla. Comando automatico. Sbaglio io qualcosa o è "colpa" del singolo giocatore? Non riesco mai a fare una finta di tiro con la palla che mi rimane vicino al corpo e quindi subito giocabile.
Nessuno?:(
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Dai ci provo.

Io ho scoperto che ci sono 2 modi di fare la finta tiro:

1) quadrato , molli e subito X ( ma qui di solito ce lo si allunga)
2) quadrato ma invece di alzare il pollice lo trascini su X. In questo modo riesco anche in alcuni dribbling ghiotti perché il pallone nn se l' allunga.
Prova a vedere se il secondo metodo fa per te.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lorisd92

lorisd92

Giovanissimi A
14 Settembre 2015
481
155
43
PSN ID
lorisd92
Dai ci provo.

Io ho scoperto che ci sono 2 modi di fare la finta tiro:

1) quadrato , molli e subito X ( ma qui di solito ce lo si allunga)
2) quadrato ma invece di alzare il pollice lo trascini su X. In questo modo riesco anche in alcuni dribbling ghiotti per io pallone nn se lo allunga.
Prova a vedere se il secondo metodo fa per te.
Grazie per averci provato, appena avrò modo verifico se funziona come hai detto nel 2 punto! Vi farò sapere :)
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Dai ci provo.

Io ho scoperto che ci sono 2 modi di fare la finta tiro:

1) quadrato , molli e subito X ( ma qui di solito ce lo si allunga)
2) quadrato ma invece di alzare il pollice lo trascini su X. In questo modo riesco anche in alcuni dribbling ghiotti per io pallone nn se lo allunga.
Prova a vedere se il secondo metodo fa per te.

Confermo il metodo 2: quadrato e trascino il pollice sulla X :)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,557
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771