PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
E comunque, visto che abbiamo esperti di marketing, esperti di mercato dei videogiochi, esperti di programmazione, esperti di grafica, esperti di mercato delle licenze, rilancio una vecchia idea.
Perchè non lo facciamo noi il videogioco di calcio perfetto?
L'unico dubbio è che non so se riusciremo a metterci d'accordo su quale sia il gioco perfetto....;)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Scusami se è così la situazione fai uscire il gioco ogni 2 anni, ma completo.
Se facciamo un discorso ipotetico, hai ragione.

Ma se facciamo un discorso realistico....
Non so se due anni basterebbero, ma in ogni caso non credo che la Konami (o qualunque altra software-house) sarebbe disposta a rinunciare agli introiti dell'anno intermedio. Senza considerare che, nell'eventuale anno di mancata uscita del gioco, la concorrenza avrebbe un grande vantaggio. Non solo avrebbe certamente buona parte degli acquirenti che normalmente comprano solo l'altro gioco, ma, non essendoci concorrenza, potrebbe risparmiare sulle licenze.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E comunque, visto che abbiamo esperti di marketing, esperti di mercato dei videogiochi, esperti di programmazione, esperti di grafica, esperti di mercato delle licenze, rilancio una vecchia idea.
Perchè non lo facciamo noi il videogioco di calcio perfetto?
L'unico dubbio è che non so se riusciremo a metterci d'accordo su quale sia il gioco perfetto....;)

Io mi metto a supervisionare la parte online, visto che me ne lamento sempre. So ESATTAMENTE cosa e come devono sviluppare, so anche programmare un matchmaking perfetto che impieghi non più di 3 secondi a trovare l'avversario e ho già trovato una soluzione definitiva per bloccare i lag cheater.

Si, come no.
 
  • Like
Reactions: the elder

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Oh, finalmente un commento corretto.
Non conta quanto vende un gioco, ma quando ci si guadagna a copia venduta.
Pensate solo alla Premier, il campionato più ricco e quindi più costoso. Licenze, stadi, perfino gli arbitri sponsorizzati dalla EA.
Oppure tutta la pubblicità che fa la EA. Credete che il sito della Gazzetta dello Sport (certamente uno dei più cliccati in Itala) 3 anni fa abbia organizzato un mondiale con tanto di cronache come le partite vere giocate con Fifa, gratis?
O quando parliamo di siti specializzati "sponorizzati" dalla EA?
O, non so come facciate a saperlo, scrivete che la EA ha molti più programmatori della Konami, che non lavorano certamente gratis?

Il tutto naturalmente sempre che siate azionisti della Konami o della EA altrimenti continuo a non capire cosa ve ne freghi..

Un'azienda che si rispetti fa un grosso investimento solo perché si aspetta indietro un profitto maggiore.
Dire che l'EA, tra soldi spesi e incassati guadagni come,o poco più della Konami con PES significa dare ai Canadesi dei dilettanti e degli incompetenti..non mi sembra il caso.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Un'azienda che si rispetti fa un grosso investimento solo perché si aspetta indietro un profitto maggiore.
Dire che l'EA, tra soldi spesi e incassati guadagni come,o poco più della Konami con PES significa dare ai Canadesi dei dilettanti e degli incompetenti..non mi sembra il caso.

Secondo me invece è proprio così.
Esempio: l'anno prossimo fifa all'improvviso vende 3 milioni di copie. Per me chiudono il gioco. Non è sostenibile con i costi che hanno (basta guardare alle licenze).
Il discorso non è guadagnare uguale, poco o molto di più l'una dell'altra.
Il discorso è guadagnare, e basta.
Anzi, più che guadagnare, la parola da usare è "marginare".
 
  • Like
Reactions: the elder

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi riallaccio al discorso di @the elder di prima. Qua nessuno è analista di mercato. Io quando riporto i numeri lo faccio semplicemente per informare, non per trarre conclusioni azzardate.

Resta il fatto che EA riporta guadagni enormi da FUT e dai 15 milioni di copie vendute e KONAMI riporta vendite solide per Pes 2017, il che vuol dire che sono contenti in rapporto alle spese sostenute per lo sviluppo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Un'azienda che si rispetti fa un grosso investimento solo perché si aspetta indietro un profitto maggiore.
Dire che l'EA, tra soldi spesi e incassati guadagni come,o poco più della Konami con PES significa dare ai Canadesi dei dilettanti e degli incompetenti..non mi sembra il caso.
Nessuno da' del "dilettante" a nessuno. Non so dove tu possa aver "intravisto" una considerazione del genere.
Non lo sono quelli della EA, non lo sono quelli della Konami.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
"Siamo entusiasti di questa lunga collaborazione di successo in esclusiva con EA, EA ha due marchi molto forti come Need for Speed e Real Racing, e Porsche ha fatto molte apparizioni memorabili nei vari giochi di quei franchise nel corso degli anni. Tuttavia, l'industria videoludica è cresciuta enormemente negli ultimi anni, e i giochi in quanto forma di intrattenimento raggiungono un target in continua espansione. Abbiamo stabilito di comune accordo con EA di concludere il nostro accordo esclusivo quest'anno, pur continuando una collaborazione premium nei prossimi titoli racing di EA".

Spero follemente che queste considerazioni della Porsche,in merito al loro contratto di esclusiva,diventi la normale e universale politica di marketing nel campo videoludico...basta esclusive!!..hai i soldi,vuoi una licenza,te la compri.
Ovvio che una azienda come la EA rimarrebbe comunque avantaggiata,considerando il suo potere finanziario,sicuramente non terrebbe più per le palle le aziende concorrenti sui vari generi che,con maggiori spiragli sui propri movimenti di mercato,avrebbero più possibilità di accontentare l'utenza e farsi pubblicità.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
"Siamo entusiasti di questa lunga collaborazione di successo in esclusiva con EA, EA ha due marchi molto forti come Need for Speed e Real Racing, e Porsche ha fatto molte apparizioni memorabili nei vari giochi di quei franchise nel corso degli anni. Tuttavia, l'industria videoludica è cresciuta enormemente negli ultimi anni, e i giochi in quanto forma di intrattenimento raggiungono un target in continua espansione. Abbiamo stabilito di comune accordo con EA di concludere il nostro accordo esclusivo quest'anno, pur continuando una collaborazione premium nei prossimi titoli racing di EA".

Spero follemente che queste considerazioni della Porsche,in merito al loro contratto di esclusiva,diventi la normale e universale politica di marketing nel campo videoludico...basta esclusive!!..hai i soldi,vuoi una licenza,te la compri.
Ovvio che una azienda come la EA rimarrebbe comunque avantaggiata,considerando il suo potere finanziario,sicuramente non terrebbe più per le palle le aziende concorrenti sui vari generi che,con maggiori spiragli sui propri movimenti di mercato,avrebbero più possibilità di accontentare l'utenza e farsi pubblicità.
Filosofia che le leghe usa (a parte Nfl) intraprendono da sempre!!!!!! Ma quelli stanno avanti, si sa.
 
  • Like
Reactions: cujo74

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Se facciamo un discorso ipotetico, hai ragione.

Ma se facciamo un discorso realistico....
Non so se due anni basterebbero, ma in ogni caso non credo che la Konami (o qualunque altra software-house) sarebbe disposta a rinunciare agli introiti dell'anno intermedio. Senza considerare che, nell'eventuale anno di mancata uscita del gioco, la concorrenza avrebbe un grande vantaggio. Non solo avrebbe certamente buona parte degli acquirenti che normalmente comprano solo l'altro gioco, ma, non essendoci concorrenza, potrebbe risparmiare sulle licenze.
Però le modifiche che fa (sostanziose)le fai pagare qualche euro nell'anno che non esce alla fine ci va pure a guadagnare, il gioco si chiama pro EVOLUTION soccer,dovrebbe evolversi non un togli e metti.Io penso che oramai si stanno buttando sul guadagno facile. Viva pes5 e pes6.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Però le modifiche che fa (sostanziose)le fai pagare qualche euro nell'anno che non esce alla fine ci va pure a guadagnare, il gioco si chiama pro EVOLUTION soccer,dovrebbe evolversi non un togli e metti.Io penso che oramai si stanno buttando sul guadagno facile. Viva pes5 e pes6.
Si ma devi considerare anche che cosi non attiri granchè, visto che non tutti le pagherebbero e ti ritroveresti un gioco monco.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Però le modifiche che fa (sostanziose)le fai pagare qualche euro nell'anno che non esce alla fine ci va pure a guadagnare, il gioco si chiama pro EVOLUTION soccer,dovrebbe evolversi non un togli e metti.Io penso che oramai si stanno buttando sul guadagno facile. Viva pes5 e pes6.
infatti non ce nessuna vera evoluzione ...il togli e aggiungi è la conferma che con questo giochino ti fanno sembrare che vanno avanti invece è una giostra che gira ma in mezzo non ci si arriva mai ...se ci fosse una vera evoluzione , non si rimpiangerebbero in pes precedenti , pes 13 era meglio in questo , pes 14 era meglio in quel altro pes 15 era meglio in quel altro ancora (addirittura pes 6 ) ecc...io credo che siano solo dei gran speculatori un sistema perfetto per far soldi....stessa manfrina averà con l uscita della ps5 + televisore. ;)
 
  • Like
Reactions: ML Player

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non siamo a 20 anni fa,il gioco lo conoscono tutti,il problema è se vogliono migliorarlo,evolverlo o no.
Quando l hanno veramente evoluto, nel 2014, è successa una rivoluzione, peggio della women's march contro Trump
infatti non ce nessuna vera evoluzione ...il togli e aggiungi è la conferma che con questo giochino ti fanno sembrare che vanno avanti invece è una giostra che gira ma in mezzo non ci si arriva mai ...se ci fosse una vera evoluzione , non si rimpiangerebbero in pes precedenti , pes 13 era meglio in questo , pes 14 era meglio in quel altro pes 15 era meglio in quel altro ancora (addirittura pes 6 ) ecc...io credo che siano solo dei gran speculatori un sistema perfetto per far soldi....stessa manfrina averà con l uscita della ps5 + televisore. ;)
E mo ci siamo beccati Messi e Neymar biondi per un anno intero, così poi pes 18 sarà più figo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Però le modifiche che fa (sostanziose)le fai pagare qualche euro nell'anno che non esce alla fine ci va pure a guadagnare, il gioco si chiama pro EVOLUTION soccer,dovrebbe evolversi non un togli e metti.Io penso che oramai si stanno buttando sul guadagno facile. Viva pes5 e pes6.
Facciamo un gioco.
Scrivi, partendo da Pes2017, quali modifiche vorresti e quanto saresti disposto a pagarle.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Facciamo un gioco.
Scrivi, partendo da Pes2017, quali modifiche vorresti e quanto saresti disposto a pagarle.
più aggressività della cpu magari inserendo un nuovo livello , migliorare R1+X troppo semplice in alcune circostanze rubare palla, anche a motivo del imbranatura della cpu , più variabilità dei tiri e dei passaggi , un aumento delle animazioni , e un ritorno alla grafica di pes 16 limpida e pulita .
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Facciamo un gioco.
Scrivi, partendo da Pes2017, quali modifiche vorresti e quanto saresti disposto a pagarle.
Bene se partiamo dalle nuove divise da gioco qualche pallone scarpette e guanti nuovi più qualche miglioria sul gameplay tipo fallo di mano,punizioni,rigori,questo pacchetto tanto per iniziare a 5 euro,io lo compro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online