Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
@tecnova visto le poche partite recenti avrei fatto volentieri un altra amichevole, devo capire come passare quel muretto che riesci tanto bene ad alzare, io non riesco a difendere come fai tu senza pressare, c'ho provato ma i miei avversari trovano sempre gli spazi giusti e se li faccio arrivare al limite non ci capisco nulla, troppi uomini e movimenti e vado in crisi, per questo uso sempre un pressing alto ma è molto dispendioso e spesso rischioso, magari dal prossimo pes proverò subito con una difesa decisa anche per essere un pò più flessibile.
Ti è piaciuto il modulo? Mi ci diverto molto, ma per oggi devo abbandonarvi, farò due partite in fm per riprenderci la mano che staserra abbiamo un quarto di finale molto difficile, anche se lo affronteremo con la totale serenità del caso visto che siamo già andati ben oltre le più rosee aspettative.

@el galactico non ho una punta argento con fulcro di gioco ahahahahahahah non ho gp per comprarla, potrei infilarci il cinese bronzo :) Lapadula con senza palla però gira molto bene, Nilmar no, Rahford no, ma vorrei provare ikenahco o come minchia si chiama.

@Mauryone grazie, troppi complimenti ma contro di te mi pare di averle sempre prese, come ho già scritto ho troppi problemi psicologici nei confronti di questo gioco, poca stima, e un cane stronzo. Cioè i problemi psicologici ce l'ho anche nella realtà, magari vengo a trovarti per vedere se mamma maury può fare qualcosa ahhahahaa, ma il caso è grave. Insomma contro quelli come te mi abbatto troppo, la facilità con cui arrivate in porta con quei passaggini rasoterra mi incazzare ahahahah, nel senso che mi scoraggio, ma dovrei accettare di avere un altro stile anche se non efficace come il tuo.
Sempre un piacere comunque e complimenti.

Sono davvero tormentato, videoludicamente parlando, manual contro assistito non mi piace, e voglio passare definitivamente al fm, poi come faccio a giocare con voi? Continuare a fare qua e là mi sta rompendo le palle anche se ammetto che in diverse occasioni mi piace anche l'assistito. Uff
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
no,no vi leggo :D e' che a pes non ci gioco da almeno 3 settimane. .e online a pes mi risulta ingiicabile purtroppo per il ritardo ai comandi...poi ho la scimmia di mortal kombat...con quello online riesco a giocare quasi sempre senza problemi...anzi ne approfitto,qualcuno gioca a mortal kombat x? Aggiungetemi nel caso,che ci prendiamo a sganassoni :p

Questa però potrebbe essere un'ottima soluzione quando nascono le polemiche... invece di stare a scrivere "fiumi di parole" (cit. Jalisse) ce la giochiamo a mazzate a Mortal Kombat... chi vince è anche il vincitore della polemica :p :p
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
@tecnova visto le poche partite recenti avrei fatto volentieri un altra amichevole, devo capire come passare quel muretto che riesci tanto bene ad alzare, io non riesco a difendere come fai tu senza pressare, c'ho provato ma i miei avversari trovano sempre gli spazi giusti e se li faccio arrivare al limite non ci capisco nulla, troppi uomini e movimenti e vado in crisi, per questo uso sempre un pressing alto ma è molto dispendioso e spesso rischioso, magari dal prossimo pes proverò subito con una difesa decisa anche per essere un pò più flessibile.
Ti è piaciuto il modulo? Mi ci diverto molto, ma per oggi devo abbandonarvi, farò due partite in fm per riprenderci la mano che staserra abbiamo un quarto di finale molto difficile, anche se lo affronteremo con la totale serenità del caso visto che siamo già andati ben oltre le più rosee aspettative.

@el galactico non ho una punta argento con fulcro di gioco ahahahahahahah non ho gp per comprarla, potrei infilarci il cinese bronzo :) Lapadula con senza palla però gira molto bene, Nilmar no, Rahford no, ma vorrei provare ikenahco o come minchia si chiama.

@Mauryone grazie, troppi complimenti ma contro di te mi pare di averle sempre prese, come ho già scritto ho troppi problemi psicologici nei confronti di questo gioco, poca stima, e un cane stronzo. Cioè i problemi psicologici ce l'ho anche nella realtà, magari vengo a trovarti per vedere se mamma maury può fare qualcosa ahhahahaa, ma il caso è grave. Insomma contro quelli come te mi abbatto troppo, la facilità con cui arrivate in porta con quei passaggini rasoterra mi incazzare ahahahah, nel senso che mi scoraggio, ma dovrei accettare di avere un altro stile anche se non efficace come il tuo.
Sempre un piacere comunque e complimenti.

Sono davvero tormentato, videoludicamente parlando, manual contro assistito non mi piace, e voglio passare definitivamente al fm, poi come faccio a giocare con voi? Continuare a fare qua e là mi sta rompendo le palle anche se ammetto che in diverse occasioni mi piace anche l'assistito. Uff
Per difendere senza pressare, il primo allenamento da fare è vs com, devi cercare di non andare con il tuo uomo sul portatore di palla selezionandone uno in difesa (o comunque uno lontano) con la leva destra, e mandare in pressing il com pigiando quadrato, con l'uomo manovrato da te invece, devi cercare di intuire dove probabilmente andrà l'azione e spostare gli uomini nel punto di svolgimento..
Esempio: perdo palla con il Trq in zona area avversaria, anziché andare a contrastare con il trq, seleziono un giocatore tipo il Med, e intanto pigio quadrato in modo che qualche compagno contrasti il portatore (magari proprio il trq, o chiunque altro), se il mio avversario passa la palla in fascia.. anziché selezionare il CL o il CC vicino al portatore di palla, selezionerò il terzino di quella fascia, mandando in pressing con quadrato il CL o CC che sia, prendendo dimestichezza si inizierà a capire quando far pressare il com, quando pressare in prima persona, e quando temporeggiare e non pressare proprio, sempre con il tempo si imparerà a posizionare bene i giocatori selezionati lontano dal pallone e così via.. serve solo pratica, e la primissima cosa da fare come allenamento è (e per chi ha l'ansia da gioco è già difficilissimo) aspettare un secondo o 2 prima di cambiare uomo sugli attacchi avversari.. provare per credere
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ora si può dire dai.. il famoso "urkaismo" cioè il giocare al limite di eccesso di FairPlay, era solo un modo per scremare ulteriormente gli utenti, era si assurdo (infatti adesso nessuno ne parla più, giustamente) ma è stato sicuramente un modo per selezionare e indirizzare tante persone;) che adesso sono alla base della gabbia

In pes2016 era OBBLIGATORIO l'urkaismo, perche' il gioco era troppo sbilanciato e pieno di difetti e bug per i piu golosi, ed una sana e sportiva giocabilita' era doverosa....
Gia quest'anno, con questo gioco, si sente meno la necessita perche ilgioco stesso eì piu bilanciato, ma si ESIGE di NON ABUSARE del crossbug, quindi l'urkaismo si e' un po trasformato, ma e' sempre alla base della gabbia...

IMHO;)
 
  • Like
Reactions: Urka78

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Auguri @Urka78 in ritardo!
Dopo due giorni di latitanza, stasera si gioca.. spero di trovare qualcuno per il torneo.
Stasera in campo con i nuovi innesti Embolo e Volland che contenderanno il posto a Pavoletti.
Posto che capitan Omar è inamovibile :rolleyes:.
C'è puzza di tribuna per Schone e Kaka... Probabile ballottaggio tra Ozyakup e Gomes sulla trequarti, Hutchinson e Vecino scalpitano per presidiare il centrocampo.
 
  • Like
Reactions: Urka78

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
lo spezzatibie. diobono.
in verità ieri, a parte il gollasso assurdo all'inizio che mi ha fatto capire quanto non tirasse aria, la partita per un tempo l'ho giocata serenamente. poi, come anche tu notavi, nel secondo non si è capito più granchè. io cambiavo tattiche, ma c'è poco da fare se quando passi va dall'altra parte o sui piedi dell'avversario, oppure quando ti rendi conto che NON vinci un contrasto a terra o in aria che sia uno.

domanda ufficiale a chiunque abbia giocato contro di me:
Vi ricordate di una occasione in cui i miei giocatori vi abbiano fottuto palla, preso a sportellate o vinto un duello aereo? pd è mai successo nel corso di 2 tornei? io credo tranquillamente di poter contare sulle dita di una mano gli eventi favorevoli a me. prendo palla in attacco e ho tre uomini intorno, a volte neanche di prima riesco a passarla. lancio dell'avversario e TAC, uomo sempre solo, il primo difensore a 10 metri.
mah. sono anche sega, ma non vi sembra sospetto? può essere che sconosca l'esistenza di un tasto? anticipo con R2, premo con, presumo tempismo sul salto, ma la palla, non la prendo mai...

comunque. risultato onesto, hai avuto altre occasioni, mentre io sono rimasto tristemente al possesso palla. la cosa che mi riesce meglio; o meglio, la cosa che sono spesso costretto a prendere come un successo, visto che devo barcamenarmi come guidando un transatlantico tra decine di motoscafi armati fino ai denti :|

sulle successive amichevoli con @Urka78 meglio tacere. sono riuscito, perdurando lo stato di ingiocabilità "strana", nel senso che non sembravo avere lag, ma non riuscivo a prendere palla, nè passarla a chi volessi, nè difendere, a mostrargli quel lato trebbia che voleva conoscere. grano hype. sorry.

TREBBIATIBIA

Questo e' il soprannome che ti sei GUADAGNATO ,non tanto sul campo, quanto con le tue minaccie/dichiarazioni a piu poveri giocatori schierati dagli avversari...
Ognuno, qua dentro, ha un ruolo... il tuo lo hai conquistato simpaticamente con le tue scritture:p:)

Tornando alla partita, confermo il marasma generale del secondo tempo.
la tua e' una ottima squadra, ma leggerina e sbilanciata in avanti; non puoi pretendere che origi vinca tanti rimpalli, prova llorente o rondon o zapata, se fuovi svettare fisicamente, perdendo, pero', velocita' ed agilita'...
anche a centrocampo, prova a giocare con med + 2 cc, due bei piselloni africani con body altissimo, over85, tipo n'doye, s.keita,bazoer, g.fernandes ecc... e vedrai che i contrasti li vinci, ma perdi snellezza e velocita...
Se, poi, fai tanto possesso palla, e' inevitabile prendere contropiedi quando perdi palla sulla trequarti, proprio perche' tutta la squadra e' salita e pochi sono rimasti indietro a difendere... usa anche difesa decisa che aiuta in quello;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
In pes2016 era OBBLIGATORIO l'urkaismo, perche' il gioco era troppo sbilanciato e pieno di difetti e bug per i piu golosi, ed una sana e sportiva giocabilita' era doverosa....
Gia quest'anno, con questo gioco, si sente meno la necessita perche ilgioco stesso eì piu bilanciato, ma si ESIGE di NON ABUSARE del crossbug, quindi l'urkaismo si e' un po trasformato, ma e' sempre alla base della gabbia...

IMHO;)
Infatti secondo me alle volte siamo rimasti ancorati a quel gioco. Io senza voler offendere il caro @Urka78 non riesco a concepire l'ACE, per me è una cosa che non esiste, nel senso che tu puoi segnare anche andando subito avanti, ok non è che nella realtà lo si veda spesso, ma alcuni allenatori lo fanno tipo con un lancio immediato per l'esterno che corre lungo fascia e cose così, per dire secondo me non è efficace si ferma l'azione come tutte le altre, se non la fermi significa che l'avversario è stato bravo, oltretutto hai tutta la squadra schierata. Nel 2016 pforse potevano esserci dei bug più marcati ma in questo no. Il cross è più funzionale, ma a me da la sensazione di essere buggato esclusivamente su alcune situazioni e con determinati uomin. Tipo avere lacina e crossargli in testa selezionandolo da cornemi fa un pò incazzare perchè non hai scampo, ma poi mi infastidisce poco altro.
 
  • Like
Reactions: Mauryone

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Arieccomi...sto in fila all'agenzia dell'entrate x la piccola e fortunatamente mi stanno dando la possibilità di rimettersi in pari col forum:confused:
Per prima cosa grazie a tutti x gli auguri...
Poi tanti Auguri @Urka78 scusa ma questi giorni ci sta molto lag nella mia RL:D
Benvenuti ai nuovi ingabbiati... Spero che vi troverete bene...come posso ci sfidiamo...e cmq @AeD08052012 inizia a reclutare pure gente sui 300/400 di valutazione;)
Ci so vede presto...w la gabbia
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Arieccomi...sto in fila all'agenzia dell'entrate x la piccola e fortunatamente mi stanno dando la possibilità di rimettersi in pari col forum:confused:
Per prima cosa grazie a tutti x gli auguri...
Poi tanti Auguri @Urka78 scusa ma questi giorni ci sta molto lag nella mia RL:D
Benvenuti ai nuovi ingabbiati... Spero che vi troverete bene...come posso ci sfidiamo...e cmq @AeD08052012 inizia a reclutare pure gente sui 300/400 di valutazione;)
Ci so vede presto...w la gabbia
Grande cekket!
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,578
9,025
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
TREBBIATIBIA

Questo e' il soprannome che ti sei GUADAGNATO ,non tanto sul campo, quanto con le tue minaccie/dichiarazioni a piu poveri giocatori schierati dagli avversari...
Ognuno, qua dentro, ha un ruolo... il tuo lo hai conquistato simpaticamente con le tue scritture:p:)

Tornando alla partita, confermo il marasma generale del secondo tempo.
la tua e' una ottima squadra, ma leggerina e sbilanciata in avanti; non puoi pretendere che origi vinca tanti rimpalli, prova llorente o rondon o zapata, se fuovi svettare fisicamente, perdendo, pero', velocita' ed agilita'...
anche a centrocampo, prova a giocare con med + 2 cc, due bei piselloni africani con body altissimo, over85, tipo n'doye, s.keita,bazoer, g.fernandes ecc... e vedrai che i contrasti li vinci, ma perdi snellezza e velocita...
Se, poi, fai tanto possesso palla, e' inevitabile prendere contropiedi quando perdi palla sulla trequarti, proprio perche' tutta la squadra e' salita e pochi sono rimasti indietro a difendere... usa anche difesa decisa che aiuta in quello;)

seguo lo schema del maestro j.jesus, che mi dovrebbe portare a pressare molto alto, asfissiosamente. purtroppo capita spesso il contrario. sicuramente sono leggerino davanti, ma guarda che quando ho piazzato bendtner, al posto di origi, avevo un paracarro e basta. i negroni a cc non li ho presi, sono quelli che romperò per primi, si fotta ali ghazal e tutti i filistei. ma qualcosa posso studiarla, devo solo avere il tempo di rifare la formazione :|
vedrem!
 
  • Like
Reactions: tecnova

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Per difendere senza pressare, il primo allenamento da fare è vs com, devi cercare di non andare con il tuo uomo sul portatore di palla selezionandone uno in difesa (o comunque uno lontano) con la leva destra, e mandare in pressing il com pigiando quadrato, con l'uomo manovrato da te invece, devi cercare di intuire dove probabilmente andrà l'azione e spostare gli uomini nel punto di svolgimento..
Esempio: perdo palla con il Trq in zona area avversaria, anziché andare a contrastare con il trq, seleziono un giocatore tipo il Med, e intanto pigio quadrato in modo che qualche compagno contrasti il portatore (magari proprio il trq, o chiunque altro), se il mio avversario passa la palla in fascia.. anziché selezionare il CL o il CC vicino al portatore di palla, selezionerò il terzino di quella fascia, mandando in pressing con quadrato il CL o CC che sia, prendendo dimestichezza si inizierà a capire quando far pressare il com, quando pressare in prima persona, e quando temporeggiare e non pressare proprio, sempre con il tempo si imparerà a posizionare bene i giocatori selezionati lontano dal pallone e così via.. serve solo pratica, e la primissima cosa da fare come allenamento è (e per chi ha l'ansia da gioco è già difficilissimo) aspettare un secondo o 2 prima di cambiare uomo sugli attacchi avversari.. provare per credere
Io questo lo faccio, quando ci riesco, cerco di pressare con il quadrato l omino comandato dal com e con l altro cerco di mettermi nell'eventuale linea di passagiio e fin qui ci siamo. Il mio problema è fare fase difensiva davanti all'area, troppa confusione non riesco a capire i movimenti dell'avversario e spesso m'infilano. Oltretutto fare quel pressing che hai citato non sempre ha buona riuscita perchè se il player lo nota come stile difensivo unico sei già che fregato perchè tenderà ad eluderlo facilmente con sterzate o altro perchè è pur sempre il com che va a capo basso addosso al portatore e se la cosa è ripetitiva come nel mio caso non è efficace al 100%. @tecnova non mi pare proprio faccia così, mi spiego:
Delle volte mi aspetta proprio seenza pressare, e io non so minimamente a chi passarla, sono tutti coperti, se vado avanti con il singolo sono in una situazione di campo troppo nevralgica per provare l uno contro uno e vado in difficoltò, riesce a pressare proprio quando effettuo un passaggio che puntualmente vede l omino stoppare l palla troppo ravvicinato all'avversario che a quel punto non lascia più libertà ma prova a strapparmi palla. Questo atteggiamente mi da gran fastidio perchè mi porta a fare qualche passaggio diciamo disperato o sbagliato e perdo palla. arghhh
 
  • Like
Reactions: Mauryone

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Questa però potrebbe essere un'ottima soluzione quando nascono le polemiche... invece di stare a scrivere "fiumi di parole" (cit. Jalisse) ce la giochiamo a mazzate a Mortal Kombat... chi vince è anche il vincitore della polemica :p :p
l'ho dato via. hahahahahahahh Non riesco a finire souls 3 e sono rimasto infangato a nioh, sto pes maledetto, gabbia maledetta!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@tecnova visto le poche partite recenti avrei fatto volentieri un altra amichevole, devo capire come passare quel muretto che riesci tanto bene ad alzare, io non riesco a difendere come fai tu senza pressare, c'ho provato ma i miei avversari trovano sempre gli spazi giusti e se li faccio arrivare al limite non ci capisco nulla, troppi uomini e movimenti e vado in crisi, per questo uso sempre un pressing alto ma è molto dispendioso e spesso rischioso, magari dal prossimo pes proverò subito con una difesa decisa anche per essere un pò più flessibile.
Ti è piaciuto il modulo? Mi ci diverto molto, ma per oggi devo abbandonarvi, farò due partite in fm per riprenderci la mano che staserra abbiamo un quarto di finale molto difficile, anche se lo affronteremo con la totale serenità del caso visto che siamo già andati ben oltre le più rosee aspettative.

@el galactico non ho una punta argento con fulcro di gioco ahahahahahahah non ho gp per comprarla, potrei infilarci il cinese bronzo :) Lapadula con senza palla però gira molto bene, Nilmar no, Rahford no, ma vorrei provare ikenahco o come minchia si chiama.

@Mauryone grazie, troppi complimenti ma contro di te mi pare di averle sempre prese, come ho già scritto ho troppi problemi psicologici nei confronti di questo gioco, poca stima, e un cane stronzo. Cioè i problemi psicologici ce l'ho anche nella realtà, magari vengo a trovarti per vedere se mamma maury può fare qualcosa ahhahahaa, ma il caso è grave. Insomma contro quelli come te mi abbatto troppo, la facilità con cui arrivate in porta con quei passaggini rasoterra mi incazzare ahahahah, nel senso che mi scoraggio, ma dovrei accettare di avere un altro stile anche se non efficace come il tuo.
Sempre un piacere comunque e complimenti.

Sono davvero tormentato, videoludicamente parlando, manual contro assistito non mi piace, e voglio passare definitivamente al fm, poi come faccio a giocare con voi? Continuare a fare qua e là mi sta rompendo le palle anche se ammetto che in diverse occasioni mi piace anche l'assistito. Uff

Il tuo modulo mi piace molto, e ci giochi bene... forse dovresti cercare di alzare i ritmi di gioco, si vede che ti sei "convertito" al FM ed e' abbastanza importante avere uno di peso come P... mi avresti fatto 2 gol, invece di sfiorare il palo con lapadula...
Pensa, che ieri sera vs te, ho giocato con pressing in avanti ed aggressivoo_O
proprio non ce la faccio a pressare alto...
Pensa che mentre giocavamo ero li che ti osservavo, quasi da spettatore, piu che da avversario, e mi dicevo: dai, adesso cosa fai?; fammi vedere qualche giocata; lanci o fraseggi?... e tutte robe cosi da celebroleso...:D
Comprendo bene il tuo DILEMMA, ma come ti ho gia scritto ieri, io rimuncio al FM per rimanere nella gabbia, perche' il FM ha senso ed appagamento se giocato tra FM, ed il myclub e la gabbia non sono FM...:(
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Infatti secondo me alle volte siamo rimasti ancorati a quel gioco. Io senza voler offendere il caro @Urka78 non riesco a concepire l'ACE, per me è una cosa che non esiste, nel senso che tu puoi segnare anche andando subito avanti, ok non è che nella realtà lo si veda spesso, ma alcuni allenatori lo fanno tipo con un lancio immediato per l'esterno che corre lungo fascia e cose così, per dire secondo me non è efficace si ferma l'azione come tutte le altre, se non la fermi significa che l'avversario è stato bravo, oltretutto hai tutta la squadra schierata. Nel 2016 pforse potevano esserci dei bug più marcati ma in questo no. Il cross è più funzionale, ma a me da la sensazione di essere buggato esclusivamente su alcune situazioni e con determinati uomin. Tipo avere lacina e crossargli in testa selezionandolo da cornemi fa un pò incazzare perchè non hai scampo, ma poi mi infastidisce poco altro.

Aspetta, chiariamo... quello che ODIAVA l'ace, ero IO...perche' in pes2016 era un BUG...
Poi io giocavo col classico 442 ed ad inizio partita , gli avversari avevano un'autostrada per arrivare in porta... e mi rodeva dover cambiare modulo solo per contrastare un BUG...
Quest'anno non e' piu cosi'... e nonsi parla piu di ace negativo, perche' risulta solo dalla BRAVURA dell'avversario... sfido chiunque ad ACEIZZARMI; finora solo il socio @AeD08052012 c'e' riuscito!!!!:mad::cool::p
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
seguo lo schema del maestro j.jesus, che mi dovrebbe portare a pressare molto alto, asfissiosamente. purtroppo capita spesso il contrario. sicuramente sono leggerino davanti, ma guarda che quando ho piazzato bendtner, al posto di origi, avevo un paracarro e basta. i negroni a cc non li ho presi, sono quelli che romperò per primi, si fotta ali ghazal e tutti i filistei. ma qualcosa posso studiarla, devo solo avere il tempo di rifare la formazione :|
vedrem!

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Non puoi lamentarti di non vincere un contrasto e non prenderne una di testa, se guiochi con ballerini, invece che marcantonii...
quando giocherai vs @Senzaparole (se mai si decidera' di iniziare a giocare:mad:) con i suoi noti piselloni di 2 mt e 150 Kg con TRE gambe, che farai?o_O
Quello ti trasforma tutti i tuoi giocatorelli in Luxuria...
OKKIO;):D
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io questo lo faccio, quando ci riesco, cerco di pressare con il quadrato l omino comandato dal com e con l altro cerco di mettermi nell'eventuale linea di passagiio e fin qui ci siamo. Il mio problema è fare fase difensiva davanti all'area, troppa confusione non riesco a capire i movimenti dell'avversario e spesso m'infilano. Oltretutto fare quel pressing che hai citato non sempre ha buona riuscita perchè se il player lo nota come stile difensivo unico sei già che fregato perchè tenderà ad eluderlo facilmente con sterzate o altro perchè è pur sempre il com che va a capo basso addosso al portatore e se la cosa è ripetitiva come nel mio caso non è efficace al 100%. @tecnova non mi pare proprio faccia così, mi spiego:
Delle volte mi aspetta proprio seenza pressare, e io non so minimamente a chi passarla, sono tutti coperti, se vado avanti con il singolo sono in una situazione di campo troppo nevralgica per provare l uno contro uno e vado in difficoltò, riesce a pressare proprio quando effettuo un passaggio che puntualmente vede l omino stoppare l palla troppo ravvicinato all'avversario che a quel punto non lascia più libertà ma prova a strapparmi palla. Questo atteggiamente mi da gran fastidio perchè mi porta a fare qualche passaggio diciamo disperato o sbagliato e perdo palla. arghhh

Bhe, ma io non sempre gioco cosi... con quelli che giocano palla, come te , @Urka78 , @Mauryone ecc.. lascio giocare perche' mi piace vedere cosa fate..., vi studio, apprezzo le vs giocate, mi "godo" il gioco...
con quelli piu "diretti", cerco di difendere in modo diverso...;)
 
  • Like
Reactions: Mauryone

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Sulla fase difensiva hai spiegato benissimo, il problema è che non è poi così semplice metterlo in pratica, io ad esempio il quadrato lo uso solo per tirare, e a parte l'imbarcata con @swarovski32 e i 2 gol che non potevo evitare con @Italianbull23 nelle altre partite non ho subito neanche un gol, e spesso posso permettermi di non fare cambi perché spreco poca stamina , sul quadrato e doppio quadrato ci devo lavorare anche perché il contrasto e la marcatura è molto più facile da dissuadere, @swarovski32 e molto abile in questo, e credo che faccia la differenza ;)
Veramente io con te ho segnato, llorente segna sempre e comunque anche negli 0-0
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,847
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV

Utenti online