Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Auguri @Urka78!!!;)
Uno dei padri fondatori della Gabbia!!

Vero però, ci pensavo l'altro giorno. Io sono arrivato un po' dopo, stavate finendo il torneo Hidden Gems. E da lì mi sono inserito pian piano (anche se @tecnova si dimenticava sempre di me). Mi piacerebbe sapere la genesi della Gabbia, da chi nacque l'idea, chi furono i primi adepti, etc etc
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Vero però, ci pensavo l'altro giorno. Io sono arrivato un po' dopo, stavate finendo il torneo Hidden Gems. E da lì mi sono inserito pian piano (anche se @tecnova si dimenticava sempre di me). Mi piacerebbe sapere la genesi della Gabbia, da chi nacque l'idea, chi furono i primi adepti, etc etc
Lo avevo spiegato un bel po' di tempo fa.. tutto nacque verso fine 2015, con pes 16 quindi, un giorno scrissi e postai i video, delle mie trasformazioni in allenatori delle palle nere, perché mi ero stufato del fatto che si vedesse poco il "manico" dato che da qualunque parte si tirasse (con giocatori tipo messi e Ronaldo) si segnava, il primo in assoluto che mi disse che voleva fare la stessa cosa fu @Nocturnal, così iniziai a giocare full argento in divisione, e a postare i risultati, con alcuni utenti si iniziò a familiarizzare e a sparare cazzate sul 3d generale, su tutti mi ricordo @SirValium, aprii un 3d per parlare della qualunque misto a pes (un po' come la gabbia, ma non si chiamava gabbia) dopo litigi vari e segnalazioni di un noto amico di admin (il quale sotto sotto non sopportava che il nostro 3d stava sempre lì bello in alto) inizio a dire che non era un 3d rivolto a pes perché si parlava poco del gioco, fece chiudere il 3d, bannare 4-5 utenti, e a me mi ammonì, dopo varie discussioni con admin, cercando di capire il perché di un 3d fatto di "amici" non potesse andare bene, aprii un altro 3d (tra una discussione e un altra) ma poco frequentato, perché eravamo sotto tiro ban, si parlava comunque di fare un torneo, ma l'idea non partiva mai, finché uno dei frequentatori,il capitano @RobQuaglia aprì un 3d per il primo torneo "hidden gems" e infatti il 3d si chiamava proprio cosi TORNEO HIDDEN GEMS, il 3d iniziava ad essere frequentato da tutti quelli che oggi compongono la gabbia, dato che volevano giocare il torneo, e piano piano il nostro gruppo prese forma, io per mesi "sotto coperta" ho continuato a combattere con admin per cercare di lasciarci in pace nonostante non si parlasse sempre di pes (e qualche d'uno di noi questa cosa è venuta a saperla), il nome in assoluto, è mio e mio soltanto e lo rivendicherò fino alla morte, e ho ancora la foto che mandai a @RobQuaglia dicendo "ti prego, mettila in prima pagina e chiama il 3d gabbia di matti... e lui modificò il nome del 3d in TORNEO HIDDEN GEMS aka GABBIA DI MATTI..
IMG_8648.JPG
P.s uno dei primi con cui iniziai a fare amichevoli fu @revolver-ocelot, prima dell'avvento della gabbia, e @tecnova è sicuramente un altro di quelli che c'erano prima.. questo è quanto
 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Lo avevo spiegato un bel po' di tempo fa.. tutto nacque verso fine 2015, con pes 16 quindi, un giorno scrissi e postai i video, delle mie trasformazioni in allenatori delle palle nere, perché mi ero stufato del fatto che si vedesse poco il "manico" dato che da qualunque parte si tirasse (con giocatori tipo messi e Ronaldo) si segnava, il primo in assoluto che mi disse che voleva fare la stessa cosa fu @Nocturnal, così iniziai a giocare full argento in divisione, e a postare i risultati, con alcuni utenti si iniziò a familiarizzare e a sparare cazzate sul 3d generale, su tutti mi ricordo @SirValium, aprii un 3d per parlare della qualunque misto a pes (un po' come la gabbia, ma non si chiamava gabbia) dopo litigi vari e segnalazioni di un noto amico di admin (il quale sotto sotto non sopportava che il nostro 3d stava sempre lì bello in alto) inizio a dire che non era un 3d rivolto a pes perché si parlava poco del gioco, fece chiudere il 3d, bannare 4-5 utenti, e a me mi ammonì, dopo varie discussioni con admin, cercando di capire il perché di un 3d fatto di "amici" non potesse andare bene, aprii un altro 3d (tra una discussione e un altra) ma poco frequentato, perché eravamo sotto tiro ban, si parlava comunque di fare un torneo, ma l'idea non partiva mai, finché uno dei frequentatori,il capitano @RobQuaglia aprì un 3d per il primo torneo "hidden gems" e infatti il 3d si chiamava proprio cosi TORNEO HIDDEN GEMS, il 3d iniziava ad essere frequentato da tutti quelli che oggi compongono la gabbia, dato che volevano giocare il torneo, e piano piano il nostro gruppo prese forma, io per mesi "sotto coperta" ho continuato a combattere con admin per cercare di lasciarci in pace nonostante non si parlasse sempre di pes (e qualche d'uno di noi questa cosa è venuta a saperla), il nome in assoluto, è mio e mio soltanto e lo rivendicherò fino alla morte, e ho ancora la foto che mandai a @RobQuaglia dicendo "ti prego, mettila in prima pagina e chiama il 3d gabbia di matti... e lui chiamò il 3d TORNEO HIDDEN GEMS aka GABBIA DI MATTI..
Visualizza allegato 80540
P.s uno dei primi con cui iniziai a fare amichevoli fu @revolver-ocelot, prima dell'avvento della gabbia, e @tecnova è sicuramente un altro di quelli che c'erano prima.. questo è quanto

Bella storia... adesso però sarei troppo curioso di sapere chi è "il noto amico di admin"'che remava contro...
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Buonasera gabbia, mi ritrovo qui a scrivere dopo aver letto i vostri messaggi precedenti.
Parto dalla fine facendo gli auguri a @Urka78 e lo ringrazio per il consiglio su @tecnova :p
Passando al pes giocato, ieri serata di sfide silver.
Incontro prima @Italianbull23 , che nonostante la fede si rivela un grande player :D
Decido di cambiare modulo e utilizzo il 343 che mi ha dato tante soddisfazioni quest'anno.
La prima partita finisce 4-1 per il sottoscritto, ma essendo all'insegna del lag decidiamo di rigiocarla già nella pausa tra il primo e il secondo tempo, decidendo che i 45' sarebbero stati di allenamento.
La sfida ufficiale finisce 2-1 per me, bella partita combattuta, con il suo gol che arriva intorno al 90' e mi fa tremare nel recupero. Sicuramente, ripeto, abbiamo un altro bel giocatore qui tra noi ;)

Seconda sfida contro l'ottimo @Mauryone, sempre con il 343. Preferisco non commentare la sfida, come ha scritto anche lui i miei sembravano alieni, magari avrei vinto lo stesso, come magari avrei perso o pareggiato, ma presumo che la sfida non fosse alla pari. Nonostante una lunga litigata ( :p ) in chat rifiuta l'invito di rigiocare il match, facendo solo una semplice amichevole, che comunque vista la caratura dell'avversario non può che avermi fatto bene.

Ringrazio sia @Mauryone che @ghighe781 per le belle parole spese per me, sicuramente oltre a saper vincere bisogna anche saper perdere senza perdere mai qual è il nostro, o almeno il mio, obbiettivo: divertirsi.
Divertirsi se possibile anche fuori dal match, scambiare due parole con il nostro "avversario" non può che essere piacevole e interessante ;)

Ritorno al tormento @ghighe781 :D Non esistono dei trucchi o almeno non che io sappia :D
Ma come ho già scritto millemila volte bisogna riuscire ad entrare nell'aspetto tattico del gioco.
Io potrei anche dirti come gioco io , non è un segreto, ma questo non vuol dire che il mio stile di gioco sia altrettanto utile per te. Magari tu sei un giocatore che predilige la linea difensiva bassa ed io alta perchè tu sei più bravo a contrastarmi in area di rigore, mentre io lo sono di più nella zona a ridosso del cc.
Come può anche darsi che per il tuo gioco sia più congeniale un Bernardeschi con un tipo di carta abilità, mentre per il mio Asamoah che ha carte e caratteristiche differenti.
Tante volte ci soffermiamo sull'overall lasciando perdere il resto.
Dico l'ultima cosa perchè non voglio dilungarmi troppo, il ritorno contro @TestPressing l'ho perso 3 o 4 a 1 rischiando l'eliminazione dal Kinder. Avevo schierato la mia formazione con il 343 (lo stesso usato ieri), morale della favola : il Sassuolo non ha giocatori adatti a giocare in quel modo, magari spulciando riuscirei a giocare con lo stesso modulo, ma lavorando su altri fattori.
Spero di non aver rotto troppo le scatole e spero di non sembrare un "maestrino", è l'ultimo dei miei interessi, a meno che decidiate di pagarmi :D :D

@AeD08052012 tranquillo, ma ricordati che non accetto due rifiuti di fila :p :D
Non parlavo di trucchi, parlavo di tattiche e approcci alle gare, e non sembri un maestrino, è he sembri uno dei più bravi, o meglio i risultati attuali dicono il più forte ed è piacevole capire come giochi e giocate.
Il tuo discorso lo condivido a pieno e me ne sto rendendo conto piano piano, mi spiace aver preso il gioco a metà, ma son fatto così, non riesco a smanettare troppo o ad osservare troppo, solo che qui alla fine un pò ti devi applicare, perdere perdo volentieri, ma il sommo l'altro giorno me ne ha scaraventati dentro una caterva di quei salami, idem quando gioco con te, o non ci stò mai! ahahahaha Cioè mi piacerebbe migliorare. Comunque con il modulo attuale mi sto stradivertendo anche s eperdo comunque creo le mie azioni quindi mi basta. Per me resta un gioco fortemente psicologico, naturalmente per il sottoscritto. Per giocare bene ho bisogno di "amare" i miei giocatori, di divertirmi, di conoscerli bene, di avere voglia di giocare etc etc, non riesco proprio ad affrontare tutte le gare con la stessa concentrazione.
Nonostante mi stia divertendo molto però abbandonerò il possimo anno l'assistito, non ce la faccio ad approcciare il gioco così, mi snerva. In fase difensiva devo stare troppo concentrato, idem in fase d'attacco dove ogni millisecondo devo pensare se dalra a destar a sinistra o fare un dribbling e il tutto è veramente stressante per il mio cervello dove sinapsi e neuroni giocano achi fa più ferie. Il manual mi da una soddisfazione immensa con meno impegno, mi regala sfide che trovo più reali e non devo stare sul pezzo a guardare il flipper 10 minuti con il patema della cappella del momento. e' troppo diverso e la cosa è sicuramente soggettiva, a me si addice di più quel setttaggio. :)
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
urka guarda che sbagli , vi chiusero perché nel giro di un ora avevate pubblicato una moltitudine di immagini vietate
No, mi spiace ma ti sbagli, li bannarono quei 2 che postavano quelle immagini, segnalati sempre dallo stesso, siccome però non ce la fece a farci "chiudere" andò avanti per giorni a mettere i bastoni tra le ruote, la chiusura arrivò per altri motivi, e se vuoi ho ancora le chiaccherate private con admin per dimostrare quello che dico.. all'inizio è vero che era troppo fuori luogo il 3d, purtroppo però c'era soprattutto un utente che era ingestibile, e infatti fu bannato 2 volte, dopo la "pulizia" e gli avvvisi di admin e soprattutto miei, di darsi una calmata perché alla fine ci smenava il gruppo, di foto non ne vennero postate più, ed era ne più ne meno un 3d come questo, un 3d dove tra una minchiata ed un altra si parlava di pes..ma forse, invidiosi a parte, i tempi non erano maturi, e sinceramente penso che i fiumi di messaggi privati con admin sulle mie intenzioni siano stati una bella base per andare avanti e sicuramente il fatto che qui dentro ci siano molte più persone mature ha fatto il resto.. quel momento della chiusura del 3d ce l'ho chiaro in mente perché ero sul frecciarossa verso roma, e avevo tutto il tempo per stare a scrivere
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
@ghighe781 - @tecnova 0-0

Lui dice che eravamo intimoriti, ma io ho giocato serenamente e al meglio, mi sono adattato a quel muro difensivo che parte dall'attacco e difficilmente riesco a superare e ho provato a divertirmi, contentissimo poi di ritrovare in un match l'amico tec che giornalmente leggo con piacere.
Partita che nel primo tempo offre un ghighe spumeggiante con il suo modulo che conferma le note positive dichiarate, trame interessanti, molti passaggi abuon fine e qualche tiro insidioso. Tec però ribatte colpo su colpo e anche se tira meno sembra più pericoloso, le conclusioni finiscono a fil di palo per fortuna di sportiello e mia!
Il primo tempo finisce 0-0 che sarà il risultato finale.
Nel secondo tempo le squadre mostrano un tatticismo estremo, ma anche poche esuberanze dei singoli. Gli spazi sono chiusi, come spesso ci accade quando ci scontriamo, io amo questo tipo di partite anche se onestamente le ho provate un pò tutte per passare, avrei dovuto forzare sull uno contro uno, ma c'ho pensato troppo tardi.
Grazie tec per l apartita.


@ghighe781 vs @Mauryone
0-2
bella chiaccherata pre match e si vola, sfodero un attacco tutto celeste e lapadula fa un gran goal, sfioro il raddoppio con un tacco al volo di talisca su cross di alonso e arriva un pensiero "dai vedi ce se ti impegni te la giochi con tuttti?"
Poi inizio a notare qualche sbandamento degli uomini di maury ahahahahah e torno alla realtà, segna l 1 a 1 e rimandiamo questo match causa lag.

Inizia la partita vera e mando fuori i cani, non c'entra niente ma per i miei nervi c'entra eccome.
Niente alibi con maury perdo sempre a me i giocatori come lui alla fine mi demoralizzano, arrivano con troppa facilità in area con quei passaggini del cazzo che io non riuscirò mai a fare e mi scoraggiom videoludicamente parlando. Ma già al 45 esimo siamo sul 2 a 0 per lui.
I cani rientrano in casa e il boxer mi sporca le scale di merda avendola pestata in giardino, li mortacci sua. Con cencio e pad mi rimetto a sedere, scelgo il pad, non mi andava di lasciare maury così, ho sperato però che mia moglie non si alzasse altrimenti il due a zero me lo dava lei nei denti ahahahaha
Ho provato a combinare qualcosa, ma lapadula che poteva dare un filo di speranza ai suoi decide di sparare in bocca al poriere avversario. A dire la verità ci aveva provato anche ad inizio match, solo davanti al portiere, ma a me quelle fucilate sotto la traversa non riesce proprio tirarle, e la spedisce fuori malamente.

Grazie ai miei avversari, sempre molto bravi e simpatici. Se vincevo ero più contento, ma gli accidenti che vi ho mandato spero arrivino a destinazione hahahah ;-) si scherza ovviamente.
 
Ultima modifica:

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
ma il @ildefecafalli2 che fine ha fatto? Ci ha bbandonati dopo aver testato l abbionamento al psn
?
no,no vi leggo :D e' che a pes non ci gioco da almeno 3 settimane. .e online a pes mi risulta ingiicabile purtroppo per il ritardo ai comandi...poi ho la scimmia di mortal kombat...con quello online riesco a giocare quasi sempre senza problemi...anzi ne approfitto,qualcuno gioca a mortal kombat x? Aggiungetemi nel caso,che ci prendiamo a sganassoni :p
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Lo avevo spiegato un bel po' di tempo fa.. tutto nacque verso fine 2015, con pes 16 quindi, un giorno scrissi e postai i video, delle mie trasformazioni in allenatori delle palle nere, perché mi ero stufato del fatto che si vedesse poco il "manico" dato che da qualunque parte si tirasse (con giocatori tipo messi e Ronaldo) si segnava, il primo in assoluto che mi disse che voleva fare la stessa cosa fu @Nocturnal, così iniziai a giocare full argento in divisione, e a postare i risultati, con alcuni utenti si iniziò a familiarizzare e a sparare cazzate sul 3d generale, su tutti mi ricordo @SirValium, aprii un 3d per parlare della qualunque misto a pes (un po' come la gabbia, ma non si chiamava gabbia) dopo litigi vari e segnalazioni di un noto amico di admin (il quale sotto sotto non sopportava che il nostro 3d stava sempre lì bello in alto) inizio a dire che non era un 3d rivolto a pes perché si parlava poco del gioco, fece chiudere il 3d, bannare 4-5 utenti, e a me mi ammonì, dopo varie discussioni con admin, cercando di capire il perché di un 3d fatto di "amici" non potesse andare bene, aprii un altro 3d (tra una discussione e un altra) ma poco frequentato, perché eravamo sotto tiro ban, si parlava comunque di fare un torneo, ma l'idea non partiva mai, finché uno dei frequentatori,il capitano @RobQuaglia aprì un 3d per il primo torneo "hidden gems" e infatti il 3d si chiamava proprio cosi TORNEO HIDDEN GEMS, il 3d iniziava ad essere frequentato da tutti quelli che oggi compongono la gabbia, dato che volevano giocare il torneo, e piano piano il nostro gruppo prese forma, io per mesi "sotto coperta" ho continuato a combattere con admin per cercare di lasciarci in pace nonostante non si parlasse sempre di pes (e qualche d'uno di noi questa cosa è venuta a saperla), il nome in assoluto, è mio e mio soltanto e lo rivendicherò fino alla morte, e ho ancora la foto che mandai a @RobQuaglia dicendo "ti prego, mettila in prima pagina e chiama il 3d gabbia di matti... e lui modificò il nome del 3d in TORNEO HIDDEN GEMS aka GABBIA DI MATTI..
Visualizza allegato 80540
P.s uno dei primi con cui iniziai a fare amichevoli fu @revolver-ocelot, prima dell'avvento della gabbia, e @tecnova è sicuramente un altro di quelli che c'erano prima.. questo è quanto
Sembra un film :p
 
  • Like
Reactions: Urka78

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Lo avevo spiegato un bel po' di tempo fa.. tutto nacque verso fine 2015, con pes 16 quindi, un giorno scrissi e postai i video, delle mie trasformazioni in allenatori delle palle nere, perché mi ero stufato del fatto che si vedesse poco il "manico" dato che da qualunque parte si tirasse (con giocatori tipo messi e Ronaldo) si segnava, il primo in assoluto che mi disse che voleva fare la stessa cosa fu @Nocturnal, così iniziai a giocare full argento in divisione, e a postare i risultati, con alcuni utenti si iniziò a familiarizzare e a sparare cazzate sul 3d generale, su tutti mi ricordo @SirValium, aprii un 3d per parlare della qualunque misto a pes (un po' come la gabbia, ma non si chiamava gabbia) dopo litigi vari e segnalazioni di un noto amico di admin (il quale sotto sotto non sopportava che il nostro 3d stava sempre lì bello in alto) inizio a dire che non era un 3d rivolto a pes perché si parlava poco del gioco, fece chiudere il 3d, bannare 4-5 utenti, e a me mi ammonì, dopo varie discussioni con admin, cercando di capire il perché di un 3d fatto di "amici" non potesse andare bene, aprii un altro 3d (tra una discussione e un altra) ma poco frequentato, perché eravamo sotto tiro ban, si parlava comunque di fare un torneo, ma l'idea non partiva mai, finché uno dei frequentatori,il capitano @RobQuaglia aprì un 3d per il primo torneo "hidden gems" e infatti il 3d si chiamava proprio cosi TORNEO HIDDEN GEMS, il 3d iniziava ad essere frequentato da tutti quelli che oggi compongono la gabbia, dato che volevano giocare il torneo, e piano piano il nostro gruppo prese forma, io per mesi "sotto coperta" ho continuato a combattere con admin per cercare di lasciarci in pace nonostante non si parlasse sempre di pes (e qualche d'uno di noi questa cosa è venuta a saperla), il nome in assoluto, è mio e mio soltanto e lo rivendicherò fino alla morte, e ho ancora la foto che mandai a @RobQuaglia dicendo "ti prego, mettila in prima pagina e chiama il 3d gabbia di matti... e lui modificò il nome del 3d in TORNEO HIDDEN GEMS aka GABBIA DI MATTI..
Visualizza allegato 80540
P.s uno dei primi con cui iniziai a fare amichevoli fu @revolver-ocelot, prima dell'avvento della gabbia, e @tecnova è sicuramente un altro di quelli che c'erano prima.. questo è quanto


Tutti questi preamboli non li conoscevo, o meglio, conoscevo qualcosa di "privato"..

Io arrivai nel gruppo quando il cap @RobQuaglia aprii il topic per la creazione del torneo con le "gemme nascoste".

Dal 2015 ho sempre giocato con under79 e mi innamorai dell'idea, ma venivo da disastrose esperienze con le divisioni online, che mi "sfiduciarono" delle persone,( pensavo, erroneamente, che fossero tutti BM e l'unico con "certi principi" ero io:()

Quel topic, ebbe un successo inaspettato, anche perche' molti volevano scappare dalle divisioni di pes2016 perche' troppo buggato,con assenza assoluta dell'arbitro e gioco solo a filtrantoni (e qualcuno dice pure che era il migliore peso_O)

La mia prima amichevole fu con @AeD08052012 , irriconoscibile dal giocatore di oggi... e la seconda fu con @revolver-ocelot , il sommo mi apri gli occhi sulla fase difensiva, facendomi capire che si poteva difendere senza pressare, ma intercettando le linee di passaggio... e mi ricordo ancora cosa gli scrissi dopo la batosta... "hai un 352 atipico":oops:
PS: per poco , il sommo, non fu escluso dal primo torneo, perche' non seguiva molto il forum, disgustato anche lui dalla divisioni, tant'e' che, mi ricordo, cazzio @Urka78 per non averlo avvisato... pensate i casi della vita: se non si fosse accorto del topic, adesso, forse, non avremmo "il sommo"

In quel gruppo, nacque l'urkaismo, un modo di giocare senza sfruttare i bug del gioco... forse un po troppo estremo per alcuni, ma che mi piaque tantissimo... molti lo detestavano perche' era molto lontano dal gioco delle divisioni, e il NON pressare su fallo laterale e rilancio del portiere, NO ACE, ecc erano tutte cose innovative...

da li capii che ,oltre a me, c'erano tante persone che volveano giocare per divertirsi come me, senza troppi abusi... e piano piano iniziai ad "investire" sempre piu tempo sul forum per allargare quella interpretazione di un videogioco... fino a trasformarmi nel "moralizzatore" di quest'anno.:cool:

Io non c'entro assolutamente niente con la nascita del progetto, pero' rivendico con forza la piega che ha preso ultimamente, ossia giocare per divertirsi in modo sportivo e senza sfruttare i bug di un videogiochino (con quluncque tipo di giocatore)...e continuero' a farlo perche' il gruppo che si e' creato e' "troppo stupendo" e mi permette di godermi questa passione con tutti voi..;):)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
torneo

@ghighe781 vs tecnova 0.0

Finalmente torneo a giocare con il compagno di tante mozzarellate... era veramente tanto che non giocavamo e mi aspettavo la solita ostica ed appagante gara.
col toscanaccio e' sempre bello giocare, perche' non sai mai cosa aspettarti...ero anche curioso di testare il suo nuovo e tanto sponsorizzato modulo
Bhe, ne e' uscita una partita molto equilibrata, molto statica e bilanciata, dove solo un errore poteva risolvere quel "groviglio di persone in mezzo ad un campo"
Solitamente, il ghighe, mi lascia una o due occasioni per insaccarlo, ma ieri era troppo attento e concentrato, per questo ho scritto che eravamo contratti... non per altro.
la partenza e' tutta dei viola, dove per una buon 30 minuti non ci capisco molto e mi limito a difendere, poi la partita si apre ma nessuno dei due si vuole scoprire ne si sbilancia... forse nessuno dei due ha voluto azzardare e ci siamo "accontentati" del pareggio.
Cmq, gran bella partita, IMHO.


tecnova vs @Ankle_Spawn

Poi mi aspetta il pier, lo spezzatibie...
Hosto io e mi appello a tutti i santi del lag per regalarci una partita giocabile...
primo tempo godibile, partita sbloccata al 5 con un eurogol in rovesciata di austin dopo un rimpallo sulla fascia e conseguente cross del pennellatore fuchs..
Poi la partita ristagna sino alla fine. ho provato piu e piu volte a cambiare, modulo e tattiche, ma ieri proprio la squadra non girava, anche per merito di pier che difendeva bene ed aveva impostato bene la squadra.
Secondo tempo, molto piu confusionario, con rimpalli e poche belle giocate, devo ammettere che ho giocato male, forse per merito dell'avversario, ma non riusciivo a creare niente di bello.
Sono, fortunatamente riuscito a portare a casa tutte le tibie dei miei giocatori, e questo e' l'aspetto piu significativo...
Si conferma una persona molto simpatica ed originale il ns PP, sperando che il lag lo risparmi il piu possibile.

 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
@revolver-ocelot - Mauryone 0-0
Come già anticipato sfida aperitivo con il Sommo, solito pareggio e poche emozioni, a parte un paio di conclusioni per parte con Zaza e Remy, dopo la scoppola di ieri trovarsi subito di fronte Fra mi lascia un po' intimorito e lo spettacolo ne risente, c'è sempre da imparare in queste sfide e anche stasera metto via un altra lezione, complimenti a Fra per la scelta coraggiosa di affidarsi a un team tutto tricolore, scelta che però un po' lo penalizza nell'organico, ma lui se lo può permettere ;):)

Mauryone - @ghighe781 2-0
Seconda sfida della serata contro un altro pilastro della gabbia, il principe del forum, @ghighe781, dopo una falsa partenza, si parte per una sfida bella come al solito contro di lui , dove gli episodi girano dalla mia parte,i gol sono di Mario Fernandes e Rondon, ma il migliore in campo per il team rossoblu è Ettore (il boxer di ghighe) :p , partita ben giocata dove @ghighe781 ha dimostrato le sue abilità di palleggio, ma risultato forse un po'largo


Ringrazio i miei amici per le partite ma soprattutto per la grande simpatia:)
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Dimenticavo di scrivere che nel dopo cena ho sfidato in un paio di amichevoli il nuovo adepto @miche111, bravo e leale giocatore, e in attesa del battesimo di @Urka78 gli do la mia approvazione :)
 
  • Like
Reactions: Urka78

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Tutti questi preamboli non li conoscevo, o meglio, conoscevo qualcosa di "privato"..

Io arrivai nel gruppo quando il cap @RobQuaglia aprii il topic per la creazione del torneo con le "gemme nascoste".

Dal 2015 ho sempre giocato con under79 e mi innamorai dell'idea, ma venivo da disastrose esperienze con le divisioni online, che mi "sfiduciarono" delle persone,( pensavo, erroneamente, che fossero tutti BM e l'unico con "certi principi" ero io:()

Quel topic, ebbe un successo inaspettato, anche perche' molti volevano scappare dalle divisioni di pes2016 perche' troppo buggato,con assenza assoluta dell'arbitro e gioco solo a filtrantoni (e qualcuno dice pure che era il migliore peso_O)

La mia prima amichevole fu con @AeD08052012 , irriconoscibile dal giocatore di oggi... e la seconda fu con @revolver-ocelot , il sommo mi apri gli occhi sulla fase difensiva, facendomi capire che si poteva difendere senza pressare, ma intercettando le linee di passaggio... e mi ricordo ancora cosa gli scrissi dopo la batosta... "hai un 352 atipico":oops:
PS: per poco , il sommo, non fu escluso dal primo torneo, perche' non seguiva molto il forum, disgustato anche lui dalla divisioni, tant'e' che, mi ricordo, cazzio @Urka78 per non averlo avvisato... pensate i casi della vita: se non si fosse accorto del topic, adesso, forse, non avremmo "il sommo"

In quel gruppo, nacque l'urkaismo, un modo di giocare senza sfruttare i bug del gioco... forse un po troppo estremo per alcuni, ma che mi piaque tantissimo... molti lo detestavano perche' era molto lontano dal gioco delle divisioni, e il NON pressare su fallo laterale e rilancio del portiere, NO ACE, ecc erano tutte cose innovative...

da li capii che ,oltre a me, c'erano tante persone che volveano giocare per divertirsi come me, senza troppi abusi... e piano piano iniziai ad "investire" sempre piu tempo sul forum per allargare quella interpretazione di un videogioco... fino a trasformarmi nel "moralizzatore" di quest'anno.:cool:

Io non c'entro assolutamente niente con la nascita del progetto, pero' rivendico con forza la piega che ha preso ultimamente, ossia giocare per divertirsi in modo sportivo e senza sfruttare i bug di un videogiochino (con quluncque tipo di giocatore)...e continuero' a farlo perche' il gruppo che si e' creato e' "troppo stupendo" e mi permette di godermi questa passione con tutti voi..;):)
Ora si può dire dai.. il famoso "urkaismo" cioè il giocare al limite di eccesso di FairPlay, era solo un modo per scremare ulteriormente gli utenti, era si assurdo (infatti adesso nessuno ne parla più, giustamente) ma è stato sicuramente un modo per selezionare e indirizzare tante persone;) che adesso sono alla base della gabbia
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
tecnova vs @Ankle_Spawn

Poi mi aspetta il pier, lo spezzatibie...
Hosto io e mi appello a tutti i santi del lag per regalarci una partita giocabile...
primo tempo godibile, partita sbloccata al 5 con un eurogol in rovesciata di austin dopo un rimpallo sulla fascia e conseguente cross del pennellatore fuchs..
Poi la partita ristagna sino alla fine. ho provato piu e piu volte a cambiare, modulo e tattiche, ma ieri proprio la squadra non girava, anche per merito di pier che difendeva bene ed aveva impostato bene la squadra.
Secondo tempo, molto piu confusionario, con rimpalli e poche belle giocate, devo ammettere che ho giocato male, forse per merito dell'avversario, ma non riusciivo a creare niente di bello.
Sono, fortunatamente riuscito a portare a casa tutte le tibie dei miei giocatori, e questo e' l'aspetto piu significativo...
Si conferma una persona molto simpatica ed originale il ns PP, sperando che il lag lo risparmi il piu possibile.


lo spezzatibie. diobono.
in verità ieri, a parte il gollasso assurdo all'inizio che mi ha fatto capire quanto non tirasse aria, la partita per un tempo l'ho giocata serenamente. poi, come anche tu notavi, nel secondo non si è capito più granchè. io cambiavo tattiche, ma c'è poco da fare se quando passi va dall'altra parte o sui piedi dell'avversario, oppure quando ti rendi conto che NON vinci un contrasto a terra o in aria che sia uno.

domanda ufficiale a chiunque abbia giocato contro di me:
Vi ricordate di una occasione in cui i miei giocatori vi abbiano fottuto palla, preso a sportellate o vinto un duello aereo? pd è mai successo nel corso di 2 tornei? io credo tranquillamente di poter contare sulle dita di una mano gli eventi favorevoli a me. prendo palla in attacco e ho tre uomini intorno, a volte neanche di prima riesco a passarla. lancio dell'avversario e TAC, uomo sempre solo, il primo difensore a 10 metri.
mah. sono anche sega, ma non vi sembra sospetto? può essere che sconosca l'esistenza di un tasto? anticipo con R2, premo con, presumo tempismo sul salto, ma la palla, non la prendo mai...

comunque. risultato onesto, hai avuto altre occasioni, mentre io sono rimasto tristemente al possesso palla. la cosa che mi riesce meglio; o meglio, la cosa che sono spesso costretto a prendere come un successo, visto che devo barcamenarmi come guidando un transatlantico tra decine di motoscafi armati fino ai denti :|

sulle successive amichevoli con @Urka78 meglio tacere. sono riuscito, perdurando lo stato di ingiocabilità "strana", nel senso che non sembravo avere lag, ma non riuscivo a prendere palla, nè passarla a chi volessi, nè difendere, a mostrargli quel lato trebbia che voleva conoscere. grano hype. sorry.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Buongiorno gabbia mi ha fatto piacere leggere la storia della gabbia sarà xke sono nuovo sarà xke mi trovo troppo bene a giocare con voi, stasera moglie e figlia dalla suocera che devono fare dei dolci e quindi ne approfitto per giocare altre partite di torneo e qualche amichevole con @miche111 se sarà disponibile.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,232
Utenti registrati
65,119
Ultimo utente registrato
ismasarr57