@useppe70 @Alessio83
Ieri è stata giocata (in parte) la partita Crystal Palace (io) - Besiktas (alessio) valevole per la terza giornata di ritorno del girone A.
La partita è stata staccata volontariamente da alessio attorno al 60esimo sul risultato di 1a0 per me. Alessio ha giustificato il suo comportamento dicendo di essere nervoso per motivi suoi personali e di non digerire l'utilizzo da parte mia del comando R2+O (lancio corto alto) sulla sua trequarti.
1: se hai problemi personali nulla ti vieta di accordarci per giocare la partita in un altro momento...non penso di essere tipo che fa polemica per queste cose, ma una volta che decidi di giocare la partita (salvo imprevisti gravi o inaspettati ci mancherebbe) sono problemi tuoi se sei nervoso.
2: in merito all'utilizzo del comando...prima di tutto mi viene da sorridere...poi, provando a discuterne in maniera seria e matura, ti dico che non mi sembra proprio di aver abusato di tale comando e per giunta quest'ultimo non ha forzature o bug legati ad esso quindi non vedo il problema ad usarlo (non stiamo parlando di lancioni dalla difesa fatti alla cieca in perfetto stile bimbominkia).
Principalmente tendo a giocare con il possesso palla, ma, mai come quest'anno, reputo importante modificare le tattiche in base ai giocatori a disposizione e in base all'avversario...questo per dire che il Crystal Palace ha 3 punte molto forti fisicamente, abili nel colpo di testa, a fare sponde e proteggere la palla (Benteke, Wickham e Remy) ed ho cercato di sviluppare un modulo che mi permettesse di superare la metà campo con il possesso per poi scavalcare la mediana avversaria sfruttando appunto le sponde alte della punta centrale...sponde che poi mi servono per aprire spazi e cercare la conclusione o per continuare nuovamente con il possesso. A me, più che un abuso dei comandi sembra un tentativo di approcciarmi nella maniera più simulativa possibile alla gara.
3: concedimi una caduta di stile...penso che nessuno si sia mai lamentato del mio modo di giocare anzi...invece, capovolgendo l'accusa, sei proprio tu a giocare in modalità robot. Ogni partita, giocata contro di me o contro altri player, non fai altro che passare la palla alle tre punte e abusare dell'uno-due per vie centrali tutto di prima fino ad arrivare in porta...senza parlare del pressing asfissiante che fai a tutto campo con l'omino che controlli tu più 1 o 2 omini controllati dalla cpu. Il bello è che ti reputo pure uno tra i player più forti mai incontrati!...e non sono l'unico a pensarlo (sia che giochi in maniera robotica e sia che sei fortissimo)..
4: Ogni partita che giochi contro di me hai qualcosa da lamentarti ed anche ieri, durante la partita, sapevo già che avresti trovato qualcosa da ridire.
Questo non è sinonimo di correttezza e vai contro i "principi" dell'utenza manualista e della community FM di questo forum che sono simulazione e fair play prima di tutto.
Entro stasera o domani mattina posto il video.
Non per fomentare la polemica buttando benzina sul fuoco, ma una partita abbandonata volontariamente adducendo scuse quali "nervosismo per questioni personali", secondo me andrebbe punita con lo 0-3 a tavolino qui fuori di qui e all'estero.
Se si hanno problemi semplicemente non si gioca e si sposta, visto che e' possibile farlo.
Aspetto comunque la versione di @Alessio83, incuriosito da questa piccola polemica