myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Di niente.

Comunque, parlando di gioco in manuale e della disparità che ci possa essere con chi invece utilizza le assistenze, servirebbe, secondo me, prima di ogni altra cosa, che venissero sistemati tutti quei problemi evidenti, come la potenza difficilmente controllabile nei cross e la necessità di avere un portiere con l'abilità Rimessa lunga per ottenere una traiettoria alta dai rilanci con le mani, che non fanno altro che aggiungere (inutile) difficoltà a chi vuole giocare senza assistenze.

Scusami, ma se la gente e la maggiorparte degli utenti si diverte che deve fare? Cambia in manuale per accontentare il 10% dell' utenza? Ti ricordo che Pes2017 è: PEGI 3. Il contenuto dei giochi a cui è assegnata questa classificazione è ritenuto adatto a tutti i gruppi di età.

Che fa gli mettiamo il full manual con cursore manuale al bimbo di 7 anni che gioca solitamente al campetto vicino alla chiesa? Metti che si creda anche forte.. ma se si diverte, sti problemi li avete voi.. mica lui, irritante o meno che sia. Comunque su divisioni se non sbaglio permette di filtrare almeno i liv di passaggi assistiti.. "è un contentino" mica male.

Ovviamente è solo un mio pensiero, io so malato del 2vs2 e molti amano il full manual.. ma pretenderlo o credere che si è forti solo così.. beh, si potrebbe parlare parecchio a riguardo.

Sinceramente mai incontrato uno che gioca full manual....magari qualcuno qualche volta prova il manuale con L2, ma non lo fa nessuno...

• Mi piace
Reazioni: Tylersp
Sinceramente mai incontrato uno che gioca full manual....magari qualcuno qualche volta prova il manuale con L2, ma non lo fa nessuno...
Io li ho incontrati spesso, soprattutto player molto forti con piu di 850 - 900 pti.. gioco sicuramente piu ragionato e con manovra avvolgente, poi sono molto bravi a tenere la palla tra i piedi ed é difficile toglierla.. a volte sono riuscito a batterli, quando sbagliano i gol.. mi ricordo di uno che é fortissimo..mi sembra un tedesco che mi ha battuto 4-0 era impossibile togliergli il pallone eppure io faccio un gran pressing, poi difendeva in un modo eccezzionale,mi chiudeva tutti gli spazi e i suoi giocatori anticipavano tutti i passaggi, dopo guardo la classifica per cercarlo

Comunque Myclub è fatto proprio bene. In Pes 2018 però oltre ad aggiungere una stanza solo per i manual approfondirei il discorso "Allenamento". Cioè toglierei questa cosa dei giocatori sacrificabili e metterei un allenamento vero e proprio da fare in prima persona col giocatore che vuoi allenare. Mi spiego: hai un tot di allenamenti da fare ogni 24h e ad esempio se vuoi far migliorare uno per i calci piazzati gli fai battere le punizioni, se per il tiro lo fai tirare, se per la corsa dribbling e via dicendo, magari con qualche premio in GP a seconda di come lo fai (bronzo, argento, oro) per incentivare.

Praticamente hai preso gli allenamenti di the journey ed anche un mix di vecchia DUM

devi cambiare i comandi, ora non mi ricordo il passaggio rpeciso, ma prima di iniziare un match quando ti mostra il controller con un tasto puoi selezionare le varie voci, fra passaggi, cambio cursore, tiro, passagio filtrante...
oppure dal menù principale dove sono salvati i tuoi dati, così te li salva sempre.
full manual e passaggi assistiti a 0, idem tiri, filtrante o base o avanzato (io uso il primo, il secondo non riesco a gestirlo), e cambio cursore che io tengo su modifica automatica in difesa.

cmq non lo dico per te michy, ma è il perfetto esempio di come tante persone manco sanno cosa sia il manuale, e giocano come è settato di default il gioco senza porsi manco il problema. sta cosa fa riflettere, perchè se lo pubblicizzassero di più, e introducessero stanze per manuali (assurda sta mancanza), secondo me altre persone lo proverebbero quantomeno.
Ecco appunto, qui ritorniamo al mio discorso, la Konami deve introdurre le stanze apposite per i manuali.
Non hanno fatto neanche in modo che la gente potesse capire come cambiare i settaggi è assurdo. C'è gente che neanche sa come fare e che è possibile cambiare i settaggi, è incredibile. Poi un altra cosa, se si è nella modalità Myclub e si vorrebbe cambiare la tipologia di assistenza predefinita prima di fare il match making, bisogna uscire dalla modalità ed andare in opzioni dal menù principale del gioco cambiarla da lì è poi rientrare nella modalità, è una cosa assurda.

• Mi piace
Ecco appunto, qui ritorniamo al mio discorso, la Konami deve introdurre le stanze apposite per i manuali.
Non hanno fatto neanche in modo che la gente potesse capire come cambiare i settaggi è assurdo. C'è gente che neanche sa come fare e che è possibile cambiare i settaggi, è incredibile. Poi un altra cosa, se si è nella modalità Myclub e si vorrebbe cambiare la tipologia di assistenza predefinita prima di fare il match making, bisogna uscire dalla modalità ed andare in opzioni dal menù principale del gioco cambiarla da lì è poi rientrare nella modalità, è una cosa assurda.

Non è una cosa assurda se ci pensi, mentre nel 1vs1 contro human o cpu ti permette tranquillamente di far start-assegna giocatori-quadrato e cambiare anche l' assistenza dei passaggi..
se ci pensi bene non è nemmeno sbagliato che online non te lo faccia fare.. metti che entro online, imposto il filtro assistenza a 1 e l' avversario a partita in corso lo cambia a 3.. beh, bella fangata...non si fa mica così.

Credo comunque che il manual è più adatto per molti "pro" o amanti della totale liberta di gioco, è normale semplificare il gioco partendo con delle assistenze pre-impostate per poi cambiarle a proprio piacimento.. Ricordiamo che c' è gente che ogni anno lo compra "per la prima volta".. però l' idea delle stanze manuel non è brutta, magari la PesLeague sfornerà nuove sorprese, chissà.

Non è una cosa assurda se ci pensi, mentre nel 1vs1 contro human o cpu ti permette tranquillamente di far start-assegna giocatori-quadrato e cambiare anche l' assistenza dei passaggi..
se ci pensi bene non è nemmeno sbagliato che online non te lo faccia fare.. metti che entro online, imposto il filtro assistenza a 1 e l' avversario a partita in corso lo cambia a 3.. beh, bella fangata...non si fa mica così.

Credo comunque che il manual è più adatto per molti "pro" o amanti della totale liberta di gioco, è normale semplificare il gioco partendo con delle assistenze pre-impostate per poi cambiarle a proprio piacimento.. Ricordiamo che c' è gente che ogni anno lo compra "per la prima volta".. però l' idea delle stanze manuel non è brutta, magari la PesLeague sfornerà nuove sorprese, chissà.
Si ma prima del match making ci dovrebbe essere la possibilità di cambiare i settaggi poi una volta trovata la partita è normale che non si possa cambiare.
Secondo me l'opzione dovrebbe essere in ogni modalità e non per forza andare al menu principale e poi in opzioni.
Per assurdo se io volessi cambiare la velocità dal tasto R1 al R2 e mi trovo in modalità Myclub, devo uscire e poi fare opzioni. Non sto parlando di quando sono in partita ma al menu Myclub.

Beccato un certo supremo4ver, primo tempo faccio io la partita e creo buone occasioni per segnare, secondo tempo verso il 50esimo va in vantaggio lui con un gol nato su un rimpallo e a quel punto sto tizio inizia a fare melina per tutto il resto della partita... ah aggiungo che e' in divisione 1 con 1000 punti ma non ne vale nemmeno la metà!

Ma mi sbaglio o quest'anno ancora non hanno messo che ad ogni vittoria ti danno soldi doppi? Farebbe veramente comodo una volta ogni tanto...

Non saprei proprio visto che non ho la più pallida idea di come sia the journey ;) pensavo solo ad inserire l'allenamento abilità, quello che c'è su Pes, in myclub

Guarda non gioco con fifa dal 99, ma ho visto qualche video su youtube..( per pura curiosità) se scrivi the journey di qualsiasi youtubers puoi guardare tu stesso, penso che "chiedi" proprio quello.. e non è una cattiva idea, se ricordi le vecchie dum era anche presente una cosa simile..

Beccato un certo supremo4ver, primo tempo faccio io la partita e creo buone occasioni per segnare, secondo tempo verso il 50esimo va in vantaggio lui con un gol nato su un rimpallo e a quel punto sto tizio inizia a fare melina per tutto il resto della partita... ah aggiungo che e' in divisione 1 con 1000 punti ma non ne vale nemmeno la metà!
Ti assicuro che c'è molto di peggio....sai quanti mi hanno fatto perdere punti e gp disconnettendo al 90?.....lui invece ha il solo torto di averti battuto in modo cinico...come potrebbe fare una grande tipo Juve o Roma nei due derby....poco spettacolo ma occhio alla sostanza....

• Mi piace
Ti assicuro che c'è molto di peggio....sai quanti mi hanno fatto perdere punti e gp disconnettendo al 90?.....lui invece ha il solo torto di averti battuto in modo cinico...come potrebbe fare una grande tipo Juve o Roma nei due derby....poco spettacolo ma occhio alla sostanza....
Forse hai letto male il mio messaggio altrimenti non si spiega la tua risposta, ripeto ad inizio secondo tempo passa in vantaggio e poi inizia a fare melina(non possesso palla) in difesa per tutto il resto della PARTITA. Se per te questo significa vincere in modo cinico...

devi cambiare i comandi, ora non mi ricordo il passaggio rpeciso, ma prima di iniziare un match quando ti mostra il controller con un tasto puoi selezionare le varie voci, fra passaggi, cambio cursore, tiro, passagio filtrante...
oppure dal menù principale dove sono salvati i tuoi dati, così te li salva sempre.
full manual e passaggi assistiti a 0, idem tiri, filtrante o base o avanzato (io uso il primo, il secondo non riesco a gestirlo), e cambio cursore che io tengo su modifica automatica in difesa.

cmq non lo dico per te michy, ma è il perfetto esempio di come tante persone manco sanno cosa sia il manuale, e giocano come è settato di default il gioco senza porsi manco il problema. sta cosa fa riflettere, perchè se lo pubblicizzassero di più, e introducessero stanze per manuali (assurda sta mancanza), secondo me altre persone lo proverebbero quantomeno.
grazie mille , infatti non sapevo niente riguardante sta cosa sarà più divertente così

Grazie della risposta urka..!;)
Comunque non possiamo fare una raccolta firme online per avere 2vs2 col mi club...???:p:p:p

• Mi piace
Reazioni: Urka78

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn