Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
dopo aver settato la.ps4 in ppoe non ho più avuto problemi fino ad oggi. mi ha buttato fuori dal server due volte. per fortuna non stavo giocando. da che può dipendere? io ho alice 20 mega, modem alice , connessione via cavo, 13/14 in down 1 in up. ping 9 / 10 ms. metto la ps4 con ip fisso e porte aperte nel router come avevo prima?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

È stata una loro scelta, fino a 4-5 anni fa i loro modem avevano quest' opzione dell'inoltro PPPoE a dispositivi. Non è l'unica marca che fa ciò, anche la Fritz!Box non concede questa funzione. C'è da dire però che un dispositivo in PPPoE non avendo un ip del modem, bensì direttamente quello pubblico, non viene rilevato dal router e determinate funzioni (tipo visibilità NAS) non sarebbero disponibili. Il PPPoE quindi da un lato concede NAT1, stabilità connessione, priorità ma dall'altro toglie interagibilità con altri accessori collegati in rete domestica.
Forse proprio per questo motivo Netgear e Fritz!Box hanno optato per questa soluzione, che non condivido totalmente.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
dopo aver settato la.ps4 in ppoe non ho più avuto problemi fino ad oggi. mi ha buttato fuori dal server due volte. per fortuna non stavo giocando. da che può dipendere? io ho alice 20 mega, modem alice , connessione via cavo, 13/14 in down 1 in up. ping 9 / 10 ms. metto la ps4 con ip fisso e porte aperte nel router come avevo prima?

No il PPPoE è la soluzione più stabile, rimani così. Eventualmente cambia il modem, anche io con quello alice avevo questi problemi nonostante fossi in PPPoE con 15 mega di banda su 20. Ti consiglio modem router Asus o TP-Link in AC. Se vuoi qualche modello specifico dimmi il tuo budget che te li linko da amazon.
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
No il PPPoE è la soluzione più stabile, rimani così. Eventualmente cambia il modem, anche io con quello alice avevo questi problemi nonostante fossi in PPPoE con 15 mega di banda su 20. Ti consiglio modem router Asus o TP-Link in AC. Se vuoi qualche modello specifico dimmi il tuo budget che te li linko da amazon.
questo secondo te potrebbe andare? Zyxel Amg 1312-t , perché ce lo avrei disponibile gratis.
 

Michele babini

Primi Calci
29 Settembre 2015
5
0
1
PSN ID
Michele babini
1.ps4 2.tplink td-w8961nd 3.lan 3.tim velocità download 8.40 mbps velocità upload 0.84 mbps Ping 7 .su dieci partite 9 hanno i lag e risultano ingiocabili..tra tutti i giochi in mio possesso l unico ad aver problemi è pes ... Se non esiste una soluzione l unica è riconsegnare il gioco e salutare la cara konami...
 

Atreyu82

Primi Calci
15 Dicembre 2014
9
0
1
IMG_0253.PNG
Si sono questo i valori di cui parlavo, sono ottimi. Riepilogando: hai abilitato dmz, disabilitato upnp, impostato l'ip del dmz in maniera statica al dispositivo di gioco, ricercato i migliori dns con namebench e impostati manualmente al dispositivo di gioco. Tutto giusto? Da quanto hai questo modem fastweb? usi il voip come telefonia?


Scusa Joony non ti ho più risposto perché mi stanno facendo impazzire quelli di fastweb.
Allora ricapitolando dmz abilitato, disabilitato upnp, dovrei aver impostato il dmz in maniera statica,è ricercato i migliori DNS impostati manualmente sul modem e sulla play.
Ti allego le foto dell'impostazioni del modem. Ho questo modem dal'attivazione della linea un anno fa. Non so cosa sia il VoIP ma per telefonia uso lo smartphone, il contratto prevede solo internet contratto fastweb joy.
Oggi dopo varie segnalazioni di problemi con la linea di disconnessione continue, è venuto un tecnico dicendomi che la mia rete è ottima ricevo a 20 mega pieni, che le disconnessioni non sono un problema di linea.
Ho richiamato l'assistenza per l'ennesima richiesta di ip pubblico dinamico, stavolta mi hanno risposto che devo prendere un altro modem e richiedere un ip pubblico dinamico, dopo avermi ripetuto inizialmente che non è possibile il passaggio al dinamico dallo statico, e che comunque per giocare l'ip pubblico statico è perfetto,allora stufo ho chiamato non più l'assistenza tecnica ma quella per migliorare il contratto, e hanno aperto una procedura di disdetta con la motivazione della impossibilità di avere un ip pubblico dinamico, mi ricontatteranno loro, a detta dell'operatrice prima di perdere un cliente fanno il possibile per accontentarlo.
Volevo sapere Jonny visto che approfittavo del offerta fastweb ora che sono raggiunto dalla fibra se secondo te attivando la fibra e magari avendo al contempo un ip pubblico dinamico migliora di molto la resa del gioco online considerando che hai detto che i miei dati di linea sono ottimi, o mi conviene attendere e vedere se riesco a avere un id pubblico dinamico e se migliora restando con la ADSL.
Ultima settimana online si disconnette spesso sia su pes che su Fifa, resetto il modem scollegando la ps4 e riavviando entrambi, se no la maggior parte delle volte continua a darmi errore e non si collega più al server.
Grazie Anticipatamente per la disponibilità e la pazienza.
 

Allegati

  • IMG_0252.PNG
    IMG_0252.PNG
    315.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_0251.PNG
    IMG_0251.PNG
    274.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_0247.PNG
    IMG_0247.PNG
    396.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_0249.PNG
    IMG_0249.PNG
    294.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Ciao Jonny

PS3
Tp-link archer d50 ac 1200
Lan 15 mt
Tim, download 9555, up 1051, ping 15/20, internet play, SRN up11,8 dwn11,9.

ps3 collegata in ppoe, NAT 1, il modem non la "vede" forse perche' e' collegata in ppooe?avevo lo stesso problema col modem telecom.
Giocando online ho continui ritardi principalmente pero' quando non "hosto" io.
Da circa una settimana invece alla fine della partita (divisioni) mi compare questo messaggio :
E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica, cio' puo' essere dovuto a un guasto dell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless.
Anche se e' possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilita'.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
buonasera Jonny,sono un abbonato a Fastweb joy(offerta ottimizzata per il gaming online)
la mia configurazione è la seguente su modem fastweb technocolor tg 1100 aggiornato all'ultimo firmware 10.5.3.U
ip consolle(PS4) in DMZ,upnp ed attivazione estesa disattivate,firewall disabilitato ip pubblico statico
93.xx.xxx.xx i dns attualmente sono quelli in automatico (ma ho usato anche quelli di google),mtu su consolle lasciato in automatico.
il mio problema è (oltre ad un matchmacking lentissimo ed estenuante su pes e molte,troppe partite che soffrono di lag)quello che alla verifica della connessione su consolle mi dà il msg"è possibile che il router in uso non supporti i frammenti ip e che le funzionalità di rete della ps4 siano limitate"
altro dato che posso segnalarti e che su più verifiche della connessione su ps4 fatte in rapida successione i valori down e up danno risultati sempre diversi e distanti(ad esempio 90 in down e 40 in up,subito dopo ad una nuova verifica 15 in down e 30 up).
mentre da pc e la seguente5670472435.png .

ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione è spero che almeno tu possa aiutarmi o quantomeno a chiarire la mia situazione,visto che quelli di fastweb fanno orecchie da mercante.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
1.ps4 2.tplink td-w8961nd 3.lan 3.tim velocità download 8.40 mbps velocità upload 0.84 mbps Ping 7 .su dieci partite 9 hanno i lag e risultano ingiocabili..tra tutti i giochi in mio possesso l unico ad aver problemi è pes ... Se non esiste una soluzione l unica è riconsegnare il gioco e salutare la cara konami...

In prima pagina hai il link alla guida, segui il capitolo sul PPPoE. Ti anticipo che prima di seguire la guida PPPoE dovrai aggiungere dal menu avanzato del modem,nella sezione WAN, la voce Bridge e dovrai disabilitare invece SIP ALG e Upnp dalla sezione NAT Forwarding.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Visualizza allegato 72072


Scusa Joony non ti ho più risposto perché mi stanno facendo impazzire quelli di fastweb.
Allora ricapitolando dmz abilitato, disabilitato upnp, dovrei aver impostato il dmz in maniera statica,è ricercato i migliori DNS impostati manualmente sul modem e sulla play.
Ti allego le foto dell'impostazioni del modem. Ho questo modem dal'attivazione della linea un anno fa. Non so cosa sia il VoIP ma per telefonia uso lo smartphone, il contratto prevede solo internet contratto fastweb joy.
Oggi dopo varie segnalazioni di problemi con la linea di disconnessione continue, è venuto un tecnico dicendomi che la mia rete è ottima ricevo a 20 mega pieni, che le disconnessioni non sono un problema di linea.
Ho richiamato l'assistenza per l'ennesima richiesta di ip pubblico dinamico, stavolta mi hanno risposto che devo prendere un altro modem e richiedere un ip pubblico dinamico, dopo avermi ripetuto inizialmente che non è possibile il passaggio al dinamico dallo statico, e che comunque per giocare l'ip pubblico statico è perfetto,allora stufo ho chiamato non più l'assistenza tecnica ma quella per migliorare il contratto, e hanno aperto una procedura di disdetta con la motivazione della impossibilità di avere un ip pubblico dinamico, mi ricontatteranno loro, a detta dell'operatrice prima di perdere un cliente fanno il possibile per accontentarlo.
Volevo sapere Jonny visto che approfittavo del offerta fastweb ora che sono raggiunto dalla fibra se secondo te attivando la fibra e magari avendo al contempo un ip pubblico dinamico migliora di molto la resa del gioco online considerando che hai detto che i miei dati di linea sono ottimi, o mi conviene attendere e vedere se riesco a avere un id pubblico dinamico e se migliora restando con la ADSL.
Ultima settimana online si disconnette spesso sia su pes che su Fifa, resetto il modem scollegando la ps4 e riavviando entrambi, se no la maggior parte delle volte continua a darmi errore e non si collega più al server.
Grazie Anticipatamente per la disponibilità e la pazienza.

Passa alla Fibra ad occhi chiusi, inoltre se ho capito bene Fastweb attiva già in maniera automatica l'IP pubblico dinamico sulle linee vdsl. Tu comunque poi chiedi all'assistenza per sicurezza ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny

PS3
Tp-link archer d50 ac 1200
Lan 15 mt
Tim, download 9555, up 1051, ping 15/20, internet play, SRN up11,8 dwn11,9.

ps3 collegata in ppoe, NAT 1, il modem non la "vede" forse perche' e' collegata in ppooe?avevo lo stesso problema col modem telecom.
Giocando online ho continui ritardi principalmente pero' quando non "hosto" io.
Da circa una settimana invece alla fine della partita (divisioni) mi compare questo messaggio :
E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica, cio' puo' essere dovuto a un guasto dell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless.
Anche se e' possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilita'.

Prova a disabilitare la voce SIP dal menu ALG, ed eventualmente anche tutti le altre voci ALG; disabilita anche Upnp. Poi fai una ricerca con Namebench per trovare i migliori DNS per la tua zona, impostali poi manualmente sulla console.
Ti suggerisco anche di fare queste due modifiche: Se vai in WAN dovresti avere una tabella con la voce PPPoE, a destra della voce hai dei pulsanti premi su modifica. Fatto ciò scorri la pagina verso il basso e apri tutte le tendine nascoste. A te interessano due voci: MTU che va impostato a 1492 anche sul modem, poi la voce Fullcone NAT che va abilitata. Salva e riavvia il modem, prova a giocare e vedi se la stabilità è migliorata.
 
  • Like
Reactions: Davide ASR

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buonasera Jonny,sono un abbonato a Fastweb joy(offerta ottimizzata per il gaming online)
la mia configurazione è la seguente su modem fastweb technocolor tg 1100 aggiornato all'ultimo firmware 10.5.3.U
ip consolle(PS4) in DMZ,upnp ed attivazione estesa disattivate,firewall disabilitato ip pubblico statico
93.xx.xxx.xx i dns attualmente sono quelli in automatico (ma ho usato anche quelli di google),mtu su consolle lasciato in automatico.
il mio problema è (oltre ad un matchmacking lentissimo ed estenuante su pes e molte,troppe partite che soffrono di lag)quello che alla verifica della connessione su consolle mi dà il msg"è possibile che il router in uso non supporti i frammenti ip e che le funzionalità di rete della ps4 siano limitate"
altro dato che posso segnalarti e che su più verifiche della connessione su ps4 fatte in rapida successione i valori down e up danno risultati sempre diversi e distanti(ad esempio 90 in down e 40 in up,subito dopo ad una nuova verifica 15 in down e 30 up).
mentre da pc e la seguenteVisualizza allegato 72209 .

ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione è spero che almeno tu possa aiutarmi o quantomeno a chiarire la mia situazione,visto che quelli di fastweb fanno orecchie da mercante.

Prova a fare una ricerca di DNS con namebench, imposta manualmente i 2 migliori che ti risulteranno escludendo i risultati tipo (192.168.1.1 e 0.0.0.0)
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Prova a fare una ricerca di DNS con namebench, imposta manualmente i 2 migliori che ti risulteranno escludendo i risultati tipo (192.168.1.1 e 0.0.0.0)
grazie jonny, namebench come dns mi consiglia i seguenti.
Primary Server
194.243.154.62
TIN IT
Secondary Server
192.168.1.254
SYS-192.168.1.254
Tertiary Server
62.101.93.101
SYS-62.101.93.101
il secondo e l'indirizzo del mio router quindi va escluso ed il terzo e quello che fastweb mi utilizza come dns secondario.
I dns li posso solo modificare su consolle perche sul router ho cercato nelle varie impostazioni ma non me lo permette.


edit:situazione uguale anche con dns consigliati da namebench
 
Ultima modifica:

Hero

Primi Calci
1 Novembre 2016
5
0
1
PSN ID
hrvoje4
Controlla di aver disabilitato upnp e anche, se presenti, i componenti alg (tra i quali il più importante SIP ALG). Controlla poi i tuoi dns migliori di zona con namebench.
Ho disabilitato sia l'Upnp che i vari componenti ALG e impostato i nuovi dns ma purtroppo la situazione non migliora, anzi credo sia pure peggiorata . .
 

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
Ciao @Jonny_TN
Quest'anno dopo ogni partita mi esce il msg che ho un problema alla connessione, normalmente non noto nessun lago anche se ieri uno spagnolo mi ha infamato dicendomi che laggavo (perdeva 3:0) in ogni caso mi é venuto un dubbio...

Questi sono i miei dati:

PS4
Tp link TD-W8980
Collegamento con cavo LAN
Tim 20mb, ma mi arriva solo la 10 perché mi dicono che la centralina é satutura e non mi possono passare a 20
Ping 36 - download 7mbps - upload 0,8mbps
SNR Margin (dB) Upstream 12.8 - Downstream 9.3
Line Attenuation (dB) Upstream 17.7 - Downstream 34

Grazie
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie jonny, namebench come dns mi consiglia i seguenti.
Primary Server
194.243.154.62
TIN IT
Secondary Server
192.168.1.254
SYS-192.168.1.254
Tertiary Server
62.101.93.101
SYS-62.101.93.101
il secondo e l'indirizzo del mio router quindi va escluso ed il terzo e quello che fastweb mi utilizza come dns secondario.
I dns li posso solo modificare su consolle perche sul router ho cercato nelle varie impostazioni ma non me lo permette.


edit:situazione uguale anche con dns consigliati da namebench

Usa il primo e il terzo, alla fine la console userà solo il primario mentre il secondario sarà di riserva nel caso in cui il primario non funzioni.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho disabilitato sia l'Upnp che i vari componenti ALG e impostato i nuovi dns ma purtroppo la situazione non migliora, anzi credo sia pure peggiorata . .

Il modem router che usi è tuo o di fastweb? Da quanti anni lo hai?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN
Quest'anno dopo ogni partita mi esce il msg che ho un problema alla connessione, normalmente non noto nessun lago anche se ieri uno spagnolo mi ha infamato dicendomi che laggavo (perdeva 3:0) in ogni caso mi é venuto un dubbio...

Questi sono i miei dati:

PS4
Tp link TD-W8980
Collegamento con cavo LAN
Tim 20mb, ma mi arriva solo la 10 perché mi dicono che la centralina é satutura e non mi possono passare a 20
Ping 36 - download 7mbps - upload 0,8mbps
SNR Margin (dB) Upstream 12.8 - Downstream 9.3
Line Attenuation (dB) Upstream 17.7 - Downstream 34

Grazie

In prima pagina hai il link alla guida, segui il capitolo sul PPPoE. Ti anticipo che prima di seguire la guida PPPoE dovrai aggiungere dal menu avanzato del modem,nella sezione WAN, la voce Bridge e dovrai disabilitare invece SIP ALG e Upnp dalla sezione NAT Forwarding.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest