Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Illuminato @Jonny_TN, dall'alto del tuo sapere e del fatto che abbiamo lo stesso router :p mi sai dire se c'è un modo per impostare un reboot sistematico, in notturna? mi pare di aver capito che è cosa buona e giusta :)

Attualmente non è possibile, forse tramite Telnet però te lo sconsiglio per evitare di incasinare il modem ;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN scusami, per caso ti è capitato qualche problema riguardo lo share play per Ps4? Pur configurandomi tutto in maniera corretta e migliorandomi i settaggi non mi permette di avviare lo share play, vado a 13.5 e 700-800 in up.. mi dice che è impossibile con questa connessione avviare lo share play, sai come risolvere la questione? Grazie in anticipo

Serve la Fibra per quella funzione, puoi essere ospitato da uno con la fibra volendo ma non puoi fare te l'host.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN ciao jonny, ho bisogno di alcune info: vorrei provare ad utilizzare IPv6 sulla console... ho provato a smanettare nel router per attivarlo ma non ci sono risucito... tu sai come fare?
TIM fibra 100/20
modem/router netgear D7000

Certo, però attualmente l'IPv6 è inutile in quanto tutto (anche la Ps4) funziona ancora in IPv4, comunque per abilitarlo ti basta andare sul menu del modem e abilitare la funzione IPv6, poi devi attivare la funzione Tunnel IPv6 mettendo il meccanismo 6to4 attivo sulla connessione "pppoe_8_35_ecc..."
Se ti dovesse chiedere anche id e password del servizio ti è sufficiente inserire queste:

Username: adsl@alice6.it
Password: IPV6@alice6
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
quindi il NAT 1 ti dà più stabilità?
ti chiedo perché stanno attivando la fibra ottica nella mia zona e volevo sapere su quale modem router buttarmi nel caso (non ho problemi di spesa .....il meglio che mi puoi consigliare adatto per la Fibra ottica 100/10 MB)

Se ti interessa il PPPoE ti consiglio questo ASUS che ha l'abilitazione dell'inoltro PPPoE da attivare, però dovrai rinunciare al servizio VOIP:

Asus DSL-AC68U AC1900

Se ti interessa avere anche il VOIP (rinunciando però al NAT1)

AVM FRITZ! Box 7490

Se invece vuoi un modem adatto per il gaming di marca Netgear (rinunciando al Voip e al NAT1)

Netgear D7800-100PES AC2600 Nighthawk
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN sto riscontrando un problema nelle stanze amichevoli my club, cosa che in divisione non accade.

Ho il senso di pesante e ritardo nei comandi.

Attualmente ho una linea adsl Telecom 20 mega

Mi viaggia su 12-13 mega in download e 1,20 upload
Ping tra 15-20

Play con cavo
Connessione ppope
Aliceadsl come nome utente e password
Dsn regionali ( trovato tramite namebench )
Mtu 1492
No server proxy

Cosa devo settare per migliorare il tutto?

Grazie mille in anticipo

Che modem usi? Brand TIM?
 

000Massimo000

Primi Calci
28 Aprile 2015
7
0
1
PSN ID
OOOMassimoOOO
Si perché è nat2 aperto, simile a nat1 uno ma pur sempre nat2. Ricorda l'ip pubblico dinamico.

Scusami se ti disturbo ancora... forse sono riuscito a farmi attivare l'indirizzo IP dinamico. Il servizio clienti mi ha mandato un sms con un indirizzo IP.
Come posso accertarmi con sicurezza che abbiano effettuato la modifica?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si quello che danno in comodato d uso loro

Ti posso solo suggerire di acquistarne uno tuo di marca Asus e TpLink, anche io avevo il loro modem brand e mi sono trovato malissimo. I settaggi sono corretti è il loro modem a non essere all'altezza del gaming online.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AeD08052012

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusami se ti disturbo ancora... forse sono riuscito a farmi attivare l'indirizzo IP dinamico. Il servizio clienti mi ha mandato un sms con un indirizzo IP.
Come posso accertarmi con sicurezza che abbiano effettuato la modifica?

Tramite i siti che rilevano il tuo ip tipo questo, ti segni l'ip che ti da poi spegni il modem per 10 sec e lo riaccendi. Torni sul sito di prima e se l'ip è lo stesso allora è statico, se è cambiato invece è dinamico.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Certo, però attualmente l'IPv6 è inutile in quanto tutto (anche la Ps4) funziona ancora in IPv4, comunque per abilitarlo ti basta andare sul menu del modem e abilitare la funzione IPv6, poi devi attivare la funzione Tunnel IPv6 mettendo il meccanismo 6to4 attivo sulla connessione "pppoe_8_35_ecc..."
Se ti dovesse chiedere anche id e password del servizio ti è sufficiente inserire queste:

Username: adsl@alice6.it
Password: IPV6@alice6

questa operazione l'ho già fatta e nel router mi viene assegnato un indirizzo IPv6 ma la console comunque non riconosce l'IPv6 infatti non mi dà nemmeno la possibilità di inserire i DNS per tale indirizzo...
se faccio una verifica online sui siti tipo myip mi esce fuori che potrei navigare in IPv6 ma che comunque non è attivo nel router...
 

Albico

Pulcini
12 Febbraio 2015
79
12
8
Salve ragazzi, io gioco si Xbox 360
Linea privata fissa a 12 mega con Ping intorno il 10
Collegamento eterneth
Nonostante la connessione di buona e costante io quasi sempre noto ritardo e una cosa assurda sembra che i miei giocatori non scattino. (Il joipad funziona).
Ho una valutazione sui 600 ma quando il gioco va bene riesco abbattere anche in900 e più, sta cosa mi manda in bestia.
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Ti posso solo suggerire di acquistarne uno tuo di marca Asus e TpLink, anche io avevo il loro modem brand e mi sono trovato malissimo. I settaggi sono corretti è il loro modem a non essere all'altezza del gaming online.


Può andare bene questo???
image.jpg
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Ciao a tutti.
Ma secondo voi e' meglio o no, per il gaming online, tenere aperto l'accesso UPNP?
 

sirsandrone

Esordienti
23 Ottobre 2016
120
43
28
PSN ID
cicocico94
Ciao a tutti, ho una soluzione complicata, disperata direi. Quando faccio un torneo 8 volte su 10 mi esce dalle partite. Purtroppo ho la connessione con un gestore via radio con un antennino dal quale scende un cavo LAN da attaccare al router. Ho fatto aprire le porte TCP: 80, 443, 3478, 3479, 348 UDP: 3478, 3479
Dico fatto aprire perché non mi danno username e password della antenna, ho chiamato il servizio internet (si chiama wishnet lo usiamo noi piccoli paesi della provincia di Palermo, che abbiamo una connessione orrenda ma sempre meno orrenda della adsl tradizionale), gli ho detto di aprire il dmz ma mi hanno riferito che non era possibile in quanto dicono il loro IP non è pubblico, hi detto di aprire le porte sopra citate e mu hanno detto di avwrlo fatto. Non posso scoprire se è vero. Cmq adesso ho impostato la ps4 su IP statico 192.168.1.74, subnet il solito 255., gateway 192.168.1.1,dsn 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Continuo ad avere nat 2 nonostante tutto nonostante la ps4 collegata via ethernet, nonostante abbia provato anche a collegarla direttamente alla uscita LAN dell'antennino. Pes non sa da fare. Faccio i speed test e mi compaiono valori decenti credo, quali:
16 ping
3,90 download (la connessione è 5mb :(
0.40 upload.
Non so più che fare grazie a chiunque possa aiutarmi
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Ciao a tutti, ho una soluzione complicata, disperata direi. Quando faccio un torneo 8 volte su 10 mi esce dalle partite. Purtroppo ho la connessione con un gestore via radio con un antennino dal quale scende un cavo LAN da attaccare al router. Ho fatto aprire le porte TCP: 80, 443, 3478, 3479, 348 UDP: 3478, 3479
Dico fatto aprire perché non mi danno username e password della antenna, ho chiamato il servizio internet (si chiama wishnet lo usiamo noi piccoli paesi della provincia di Palermo, che abbiamo una connessione orrenda ma sempre meno orrenda della adsl tradizionale), gli ho detto di aprire il dmz ma mi hanno riferito che non era possibile in quanto dicono il loro IP non è pubblico, hi detto di aprire le porte sopra citate e mu hanno detto di avwrlo fatto. Non posso scoprire se è vero. Cmq adesso ho impostato la ps4 su IP statico 192.168.1.74, subnet il solito 255., gateway 192.168.1.1,dsn 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Continuo ad avere nat 2 nonostante tutto nonostante la ps4 collegata via ethernet, nonostante abbia provato anche a collegarla direttamente alla uscita LAN dell'antennino. Pes non sa da fare. Faccio i speed test e mi compaiono valori decenti credo, quali:
16 ping
3,90 download (la connessione è 5mb :(
0.40 upload.
Non so più che fare grazie a chiunque possa aiutarmi

Cavolo, vía radio con l'antennino?
Ma fisicamente il router quanto è distante dal ripetitore? Dai 5 mega ufficiali ai 3,90 effettivi mi pare che ci sia una discreta dispersione!
Comunque a parte questo direi che è già un miracolo che tu riesca a giocare online perché il Ping è abbastanza buono ma 3,90 in download è un po' poco, per Pes, che per esperienza richiede una connessione di almeno 5-6 mega effettivi affinché non ci siano ritardi/lag.

Aspetta comunque un consiglio da chi è più esperto di me.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
questa operazione l'ho già fatta e nel router mi viene assegnato un indirizzo IPv6 ma la console comunque non riconosce l'IPv6 infatti non mi dà nemmeno la possibilità di inserire i DNS per tale indirizzo...
se faccio una verifica online sui siti tipo myip mi esce fuori che potrei navigare in IPv6 ma che comunque non è attivo nel router...

La PS4 non ha una scheda di rete che supporti l'ipv6.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
rinunciare al Voip intendi se fai partire il cavo che va al telefono dal router?
perché se metto il filtro a monte (prima di far arrivare il cavo di rete al router....)non dovrebbe esserci problema.....giusto?

Tim con la fibra da solo il Voip da un anno a questa parte, se tu hai la fibra da più tempo e hai il telefono normale allora sei fortunato e non hai limitazioni sull'acquisto del modem ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,291
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12