PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Ciao ragazzi... ho un piccolo problema.... ho installato la v7... tutto perfetto... BRAVISSIMI!!! a parte il fatto che lemina, pjanic ecc. Sono tornati come prima dell'aggiornamento.... come posso fare? Grazie a chi risponde....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Ma in quel momento hai sbagliato tasto, premendo quello del passaggio....comunque a mai dire goal ho visto pure di peggio .(-:
No, semplicemente l'ho indirizzata lateralmente invece che dritto. Se avessi schiacciato il tasto del passaggio avrei segnato. Parliamo di comandi manuali. Chiaro che quello è il replay, con la telecamera ingame la situazione era molto più confusa.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi una domanda che può sembrare banale.Ma la croce che si vede sulla barra di caricamento e che allinizio della partita è "spenta" e poi nelle varie fasi di gioco si illumina di blu o di rosso che cos'è ???
Premendo l2 e la croce direzionale si accendono i vari riquadri.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,340
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ragazzi una domanda che può sembrare banale.Ma la croce che si vede sulla barra di caricamento e che allinizio della partita è "spenta" e poi nelle varie fasi di gioco si illumina di blu o di rosso che cos'è ???
Premendo l2 e la croce direzionale si accendono i vari riquadri.
Sono le tattiche avanzate che imposti nello schema di gioco. Ci sono sia difensive che offensive.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Sono le tattiche avanzate che imposti nello schema di gioco. Ci sono sia difensive che offensive.

Che poi, sempre considerando le impostazioni in manuale, trovo sia alquanto difficoltoso la gestione dei comandi avanzati.

L2+freccia dx/sx/alto/basso da gestire seconda la situazione e la disposizione tattica del tuo avversario che tra l'altro, tenere fisse le istruzioni avanzate (colori blue difen. e rossa quella att.) non da gli stessi risultati che attivate quando realmente conviene e il tutto contornato dalle istruzioni del baricentro squadra (alto/medio/basso) sempre da attivare seconda la situazione con la doppia pressione della crocetta sx/dx.

È molto complicato gestire il tutto live, specie contro chi gioca in automatico.
Anche qui differenzierei tra manuale e assistito proprio come con i comandi di gioco, una differenziazione netta tra le due difficoltà.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Che poi, sempre considerando le impostazioni in manuale, trovo sia alquanto difficoltoso la gestione dei comandi avanzati.

L2+freccia dx/sx/alto/basso da gestire seconda la situazione e la disposizione tattica del tuo avversario che tra l'altro, tenere fisse le istruzioni avanzate (colori blue difen. e rossa quella att.) non da gli stessi risultati che attivate quando realmente conviene e il tutto contornato dalle istruzioni del baricentro squadra (alto/medio/basso) sempre da attivare seconda la situazione con la doppia pressione della crocetta sx/dx.

È molto complicato gestire il tutto live, specie contro chi gioca in automatico.
Anche qui differenzierei tra manuale e assistito proprio come con i comandi di gioco, una differenziazione netta tra le due difficoltà.
Tutto vero, però poi ci lamentiamo che non aggiungono altri comandi. Quello che sicuramente andrebbe rivisto è che le strategie avanzate partono attivate. Dovrebbero non essere attive e lasciare a noi l'attivazione quando lo riteniamo più opportuno.
 
  • Like
Reactions: riccio78 e ramses

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Tutto vero, però poi ci lamentiamo che non aggiungono altri comandi. Quello che sicuramente andrebbe rivisto è che le strategie avanzate partono attivate. Dovrebbero non essere attive e lasciare a noi l'attivazione quando lo riteniamo più opportuno.

Non credo di essermene mai lamentato anzi, forse fui tra i primi ad accorgersi e lamentarsi di quando konami tolse alcuni comandi (pes15) come il tiro rasoterra o la schiacciata di testa con O+^.

Il problema non è il numero dei comandi "nuovi" il problema è che siano intuitivi, poi c'è sempre chi si lamenta per niente.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non credo di essermene mai lamentato anzi, forse fui tra i primi ad accorgersi e lamentarsi di quando konami tolse alcuni comandi (pes15) come il tiro rasoterra o la schiacciata di testa con O+^.

Il problema non è il numero dei comandi "nuovi" il problema è che siano intuitivi, poi c'è sempre chi si lamenta per niente.

Io di quei comandi mi sono così tanto lamentato da diventare noioso. Concordo sulla intuitività dei comandi. A me di usare L2 non mi va e faccio fatica. E questa non è una lamentela inutile. Il tasto dei cross è O e quello deve essere. A centrocampo funziona benissimo il tocco breve di cerchio. Quindi io lo trovo un difetto non da poco conto.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Io di quei comandi mi sono così tanto lamentato da diventare noioso. Concordo sulla intuitività dei comandi. A me di usare L2 non mi va e faccio fatica. E questa non è una lamentela inutile. Il tasto dei cross è O e quello deve essere. A centrocampo funziona benissimo il tocco breve di cerchio. Quindi io lo trovo un difetto non da poco conto.
Il discorso è diverso. Vogliamo nuovi comandi, senza togliere i vecchi, ma il pad ha un numero limitato di tasti/pulsanti. Per quanto possano essere ottimizzate le combinazioni, ce ne sarà sempre qualcuna che ci verrà più naturale e altre meno.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ciao ragazzi... ho un piccolo problema.... ho installato la v7... tutto perfetto... BRAVISSIMI!!! a parte il fatto che lemina, pjanic ecc. Sono tornati come prima dell'aggiornamento.... come posso fare? Grazie a chi risponde....
Vai su lemina vai su aspetto premi triangolo e conferma
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ciao ragazzi... ho un piccolo problema.... ho installato la v7... tutto perfetto... BRAVISSIMI!!! a parte il fatto che lemina, pjanic ecc. Sono tornati come prima dell'aggiornamento.... come posso fare? Grazie a chi risponde....
Qualche pagina indietro su questo thread c'è la lista completa dei giocatori con il nuovo volto in modo tale da sistemarli tutti
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Vogliamo nuovi comandi, senza togliere i vecchi,

Prendo questa parte sopra, come semplificazione al tuo discorso...che poi è anche il mio e condiviso da molti.

Lasciare i vecchi comandi rendendoli più intuitivi e aggiungerne nuovi ma funzionali.

Credo che apporti un miglioramento al prodotto finale, credo anche che konami abbia tutte le potenzialità nel farlo essendo un progetto di ricerca e innovazione.

Dico questo perché è oggettivamente complicato dover gestire le tattiche avanzate senza automatismi, per giunta, in accumulo a quei comandi in esame, c'è la tattica del fuorigioco e abbassare (alzare) all'istante la linea difensiva per difendere ad esempio un lancio in profondità.

È oggettiva (per me) la difficoltà di gestione, magari c'è invece chi sa ben gestirla, io sono tra quei "pochi" che trova sia difficoltosa senza automaticità e appunto l'ho fatto presente.:)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Riallacciandomi all'idea di The Elder oggi ho fatto una prova.Ho abbassato il valore "recupero palla" a tutti i giocatori di 40 punti(tranne i portieri) del Lione.
In questo modo (ovviamente estremizzando !!!) il valore si avvicinava per quasi tutti a 40 (al di sotto non si può andare).
Ho poi fatto 3 partite usando questa squadra in amichevoli.
Ragazzi il risultato....stupefacente.
Non sono più riuscito a recuperare palla all'avversario semplicemente premendo R1+A (uso xbox one).
Ne scaturita che il modo di giocare cambiava completamente.
Che dire The Elder ci aveva visto lungo.
Provate per credere
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Riallacciandomi all'idea di The Elder oggi ho fatto una prova.Ho abbassato il valore "recupero palla" a tutti i giocatori di 40 punti(tranne i portieri) del Lione.
In questo modo (ovviamente estremizzando !!!) il valore si avvicinava per quasi tutti a 40 (al di sotto non si può andare).
Ho poi fatto 3 partite usando questa squadra in amichevoli.
Ragazzi il risultato....stupefacente.
Non sono più riuscito a recuperare palla all'avversario semplicemente premendo R1+A (uso xbox one).
Ne scaturita che il modo di giocare cambiava completamente.
Che dire The Elder ci aveva visto lungo.
Provate per credere
Già coi portieri aveva avuto un'intuizione incredibile. Purtroppo se per i portieri con un paio di ore di editing si riesce a modificare praticamente tutti gli estremi difensori presenti in game, per i giocatori di movimento ci si mette almeno un'ora solo per modificare un singolo campionato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,756
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online