PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Premetto che sto leggendo pochissimo il forum, ma quindi i problemi nei cross è per gli assistiti? Perchè con manuale i cross dal fondo vanno dove voglio io. (il problema mio è che il difensore, 1,90 o 1,55 accellera nel salto e mi anticipa SEMPRE (e qualche vola trapassandomi ingiustamente), avrò colpito la palla di testa 3-4 volte su parecchi cross/angoli)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@the elder
Qualche screen sulle statistiche vs cpu sul discorso divergente palle intercettate/scivolate riuscite.
Nota: sono il Milan, ma è una squadra di scarsoni... :D

DSC00064.JPG DSC00067.JPG DSC00068.JPG DSC00070.JPG

Bonus. Esempio colpo di testa, invece che tiro di piede, piuttosto insensato. C'è di peggio, per ora ho questo.

 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Premetto che sto leggendo pochissimo il forum, ma quindi i problemi nei cross è per gli assistiti? Perchè con manuale i cross dal fondo vanno dove voglio io. (il problema mio è che il difensore, 1,90 o 1,55 accellera nel salto e mi anticipa SEMPRE (e qualche vola trapassandomi ingiustamente), avrò colpito la palla di testa 3-4 volte su parecchi cross/angoli)

Francamente oggi non sarei del tutto sicuro dell'esistenza di un vero e proprio bug nel cross in manuale.

Voglio dire che, giocando spesso (in off) le situazioni richiedono delle varianti nel tipo di comando da effettuare. Ad esempio, usando L2+O i cross tenderanno ad avere sempre una traiettoria più lenta e arcuata, ottima per un forte colpitore di testa o nelle situazioni da palla ferma come angoli o punizioni in prossimità dell'area.

Il solo O, come comando per il cross, secondo me richiede molta più pratica e tempismo nella decisione e scaltrezza nell'uso. Questo tipo di cross è fortemente indicato per un giocatore forte nel anticipare il diretto avversario o quando la difesa è "scoperta" causa contropiede, proprio perché il cross tenderà ad avere una traiettoria molto veloce sia che venga utilizzata per un cross alto, sia quelli rasoterra.

Concludendo, direi anche che l'una non esclude l'altra eh, a patto però ci sia la giusta dinamica da poter sfruttare e quindi che senso avrebbe usare un cross teso ed alto (cerchio) dal limite dell'area di rigore? Avrebbe più senso un cross forte ma rasoterra (doppio cerchio), o pure: che senso avrebbe usare L2+O sapendo di avere un P basso di statura o con una skill scarsa nei colpi di testa?

Ci sono anche innumerevoli varianti data la velocità, OV giocatore, posizione, piede preferito etc etc che incidono pesantemente nella situazioni di gioco.
Ad oggi non credo più al bug dei cross in manuale ma al contrario, una diversificazione del comando e dalla scaltrezza nel realizzarlo in maniera più opportuna e in che tipo di situazione si presentata nel momento.

In assistito ovviamente risulterà sempre assistito. Il tutto viene centellinato quindi calcolato dalla i.a. e mandando alle ortiche tutti quei fattori (variabili) di cui rende Pes, questo Pes17, forse il migliore di sempre.

Pes c'è.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,752
113
@the elder
Qualche screen sulle statistiche vs cpu sul discorso divergente palle intercettate/scivolate riuscite.
Nota: sono il Milan, ma è una squadra di scarsoni... :D

Visualizza allegato 71642 Visualizza allegato 71643 Visualizza allegato 71644 Visualizza allegato 71645

Bonus. Esempio colpo di testa, invece che tiro di piede, piuttosto insensato. C'è di peggio, per ora ho questo.

Per le statistiche, capitano anche a me qualche volta, non ci ho mai fatto molto caso fino ad un paio di giorni fa, quando la squadra avversaria ha passaggio corto e possesso palla. Spesso abbinate a precisione nei passaggi esagerata. Però continuo a vedere, mediamente,un numero simile di intercetti se non maggiore da parte mia.
Però tu giochi Myclub che credo sia un mondo un po' a parte. Intanto sei sempre online, anche se contro la cpu. Poi mi pare (quest'anno non l'ho ancora provato), che l'influenza del TS sia fondamentale, nel bene e nel male.
Confesso che non capisco cosa ci trovi in quella modalità, visto che la giochi spesso. A me solo il vedere il Bari con lo scudetto del Bologna fa venire l'orticaria....:eek::p

Il tiro è piuttosto assurdo, l'ho visto finora un paio di volte al massimo. L'impressione è che hai caricato troppo in anticipo e, piuttosto di calciare a vuoto, il gioco ti ha fatto fare quel tentativo senza senso.
Però sono cose che puoi sapere solo te. In ogni caso, essendo situazioni che a me sono capitate veramente di rado, non le ritengo pesanti. Pensandoci bene mi pare di averlo visto fare una o due volte anche dalla cpu.
 
  • Like
Reactions: luxdex

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,752
113
Francamente oggi non sarei del tutto sicuro dell'esistenza di un vero e proprio bug nel cross in manuale.

Voglio dire che, giocando spesso (in off) le situazioni richiedono delle varianti nel tipo di comando da effettuare. Ad esempio, usando L2+O i cross tenderanno ad avere sempre una traiettoria più lenta e arcuata, ottima per un forte colpitore di testa o nelle situazioni da palla ferma come angoli o punizioni in prossimità dell'area.

Il solo O, come comando per il cross, secondo me richiede molta più pratica e tempismo nella decisione e scaltrezza nell'uso. Questo tipo di cross è fortemente indicato per un giocatore forte nel anticipare il diretto avversario o quando la difesa è "scoperta" causa contropiede, proprio perché il cross tenderà ad avere una traiettoria molto veloce sia che venga utilizzata per un cross alto, sia quelli rasoterra.

Concludendo, direi anche che l'una non esclude l'altra eh, a patto però ci sia la giusta dinamica da poter sfruttare e quindi che senso avrebbe usare un cross teso ed alto (cerchio) dal limite dell'area di rigore? Avrebbe più senso un cross forte ma rasoterra (doppio cerchio), o pure: che senso avrebbe usare L2+O sapendo di avere un P basso di statura o con una skill scarsa nei colpi di testa?

Ci sono anche innumerevoli varianti data la velocità, OV giocatore, posizione, piede preferito etc etc che incidono pesantemente nella situazioni di gioco.
Ad oggi non credo più al bug dei cross in manuale ma al contrario, una diversificazione del comando e dalla scaltrezza nel realizzarlo in maniera più opportuna e in che tipo di situazione si presentata nel momento.

In assistito ovviamente risulterà sempre assistito. Il tutto viene centellinato quindi calcolato dalla i.a. e mandando alle ortiche tutti quei fattori (variabili) di cui rende Pes, questo Pes17, forse il migliore di sempre.

Pes c'è.
Non volevo più scrivere al riguardo perchè continuo a non avere certezze, se non che ormai quelli che escono completamente diversi da come mi aspettavo sono veramente rarissimi. Non so se hai ragione, ma avrei scritto qualcosa del genere.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Andre 79

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per le statistiche, capitano anche a me qualche volta, non ci ho mai fatto molto caso fino ad un paio di giorni fa, quando la squadra avversaria ha passaggio corto e possesso palla. Spesso abbinate a precisione nei passaggi esagerata. Però continuo a vedere, mediamente,un numero simile di intercetti se non maggiore da parte mia.
Però tu giochi Myclub che credo sia un mondo un po' a parte. Intanto sei sempre online, anche se contro la cpu. Poi mi pare (quest'anno non l'ho ancora provato), che l'influenza del TS sia fondamentale, nel bene e nel male.
Confesso che non capisco cosa ci trovi in quella modalità, visto che la giochi spesso. A me solo il vedere il Bari con lo scudetto del Bologna fa venire l'orticaria....:eek::p

Il tiro è piuttosto assurdo, l'ho visto finora un paio di volte al massimo. L'impressione è che hai caricato troppo in anticipo e, piuttosto di calciare a vuoto, il gioco ti ha fatto fare quel tentativo senza senso.
Però sono cose che puoi sapere solo te. In ogni caso, essendo situazioni che a me sono capitate veramente di rado, non le ritengo pesanti. Pensandoci bene mi pare di averlo visto fare una o due volte anche dalla cpu.
Si, certo è un mondo a parte, squadre diversissime per composizione, a volte con dentro big. La mia no, non metto nessun big. Il TS ha una sua influenza, anche se io sono sempre a 98-99. Quello che mi piace è la costruzione della squadra (c'è la crescita) e provare giocatori che inizialmente sono mediocri. Sulla falsa riga della master. No, io non ho nessun problema per stemmi, divise, nomi. Pensa che per ora non ho nemmeno caricato il FO... :eek:
Non so, a occhio non mi pare di aver dato il colpo troppo in anticipo. Se mi capita qualcosa di più evidente vedo di registrare.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Francamente oggi non sarei del tutto sicuro dell'esistenza di un vero e proprio bug nel cross in manuale.

Voglio dire che, giocando spesso (in off) le situazioni richiedono delle varianti nel tipo di comando da effettuare. Ad esempio, usando L2+O i cross tenderanno ad avere sempre una traiettoria più lenta e arcuata, ottima per un forte colpitore di testa o nelle situazioni da palla ferma come angoli o punizioni in prossimità dell'area.

Il solo O, come comando per il cross, secondo me richiede molta più pratica e tempismo nella decisione e scaltrezza nell'uso. Questo tipo di cross è fortemente indicato per un giocatore forte nel anticipare il diretto avversario o quando la difesa è "scoperta" causa contropiede, proprio perché il cross tenderà ad avere una traiettoria molto veloce sia che venga utilizzata per un cross alto, sia quelli rasoterra.

Concludendo, direi anche che l'una non esclude l'altra eh, a patto però ci sia la giusta dinamica da poter sfruttare e quindi che senso avrebbe usare un cross teso ed alto (cerchio) dal limite dell'area di rigore? Avrebbe più senso un cross forte ma rasoterra (doppio cerchio), o pure: che senso avrebbe usare L2+O sapendo di avere un P basso di statura o con una skill scarsa nei colpi di testa?

Ci sono anche innumerevoli varianti data la velocità, OV giocatore, posizione, piede preferito etc etc che incidono pesantemente nella situazioni di gioco.
Ad oggi non credo più al bug dei cross in manuale ma al contrario, una diversificazione del comando e dalla scaltrezza nel realizzarlo in maniera più opportuna e in che tipo di situazione si presentata nel momento.

In assistito ovviamente risulterà sempre assistito. Il tutto viene centellinato quindi calcolato dalla i.a. e mandando alle ortiche tutti quei fattori (variabili) di cui rende Pes, questo Pes17, forse il migliore di sempre.

Pes c'è.

Un pò mi sembra di trovare per forza la giustificazione. Il fatto stesso che a volte succede a volte, non mi piace molto. E non capisco che c'entra avere un P alto o basso se il cross va a farsi benedire.

Tutto quello che hai scritto è giusto, ciò non toglie il fatto che se mi danno un comando O quello deve essere senza troppi fronzoli.

Non trascurerei molto l'assistito visto che un anno fa Konami disse che i full manual erano il 10% degli utenti, quindi se vende 3.000.000 di copie e vuole trascurare gli assistiti allora trascura 2.700.000 utenti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Finché non correggono questo bug alla base qualche problema ci sarà sempre

Io ho preso ormai la mano con L2 però rimane fastidioso e poco intuitivo.
 
  • Like
Reactions: luxdex e Bonola MM1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@the elder
Qualche screen sulle statistiche vs cpu sul discorso divergente palle intercettate/scivolate riuscite.
Nota: sono il Milan, ma è una squadra di scarsoni... :D

Visualizza allegato 71642 Visualizza allegato 71643 Visualizza allegato 71644 Visualizza allegato 71645

Bonus. Esempio colpo di testa, invece che tiro di piede, piuttosto insensato. C'è di peggio, per ora ho questo.


Me ne è successo uno identico ieri sera, l'ho anche salvato.
Credo sia una questione di tempistica del caricamento mista a casualità. Quando capita c'è da bestemmiare, però capita sul serio raramente.

Sul discorso intercetti ho iniziato a farci caso, ieri tre partite da 15 min è stats come quelle di @the elder molto equilibrate. Forse dipende dalla propria precisione con i passaggi.
Devo dire però che secondo me fino all'anno scorso anche io cera più squilibrio.
 
  • Like
Reactions: luxdex e the elder

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Finché non correggono questo bug alla base qualche problema ci sarà sempre

Io ho preso ormai la mano con L2 però rimane fastidioso e poco intuitivo.
Più evidente di così... Poi ho notato che tende a mandarla sul portiere se da posizione cross, all'inizio pensavo fossi io a sbagliare, poi ci ho messo un pò più di attenzione e mi pare la butti li anche con una direzione abbastanza differente.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Me ne è successo uno identico ieri sera, l'ho anche salvato.
Credo sia una questione di tempistica del caricamento mista a casualità. Quando capita c'è da bestemmiare, però capita sul serio raramente.

Sul discorso intercetti ho iniziato a farci caso, ieri tre partite da 15 min è stats come quelle di @the elder molto equilibrate. Forse dipende dalla propria precisione con i passaggi.
Devo dire però che secondo me fino all'anno scorso anche io cera più squilibrio.
Forse c'è anche una questione legata allo stile di gioco. Ovviamente anche al livello.
Si, il colpo di testa fa abbastanza incavolare, nei precedenti pes mi sembrava meno marcato questo problema. Non mi capita tutte le partite, ma una su dieci diciamo che capita. Ne avevo un'altra di ieri, ma ho sbagliato a salvare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Un pò mi sembra di trovare per forza la giustificazione. Il fatto stesso che a volte succede a volte, non mi piace molto. E non capisco che c'entra avere un P alto o basso se il cross va a farsi benedire.

Tutto quello che hai scritto è giusto, ciò non toglie il fatto che se mi danno un comando O quello deve essere senza troppi fronzoli.

Non trascurerei molto l'assistito visto che un anno fa Konami disse che i full manual erano il 10% degli utenti, quindi se vende 3.000.000 di copie e vuole trascurare gli assistiti allora trascura 2.700.000 utenti.

Indubbiamente nel suo complesso il gioco mi piace, molto, questo però non lo esenta da mie eventuali critiche e sarebbe sciocco farlo dalla mia posizione e cioè da cliente è utente di un nforum, no?:)

Quello scritto sopra è solo un mio punto di vista riguardante le situazioni di gioco e cioè la logicità di dove, come e quando effettuare una determinata giocata, il cross.

Sono estremamente convinto che i comandi manuali non soffrano di alcuna disparità rispetto a quelli assistiti per una serie di motivi. Forse un giorno potremo affrontare il discorso assistenza/manual con più serenità che oggi, senza ogni volta giustificare il proprio punto di vista.;)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Quelli si,infatti se li voglio fare molto corti uso L2. E' su tutti gli altri che concordo in linea di massima con @Lele74

Il discorso era appunto questo.

Già feci notare che il video di @Peeta era ben fatto per "alcune" situazioni e rendono l'idea di una criticità differente dal mio discorso.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Spettacolo ma se esce con il dlc di fine novembre....come mai c'è gia disponibile?
se noti è un evento con stand annesso, che pubblicizza la partnership col Borussia. infatti ...
Cv8c1flW8AE_rLz.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,471
Utenti registrati
65,091
Ultimo utente registrato
newrankine