PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ahahah...auguri!!
Beh,con il 16 il secondo rigore l'avevo festeggiato a marzo-aprile...cosi va un pochino meglio dai,ci vogliono giocatori " astuti"..;)

ahah già purtroppo ho allenato tutti quelli che potevo in quello! e comunque il secondo rigore non si scorda mai!

Be può essere la realtà ....visto che ci sono squadre ( nella realtà ) che gli danno 2 rigori in un anno....bisogna vedere per prendere i 2 rigori quante partite ha fatto, certo se ha fatto 50 partite sono pochi se ne ha fatti una ventina ..puo andare bene.

è stata la prima di campionato del terzo anno...contando serie A,coppa italia e champions penso possiamo dire 2 rigori su circa 90 gare disputate.

Siamo in due. Secondo rigore a favore dal lancio del gioco, sono entusiasta :)
E terza rete direttamente su punizione, una bella goduria :D

io sono fermo a 2 rigori e 1 gol su punizione ma quelle perchè ancora non le sò tirare io :D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
ahah già purtroppo ho allenato tutti quelli che potevo in quello! e comunque il secondo rigore non si scorda mai!



è stata la prima di campionato del terzo anno...contando serie A,coppa italia e champions penso possiamo dire 2 rigori su circa 90 gare disputate.



io sono fermo a 2 rigori e 1 gol su punizione ma quelle perchè ancora non le sò tirare io :D

Essendo un dribblomane quest'anno ho già preso diversi rigori e punizioni dal limite.
Chiaramente quando riesco a segnare su punizione scatta l'esultanza ignorantissima :D:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,640
113
ahah già purtroppo ho allenato tutti quelli che potevo in quello! e comunque il secondo rigore non si scorda mai!



è stata la prima di campionato del terzo anno...contando serie A,coppa italia e champions penso possiamo dire 2 rigori su circa 90 gare disputate.



io sono fermo a 2 rigori e 1 gol su punizione ma quelle perchè ancora non le sò tirare io :D
Io sono a 5 rigori in 175 partite. C'è sicuramente qualcosa che andrebbe sistemato.
A volte ci sono interventi che in area che non possono non essere fischiati.
Tempo fa postai un calcio in pancia da dietro ad un mio giocatore, un paio di giorni fa atterramento netto del mio giocatore che aveva saltato il difensore, non in scivolata ma con il più classico degli sgambetti. La reclame del rigore, ma niente.
E non succede solo pro cpu.
Questa mattina su lancio lungo esco alla disperata, l'attaccante allunga la palla e evita il mio portiere (per segnare a porta vuota) che però gli frana addosso e lo abbatte. Palla che lentamente finisce sul fondo e gioco che riprende con la mia rimessa dal fondo.
Insomma, ok un certo margine concesso agli interventi in area, ok qualche fischio non perfetto, ma certi interventi dovrebbero essere sempre fischiati.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
IO purtroppo non lo ricordo nemmeno l'ultimo rigore. Forse con modulo di contropiede non arriva. Voi giocate con possesso? Avete skill astuzia con giocatore che cade?

Qualcuno mi sa dire dove vedo quante partite ho fatto?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,640
113
Ciao.
Dopo molte partite invece di abbassare il valore a tutti portieri ho semplicemente aumentato la finalizzazione di due o tre miei giocatori. Non molto ovvio, ma 1,2,3 punti.
La cosa dei portieri paratutto l'avevo notata più che l'attaccante di punta Ibrahimovic con gli altri giocatori. Praticamente o segnavo con Ibrahimovic o ZERO gol assoluti.
In teoria è la stessa cosa che abbassare il valore dei portieri. Aumentando l'efficacia dei tiri di conseguenza il portiere si indebolisce.

Comunque vi informo che anche con assistenza liv. 1 i cross non sono molto utilizzabili. Quelli seri non vanno mai a buon fine.
Però è il solito discorso che io non potrei mai fare.
Migliori i tuoi attaccanti ma non quelli della cpu. Almeno dovresti indebolire il tuo portiere.
E poi, a questo punto, io avrei aumentato la finalizzazione a tutti i miei giocatori. Così, se prima segnava solo Ibrahimovic, ora segnerà solo Ibrahimovic più altri 2 o 3.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io ne ho presi 3 rigori in un paio di master...2 con neymar e uno con Messi...2 contro l'atletico e 1 contro il real X fallaccio di pepe
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io sono a 5 rigori in 175 partite. C'è sicuramente qualcosa che andrebbe sistemato.
A volte ci sono interventi che in area che non possono non essere fischiati.
Tempo fa postai un calcio in pancia da dietro ad un mio giocatore, un paio di giorni fa atterramento netto del mio giocatore che aveva saltato il difensore, non in scivolata ma con il più classico degli sgambetti. La reclame del rigore, ma niente.
E non succede solo pro cpu.
Questa mattina su lancio lungo esco alla disperata, l'attaccante allunga la palla e evita il mio portiere (per segnare a porta vuota) che però gli frana addosso e lo abbatte. Palla che lentamente finisce sul fondo e gioco che riprende con la mia rimessa dal fondo.
Insomma, ok un certo margine concesso agli interventi in area, ok qualche fischio non perfetto, ma certi interventi dovrebbero essere sempre fischiati.

Partita di B. Risultato 1a0 per la CPU.
Bonazzoli entra in area correndo, finta con []+X con palla che passa sotto le gambe del difensore. Attaccante CAPPOTTATO con rotolamento gambe all'aria in piena area di rigore. Il più classico dei penalty, insomma. Che è successo? Niente. Palla al portiere e via, come se niente fosse. Rigore SO-LA-RE negato.
Partita poi pareggiata cmq.
In compenso la CPU ti prende allegramente a spallate buttandoti a terra i difensori senza fischiare niente.
Si, gli arbitri vanno di nuovo regolati.
In PES 15 era fallo ogni cosa.
In PES 16 niente era fallo.
In PES 17 decide lo script. Sempre pro cpu.
In master league più che partite falsate ho vissuto partite false, a qualsiasi livello.

Scaffale? Quasi...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Però è il solito discorso che io non potrei mai fare.
Migliori i tuoi attaccanti ma non quelli della cpu. Almeno dovresti indebolire il tuo portiere.
E poi, a questo punto, io avrei aumentato la finalizzazione a tutti i miei giocatori. Così, se prima segnava solo Ibrahimovic, ora segnerà solo Ibrahimovic più altri 2 o 3.

Ho fatto come hai scritto. Ho aggiunto qualcosa ai miei tranne che ai difensori e ridotto il mio portiere.
 
  • Like
Reactions: the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Partita di B. Risultato 1a0 per la CPU.
Bonazzoli entra in area correndo, finta con []+X con palla che passa sotto le gambe del difensore. Attaccante CAPPOTTATO con rotolamento gambe all'aria in piena area di rigore. Il più classico dei penalty, insomma. Che è successo? Niente. Palla al portiere e via, come se niente fosse. Rigore SO-LA-RE negato.
Partita poi pareggiata cmq.
In compenso la CPU ti prende allegramente a spallate buttandoti a terra i difensori senza fischiare niente.
Si, gli arbitri vanno di nuovo regolati.
In PES 15 era fallo ogni cosa.
In PES 16 niente era fallo.
In PES 17 decide lo script. Sempre pro cpu.
In master league più che partite falsate ho vissuto partite false, a qualsiasi livello.

Scaffale? Quasi...

Aspettavo che qualcun altro lo dicesse. Anche a me capita quello da te descritto.

Nb. Ma la finta di tiro la di deve fare da fermo? A me piace farla in movimento. Ma se la fai con L palla persa di sicuro. Per questo ho pensato che la finta vale solo da fermo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
Partita di B. Risultato 1a0 per la CPU.
Bonazzoli entra in area correndo, finta con []+X con palla che passa sotto le gambe del difensore. Attaccante CAPPOTTATO con rotolamento gambe all'aria in piena area di rigore. Il più classico dei penalty, insomma. Che è successo? Niente. Palla al portiere e via, come se niente fosse. Rigore SO-LA-RE negato.
Partita poi pareggiata cmq.
In compenso la CPU ti prende allegramente a spallate buttandoti a terra i difensori senza fischiare niente.
Si, gli arbitri vanno di nuovo regolati.
In PES 15 era fallo ogni cosa.
In PES 16 niente era fallo.
In PES 17 decide lo script. Sempre pro cpu.
In master league più che partite falsate ho vissuto partite false, a qualsiasi livello.

Scaffale? Quasi...

Io l'ho già scaffalizzato...la ML, già dalle prime 10 partite effettuate...non trovo affinità col ts, non riesco ha dargli una logica, non c'è logica ed è l'unico "script" che ho notato in Pes17...è il ts.

Peccato, dopo anni di assenza dalla ML quest'anno credevo fosse stato l'anno buono invece ancora necessita di una "propria logica" del perché esiste il ts, del come esso dovrebbe funzionare ed essere performante in maniera intelligente etc etc...l'idea è buona, senza ombra di dubbio, ma assolutamente male implementata, invasiva in maniera negativa sia per la difficoltà sia per la facilità, senza trovare spiegazione in un giusto compromesso. Prova di logica priva di equilibrio.

La ML non c'è.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Aspettavo che qualcun altro lo dicesse. Anche a me capita quello da te descritto.

Nb. Ma la finta di tiro la di deve fare da fermo? A me piace farla in movimento. Ma se la fai con L palla persa di sicuro. Per questo ho pensato che la finta vale solo da fermo.

Io la faccio in movimenti, andando verso l'esterno per poi incrociare...
Ma stai chiedendo a uno che ha più partite perse che giocate, quindi non so che pro puoi avere da questa risposta...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io l'ho già scaffalizzato...la ML, già dalle prime 10 partite effettuate...non trovo affinità col ts, non riesco ha dargli una logica, non c'è logica ed è l'unico "script" che ho notato in Pes17...è il ts.

Peccato, dopo anni di assenza dalla ML quest'anno credevo fosse stato l'anno buono invece ancora necessita di una "propria logica" del perché esiste il ts, del come esso dovrebbe funzionare ed essere performante in maniera intelligente etc etc...l'idea è buona, senza ombra di dubbio, ma assolutamente male implementata, invasiva in maniera negativa sia per la difficoltà sia per la facilità, senza trovare spiegazione in un giusto compromesso. Prova di logica priva di equilibrio.

La ML non c'è.

Ma la logica del ts semplicemente non esiste! In master decide la CPU tutto:
Chi difende e come (spesso male)
Chi tira e chi segna
Interferisce coi comandi
Cambia cursore a pro suo
Sposa fisicamente i tuoi omini dove non devono
Dai livelli alti PIOVE SEMPRE, per rendere ancor più difficile la manovra
Tuoi omini di ov74 che perdono contrasti e marcature su omini ov 66 suoi
...
Ma quale ts? Questo è perculare l'utenza e in 21 anni di PES questa è la seconda volta che mi capita...negli ultimi 4 anni...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,640
113
Partita di B. Risultato 1a0 per la CPU.
Bonazzoli entra in area correndo, finta con []+X con palla che passa sotto le gambe del difensore. Attaccante CAPPOTTATO con rotolamento gambe all'aria in piena area di rigore. Il più classico dei penalty, insomma. Che è successo? Niente. Palla al portiere e via, come se niente fosse. Rigore SO-LA-RE negato.
Partita poi pareggiata cmq.
In compenso la CPU ti prende allegramente a spallate buttandoti a terra i difensori senza fischiare niente.
Si, gli arbitri vanno di nuovo regolati.
In PES 15 era fallo ogni cosa.
In PES 16 niente era fallo.
In PES 17 decide lo script. Sempre pro cpu.
In master league più che partite falsate ho vissuto partite false, a qualsiasi livello.

Scaffale? Quasi...
Beh, io però ho fatto anche un esempio di mancato rigore a favore della cpu.
Per me il problema è in entrambi i sensi, solo che noi probabilmente stiamo più attenti a fare certi interventi in area. Penso che se li facessimo anche noi subiremmo pochi rigori contro.
Come scritto. ho avuto 5 rigori a favore ma probabilmente ne ho subiti ancora meno contro.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Beh, io però ho fatto anche un esempio di mancato rigore a favore della cpu.
Per me il problema è in entrambi i sensi, solo che noi probabilmente stiamo più attenti a fare certi interventi in area. Penso che se li facessimo anche noi subiremmo pochi rigori contro.
Come scritto. ho avuto 5 rigori a favore ma probabilmente ne ho subiti ancora meno contro.

Ma infatti, ammetto che un paio di rigori palesi contro non me li ha dati.
Ma come è sbajato prima è sbajato mo!
 
  • Like
Reactions: the elder

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Io la ML ancora non l'ho iniziata e premetto che l'anno scorso mi sono divertito parecchio, però sto leggendo solo cose negative, a questo punto chiediamo che sistemino con delle patch, come cavolo si fa a rovinare la cosa più bella di Pes?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io la ML ancora non l'ho iniziata e premetto che l'anno scorso mi sono divertito parecchio, però sto leggendo solo cose negative, a questo punto chiediamo che sistemino con delle patch, come cavolo si fa a rovinare la cosa più bella di Pes?
Se l'anno scorso ti sei divertito,quest'anno ti diverti maggiormente,i discorsi sul ts e script e compagnia bella sono esattamente come l'anno scorso...con la differenza che quest'anno riesci a difendere meglio e hai un controllo sulla squadra maggiore con gli stili e ruoli dei giocatori ed un controllo maggiore della partita con il baricentro.
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Peeta

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Se l'anno scorso ti sei divertito,quest'anno ti diverti maggiormente,i discorsi sul ts e script e compagnia bella sono esattamente come l'anno scorso...con la differenza che quest'anno riesci a difendere meglio e hai un controllo sulla squadra maggiore con gli stili e ruoli dei giocatori ed un controllo maggiore della partita con il baricentro.
E allora tutti questi allarmismi da dove vengono? È quasi normale che ci sia un po di script qualsiasi gioco lo avrà SEMPRE
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Dopo il rigore in supercoppa, altro rigore a favore alla prima di campionato. Fallo su Messi assai dubbio e 1-0. Risultato finale. :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.