pietro19771
Primavera
- 30 Novembre 2013
- 3,394
- 1,380
- 113
- PSN ID
- pietro77ortis
- Xbox Gamertag
- Pietro19771
Io a quell'etá guardavo, in tv, roba tipo questa:Porca miseria.... Comunque se ci sforziamo di fare un discorso un attimo meno deprimente va detto che pure noi quando avevamo 10-12 anni non credo "guardassimo" in tv robe molto intelligenti. O sbaglio? Chiedo perchè francamente non ho il minimo ricordo....
Aggiungo però che ho un nipote di quell'età, che seguiva il famoso Favij (e non so chi altri però), ma non è che stia avendo grossi contraccolpi psicologici. La cosa lo ha portato per un pò a farsi il suo canaletto video su youtube dove caricava per qualche tempo dei video sui alcune sue passioni (giochi e musica) ispirandosi un pò a quel cavolo di Favij (gli ho anche fatto alcune intro da usare per il suo canale), ma a parte che ormai credo siano mesi che non carica più nulla (deve essergli passata la voglia, non so, mi devo ricordare di chiedergli) mi "sembra" stia comunque crescendo bene.
Forse dipende sempre molto da come lo si cresce in generale e magari mio fratello e mia cognata comunque cercando di mediare il tutto maniera coscienziosa. Bo.
Sono discorso davvero complessi che si intersecano con tante cose.
Adesso guardando, che so, i Pokemon capisco invece quanto sia importante collezionare le cose o avere vicino qualcuno (o qualcosa) che ti risolve i problemi combattendo al posto tuo (ironic mode, of course...). Oppure guardando un video su Youtube di tendenza, capisco quanto sia divertente lanciare verdure dalla finestra.
Cosa più importante però, come hai sottolineato implicitamente, avevo anche dei genitori che mi aiutavano a filtrare certi contenuti e non demandavano la mia educazione alla tv (che ricordiamolo sempre é un elettrodomestico, non un educatore a comando).
L'idiota della nutella ha pensato di diventare un eroe di youtube facendo uno "scherzo epico" a Ciccio perché, quest'ultimo, é considerato da molti "un cancro" di Youtube.
Mi sembra scontato che tutto questo ragionamento sconclusionato nasca dal fatto che il "ragazzo" ha fatto un'elaborazione mentale basandosi non su quello che é considerato "normale" nella vita reale (se tiri qualsiasi cosa, due volte, in faccia ad una persona non sei un eroe ma un coglione...e rischi, giustamente, percosse e denunce), ma su quello che é considerato "epico" su Youtube.
Sono convinto sinceramente che, nella sua testa, fosse sicuro che il tutto si sarebbe concluso con i canonici 15 minuti di notorietá e applausi.
Il problema nasce quando un milione di bambini che essendo creta si plasmano facilmente in base a quello che vedono e sentono, non sono aiutati a capire che da certi personaggi bisogna prendere solo la parte intrattenitiva non quella educativa.