Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho seguito più o meno tutto, ma PPPoE non va, non ne vuole sapere!stasera provero settando il modem! Al momento pes è ingiocabile!

Va abilitato l'inoltro pppoe/pppoe relay sul menu del modem, se non trovi quelle voci (solitamente in WAN o NAT) allora devi provare ad affiancare alla connessione PPPoE del modem una bridge. Se non ci fossero questi settaggi nel menu allora non ti rimane altro che tentare col dmz, trovi le indicazioni nella guida in prima pagina al capitolo 2. ;)
 
  • Like
Reactions: Spiricuda

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Jonny TN grazie per il tempo che dedichi a noi Pes-dipendenti ....
Mi chiedo come mai gli altri anni tutto ok con queste impostazioni ma quest'anno e' ingiocabile., lag continuo tacche fisse uno o due il alto a destra quando non compare partita a scatti INGIOCABILE (ho perso piu partite in 5 giorni che in tutto pes16 non ho mai perso...)
Gioko sempre wifi per via del router in cucina che dista dalla play 3 circa 10 metri , operatore Linkem 20mega lte la connessione e' ok infatti ripeto mai avuto problemi con pes 16 salvo giornate no....ho aperto le porte e attivato IP DMZ ( praticamente lo stesso della play 192.168.1.99) riavviato routet e play ma niente ancora lag ...che faccio ? Ho appena comperato il cavo lan 10 metri provo a giocare cosi' per vedere miglioramenti? O e solo l'inizio di pes17 e con qualche aggiornamento risolvono questo problema ...?
Ho sono io che non riesco ad impostarlo bene pero' gli altri anni non era cosi scandaloso ...
Solo pes da problemi quindi non vorrei sbagliarmi sicuramente sono sopratutto i LORO SERVER ad avere problemi, ovviamente concordo come hai riportato tu prima in un altro post che Internet in Italia fa schifo ma cio non significa che per giocare a pes online bisogna iscriversi a scuola radio elettra o avere il manuale dell' istallatore per configurare il modem dato che non tutti siamo capaci ..anche se come dici e piu facile a farlo che a dirlo.....
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi e per i consigli altro che konami...;)
 

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Ho apenna fatto uno speed test
LINKEM 20 MEGA LTE
PING : 25
DOWNLOAD: 5,94
CARICA: 2,06
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
No, se imposti il filtro ip per mac su mac della ps4 poi la xboxone nemmeno se la indirizzi te dalle impostazioni console riesce ad allinearsi sullo stesso ip della ps4, nemmeno se la ps4 fosse spenta.
L'ideale, come avevo suggerito ad un altro utente, sarebbe che se hai la possibilità di usare la ps4 in pppoe andrebbe sfruttata, lasciando così la sola xboxone sull'indirizzo ip del dmz che verrà assegnato fisso dal modem per mezzo del mac.
Con il PPPoE detto, va comunque messo alla voce DMZ del router l'IP fisso della ps4? Ip uguale su ps4 e su one vanno bene col sistema da te detto?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ciao jonny...lo scorso anno ho abilitato il dmz se non sbagli assegnando un ip alla ps4...
e andò alla grande ma quest anno icona fissa sullo schermo e lievi ritardi...
https://www.pesteam.it/forum/threads/dmz.14666/
ho letto la tua guida
e non ho capito se aprendo le porte dev o inserire nlo stesso ip che ho dato alla ps4..
poi tu hai messo 80-40..4000-4200
ma poi nell esempio hai messo inizio 80 fine 80....
il numero delle porte è un esempio
sono le porte del 16? aspetto tue notizie..grazie
edit
ho trovato la discussione e mi dicesti che abilitando il dmz non avevo bisgno di aprire le
porte...
ho scaricato namebench....ma si blocca...cosa mi dovrebbe dire questo programma
 
Ultima modifica:

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Va abilitato l'inoltro pppoe/pppoe relay sul menu del modem, se non trovi quelle voci (solitamente in WAN o NAT) allora devi provare ad affiancare alla connessione PPPoE del modem una bridge. Se non ci fossero questi settaggi nel menu allora non ti rimane altro che tentare col dmz, trovi le indicazioni nella guida in prima pagina al capitolo 2. ;)
Provero piu tardi in caso negativo vi scrivo nuovamente! Speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
A me il router da mercoledì a ieri è sempre stato lo stesso, i parametri pure, non ho toccato nulla.

Ma il primo giorno c'erano partite a scatti, il secondo giorno si giocava già abbastanza bene, ieri per la prima volta ho giocato due partite su tre molto fluide, senza nessun tipo di lag. Non so che è cambiato, magari hanno fatto manutenzione, magari i server sono meno intasati o magari ci sono più persone e quindi più possibilità di incontrare connessioni buone.

Come suggerimento vi dico di mettere sempre il filtro per giocare contro connessioni livello 5 o almeno livello 4. Ci si mette un pò più di tempo a trovare l'avversario, ma la qualità della partita va da giocabile con poco lag a giocabile con lag inesistente.
Io non ho capito sti livelli. Cioè livello 4 e 5 sarebbe che trovi gente con pochissimo lag?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Se vuoi posso attivartela io col Teamviewer. Per l'attenuazione dipende direttamente dal valore snr, come anche la banda di download e upload. Bisogna solo trovare il giusto settaggio in base alla distanza dalla centrale e armadio telefonico
Non ho capito tu potresti smanettare sui modem altrui. Accomodati il mio ti sta aspettando :D
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Livello 4 e 5 sono quelli in cui trovi persone con meno lag in generale, ma devi aspettare un paio di minuti per trovare qualcuno a livello 4 e alle volte 5 minuti a livello 5.
ok, una pagina di pes su twitter (nn ufficiale ovviamente) mi aveva detto il contrario un paio di giorni fa. che con Liv1 o 2 trovavi gente con meno lag. ora provo Liv. 5
 

adrianonicotra

Primi Calci
19 Settembre 2016
1
0
1
PSN ID
adrianonicotra86
con pes 2017 ps4 non riesco a fare l'aggiornamento mi compare questa scritta Impossibile connettersi al server per la verifica della rete.Il server potrebbe essere sovraccarico,in manutenzione o bloccato da un firewall o un router. :( perchè mi succede solo con pes fin dai tempi della ps3.???.. ho giocato con tutti i giochi online ma mai con pes,questa volta addirittura non riesco a fare nemmeno nemmeno l'aggiornamento ,ti prego aiutami non voglio buttare 70 euro cosi :( ci sto rimanendo malissimo perchè tra l'altro è un gioco bellissimo
 

Winston Smith

Primi Calci
19 Settembre 2016
4
2
3
Buonasera e grazie per l'eventuale aiuto :)

PC
Netgear d1500
Infostrada, down: 7m up: 1m ping: 60/70

Da quando ho acquistato il gioco, nonostante anche quest'anno su pc sia un porting old gen, non sono ancora riuscito a fare una partita online, ogni volta che tenta di connettersi ai server mi da un qualche tipo di errore. Tra cui: VME0324, IDGG2, FDDN528, KZAG2 e DQKP2.
Preciso che gioco abitualmente a svariati giochi online senza alcun problema.
Allego i vari screen.
20160919192856_1.jpg 20160919200721_1.jpg 20160919201732_1.jpg 20160919201054_1.jpg 20160919201340_1.jpg
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
No, se imposti il filtro ip per mac su mac della ps4 poi la xboxone nemmeno se la indirizzi te dalle impostazioni console riesce ad allinearsi sullo stesso ip della ps4, nemmeno se la ps4 fosse spenta.
L'ideale, come avevo suggerito ad un altro utente, sarebbe che se hai la possibilità di usare la ps4 in pppoe andrebbe sfruttata, lasciando così la sola xboxone sull'indirizzo ip del dmz che verrà assegnato fisso dal modem per mezzo del mac.
Con il PPPoE detto, va comunque messo alla voce DMZ del router l'IP fisso della ps4? Ip uguale su ps4 e su one vanno bene col sistema da te detto?
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Livello 4/5 di connessione. Partite senza icona lag. Quindi al top. Anche se in game può capitare che compaia per qualche secondo. Poi va subito via. Proverò i livelli 1/2.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online